torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: A SPLANDID LOVE STORY
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: georgeweasley galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/01/2005 21:14:49 (ultimo inserimento: 13/11/05)

una soffita da pulire, un diaio, e una splendida storia d`amore
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
-1-
- Capitolo 1° -

Eccola qui, la mia nuova ff,spero vi piaccia, è solo il primo capitolo, non è il massimo ma non credo sia da buttare, vi prego commentate.

A splandid love story cap1

-Odio Fred e George!- Così iniziava una nuova giornata alla Tana. Ginevra Weasley, la più piccola della famiglia e unica femmina di molte generazioni di Weasley, saliva le scale che portavano alla soffitta sbattendo fortemente i piedi ad ogni gradino e facendo alzare un gran polverone.
Aprì bruscamente la botola che segnava l’ingresso nella vecchia soffitta.
Tirò una cordicella e una luce giallastra illuminò la camera. La rossa richiuse a botola, che chiudendosi alzò una nube di polvere che la fece tossire.
-Qualcuno deve pulire. Ma perché proprio io?-
La piccola Ginny era stata costretta a rimettere in ordine quel posto. A dire il vero quello sporco compito spettava ai gemelli ma loro se l’erano squagliata con una scusa pressappoco idiota e lei si era trovata, sfortunatamente, nei paraggi ed era stata scelta come sostituta.
Era orami una buona mezz’ora che cercava di capire come mettere a posto quel disastro, cominciò a spostare tutti i vecchi scatoloni che erano messi alla rinfusa, ma mentre ne prendeva uno sentì un forte rumore che la fece spaventare tanto da far cadere tutto il contenuto della scatola sul pavimento polveroso.
-Perfetto ci mancava solo questo- La rossa sbuffò e raccolse alla rinfusa i lunghi capelli fermandoli con una pinzetta.
Si mise in ginocchio e cominciò a raccogliere tutti i libri, molti la incuriosivano, era sicura che non fossero libri dei suoi fratelli, però erano tutti libri di scuola, un po’ vecchi ma ben tenuti.
Ne aprì uno per vedere se trovava un qualche indizio per scoprire il proprietario. La prima pagina era bianca, passò alla seconda,e lì, con una scrittura colorata e delicata, vi era il nome del proprietario o meglio la proprietaria. Molly Prewett.
-Sono i libri della mamma, non sapevo li avesse conservati-
Li prese uno alla volta e li mise con cura nella scatola, dopo una decina di minuti era rimasto un soli libricino sul pavimento, non era un libro di scuola, era molto piccolo, la copertina di un rosa molto forte, decorata con tanti adesivi, al lato vi era un lucchetto aperto, lo cacciò e presa dalla curiosità aprì il diario.
La scrittura era molto ordinata, nella prima pagina c’era scritto:
Molly Prewett
16 anni
6° anno ad Hogwarts
Casa: Grifondoro
Ginny sorrise, non aveva mai pensato che la sua mamma fosse un tipo da scrivere diari, ma ora doveva proprio ricredersi, voltò pagina.
Notò subito che i primi fogli erano stati strappati, la prima data riportata era il 12 Settembre.
Ginevra Weasley 15 anni, spinta da un irrefrenabile curiosità cominciò a leggere il diario segreto di sua madre.

12 Settembre. Mercoledì.

Caro diario,
ho passato una giornata orribile. Fabian continua a stuzzicarmi, ma quando comincerà a crescere quel ragazzo ormai a 17 anni. E in più oggi ho fatto una magra figura davanti a lui e al suo strambo amico, non che mi interessi cosa pensa quel Weasley di me, ma di quello che pensa il suo amico si che mi interessa............

E già per Molly quella era stata proprio una brutta giornata, era iniziata male ed era finita anche peggio. Tanto per cominciare quella mattina era stata svegliata dalle urla isteriche della sua amica Isabelle, si era alzata così di soprassalto che aveva sbattuto la testa ed era rovinosamente caduta dal letto, e si la giornata non era iniziata proprio al meglio.
-Isa cosa ti prende? Che è successo?- la rossa corse dall’amica che era inchiodata davanti allo specchio, con un espressione indescrivibile dipinta in volto.
La bionda prese per mano l’amica e con l’altra si punto un dito contro il naso.
-Guarda qua! Ho un brufolo sul naso!-
Molly la guardò alquanto sconcertata, lo sapeva bene che la sua amiche era un tipino molto particolare, era la ragazza più carina del corso, non che lei non lo fosse, a affianco alla bionda Isabelle la povera Molly si sentiva tanto una nullità.
Sospirò e prese le mani dell’amica nelle sue.
-Isa e solo un piccolo brufolo che non si vede nemmeno, te lo giuro- Aveva aggiunto allo sguardo di dissenso dell’amica.
La ragazza dai capelli d’orati annuì anche se poco convinta e poi corse in bagno per finire di vestirsi.
Quindici minuti dopo erano entrambe sedute al tavolo del grifondoro a fare colazione.
-Molly muoviti a finire abbiano pozioni alla prima ora, se non volgiamo una punizione dobbiamo muoverci-
La prewett prese la borsa con tutti i suoi libri e si avviò con l’amica verso la porta, quando era a metà della sala se lo trovò d’avanti, lui, il più bello Josh Diks, il ragazzo per cui aveva una cotta da un paio d’anni, sempre accompagnato da fido scudiero Arthur Weasley. Si sentiva la faccia in fiamme, abbassò gli occhi e andò dritto senza però accorgersi che uno stupido biondino le aveva fatto lo sgambetto facendola rovinosamente cadere con la facci a terra proprio ai piedi di Diks.
Una risata collettiva si levò in tutta la sala grande, la ragazza sentì gli occhi riempirsi di lacrime, si alzò di scatto spintonando anche la persona che la stava per aiutare ad alzarsi, mettendosi a correre per tutto il corridoio mentre un giovane dai capelli rossi la guardava da lontano ancora piegato al centro della sala grande.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 5
ifera-black - Voto:
19/09/08 12:51
So che è tantissimo che non aggiorni..... ma io oggi ho letto la tua fic e la trovo molto bella non è che la potresti finire?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: