torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Pokémon
Titolo Fanfic: CONOSCI IL TUO CUORE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: harunin-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/12/2004 15:09:15 (ultimo inserimento: 24/12/04)

fic carina e dolce e vorrei ringraziare crikke ke mi ha risp mentre vocalista91 si è complimentata con me x la fic come possono cambiare le cose!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO
- Capitolo 1° -


Conosci il tuo cuore,una fanfiction di Harunin

Nota introduttiva:Questa fanfiction è dolcissima ma allo stesso tempo non è smielata!Attenzione:è un Alternative Universe e per i contenuti un po’ tristi è sconsigliata la lettura da parte dei minori di 13 anni,possibilmente.
La storia,è incentrata sui personaggi di pokémon Vera e Misty.
Un ospedale,una ragazza con tanti problemi e una grande amicizia:da leggere.
Di solito faccio fanfiction abbastanza divertenti,questa invece,fa riflettere molto sul comportamento di ogni persona.
Buona lettura e spero di avere una buona posizione!

Prologo
Tokio:ospedale Satokasu.
L’ospedale Miyu Satokasu era famosissimo in tutto il Giappone,era il miglior ospedale di psicologia mai esistito nella terra del Sol Levante.
Molti,pensano che fare lo psicologo sia un mestiere tanto rischioso quanto brutto...ebbene,no!
Lo posso dire io,Vera Haruka,un’ex dottoressa pensionata di 60 che 35 anni fa ebbi un caso da risolvere difficilissimo ma anche il più bello di tutta la mia carriera!Per raccontarvi questa incredibile storia,però devo spiegare il grande cambiamento che mi ha provocato quel caso.
Di solito,la mia giornata si basava su otto ore di lavoro nel Satokasu.
Risolsi vari casi ma ce ne erano alcuni permanenti come quelli del piccolo Max Haruka,un mio parente alla lontana,al quale mi ero affezionata molto.
Sua madre era la mia cugina di secondo grado,Delia sposata con un impiegato di industrie,Brock.
Entrambi,amavano il piccolo Max,affetto da una gravissima malattia,che non solo lo aveva danneggiato a livello fisico ma anche a livello psicologico:la poliomielite!Max portava un paio di occhiali spessi e tondi che gli davano l’aria di una persona abbastanza intellettuale!
Ogni mattina,passavo a salutarlo,perché amavo il suo sorriso,il suo modo di fare,il suo essere bambino...ho sempre desiderato avere un figlio!Amavo e amo ancora i bambini e quelli dolci e buoni come Max,mi facevano perdere la testa!
-Ciao Piccolo!Come va?-Chiesi entrando.
-Ciao dottoressa Vera!Sto bene!Ieri mi hanno portato i test delle gambe...sono migliorato del 13%!-Disse il bambino raggiante.
-Max!Bravo!Comunque devi sapere che non sono le gambe a non farti muovere ma le ossa e vari muscoli malati che guariranno presto!-Dissi accarezzandolo.
-Grazie dottoressa Vera!Mi porti sulla sedia a rotelle?-Chiese guardandomi come un cucciolo.
-Ma certo!Oissà...(alzandolo)!Ecco qua!-Dissi mettendolo sulla sedia a rotelle.
-Senti dottoressa...lo sai che ieri,in un ospedale ortopedico,ho conosciuto un bimba della mia età con lo stesso problema?Si chiama Yuna Coru!Ci siamo scambiati dei cioccolatini!-Disse offrendomene uno.
-Ma che bravi!Grazie!-Dissi prendendo il cioccolatino.
-Dottoressa Vera...-Il bambino cambiò tono.
-Cosa c’è?-Fui alquanto preoccupata dal suo cambiamento.
-Ecco...io...tu sei sicura che guarirò?Yuna mi ha detto che dicevano che sarebbe riuscita a camminare ma...poi non ci son state più speranze!-Disse Max in pena.
-Ascolta!Esistono varie fasce della poliomielite:quella superficiale,la media,l’avanzata e la cronica!La prima,ovvero quella che hai tu è al 98% guaribile,la seconda è un po’ più complessa ma c’è qualche speranza,l’avanzata?Solo un miracolo ti può salvare e la cronica quando sei costretto a stare seduto per tutta la vita!-Dissi incoraggiandolo.
-Guarda!Quella è mamma!!Mamma!!-Disse Max staccando la sedia dalle mie mani.
-Ciao tesoro!!Mamma mia da quanto tempo non ci vediamo!Tre mesi!-Disse Delia.
-Ciao Delia!-Salutai allegra.
-Ehilà dottoressa in erba!Oggi io e Brock siamo arrivati a Tokio alle 11,00!-Disse Delia.
-Max,che ne dici di ritornare in stanza?Devo parlare con la mamma!-Dissi prendendolo in braccio.
-Sì...-Disse un po’ deluso.
Dopo averlo portato nel letto,lavato e averlo fatto addormentare,chiamai a parte Delia:
-Ma che razza di mamma sei?So che hai i tuoi problemi,il cancro allo stomaco e Brock che sta con un’altra,hai una famiglia quasi distrutta e Max ne risente!Potevi chiamarlo qualche volta no?-Dissi portandola nel mio ufficio.
Alzandosi con un sorriso falso si affacciò e disse:
-Sai perché questo ospedale è bello?-Mi formulò una domanda.
-No!Perché?-Chiesi arrabbiata.
-Perché c’è il mare...-Disse sorridendo.
-Delia,so che affaccia sulla costa di Tokio ma è un mare sporco,inquinato...ma fammi il piacere!-Dissi sedendomi.
-Brock non vuole parlarmi...forse perché sa che tra circa venti giorni non ci sarò più...-Disse chiudendo gli occhi.
-Ecco dove volevo arrivare!Questi venti giorni li devi passare con il piccolo Max!Chiaro?-Dissi guardando Delia decisamente.
-Vera,visto che non potrò darti più i miei consigli da brava cugina di secondo grado,ti vorrei consigliare di cercarti qualcuno...-
-Ancora con questa storia?Cugina,ho solo 25 anni e voglio stare qui con i bambini...non voglio sposarmi e poi Max...chi si prenderà cura di lui?-Dissi alquanto preoccupata.
-Calma!Se tu fai un imbroglio di qua e uno di là,potrai farlo stare altri quattro anni ma siccome tu sei onesta e non imbrogli,l’ho fatto io!Se firmi questo contratto,Max permane qui quattro anni!-Disse raggiante Delia.
-Non posso...è contro la legge...-Disse Vera.
-Sei sempre stata troppo onesta!-Sbuffò l’altra!
-Sì,sì!Ecco!-Lo firmai in men che non si dica!
-Addio Vera!-Disse la donna mettendosi gli occhiali da sole!
-Come Addio?E Max?-Chiese esterrefatta
-Il bambino più mi vedrà e più soffrirà!Digli che sono partita per l’America!-
Diedi un grande urlo!Tutti accorsero a chiedermi come stavo!
-Voglio solo dire che lui ha bisogno di te,Delia!Max ha 8 anni!La mamma è l’unica persona che ci capisce!Io lo capisco...l’ho persa all’età di soli 4 anni...-
-Vera,c’è Marella,la babysitter!-
.Marella è fidanzata e si sposerà molto
presto!-
-Bubbole!Fatti dare l’ultimo bacio!-
-Delia!!!!-
La signora era ormai già lontana da tempo e da quel girno,inizia la più grande sfida della mia vita!
Fine Prologo.

Nota:Diciamo ke qst è il prologo,okay?Quindi,a questo punto,già mi metto al lavro x il VERO,PRIMO capitolo!
Un bacione!
Harunin

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: