torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: RAGAZZA COME PUOI!!!
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: xxxsanjixxx galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/12/2004 15:06:03 (ultimo inserimento: 15/08/06)

quando le scelte di una persona finiscono per ferirne un altra che cosa può succedere? una storia di amore ed amicizia tra adolescenti.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNA RAGAZZA DI NOME LAURA
- Capitolo 1° -

Il sole iniziava a scendere a ovest e una leggera brezza si levava in quel caldo pomeriggio di settembre, tutta Verona era un brulicare di persone e tutta quell’eccitazione raggiungeva il massimo all’interno della sua “Arena”.
Gli ultimi preparativi per la puntata finale di “Festivalbar 2004” erano stati quasi completati: tutt’intorno al palco, allestito per l’occasione, era un brulicare di operai, tecnici del suono e della televisione che davano gli ultimi ritocchi alle apparecchiature, alcuni cantanti e ballerine parlavano tranquillamente, ridevano e scherzavano tra di loro.
Nel mezzo di quel tumulto un giovane ragazzo camminava silenzioso assorto nei suoi pensieri: era alto, con un fisico asciutto e ben delineato che lasciava intuire il molto tempo speso in palestra, i capelli scuri tagliati corti e tirati su col gel, gli occhi neri e profondi come la notte incastonati in un viso ben proporzionato.
<< Cristian ehi Cristian…>> una voce chiamò il ragazzo che si girò.
Un ragazzo alto come lui lo raggiunse col fiato corto.
<< Cris, ma è mai possibile che ti lascio solo un momento e tu sparisci senza dire niente?>>.
<< Hai ragione…>> sorrise Cristian << …volevo farmi un giro per l’arena, scusami Cesco >>.
Francesco era il migliore amico di Cristian e per molti aspetti sembrava addirittura suo fratello: coetaneo e, come l’amico, era alto, slanciato e moro, anche i suoi muscoli non erano da meno segno che condivideva il suo stesso sport, i capelli erano scuri come quelli di Cristian ma lasciati crescere lunghi.
<< Cris…devo confessarti una cosa…non mi sembra ancora vero che siamo qui, a Verona, al Festivalbar…>>.
<< Anche a me sembra un sogno Cesco, però dopo tutti i nostri sforzi ce l’abbiamo fatta >>.
<< Ehi voi due, che diavolo state facendo? >>.
Altri due ragazzi raggiunsero Cristian e Francesco ai bordi del palco.
<< Diego, Claudio dove eravate? >> chiese Cristian.
<< Dove eravamo noi? Voi piuttosto, siete scomparsi >> esclamò Diego.
<< E’ da un ora che vi cerchiamo >> continuò Claudio.
Claudio e Diego erano fratelli, più piccoli di due anni rispetto a Cristian e Francesco anche se a vederli quella differenza di età non si notava: erano entrambi molto alti; i capelli di Diego erano castano chiaro tagliati a cresta, gli occhi erano anch’essi marrone scuro, il fisico massiccio dovuto alle tante ore dedicate al calcio; Claudio dal canto suo era più mingherlino del fratello, moro anche se con lo stesso taglio di Diego e gli occhi neri erano incorniciati da un sottile paio di occhiali.
I quattro si erano conosciuti alle medie ed erano subito diventati grandi amici, dopo gli esami, Diego e Claudio avevano seguito i due compari anche al liceo e ben presto la loro reciproca passione per la musica li aveva condotti a formare un gruppo: alla batteria Claudio, Diego al basso, Francesco alla chitarra e Cristian alla voce.
<< Ci stavamo facendo solo un giro…>> si scusò Cristian.
<< Guarda mo i due grandoni…>> esclamò sarcastico Diego << …fanno tanto i duri ma sotto sotto sono più emozionati di me >>.
<< Beh Diego, devi ammettere che è stato un bel colpo arrivare fino a qua non credi? >> continuò Francesco.
<< Ehi ragazzi …>> intervenne Claudio <<…ma vi ricordate com’è nato tutto? >>.
A quelle parole il cuore di Cristian ebbe un sobbalzo e smise di battere per un secondo, un ansia improvvisa lo colse ma cercò di non darlo a vedere.
<< Cretino!!>> fu la risposta di Diego e Francesco.
Francesco si girò subito verso Cristian per vedere la sua reazione ma il ragazzo, nascondendo il suo vero stato d’animo, sorrise.
<< E’ tutto a posto Cesco, non preoccuparti, quel periodo l’ho passato, e poi è grazie a quello se oggi siamo qui >>.
<< Preferirei suonare ancora nel mio garage … >> esclamò Diego << …piuttosto che farti rivivere tutto quello>>.
<< Grazie Diego ma non dovete preoccuparvi, sto bene >>.
<< Sentite, che ne dite, di un sound check? >> chiese Claudio per cambiare discorso.
<< D’accordo >> risposero Diego e Francesco.
<< Certo, voi andate avanti… >> rispose invece Cristian <<…vado a prendere i testi in roulotte e sono da voi >>.
I tre ragazzi si avviarono ai loro strumenti mentre Cristian raggiunse l’uscita dell’arena, ma, invece di uscire salì su per le gradinate e si sdraiò su un enorme masso di granito che formava gli spalti.
Chiuse gli occhi lasciando che quel leggero venticello catturasse i suoi capelli mentre gli ultimi raggi del sole scaldavano le sue braccia, il suo animo era turbato, nella sua mente era ancora impresso quel travagliato periodo, le gioie, i dolori, tutti i problemi che aveva avuto, ma soprattutto si ricordava di lei…



Era metà settembre, il periodo che tutti i ragazzi odiano: l’inizio delle scuole; quella mattina, come tutti gli anni precedenti l’istituto tecnico Belluzzi aveva riaperto i suoi cancelli a quel flusso di studenti che di malavoglia stavano aspettando fuori e, come da quattro anni a oggi due ragazzi stavano correndo per non arrivare tardi al suono della campana.
<< Cristian possibile che anche il primo giorno di scuola siamo in ritardo!>>esclamò scocciato Francesco mentre correva con l’amico per le strade di casalecchio.
<< Non è colpa mia se abbiamo perso l’autobus Cesco…>> rispose l’amico.
<< Beh se tu non ci mettessi sempre così tanto a prepararti non arriveremmo sempre al pelo alla fermata >>.
<< Inutile lagnarsi, zitto e corri >>.
Arrivarono davanti al cancello della scuola proprio mentre la bidella stava chiudendo la porta e la campanella stava suonando l’inizio delle lezioni.
<< Maria aspetta, facci entrare >> urlò Cristian.
<< Sempre i soliti voi due eh? Sbrigatevi o il prof vi sgrida ancora >> sorrise la bidella.
I due ragazzi fecero appello alle loro ultime forze e volarono fino all’ingresso della loro classe, troppo tardi, il professore era già dentro.
<< Possibile che anche voi due non arriviate mai in orario? Nemmeno il primo giorno di scuola? >> tuonò Gavioli mentre un boato di risate si levò dalla classe.
<< Ci scusi prof …>> risposero avviliti i due ragazzi col viso chino << …abbiamo perso l’autobus>>.
<< Come al solito quindi…anche se siete in quinta ancora non avete imparato la parola puntualità vero? Forza prendete posto e che iniziamo >>.
Cristian e Francesco presero posto in penultima fila, il professore fece per iniziare l’appello quando qualcuno bussò alla porta della classe, il professor Gavioli fece appello a tutte le sue forze di autocontrollo e con voce un po’ alterata invitò ad entrare, una giovane ragazza entrò timidamente in classe.
<< Mi scusi professore per il ritardo, ma non sono ancora pratica della zona e ho sbagliato autobus >>.
<< Ah signorina Venturi, vedo che anche a lei manca una parola nel vocabolario…>> il commento del professore animò una nuova ondata di risate nella classe << …ma visto che è nuova per stavolta chiuderò un occhio, si vada a sedere in penultima fila affianco a Cristian, se vuole può guardare i libri da lui perché oltre a essere un ritardatario irrecuperabile come mi sembra lei non apre mai i libri, li troverà nuovi >>.
Ma a questa battuta pochi risero, tutti i ragazzi della classe erano rimasti incantati dalla bellezza di quella nuova ragazza: aveva lunghi capelli neri raccolti in una coda e tenuti fermi ai lati da alcune mollette, era alta e slanciata ma con delle forme perfette che risaltavano nonostante la maglietta larga, gli occhi castani lasciavano trasparire una certa timidezza.
La ragazza si andò a sedere affianco a Cristian che le sorrise gentilmente allungando il libro e presentandosi mentre il professore iniziava la lezione.
<< Ciao io sono Cristian, piacere >>.
<< Ciao io mi chiamo Laura, allora sei tu il ritardatario eh?>> rispose lei.
<< Già, comunque non sono l’unico, c’è anche il mio amico Francesco…>> disse Cristian indicando il vicino di banco che salutò.
La ragazza ricambiò il saluto sorridendo poi tornò con gli occhi sopra il libro, Cristian si fece di nuovo avanti.
<< Ed ora oltre a noi due ci sei anche te…>>.
La ragazza sorrise e si girò di nuovo verso il nuovo amico.
<< Mi raccomando è un segreto…ma essere in ritardo è un mio terribile vizio…>>.
<< Benvenuta nel club allora >> rise Cristian, poi una strana sensazione lo colpì, come essere spiato, alzò gli occhi e vide che il professore li guardava torvo, aveva sentito tutto.
<< Bene bene, vedo che hai fatto subito amicizia e Cris? Ma visto che te e la signorina Venturi siete così impegnati a fare conoscenza da non seguire la lezione che ne dite di uscire dall’aula fino al suono della campana? >>.
I due ragazzi divennero color fuoco mentre uscivano dall’aula accompagnati dal coro delle risate dei compagni; dopo aver richiuso la porta Cristian andò a sedersi su una cattedra nel corridoio, seguito a ruota da Laura.
<< Certo che quel professore e proprio un rompipalle!>> esclamò Laura.
<< Chi Gavioli? Oh non preoccuparti, fa così solo i primi giorni ma dopo diventa il più buono di tutti, comunque complimenti Laura, sei riuscita a farti sbattere fuori il primo giorno >>.
<< Senti chi parla anche tu sei fuori con me!>>.
<< Beh io ormai sono abbonato a questa cattedra, però mi fa piacere avere compagnia >>.
I due rimasero a chiacchierare per tutta l’ora fino a che la campanella non suonò e poterono tornare in classe; durante le ore successive Cristian fu martellato dalle domande di Francesco del tipo << Allora com’è?>>, << Di che cosa avete parlato ?>> e così via ricevendo sempre come risposta il silenzio dell’amico.
Dopo sei interminabili ore anche il primo giorno di scuola era finito e uno sciame di ragazzi scocciati era uscito dall’edificio, Cristian e Francesco si stavano avviando pigramente alla fermata dell’autobus chiacchierando tranquilli quando la voce di Laura li fermò.
<< Cristian…ehi Cris, aspettami >>.
<< Wow siamo già ai soprannomi, qui la faccenda puzza >> scherzò Francesco.
Cristian lo fulminò con gli occhi poi si rivolse verso la ragazza.
<< Dimmi Laura che c’è? Ah proposito, lui è Francesco, l’altro ritardatario cronico>>.
<< Ciao Francesco io sono Laura>> disse lei porgendo la mano.
<< Ciao Laura, chiamami solo Cesco>> rispose stringendogliela.
<< Senti Cris, potresti dirmi che autobus devo prendere per andare in via del bosco? Sai col casino di stamattina non l’ho capito. >> chiese timidamente.
<< Abiti in via del bosco? >> chiesero i due ragazzi all’unisono.
<< Beh si…perché?>> chiese lei imbarazzata.
<< Ci abitiamo anche noi…>> esclamò Cristian << …dai facciamo la strada assieme >>.
I tre si incamminarono verso la fermata dell’autobus parlando e ridendo, arrivati in via del bosco Cristian e Francesco accompagnarono Laura alla porta di casa sua.
<< Grazie di tutto ragazzi, e grazie Cristian per la bella mattinata >> così dicendo la ragazza abbracciò Cristian facendolo diventare rosso fino alle orecchie, poi imbarazzatissima aprì il portone e prima di richiudere chiese.
<< Ci incontriamo domattina alla fermata? >>.
Fu Francesco a risponde annuendo, Cristian era rimasto spiazzato da quell’abbraccio, l’amico lo prese per lo zaino e lo trascinò di nuovo in strada.
<< Eh caro mio mi sa che stai perdendo la testa…>> sospirò Francesco.
<< Ma che dici Cesco?>> chiese imbarazzato Cristian.
<< Andiamo non raccontarmi balle, ho visto come la guardi e le attenzioni che le dedichi, non è da te…>>.
<< Beh ecco…il fatto è…>>.
<< Il fatto è che ti piace punto e basta…sbaglio?>>.
Cristian non rispose, ma le sue orecchie si tinsero di rosso intenso, l’amico notandolo sorrise e gli dette una pacca sulle spalle.
<< Dai casanova, andiamo a casa>>.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: