torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CANTO DI NATALE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/12/2004 16:10:22

ora che si avvicina natale, volgiamo la testa a chi eravamo un anno fa...a chi è meno fortunato..a quello che succede nel mondo. piccola riflessione
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
BUON NATALE A TUTTI!!
- Capitolo 1° -

Siamo arrivati davanti ad un altro Natale.

Il natale 2004 apre le sue porte, mostrandoci un po' di quella luce colma di magia, che ormai è difficile vedere nel nostro mondo.

Ed eccoci arrivati al Natale.

Guardatevi indietro con sincerità..Voltate la testa un momento verso il passato, senza dimenticare chi siete in questo nuovo presente.

Rivivete un momento il passato.

Natale 2003 vs Natale 2004..

E passato un anno...ve ne siete resi conto? 366 giorni hanno ruotato intorno a tutti noi.

E adesso è di nuovo Natale.

Cosa avete fatto?

Facciamo un reso conto..siamo tutti cresciuti di un anno, aggiungendo nel nostro bagaglio altre perle di saggezze, altri errori, nuovi amici, altre delusioni.

Sta per cominciare un nuovo anno..Ma quello passato..com'è stato?

"se guardandoti indietro, pensando all'anno appena trascorso, non verserai lacrime, nè di gioia nè di dolore, allora vorrà dire che sarà stato un anno sprecato, perso.." (ally mcBeal ndErika)

Io mi guardo indietro.

Annego nei miei ricordi..

Passo da quelli più belli solari, a quelli di cui vergognarsi, quei momenti che non avresti mai voluto vivere, ma che hai vissuto non avendo avuto altra scelta.

E in fondo in fondo sappiamo bene che saranno quei momenti a formare il nostro io di domani.

Ma in questo caotico mondo il domani è già arrivato, diventando l'oggi che ieri ci pietrificava dalla paura.

Tutti noi in qst anno appena trascorso, abbiamo fatto salti nel buio, siamo arrivati ad un nuovo mondo che non pensavamo di poter raggiungere mai.

E adesso siamo davanti ad un altro Natale.

Spero che sia migliore di tutti gli anni precedenti, perchè solo sperando verso il futuro, esso ci apparirà migliore, oggi.

Spero che sia divertente e magico per tutti, per chi mi è vicino, e chi nn conosco, per le persone che amo.

E quindi Buon Natale 2004.

Mentre il preannuncio dell'inizio di un nuovo anno incombe sulle nostre teste. Speriamo che sia un anno per lo meno, buono, senza paure, senza dubbi, e senza troppo dolore.

Sarebbe bello poter dire -senza dolore- punto e basta. Ma la vita è dolore, ed è il dolore, infondo, a cambiarci la vita.

Il nostro mondo è sbagliato, e me ne accorgo soprattutto in qst ultimi tempi.

Quel paradiso che era stato creato, è stato sporcato da troppi mali: droga, guerra, violenze, abusi, razzismo...

Mi impossesso delle parole di Jim Morrison, e diffondo il suo msg in questo Natale di speranza.

<<vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto >>

E adesso Natale è arrivato.

E nonostante quanto la nostra realtà, io continuo a sperare che possa esserci un Natale senza lotte e senza guerra.

La vita è il dono + bello e anche il + effimero.

Godiamocelo tutti insieme, in un girotondo sull'arcobaleno, in quel miraggio di pace, adesso che è Natale, adesso che la tradizione vuole che tutti siano + buoni.

Anche se il male nn va mai in vacanza.

Ma adesso che Natale si avvicina, con tutti i suoi ricordi che in me trovano sorrisi e troppe lacrime, ci tengo ad augurare a tutti un anno in cui ogni giorno è Natale, in cui i miracoli accadono, in cui la speranza non muore mai, neanche per ultima. Un anno dove tutti possano essere capaci di tolleranza, amore, rispetto, amicizia, e forza.
Perchè ci vuole forza per affrontare ogni singolo giorno, passo dopo passo.

Perciò auguri.

Auguri a chi è ricchissimo, a chi è ricco,a chi è benestante, a chi è povero, a chi gela fuori, nelle strade, rallegrandosi di un semplice gesto di solidarietà.

Auguri a chi è abbastanza forte per portare sulle proprie spalle tutti i fardelli, e a chi nn ce la fa, a chi è debole, a chi spesso, è portato a soffrire di più.

Schopenhauer diceva che le persone + sensibili, quelle con + desideri, naturalmente sono portati a soffrire di più. E allora auguri anche a loro.

Auguri ai neri, ai rossi, ai gialli, ai bianchi..siamo un arcobaleno..perchè nn siamo l'arcobaleno della pace? di tutte quelle bandiere che vedo messe fuori nei balconi. Sempre troppo poche..e che..purtroppo..sono state già ritirate..

Buon Natale a tutti coloro che cercando di rendere migliore questo mondo, con tnt fatica, ma anche con tnt volontà, con tanto amore per la vita, con tanta solidarietà.

Buon Natale a chi è costretto, ogni santissimo giorno che Dio ci ha dato, a combattere contro il parassita della morte.

Buon Natale a tutti voi che non conosco. Vi auguro davvero un anno brillante.

Buon Natale a tutte le persone che conosco, a tutte le persone che amo. Non vogliatemene, ma per loro voglio solo il meglio.

Auguri a tutti coloro che vogliono mettere fine alla guerra.
Una guerra che potrebbe finire se solo lo si volesse, veramente, con tolleranza e senza orgoglio ne egemonia.

Auguri di cuore per un bellissimo natale e un divino anno nuovo, con tutte le mie parole, con tutto il mio cuore, con tutta la mia speranza.

E non potevo farvi questi auguri con la canzone di Natale che secondo me nn solo è la + bella, ma è anche quella che meglio riassume tutto ciò che vi ho detto.
Tutto ciò che ho scritto e che quindi sento.

E allora, accendete le candele, riempite l'aria della magia del Natale, e cantate, perchè sono sicura che le parole le conoscete tutti.

E magari, pian piano, potrà iniziare quel processo grazie al quale il mondo potrebbe essere migliore per te, per te, per me..per tutti noi.

E allora via con la musica..lo spettacolo sta per cominciare..


SO THIS IS XMAS
(...war is over..)
John Lennon

*So this is Xmas
And what have you done
Another year over
And a new one just begun

And so this is Xmas
I hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Let's hope it's a good one
Without any fear

And so this is Xmas
For weak and for strong
For rich and the poor ones
The world is so wrong

And so happy Xmas
For black and for white
For yellow and red ones
Let's stop all the fight

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Let's hope it's a good one
Without any fear

And so this is Xmas
And what have we done
Another year over
A new one just begun

And so happy Xmas
We hope you have fun
The near and the dear one
The old and the young

A very Merry Xmas
And a happy New Year
Let's hope it's a good one
Without any fear

War is over, if you want it
War is over now

Happy Xmas !! *



BUON NATALE!!!!!!!!!!!

Erikuccia, come sempre.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: