torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: LA CERIMONIA DEL TÈ
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: icarus galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/12/2004 17:34:08

dopo la letterina per babbo natale, una nuova follia ^__^``
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

LA CERIMONIA DEL TÈ di Icarus e Jarlaxle (chi mi sfotte per il nome morirà NdJ) (per la cronaca: è Nei che ha cambiato nome ^_^ NdI)

È una giornata soleggiata e nel cielo azzurro vagano delle allegre nuvolette. A questo punto la telecamera zumma (secondo te si capirà? NdI) (Chi non capisce è scemo! NdJ) (Ma se offendi la gente ci cala l’audience! ç__ç NdI) (Non perdiamo altro tempo! NdJ)… dicevamo, la telecamera zumma sulla finestra di una simpatica casetta dove quattro aitanti giovani si stanno preparando a celebrare la cerimonia del tè.
Goku: Sanzo, ho fame, facciamo merenda?!
Sanzo: Taci!
Hakkai: Non trattarlo così male O_^
Gojyo: Ho giusto qui un fiasco di sakè! (Ma il sakè si mette nei fiaschi come il vino? Chi se ne frega! NdJ) (È stupefacente questa ragazza, si risponde da sola O_O NdI)
Hakkai: Meglio evitare, abbiamo un minorenne O_^
Sanzo: Minorato vorrai dire.
Goku nel frattempo sta saltellando per tutta la casa felice all’idea di bere sakè. Saggiamente, però, gli altri decidono per il tè con i biscottini (Plasmon! *__* NdI) (… NdJ)
Gojyo: Ok scimmia, ti istruirò io sulla nobile arte dell’ubriacarsi!
E Goku e Gojyo se ne vanno in un’altra stanza.
Sanzo: Tutta una scusa per non collaborare…
I due eroi rimasti si rimboccano le maniche e…
Sanzo: <mantenendo il suo solito autocontrollo, dopo aver acceso il fornello> Tsk, mi sta andando a fuoco una manica. Stupido abito da stupido monaco!
Hakkai: Ma ti stai auto offendendo O_^
Sanzo: Mpf! <spegnendo il fuoco con il sutra>
Sanzo osserva il sutra.
Sanzo: Si sono cancellate delle parole.
Hakkai: Ma tanto non hai mai letto quel pezzo di carta igienica…
Sanzo: Non offendere il mio pucci pucci, è un ricordo del mio maestro!
Hakkai: <tra sé e sé> Ora mi racconterà di nuovo la storia della sua vita!
Sanzo: Sai quando ero un povero bambino abbandonato ecc… (Meno male che abbiamo tagliato questa parte strappalacrime, per la gioia di tutti i lettori. NdJ) (Ma da quando in qua Sanzo parla di sé? NdI) (Da adesso, perché, hai problemi? Vuoi litigare? NdJ) (Aiuto ç__ç NdI)
Dopo tre ore… il flashback finisce. Hakkai sta tentando di suicidarsi, sempre sorridendo, ingoiando degli areoplanini di carta arancioni che Sanzo aveva fatto soprappensiero. Anche il tè è pronto, anzi, bolle già da un paio di ere geologiche.
Hakkai: Questo tè non ha un colorito molto sano… è grigio O_^
Sanzo: Zitto e bevi! E smettila di sorridere!
Nella stanza a fianco, Goku si è ubriacato soltanto annusando il sakè, mentre Gojyo sta giocando a carte con se stesso.
Gojyo: Ahah! Ho vinto di nuovo!
Goku: Bravo… hic! Non sei così stupido… hic! Come sembri… hic! (Per chi non si fosse mai ubriacato, hic è un verso tipicamente ubriacoso. NdJ) (“ubriacoso”: nuova parola tratta dalla versione 2005 dello Zanichelli? O_o NdI) (Ignorante! Chi conosce Jarlaxle saprà che è una tipica locuzione in uso nella ridente cittadina di Menzoberranzan -> vedi “Forgotten Realms”. NdJ) (-__-“ NdI)
Torniamo all’eterna sfida tra i nostri eroi e il tè.
Sanzo: <alle prese con i Plasmon demoniaci> Stupido biscotto, non cadere dentro al tè, devo mangiarti! Finiscila di prendermi in giro o ti uccido!
Hakkai: Stai parlando da solo, con il biscotto, o con un tuo amico immaginario?
Sanzo: Il mio maestro è il mio amico immaginario ç__ç
Hakkai: Quindi non è mai esistito veramente? Wow, scopro tante cose nuove!
Sanzo: Sì che è esistito!
Sanzo continua la sua estenuante battaglia contro i biscotti, mentre Hakkai sorseggia tranquillamente il suo tè.
Sanzo: <bevendo un sorso di tè, che gli procura un’ustione di terzo grado> -____- Ora me la pagherai…
Hakkai: Ma perché stai srotolando il sutra? O_^
Sanzo: <recitando il sutra, a voce sommessa> Trentatré trentini entrarono in Trento tutti e trentatré trotterellando, sopra la panca la capra campa, abracadabra, simsalabim! CELESTE RAFFREDDAMENTO DEL TÈ!!!
Hakkai: O__O
Dopo tre minuti un Sanzo tutto soddisfatto prova a bere il tè.
Hakkai: Ha funzionato?
Sanzo: No.
Hakkai: Ah…
Cala un silenzio imbarazzante. Sanzo spara alla tazza, creando una simpatica pioggia di tè in tutta la cucina e sulla faccia di Hakkai.
Hakkai: O_^”
Sanzo: Secondo me questo sutra è difettoso.
Hakkai: Forse il tuo maestro l’ha comprato ad una svendita O_^
A quel punto Hakkai viene preso da un forte prurito, probabilmente a causa delle pulci che Hakuryu (ma si scriverà così? NdJ) gli ha attaccato.
Hakkai: Oh, mi prude l’orecc…
Tling! Il dispositivo di controllo del potere demoniaco (in breve il dcpd) salta via. Sanzo rimane un momento basito con un biscotto in bocca.
Hakkai: Mi sento strano… ho come voglia… di fare qualcosa di folle… non so… mettere DUE cucchiaini di zucchero invece che la solita pastiglia di dolcificante nel tè, oppure qualcosa di malvagio…
Hakkai tira leggermente i capelli a Sanzo.
Nell’altra stanza, Goku e Gojyo sentono dei rumori di spari.
Goku: Hic!
Gojyo: Meglio tornare di là a controllare cosa sta succedendo… <alzandosi una decina di assi scivolano giù dalle sue maniche (che non ha NdJ)> (Ma bara anche quando gioca da solo? O_o NdI) (Perché? Anch’io lo faccio abitualmente. NdJ)
Nel frattempo Hakkai è tornato normale, anche senza dispositivo di controllo. (Abbiamo un blocco creativo, attendete per favore NdI&J)
…………………
In mancanza di sakè, anche G&G si dedicano al tè. Goku, che sembra essersi ripreso, guarda il tè, poi i biscotti, poi il tè, poi i biscotti. Una frazione di secondo dopo, non ci sono più i biscotti.
Nel frattempo Gojyo guarda il tè, poi il sakè (I biscotti non ci sono più, povero… NdI),
poi il tè, poi il sakè.
Goku: <a voce alta> Che cosa stai facendo?
Gojyo: <mentre versa a garganella il sakè nel tè> Zitto stupida scimmia, sto correggendo il tè con un “goccino” di sano sakè!
Goku: Oh, sakè… *____*
Sanzo: Io mi accorgo di tutto!
Hakkai: E con ciò? O_^
Sanzo: Tanto per specificare.
Detto questo il nostro bonzo afferra la bottiglia di sakè e segue l’esempio di Gojyo.
Sanzo: Così dimenticherò il mio amico immaginario… maestro… ç_ç

Tre ore dopo…
Mentre Goku, Gojyo e Sanzo dormono cullati in dolci sogni indotti dal sakè, Hakkai ridacchia malvagiamente nell’ombra.
Hakkai: O__* (Tentativo di faccina cattiva. NdJ&I) Ahahah, è giunto il mio momento! Finalmente tutta la mia malvagità potrà avere libero sfogo!

All’alba…
Sanzo: Chi è l’idiota che mi ha rubato la Carta di Credito dei Sanbutsushin?!
Gojyo: <che si sta guardando allo specchio, per vedere se è bello come tutti i giorni> E chi se ne frega, qualcuno mi ha disegnato la faccia con un pennarello indelebile!
Goku: Anche a te Sanzo! Come sei buffo!!

Mentre nella bruma del mattino si perdono le eco degli spari di Sanzo, Hakkai tutto soddisfatto apre trionfante la porta del miglior ottico di West City (Ma che città è? NdJ) (è una delle tante città che si incontrano sulla strada verso ovest… NdI) (Ah, in provincia di Vercelli! NdJ) (O__o NdI)
Hakkai: Salve, mi servirebbe un paio di occhiali, i più cari che ha! O____^

Fine… forse…

Icarus e Jarlaxle ringraziano i gentili lettori e si augurano che questa delirante serie di parole sconnesse vi sia piaciuta…
Jarlaxle: Per il vostro bene è meglio che vi sia piaciuta!
Icarus: Ma… non è una cosa bella minacciare la gente… ç__ç
Jarlaxle: Cosa ci possono fare, sbucare fuori dal computer e picchiarci?
Icarus: Spero proprio di no!! Non mi piacciono le risse…
Jarlaxle: Un appello a tutti i fan di R.A. Salvatore…mandatemi i vostri commenti a proposito del fantastico Jarl ^___^
Icarus: Pubblicità occulta…
Jarlaxle : Occulta significa nascosta, questa è pubblicità alla luce del sole…
Icarus: E te ne vanti? -__-“
Jarlaxle: Sì, R.A. mi ringrazierà.
Icarus: Ah, un avviso per tutti… alla fine Hakkai si è rimesso il dcpd!
Jarlaxle: Non temete a girare per le strade di Verc…West City… comunque noi due non siamo di Vercelli, casomai voleste venire a cercarci per picchiarci…

I&J vi augurano Buon Natale ^_____^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: