torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Final Fantasy X
Titolo Fanfic: CRONACA -IL PEREGRINAGGIO DI BRASKA-
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: michan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/08/2002 12:05:26 (ultimo inserimento: 22/07/04)

Nessuno si è mai chiesto quali fossero state le avventure di Braska, Jecht ed Auron? Leggete e lo saprete!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

MICHAN: Ehm...salve a tutti! Questa è la mia prima fanfic comica indipendente...In questa storia io avrò il ruolo di cronista, ma non perdiamo tempo ed iniziamo...Ma guarda un po' che cosa abbiamo qui!

JECHT: Maledizione! Ma si puo' sapere dove mi trovo?

MICHAN: Credo che questa sia Besaid carissimo!

JECHT: Ah si?

MICHAN: Si!

JECHT: E tu cosa saresti?

MICHAN: La mia professionalità mi impedisce di reagire in maniera violenta per cui...Io sono Michan...e per il resto della storia ti starò alle costole!

JECHT: Mio dio...ci mancava solo questa! Due secondi fa mi trovavo beatamente sulla tazza del cesso a spremermi come un dannato...ed ora mi ritrovo in un mondo sconosciuto perdipiù con una piattola personale!

MICHAN: Ed ecco svelato il mistero di cosa stava facendo Jecht prima di essere trasportato su Spira...grazie per i meravigliosi dettagli della storia, ma proseguiamo oltre...In questo momento il nostro eroe è alle prese con una super alga marina...Ma sei deficiente per caso?

JECHT: Perche?

MICHAN: Come diamine hai fatto ad impigliarti di quella maniera in un alga di appena 20cm?

JECHT: Ehm...lasciamo perdere questi particolari...

MICHAN: Ok! Dai muoviti esci da questa maledetta spiaggia che forse riusciamo ad andare avanti con la storia...

Improvvisamente un ragazzo dalla strana acconciatura si avvicinò ai due...

WAKKA: Ehila!

MICHAN: Ma tu guarda...ed ecco a voi cari telespettatori il giovane Wakka! Dimmi ragazzo quanti anni hai?

WAKKA: Quindici anni, perchè?

MICHAN: Mio dio...tutto ciò mi sembra impossibile!

JECHT: Lasciala perdere...credo abbia un tumore al cervello in fase terminale!

WAKKA: Si...credo che abbia ragione lei, signore dallo strano vestito!

JECHT: Si...certo...senti pel di carota, sai dirmi dove ci troviamo?

WAKKA: Questa è Besaid!

JECHT: Ma tu guarda...la pazza aveva ragione!

MICHAN: Ne dubitavi? Tze!

Finalmente il gruppo si diresse all'interno del paesino...

MICHAN: Ed eccoci qui tra le suggestive catapecchie di Besaid...il nostro eroe osserva tutto con attenzione ed interesse fuori dal comune!

JECHT: YAAAHWN! Cosa dicevi?

MICHAN: Niente...scusa...Oh! Ma cosa vedono le mie pupille? Il tempio di Besaid! Dai Jecht muoviti un poco e andiamo a perderci un po' all'interno del chiostro della prova! Magari ci troviamo Braska!

Dal nulla una bambinetta...

YUNA: Mio papà è fotte!

MICHAN: Oh! La piccola Yuna...si lo so che il tuo papà è forte...Ehi un momento?! Dove diamine è fuggito Jecht!

WAKKA: Guarda è lì che stà pensando...

MICHAN: Sbalorditivo! Riesce addirittura a pensare!

JECHT: ROOOOONF!

MICHAN: Delusioooooooone...mo' basta perdere tempo però, e poi come cacchio fai ad appisolarti all'impiedi? Bah!

Detto ciò ed afferrato Jecht per la sua inseparabile fascia rossa Michan si diresse verso il tempio...

MICHAN: Si...va bene che ti ho preso di forza...ma adesso potresti anche alzarti e camminare da solo non credi?

JECHT: E' così bello lasciarsi trasportare...

MICHAN: Lasciamo perdere...comunque cari amici siamo giunti all'interno del famigerato tempio di Besaid, e mentre il nostro Jecht fa comunella con i fedeli sparsi un po' ovunque, passo ad illustrarvi il piano d'azione...Vuoi starmi ad ascoltare si o no?

JECHT: No?

MICHAN: Ed invece si! Devi!

JECHT: Uffi...

MICHAN: Dunque...adesso dobbiamo trovare Braska...

WAKKA: Non si puo' nessuno ha il permesso di entrare all'interno del chiostro della prova!

MICHAN: Ma va? Lo so benissimo, infatti adesso bisogna distrarre il vecchiardo di guardia e sgattaiolare dentro di nascosto!

JECHT: Evviva finalmente qualcosa di interessante, anche se non ho capito chi è 'sto Braska! Allora lo stendo subito...

MICHAN: Fermo! Così attirerai troppo l'attenzione, lasciate fare a me...

Così dicendo Michan si avvicina al vecchio...poco dopo il nonnetto si allontana lasciando libero il passaggio...

WAKKA: Ma come diamine hai fatto?

MICHAN: Niente di che...gli ho solamente detto che la sua casa andava a fuoco...così e scappato a vedere!

JECHT: Razza di bastarda...Mi piace!

E così l'impavida Michan si avventurò all'interno del chiostro assieme al super eroe Jecht e a denti da cavallo Wakka...

MICHAN: Allora ci si sente sul prossimo capitolo! Ciaooooooo!

WAKKA: Ma che cavolo stà facendo?

JECHT: Bo! Ogni tanto parla da sola...poverina...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
Rif.Capitolo: 4
kratos95 - Voto:
10/06/08 22:37
Bellissima!!!! Trpp divertente
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

omega91 04/05/08 19:02
oddio!!! mi sto piegando in due dal ridere!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: