torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: TANTO TI ASPETTERÒ
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Lemon
Autore: cristina-mirai galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/11/2004 15:56:51

e se la persona che ami non si ricordasse del sentimento che vi legava e credesse di essere sempre stato con un`altra?... nn so se ci saranno lemon!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL MONDO INSIEME A TE
- Capitolo 1° -

IL MONDO INSEIME A TE
(Song by max pezzali)

FORSE NON SAREI... COME SONO ADESSO
FORSE NON AVREI... QUESTA FORZA ADDOSSO
FORSE NON SAPREI... NEANCHE FARE UN PASSO
FORSE CROLLEREI... SCIVOLANDO IN BASSO

[Goku] Sai... è da parecchio che ci penso... e ci sto riflettendo anche ora, mentre ti osservo che parli con Gojyo e Hakkai camminando tra le bancarelle della fiera... io sono leggermente dietro di voi...
Chissà che tipo di persona sarei se non ti avessi incontrato.
E' palese che ogni mio più piccolo pensiero è rivolto a te... che il mio amore per te condiziona tutto... ma se tu non ci fossi?
Oddio, probabilmente il problema neanche si porrebbe perché è possibile che non avrei mai abbandonato la mia prigione di roccia sul Gojyozan, e di conseguenza ora non sarei qui ad interrogarmi su quale potrebbe essere la realtà che mi circonda...
Già... come sarei?
Sarei come sono adesso? Chissà se sarei stato comunque la persona chiassosa e vivace che conosco se fosse stato qualchedun altro a liberarmi dalla mia secrezione...
Chissà se sarei forte come lo sono ora... è vero che la mia forza è per me stesso perché per me stesso combatto e tento di sopravvivere... ma io so che tutta la forza che ogni giorno trovo per combattere è anche una cosa che cerco per te... perché io non voglio che ti capiti nulla e voglio che tu non abbia niente da ridire su di me... lo promisi quel giorno... "Diventerò forte!"...
Forza... determinatezza e sicurezza... è di questo che viviamo... che vivo... ma sarei in grado di avere tutto questo se la mia via non avesse incontrato la tua?
Sei stato tu... con i tuoi comportamenti e i tuoi continui colpi di harisen a farmi capire che bisogna andare sempre avanti guardando in faccia a tutte le barriere che la vita ti presenta... e di barriere la mia esistenza ne ha trovate fin troppe all'inizio, quando ripesi ad essere parte di quel mondo illuminato dalla dorata luce del sole... l'essere una creatura eretica... scontrarmi con la condizione di eresia che mia madre la terra mi ha dato... dover sconfiggere le ingiurie contro di me...
Mi fermo. La gente mi passa accanto parlottando e scherzando vivacemente circondata dalla festosa aria della fiera. Guardo il terreno... è come se tutto intorno a me non ci fosse... fosse solo uno spiraglio di vento che a mala pena avverto sulla pelle...
Chi sarei stato... chi sarei diventato se tu non fossi stato qui? Se tu non fossi apparso nella mia vita, forse io ora...

------------------SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!!!!!!!!------------------

Un fortissimo colpo di harisen raggiunse la mia testa e mille lucciole cominciarono a volteggiare davanti ai miei occhi. Barcollo un attimo per poi inginocchiarmi e stringermi con forza la testa mentre un grido di dolore esce dalle mie labbra.

-Ahiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Sanzo! Ma si può sapere che cavolo ti è preso?!!!!-
-Dannata baka saru!!!! Si può sapere che cavolo stai facendo?!! Ti è andato in corto circuito il cervello che non riesci più a camminare?!!!-
-Mi sono solo fermato un attimo!!!-
-Bè, cerca invece di darti una mossa!!! Mi sono dovuto rifare mezza fiera indietro in mezzo al casino per venirti a ripescare, accidenti a te!!-

In effetti, solo adesso mi sono reso conto che accanto a Sanzo mancano sia Hakkai che Gojyo.

-Ma... e Hakkai e il kappa?-
-Siamo andati avanti, quando poi ci siamo accorti che mancavi m'è toccato venirti a cercare mentre quei due hanno voluto continuare a girare! Tsè, che scocciatura!!!-

Sono rimasto sorpreso. Non mi ero reso conto che mentre pensavo il tempo fosse passato così rapidamente e di essere rimasto fermo per molto di più della manciata di secondi che immaginavo. Ma la cosa al momento m’interessa poco, perché sono troppo contento per quel che ha appena fatto Sanzo! E' venuto a cercarmi...
Voglio provare una cosa...

-Sanzo?-
-Mh?-
-Perchè sei venuto a cercarmi? Insomma, ci saremmo potuti incontrare più tardi... in fondo la locanda dove siamo alloggiati non è lontanissima da qui e comunque poi avremmo dovuto farci ritorno... non era più comodo?-

Vedo che ti irrigidisci impercettibilmente, ma io sono abituato ad osservarti in ogni tua più minima cosa. Perché reagisci così?
Ti guardo attendendo una risposta mentre tu rispondi allo sguardo con i tuoi occhi della preziosa ametista.
Alla fine ti volti di scatto e mi dai le spalle.

-Tsè, non potevo certo lasciare una baka saru del tuo calibro in giro in mezzo alla folla!!! Ora sta zitto e cammina, scimmia!-

Prendi a camminare. Sono felicissimo!!! Sento il cuore che mi si riempie di gioia mentre rimango immobile a vedere che ti allontani...
Ti fermi e ti volti di nuovo

-Allora Goku, ti vuoi muovere!!-
-Arrivo!!-

Correndo ti arrivo accanto, felice come mi succede di esserlo solo quando pronunci in quel modo il mio nome... è così raro da parte tua chiamarmi per nome quando siamo in situazioni come queste... di solito sono la baka saru da picchiare e sgridare! Non che mi dia fastidio, perché tu sei tu... ma adoro quando mi chiami per nome...
Ti osservo...
Chi sarei stato io senza di te?...

INVECE TU SEI QUI
E MI HAI DATO TUTTO QUESTO
INVECE TU SEI QUI
E HAI RIMESSO AL PROPRIO POSTO I PIU' PICCOLI
PEZZI DELLA MIA ESISTENZA
COMPONENDOLI... DANDO LORO UNA COERENZA

[Goku] Ah, ma in fondo perché preoccuparsene!!! Che importanza ha pensare a chi sarei o non sarei stato? Tu sei qui!!! Sei quella luce dorata che mi tese la mano nel Gojyozan... quella luce a cui anelavo da sempre e che alla fine sono riuscito a toccare!! Sei quella luce che mi ha donato un mondo splendente forse ancor più di quel sole che brilla nella volta celeste del mattino...
Ormai tutti i tasselli della mia esistenza hanno un ordine... i nuovi tasselli di questa mia esistenza a cui tu hai dato la possibilità di essere vissuta... dando una coerenza ad ogni tessera che compone le mie giornate... oramai così diverse da quelle incomprensibili e subito dimenticate della mia prigionia...

COME E' BELLO IL MONDO INISEME A TE
MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE TUTTO CIO' CHE VEDO C'E'
DA SEMPRE, E' SOLO CHE
IO NON SAPEVO COME FARE
PER GUARDARE CIO' CHE TU MI FAI VEDERE

[Goku] La gente ci passa accanto mentre guardiamo insieme le bancarelle... più per mia costrizione che per tua volontà... so di essere petulante, però sono contentissimo del fatto che tu mi dia retta... del fatto che stai seguendo anche me durante questa passeggiata tra le luci e le musiche allegre...
Allegria, festosità, colori... quante cose che può dare questo mondo!!! E questo è solo una minima parte di tutto ciò che popola il pianeta...
Tante... tantissime cose... mi guardo intorno... sono talmente tante che quasi mi sembra impossibile tutto questo... abituato a ricordare ogni attimo quella grotta solitaria che mi mostrava sempre lo stesso panorama... e a ricordare come quel panorama fosse anch'esso cancellato dai candidi fiocchi di neve, che con ipocrisia scendevano lenti scandendo lo scorrere dannatamente lento del tempo e pian piano accumulandosi a nascondere tutto ciò che mi legava al mondo fuori...
Sapere che tutto questo mi è sempre stato recluso e che io non avevo alcun modo di poter vedere tutto questo... se tu non ci fossi stato...

COME E' GRANDE IL MONDO INSIEME A TE
E' COME RINASCERE
VEDERE FINALMENTE CHE
RISCHIAVO DI PERDERE
MILLE MILIARDI E PIU' DI COSE
SE TU NON MI AVESSI FATTO IL DONO DI DIVIDERLE CON ME

[Goku] Mi rendo ogni momento più conto che la realtà al di fuori della mia prigione è grande... e ancora di più perché con sono con te! Rinascere... il giorno in cui ti mi liberasti fu come rinascere... ma rinasco ancora ogni attimo nel vedere che avrei rischiato di non poter vedere tutto questo...
Dal tuo fianco comincio a correre in avanti, di punto in bianco senza una ragione, e tu guardandomi strano mi gridi dietro.

-Dannata scimmia! Si può sapere che cavolo ti prende!?-
-Niente Sanzo! Niente!!!-

Ti rispondo fermandomi e voltandomi sorridendo...
........
Avrei rischiato di non poter vedere tutto questo... se solo tu non mi avessi preso con te e mi avessi accettato al tuo fianco!

FORSE NON AVREI... MAI TROVATO UN POSTO
FORSE NON POTREI... REGALARTI UN GESTO
FORSE NON SAPREI... NEANCHE COSA E' GIUSTO
FORSE NON SAREI... NEANCHE PIU' RIMASTO

[Sanzo] ... Ma guarda cosa sto facendo!!! Mi chiedo che cosa mi sia preso... sono venuto a cercare Goku in mezzo al casino totale di questa fiera senza un motivo preciso!
Io, insieme a Gojyo e Hakkai, stavamo camminando in mezzo alle bancarelle quando ad un tratto il kappa fa notare la mancanza della scimmia... quando l'ho notato non so perché ma mi ha dato molto fastidio che Goku non avesse tenuto i nostri ritmi... o forse è stato proprio il fatto di non averlo sott'occhio a darmi fastidio.
Quanto detesto fare questi pensieri! Li detesto con tutta la mia anima... però non sono un tipo da rinnegare la realtà così apertamente! Ed è da qualche tempo che mi capita di riflettere su delle cose incredibilmente stupide!!
...Ogni giorno mi trovo a fare i conti con la mia figura nello specchio ed a pensare che non so più chi sono... o meglio, a notare che alcune... troppe cose di me sono profondamente cambiate...
E tutto questo a causa della scimmia. E' da quando lo sottrassi dalla sua secrezione che qualcosa nella mia vita è mutata... da quando conobbi Hakkai e Gojyo... e da quando ho scoperto il profondo legame che ho con te...
Legami... avevo sempre seguito quell'insegnamento alla lettera, ma dal momento in cui Goku è entrato nelle mie giornate ho capito che il modo in cui avevo interpretato quelle parole è sempre stato un modo quasi errato...
Non si può vivere senza legami... ma ci si può impegnare a trovare dei legami che ti permettano di vivere prevalentemente per te stesso. E io l'ho trovato con quei due e con te... con te ho compreso che esistono dei legami con cose e persone per i quali non si deve obbligatoriamente soffrire nell'impegnarsi a difenderle...
........
Ti guardo mentre mi cammini vicino.
E' da te che è partito tutto... e per questo ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da chiedermi come sarebbe stata la mia vita senza averti conosciuto?
Ancora prima di sapere che tu esistessi, credevo di avere un luogo in cui poter far ritorno ogni volta che la vita mi avesse messo di fronte a delle difficoltà e, dopo averle superate, avrei voluto riposarmi...
Un posto in cui tornare... un posto che attesti la tua libertà...
Pensavo che quel posto fosse Choa'n... ma poi ho scoperto che anche lì la mia altro non era che una gabbia dorata, poiché in quel luogo dovevo continuare ad essere Genjo Sanzo Hoshi...
Invece ora, dopo che la mia ennesima battaglia contro la vita ha avuto termine e di nuovo sono stato io a decidere per me stesso a differenza del destino, ho te... insieme agli altri due... ad attendermi ed a permettermi di essere come sono... senza costrizioni... ad essere solo Sanzo... senza nessun titolo... sei tu il posto in cui io posso tornare...
Mi guardo adesso... ripenso al fatto di essermi fatto all'indietro di nuovo spazio tra la gente solo per venirti a cercare...
Forse se non ci fossi stato tu non sarei stato capace di un gesto così... non mi è mai interessato niente della gente che mi circonda, di quegli stupidi leccapiedi che mi sono sempre stati accanto mossi da vergognosa sottomissione... se non ci fossi stato tu a farmi conoscere cosa voglia dire stare con altri ed avere piacere a sapere che questi ti stiano vicino, tanto da impegnarti tu stesso per cercare la loro vicinanza...
........
E' molto probabile... che se tu non fossi entrato nella mia vita... non avrei mai smesso di pensare al mio passato tanto da vedere la mia pistola come l'unico mezzo per liberarmi di una colpa che si riversa nel mio spirito e che spesso mi ha portato a voler lasciare questo insulso mondo... a far cessare quell'ossessione troppo forte per le lacrime del cielo... per la pioggia...
Stando con te ho capito, anche se detesto ammetterlo, che il motivo per cui odio i legami è la conoscenza di quella sofferenza provata da chi è lasciato...
Se non ci fossi stato tu... ora come sarei?
Mentre penso a tutto questo tengo il volto chino al terreno. Mi fermo quando sento che mi chiami.

-Sanzo?-

Alzo gli occhi...

-C'è qualcosa che non va?-

Ti guardo mentre mi osservi con quei tuoi occhi dorati...
Ti guardo qualche istante, poi ti sorpasso.

-Tsè, che vuoi che ci sia?-

INVECE TU SEI QUI
SEI ARRIVATO PER RESTARE
INVECE TU SEI QUI
NON PER PRENDERE O LASCIARE
MA PER RENDERMI
OGNI GIORNO UN PO' MIGLIORE INSEGNANDOMI
LA SEMPLICITA' DI AMARE

[Sanzo] Certo che ne faccio di pensieri idioti... e questo è uno dei più grandi che io abbia mai fatto... stare a chiedermi come sarebbe stato tutto senza la presenza di quella baka saru... che stupidaggine... la vita fatta con i "se" è solo una perdita di tempo...
Tu sei qui, sei arrivato nella mia vita e mi hai detto che starai con me... tsè, sembri un animale da compagnia!!!!
Però... non sei la prima persona che entra nella mia vita per poi entrare a far parte del suo scorrere... purtroppo anche quella quantità di insignificanti bonzi del tempio sono legati a me per il resto della mia vita...
Ma quel che ti distingue da loro... è che tu rimani accanto a me senza chiedermi niente... probabilmente neanche ti rendi conto di essere così puro da stare con gli altri solo per renderle migliori... e nel mio caso... ogni giorno tu riesci a cambiarmi... insegnandomi quello che sicuramente nessun'altro avrebbe potuto insegnarmi... ossia quanto sia semplice convivere con il prossimo senza che questo comporti un qualche cosa... un tornaconto... quanto sia facile amare, insegnandomi a scoprire questo sentimento che ho sempre ritenuto inutile e portatore di soli dolori... fino a farmi capire che l'unico tornaconto del voler bene ad un'altra persona... è quello di rendere felice colui che si ama e di ricevere anche dei più piccoli gesti che possono ravvivarti la giornata.

COME E' BELLO IL MONDO INISEME A TE
MI SEMBRA IMPOSSIBILE CHE TUTTO CIO' CHE VEDO C'E'
DA SEMPRE, E' SOLO CHE
IO NON SAPEVO COME FARE
PER GUARDARE CIO' CHE TU MI FAI VEDERE

[Sanzo] Colui che si ama?... Tsè, non l'ho mai utilizzato questo termine... Amore...
Era del tutto fuori della mia vita un sentimento simile... e invece guarda a chi mi trovo a paragonarlo... a Goku!!!
Dovrebbe essere una cosa difficile accettare questa cosa... eppure, sapere di avere questo tipo di legame con te... non mi disturba affatto... avertelo dimostrato più volte in questi mesi, dopo che questi pensieri e sentimenti li abbiamo chiariti...
Tsè, persino quei due rompiscatole di Gojyo e Hakkai sono a conoscenza del nostro legame...
Prima che loro lo sapessero, io ti avevo detto di tenere nascosta la nostra situazione...
Mi rendo conto che il motivo per cui ti costrinsi a nasconderti era ancora la suggestione legata all'insegnamento di mio padre, Komyo Sanzo... per cui i legami erano solo sofferenza... temevo quello che avrebbero potuto pensare... una mia debolezza... una stupidaggine dettata dal mio essere uomo e all'incapacità di questi di vivere soli...
Invece quando lo vennero a sapere, né Hakkai né -ancora stento a crederci- il cretino di un kappa ebbero qualcosa da ridire... né battute strane (ovviamente c si riferisce a Gojyo^^ ndCleo) né altri tipi di commenti vari...
Ricordo ancora l'unica cosa che fecero...
.......
Sorrisero...
Sorrisero e se ne andarono, lasciandoci soli...
Come avrei fatto a sapere che tutto questo c'era?... Che la comprensione e la complicità esistessero nella gente e che non esistesse solo ipocrisia?...
Tutto questo c'è sempre stato... eppure io l'avevo dimenticato... dopo la "sua" morte...
Se tu non fossi entrato nella mia vita... non avrei mai imparato a non fermarmi alle apparenze e invece dar credito alle persone per dimostrarmi il loro valore...

COME E' GRANDE IL MONDO INSIEME A TE
E' COME RINASCERE
VEDERE FINALMENTE CHE
RISCHIAVO DI PERDERE
MILLE MILIARDI E PIU' DI COSE
SE TU NON MI AVESSI FATTO IL DONO DI DIVIDERLE CON ME

[Sanzo] Io... tutto questo lo conoscevo... lo conoscevo quando ancora... ancora non ero Sanzo ma Koryu... Koryu della corrente del fiume...
Ripensandoci io sapevo che nella gente c'erano anche sentimenti e comportamenti diversi dal bieco servilismo alla ricerca di un tornaconto personale...
Shuei...
Maestro...
Eppure, dopo la morte di quest'ultimo... dopo aver lasciato il tempio... Koryu morì... e con lui quel minimo di fiducia che riponevo nella gente... perché da quel momento in poi non ebbi più fiducia in nessuno, nessuno se non me stesso...
Invece ora, da quando viaggio insieme a Hakkai e Gojyo...da quando vivo con te... quei sentimenti sono rinati... quella fiducia nel prossimo...
Dal momento in cui siamo partiti abbiamo incontrato sempre più spesso persone del tutto diverse da come io le avrei inquadrate se non avessi avuto te al mio fianco...
Probabilmente se non ci fosse stato Goku... la cosa non mi sarebbe interessata minimamente... però è notevole quante cose in questo assurdo mondo mi sarei fatto scorrere addosso... se solo lui non me le avesse presentate come in realtà sono...


Sanzo continuava ad avanzare osservando la gente che lo circondava...
Goku lo raggiunse sorridendo e incrociando il suo sguardo d'ametista...

-Sanzo hai visto che festa bellissimissima? Mi sto divertendo tantissimo!!!!-
-Che ci troverai di così esaltante io non lo so proprio.-
-Ma come?!!!! Non vorrai dirmi che non ti piace!!!?-
-...........-
-Ci sono tantissimi colori, tantissima gente, tantissime bancarelle!!!!-
-...........-
-...........-
-...........-
-Sanzo?!!!-
-Si...si d'accordo...-
-D'accordo cosa?-
-Piace anche a me...-

Lo disse sottovoce chiudendo gli occhi e abbassando il volto con un lieve sorriso sulle labbra... una conferma solo per Goku.
Il demonietto gli rivolse uno dei suoi più bei sorrisi...
Continuarono ad avanzare girando per le vie festose, tra le risa di Goku e Sanzo che lo seguiva...
Mentre la serata andava avanti... qualcosa nel loro cuore continuava a farsi largo... una consapevolezza... solo per loro...

COME E' GRANDE IL MONDO INSIEME A TE
E' COME RINASCERE
VEDERE FINALMENTE CHE
RISCHIAVO DI PERDERE
MILLE MILIARDI E PIU' DI COSE
SE TU NON MI AVESSI FATTO IL DONO DI DIVIDERLE CON ME.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Rieccomi di nuovo qui!!!!
Come avete visto ho iniziato una nuova ff ^^ e il primo capitolo è un'ennesima song su un testo di max pezzali ^^
Sono ispiratissima dalle sue canzoni! Specie dopo il concerto che ha fatto il 19 novembre qua a roma!!!! E' stato a dir poco stupendo!!! Io adoro le sue canzoni!!!!!!
Infatti anche il titolo della fic è una frase di una delle sue canzoni... scoprirete poi perché/\_/\
Sempre lode a max pezzali!!!
Ora vi lascio
spero che commenterete il primo capitolo^^
baci baci a tutti!!!!!!!!!!!!
cleochan


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: