torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
Titolo Fanfic: I PROMESSI SPOSI
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: treasterischi galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/12/2004 13:02:58 (ultimo inserimento: 17/01/05)

implacabile parodia dell`opera di alessandro manzoni!!! questa volta con i personaggi di dragonball!!! buon divertimento!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Prefazione dell'autrice: Ciiiiiiiiaaaaaauuuuuu a tutti e Buon Natale!!!!!! Finalmente siamo in Vaaaaacaaaanzaaaaaaaa!!!!! E io sono qui a pubblicare una nuova ff demenziale!!!! Sono mesi che nn ne pubblico una, avete sentito la mia mancanza?

Lettori: No!!!!!!

T_T zob... cattivi!!! Vabbè, io pubblico lo stesso!! Questa volta ho deciso di lasciare in pace i personaggi di INuyasha per andare a torturare un po' quelli di Dragonball!!! Non li ho massacrati troppo, gli ho solo fatto interpretare... "I PROMESSI SPOSI" di Alessandro Manzoni!!! (Tuoni, fulmini e nitriti di cavalli)

Personaggi di Dragonball: Ce la pagherai!!!

Buona lettura!!!! ^________^

***

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§




I Promessi Sposi




Introduzione:
rovistando nel ripostiglio di Akira Toryama un giorno saltò fuori il manoscritto di un anonimo che raccontava la storia di 2 giovani innamorati,l’anonimo tace luoghi e date perciò dovremo approssimare. Il manoscritto era in giapponese antico e nessuno si prese la briga di tradurlo, almeno fino ad oggi…



Elenco personaggi:

Renzo:Vegeta
Lucia:Bulma
Fra Cristoforo:Yanco (con la barba finta)
Don Rodrigo:Freezer
Conte Attilio:Zarbon
Don Abbondio:Genio
Perpetua:Merrion
Gertrude:Crili
Egidio:C-18
Cardinale Borromeo:Vecchio Supremo
L’Innominato:Junior
Il Nibbio:Majimboo
Azzeccagarbugli:Artifical
Tonio:Goku
Gervaso:Radish
Il Griso:Capo Ginew
Altri Bravi:Squadra Ginew
Fra Galdino:Trunks del futuro
Poliziotto di Milano:Baby
Donna Prassede:Laura
Don Ferrante:Tensing
I Monatti:i cavallettini cagati fuori da Cell



Capitolo I

Nell’anno*** nel paese*** presso la città dell’ Ovest(gli asterischi indicano sempre ciò che è rimasto nella penna dell’anonimo, non il mio pseudonimo…) il curato del paese, don Genio, stava facendo la sua solita passeggiata serale sfogliando Playboy quando si trovò davanti la famigerata Squadra Gunew,i bravi del temutissimo don Freezer. I bravi si mossero non appena lo videro e gli dissero “Signor curato,lei domani ha intenzione di celebrare il matrimonio tra Vegeta e Bulma! Ebbene, questo matrimonio non s’ha da fare!!!!!”. “Ma perché?” domandò il curato “Perché don Freezer ha messo gli occhi sul sedere del buon Vegeta e non vuole problemi, chiaro?”. “Allora c’è don Freezer dietro tutto questo!” esclamò don Genio, “Ops, ho parlato troppo! Comunque il matrimonio non si farà ok?” e così dicendo il capo Ginew volò via la sciando da solo il curato. Don Genio non ci pensò 2 volte e corse velocemente ad avvertire Bulma e Vegeta del problema;Bulma ,accortasi del pericolo decise di anticipare il matrimonio a subito,ma Vegeta non volle sentire ragioni e volò via velocemente urlando: “Questa è la scusa più stupida che ti sei inventata dopo quella di aver partorito un bambino di nome Trunks e per giunta mio figlio!!!!!”.
La situazione era molto seria e nessuno sapeva più dove battere il capo. “Ascoltate brava giovine” disse ad un tratto don Genio,” Conosco qualcuno che può aiutarci perché,si sa a noi poverelli le matasse paion più imbrogliate, ma alle volte il parere di uno che abbia studiato può rendere le cose più semplici.Conosco chi fa al caso nostro…”
“Il dottor Azzeccagarbugli?” domandò ansiosa Bulma.”No, non si tratta di lui” rispose don Genio “Questo qui è un cyborg,è il clone di C-17, è uguale a lui, lo conosco di vista, non puoi sbagliare, si chiama…Artificial-17; e poi essendo un dottore della legge è l’unico che può aiutarci contro don Freezer!”. “Oh grazie,grazie signor curato,” esclamò la “dolce” Bulma in lacrime e si avviò velocemente verso la città***( anche questo nome è nella penna dell’anonimo).

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 10
lclavvy
25/04/20 11:03
leggendo questa storia ho perso mezzo apparato respiratorio! meglio questa di quella che studiamo a scuola!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: