torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SOMETHING TO REMEMBER
Genere: Sentimentale, Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Autore: bloodymary79 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/01/2005 23:27:13 (ultimo inserimento: 07/02/05)

un po`di mia storia mista a un po`di fantasia....nata rileggendo un mio vecchio diario
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ALLA FERMATA DELL`AUTOBUS
- Capitolo 1° -



>> Three days in Rome, I laid my heart out, I laid my soul down alone, I'll always remember three days in Rome << (sheryl Crow, The book)



Sally era alla fermata dell'autobus, aspettando, o meglio sperando, che Teo passasse. Aveva cambiato apposta strada e si era allungata il cammino solo per poterlo vedere, o meglio intravedere. Per poter fissare un solo istante quegli occhi color smeraldo e sussurrargli un semplice ciao. Elena glielo aveva detto, sei una stupida, intanto che ci sei lo puoi anche fermare e parlargli, ma Sally aveva paura. In fin dei conti a malapena si conscevano... avevano trascorso tre giorni a Roma per l'ultimo dell'anno insieme a degli amici comuni, si erano presentati e si erano messi a ridere perchè entrambi avevano addosso la maglietta dei Pearl Jam. Poi non avevano quasi più parlato. Poi dopo la cena del trentuno Teo si era messo a cantare col gruppo dell'amico di Sally, Marco, che era il batterista. Sally aveva sentito quella voce vellutata ma bordata di metallo ed aveva alzato gli occhi verso di lui, che le aveva sorriso. Sally da quel momento aveva capito che era l'uomo della sua vita, che lo avrebbe sposato e che avrebbero avuto tanti figli. Quando lui era sceso dal palco le era anche andato incontro, le aveva dato un bacio sulla guancia e le aveva augurato buon anno. Da quel momento Sally aveva fatto di tutto per avere informazioni su di lui. Aveva scoperto che faceva il liceo artistico e che veniva in città col treno. Da allora tutti i giorni andava a prendere l'autobus vicino alla stazione sperando di vederlo. Perchè aveva due occhi che le leggevano dentro. Perchè aveva il sorriso più bello del mondo. Perchè Sally dopo quella vacanza a Roma aveva perso la testa.
'Stupida, stupida ragazza! Possibile lo sbatti che ti fai per uno che a malapena sa che esisiti? Dovresti piantarla e tornare nel mondo reale'.
Ma Sally era tanto brava a darsi buoni consigli, ma mai una volta che li seguisse. Si infilò le cuffie del walkman e si mise ad ascoltare Nothing else metter dei Metallica. Era in piena estasi musicale, persa negli arpeggi di James Hatflied e Kirk Hammet, quando lo vide. E questa volta veniva verso di lei.
'Sta calma, sarà una coincidenza, starà cercando qualcuno, starà... ommerda è qui e ti sta parlando, stacca il walkman idiota!'
"Sally? Il neurone è collegato?"
"Scusami! Avevo il volume alto e non ti ho sentito...." 'figura di merda figura di merda figura di m.........'
"Fammi indovinare... Metallica!"
"Quando mi dirai come fai poi me lo spieghi! Hai la sfera di cristallo per caso?"
Teo sorrise. Com'era bello quel sorriso, quei denti bianchissimi e quegli occhietti all'orientale che sembravano spogliarti nuda.
"Ho sentito Marco, mi ha detto che sta organizzando per quest'estate... mi ha detto di dirltelo se ti vedevo... voleva invitare anche te ed Elena"
'O cazzo! allora hanno parlato di me! cosa dico adesso! Devi pur rispondere qualcosa! E cerca di dire qualcosa di intelligente!'
A Sally il cuore batteva talmente forte che temeva che lo sentissero tutti quellio che stavano nel raggio di dieci kilometri.
"Mi piacerebbe... ma devo sentire Elena e soprattutto la mamma... se ha intenzione di sponsorizzare!"
"Bene, fai sapere! Ora scappo o perdo il treno!"
Sally salutò con un gesto della mano. Si appoggiò alla fermata perchè le gambe stavano cedendo. Chiuse gli occhi e si sentì immensamente felice... doveva correre a casa e telefonare subito ad Elena, la sua migliore amica-quasi sorella. Si erano conosciute il primo giorno di scuola ed era stato subito feeling: stessi gusti musicali, passione per l'arte ed il cinema, i fumetti giapponesi, i doc marteen's e stesso odio per i take that, i professori e per il borghesismo /fighettismo che dilagava nella loro classe. Elena tifava per l'amore che l'amica provava per Teo. Quel ragazzo le dava sicurezza, sicurezza per l'amica che di problemi ne aveva anche troppi, soprattutto con il cibo. Forse l'amore le avrebbe fatto bene.







Nuova fic! Comunque non vi preoccupate, finirl quella di Harry Potter! Solo che avevo voglia di scrivere qualcosa di più personale, una sorta di retrospettiva... Si vede che la vecchiaia mi rende un po' nostalgica! Volevo dedicarla alla persona che qui chiamo Teo. Ci sono persone che per quanto il tempo passi restano importanti, e tu sei una di queste. Mi sei mancato tantissimo, ma so che le nostre strade si son divise tanto tempo fa ed era giusto così...
Mi ci è voluto tanto per poter scrivere queste cose, ma forse perchè ormai fan parte del passato lo posso fare con un una certa freddezza.... spero che vi piaccia!
CONTINUA!!!!!



 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: