torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Bakuten Shoot Beyblade (Beyblade)
Titolo Fanfic: ONCE AGAIN
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Yaoi
Autore: elyon-malfoy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/11/2004 18:32:50

and once again, you showed me no respect, cause what you did, i know i won`t forget...prima songfic,non per forza yaoi.non esattamente romantica.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AND ONCE AGAIN, YOU SHOWED ME NO RESPECT
- Capitolo 1° -


Note dell'autrice: questa è la mia prima songfic, in quest'ultimo periodo mi ci sto interessando a scriverle, anche se in caso di deliri a breve termine ho sempre preferito fare ficcine a capitolo unico. Insomma, spero non faccia troppo schifo...dopotutto non è neppure nulla di particolare.
La canzone si intitola "Once Again", degli UPA Dance: lo so che il 99,9% (anzi...il 100%...) di voi si sta chiedendo "E chi kispios sono??"...beh, gli UPA Dance sono un gruppo musicale spagnolo, i cui componenti sono anche degli attori di Paso Adelante (quelli tra i principali), cioè Lola (Beatriz Luengo, la voce femminile principale), Rober (Miguel Angel Munoz), Pedro (Pablo Puyol), Ingrid (Silvia Marty), Silvia (Monica Cruz) e Jero (Raul Pena). La canzone mi è piaciuta sin dalla prima volta, e finalmente sono riuscita a trovarla...io ve la consiglio, perchè quelli possono sembrare dei coristi da strapazzo, e invece non sono niente male, soprattutto Beatriz Luengo.
Comunque, il testo della canzone parla, detto in parole povere, di una delusione che una persona ha ricevuto dal suo migliore amico...io l'ho adattata nel modo più aderente a esso nel nostro caso, probabilmente leggendo penserete che ho proprio sbagliato canzone, ma a me piaceva proprio l'idea di fare una songfic su QUESTA canzone ^^
L'identità dei personaggi la capirete leggendo, anche se in teoria vi basterebbe leggere il mio nick...

§§§


- - Once Again - -

Hey, tell me what is wrong
Why you act a fool
Spreading rumors
'Bout me when you know that ain't cool
Why don't you step to me
Instead of running round
Spreading rumors
'Bout me like you know what's going on


Non ho mai potuto stabilire con certezza cosa tu rappresentassi in realtà, non ho mai capito con certezza cosa tu volessi, cosa considerassi giusto e cosa considerassi sbagliato. In tutto questo tempo passato assieme, le difficoltà che abbiamo superato, insieme...mi veniva addirittura da pensare che magari quando ci pensavi, sentivi il tuo cuore addolcirsi al calore di tanto affetto, di tanta fiducia che IO pensavo avessimo...pensavo...
E penso ancora adesso...ma non so cosa. Invece di avvicinarti a me, te ne sei andato sempre più lontano...non pretendevo mica che continuassi a farmi da balia, come tu diresti, anche se in realtà non mi hai mai curato...però delle spiegazioni, almeno quelle me le meritavo...no?


Supposed to be my friend
I was counting on you
Don't act like you don't have a clue


Pensavo a te perlomeno come un amico...su cui contare...anche se non so precisamente riguardo a cosa...ti vedevo spronare gli altri, e pensavo che con me sarebbe stato lo stesso, soltanto che raramente qualcuno aveva da consolare ME...e così mi impegnavo, forse, implicitamente, per questo stesso motivo...perchè...potessi essere fiero di me, o comunque pensare che ero alla tua altezza...
E invece era tutto diverso...e solo ora mi rendo conto che io per te sono stato tutto quello che invece tu non sei stato per me...e sono arrabbiato, deluso....


And once again, you showed me no respect
Cause what you did, I know I won't forget
So please don't come here n'knocking on my door
Cause your best friend ain't living here no more


E ora, ancora una volta mi hai mostrato non rispetto...lo so che non mi hai mai fatto alcuna promessa, ma dopo tutto questo tempo pensavo fosse sottointeso...e so anche che sono uno stupido, o più semplicemente abbiamo un concetto troppo diverso della vita: quindi mi ritrovo qui, a incolparti di qualcosa a cui tu non dai importanza, e che dunque per te non esiste...ma non ridere di me, ti prego...
Per questo ancora ti prego di non tornare bussando alla mia porta, perchè il tuo migliore amico, come mi piaceva immaginarmi e come magari tu stesso mi figuravi in quel tuo universo, non vive più qui...non farlo, anche se sai che le mie parole sono pensieri sussurrati al vento...perchè vuol dire mostrarmi non rispetto ancora una volta...

You don't seem to realize
Don't care you do me wrong
So don't you count on me
Cause the next time I'll be gone
So don't apologize
Please spare me your excuse
It's time to underline
I'm not reaching for a truce

Non sembri capire, non ti preoccupi di ferirmi...e perchè sono qui a chiedere di non contare su di me? Perchè sono qui a sussurrare al vento che non voglio che tu mi chieda perdono, di rispiarmiarmi le tue scuse, se so che non arriveranno mai? Forse è il caso di precisare...che io non sono in cerca di una tregua...


You smiled in my face
Talked crap behind my back
Who spreading all the rumors
Who telling all the lies
The one that used to be my friend
But you let me down again and again


Mi hai riso in faccia, questo tante volte...hai parlato male di me alle mie spalle, tanto tempo fa...e ti ho perdonato tutto, eravamo ragazzini, molto più di adesso dopotutto...e ora, che mi rimane? Sussurri...e bugie di chi era solito essere mio amico...mi hai abbandonato di nuovo, e non m'importa se ognuno ha le sue priorità, se ognuno è libero di inseguire i propri ideali...perchè la BEGA non insegue i tuoi ideali...perchè tu mi hai abbandonato, di nuovo...
Quello che c'eravamo detti qualche tempo prima, il giorno delle finali, erano solo fandonie? Lo chiedo a te, perchè io ci credo, e non so se è lo stesso per te...probabilmente no, altrimenti non saresti lì...mi fai tanta rabbia, siamo così simili nel modo di essere, e tanto diversi nel modo di porci...so solo che questa tua ossessione mi fa tanto male, è legittimo voler migliorare, ma il tuo è un innaturale bisogno di voler spiccare per forza...allora capisco che non è vero che ti basta solo te stesso, come hai sempre sostenuto...e mi sento uno stupido, ma allo stesso tempo provo una sorta di presuntuosa soddisfazione che tu conosci bene, e che tu stesso non sopporti...questa è l'ironia della sorte, vero? Ti chiedo anche questo, perchè in questo preciso momento l'unica cosa che mi viene da fare è porti domande, pregandoti in silenzio di non dirmi bugie...per non essere abbandonato, ancora e ancora...


§§§

Com'è lagnosa, eh??? Ma mi veniva questo perciò...COMMENTATE PER FAVORE!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: