torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ..E SE NE VA..
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: betty-bu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/12/2004 17:43:30

..introspettivo,per conoscersi capirsi..il estino i flash-bach,l`amore..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ONE OR TWO??
- Capitolo 1° -

E...incominciò per puro caso..senza spiegazioni..senza una causa,senza un perché,senza nessun desiderio,senza nessuna scossa...iniziò e basta...

Scese le scale che da tanto non percorreva più..
In una mattina come tante...ma forse quella mattina non aveva ancora pensato...
La notte non aveva dormito..
Aveva gli occhi sbarrati..le lacrime che le solcavano il viso..il suo volto allegro e felice era scomparso già da un po' ..
Non sapeva che fare..
non sapeva che pensare..
Quella persona con cui era cresciuta, era ad un tratto scomparsa senza lasciare tracce,senza lasciare segno del suo passaggio,senza lasciarle niente,le aveva portato via tutto..la speranza,l'amore,le cose belle e anche quelle brutte , non le aveva risparmiato niente..
era andata via..
Quel mattino scese le scale..andò dritta in cucina ,come sempre,non aprì bocca....ma quella mattina di più... non aveva dormito..no aveva mangiato..non pensava aveva perso le parole..le speranze...

Si vestì..usci velocemente dalla stanza..faceva freddo..lei non lo sentiva..era calda..non tanto da aver la febbre..ma abbastanza da non sentire il clima pungente della mattina di Natale..
Era presto..troppo presto..vide i regali..non li aprì..aveva deciso di andare a far un giro..visto che nevicava..
Uscì salutò il cane...gli desse AUGURI..sperava che lui le rispondesse..
Non fu così..
Aveva un cappottino..nuovo..l'aveva comprato apposta per Natale..ogni anno la sua nonna le diceva di comprarne uno così lei per non deluderla..lo aveva preso anche quell'anno..
Non era lungo..arrivava appena sopra il ginocchio..bianco e nero..a pallini.le piaceva molto..peccato che lei per il primo anno non lo avrebbe visto..
Non ci voleva pensare..ma il suo cuore lo sentiva..
Si struggeva..

Camminò a lungo ma avrebbe camminato ancora tanto..
Da quando a aveva finito la scuola si era trasferita in città per cominciare l'università..gli studi le andavano benissimo e aveva trovato due lavoretti..di sera lavorava come barista in un pub molto famoso e di giorno faceva dei turni in un negozio nel centro..
Sua nonna non era contenta di questo perché diceva che era sciupata..lavoro,studio..via da casa..non sono cosa che una ragazza dovrebbe fare..ma lei..aveva i suoi sogni..le aveva fatto capire che era quello che voleva..una vita..da sola..anzi con le persone che amava da sempre..le sue due amiche...
Camminava..intorno a lei..c'era la neve..a tratti soffice a tratti dura e sporca..
Le tornò in mente quando da bambina si svegliava alle cinque della mattina di Natale per scartare i pacchi..per piangere dalla felicità..per ringraziare la mamma che le faceva i regali nel giorno di Natale..ma pensare alla nonna che le regalava ogni giorno delle nuove sensazioni,dell'affetto che se no non avrebbe mai conosciuto..
Camminata..pensava alla sua fortuna..alla persona che era diventata..
Una ragazza seria..una ragazza studiosa...un apparenza..uno strato che la mascherava..la nascondeva...si era chiusa dietro un involucro per la paura..paura di andare avanti..di cambiare..di dimenticare..

Passarono le vacanze..
Ripartì..

Ragazzi è la mia prima ff..commentate e se vi è piaciuta..leggete anche il seguito..




 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: