torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: 10 REGOLE X ANDARE BENE A SCUOLA!
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: harunin-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/01/2005 17:41:25

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -



10 regole x andare bene a scuola!

Nota:Terza parte del mio manuale!^^Come andare bene a scuola?E ki lo sa??Saluto Luce-chan e Saru!!!
Miyu91 dove 6 finita????

Regola numero 1:Abbiate un orario preciso!
Scommetto che non volete perdervi i cartoni animati e i telefilm del pomeriggio:Bene stabilite un orario preciso per fare i compiti a casa!Io consiglio di farli comunque prima perché così vi togliete il pensiero,non trovate?Se sono molti,beh cercate di dividerli in modo da essere più sicuri!

Regola numero 2:Usate il libro come guida!
Quando qualcosa non vi è chiaro,affianco a voi avete il vostro migliore amico che potrebbe aiutarvi a risolvere un problema o una frase di analisi logica o del periodo o grammaticale:il libro!
Sarà sempre a vostra disposizione e non vi deluderà mai perché è scritto in modo così semplice e chiaro che sarà impossibile perdersi in un bicchiere d’acqua!

Regola numero 3:Prendete appunti!
Se il prof. spiega qualcosa,prendete appunti!
Perché?è semplice!Quando andrete a leggere gli appunti,vi rimarranno più impressi perché sono scritti a parole vostre,nel vostro modo di capire e apprendere quindi risulterà almeno 3 volte più facile comprendere qualcosa!
Una cosa che vi consiglio è che ad ogni regola,potete fare anche un esempio e colorarlo così vi rimarrà più impresso nella mente e non ve lo scorderete più!

Regola numero 4:Fatevi interrogare!
Certo,il problema di molti è essere considerati “cocchi del prof.” ma non è vero (alcuni lo sono veramente!)!
Strafregatevene completamente e fatevi interrogare spesso cercando di usare un lessico ampio ed essere disinvolti!
Inoltre,non limitatevi a ciò che vi dice il libro ma nei casi come storia,cercate di approfondire su qualcosa che vi ha colpito mentre in geografia,per esempio potreste parlare di attualità del paese di cui vi è stata chiesta una spiegazione!

Regola numero 5:STUDIATE DA SOLI!!
“Oggi studiamo insieme?”Molti amici ve lo chiedono!Come va a finire?Che non combinate niente e vi beccate una bella nota negativa sul registro del professore...studiate da soli,è meglio perché ogni singola persona ha il proprio metodo di studio e nel paragrafetto successivo,spiegherò come impostare un buon metodo di studio!

Regola numero 6:Il metodo.
Come deve essere il vostro metodo di studio?Dunque,io direi di iniziare da quelli più noiosi lasciandosi alle spalle i più facili!Così andrete molto più veloci!Cercate di stare in un posto abbastanza illuminato,tranquillo e soprattutto senza radio o televisione accesa!E se qualcuno vi fa lo squilletto sul cell.,rispondete pure ma che sia una sola volta perché non dovete deconcentrarvi!
Se invece i compiti sono pochi,potete farli anche la sera,che c’è di male?Però se vi siete abituati,allora sì che dovrete studiare il pomeriggio!

Regola numero 7:Fate piccole pause!
Se avete molti compiti fate delle pause brevi e alterne così riprenderete fiato ogni tanto!Questo anche a scuola se vi dicono di copiare qualcosa!Riposate la mano e poi iniziate a scrivere!!

Regola numero 8:Un trucchetto personale!
Ve lo svelo!Si sa che l’ultima ora è la più terribile!Bene!Se il prof. vi dice che dovete fare un riassunto o un esercizio nell’ultima mezz’ora,beh dipende!Se è di vitale importanza fatelo altrimenti,se non lo correggerà fate un disegno:libera la mente e soprattutto è rilassante!!Però questo dipende anche dal prof. e non guardate ogni cinque minuti l’orologio o il tempo non passa mai!

Regola numero 9:I compiti in classe...
Bene!Concentratevi!Fate prima su brutta copia,con calma!Se c’è qualcosa che non sapete,non fa niente passate avanti!Alla fine,vedete un po’ quello che avevate lasciato incompleto!Ma un trucco!Se la frase (parlo di latino o altro) vi dice più o meno che cosa significa...mettete un sinonimo di quel probabile significato!Esempio!
Rosa pulchra est!
La rosa è bella!
Se non sapete cosa significa pulchra (ne dubito) fate questo ragionamento:
Soggetto:Rosa!Pulchra è un aggettivo quindi la Rosa è...La rosa è bella!La rosa è bella,non può essere brutta!Ora era solo un esempio...

Regola numero 10:Rispondete ai prof.
Se vi danno fastidio,rispondete loro ma con garbo e dando sempre del voi ed esprimendosi in Italiano!
CHIARO?

Nota:Ecco a voi la terza parte!OLLELE OLLALA!!


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: