torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LA FELICITÀ DI UN ISTANTE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: ghiaccioblu89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/11/2004 18:09:39

Fic RonxHermione.. Un giorno importante per i due piccioncini!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA FELICITA’ DI UN ISTANTE
- Capitolo 1° -

Hola! ^^
Allora la stete leggendo! *-*
Bravissimi!! ^__^
Comunque, tornando a discorsi seri... Ho scritto questa fanfiction per una specie di compito nel forum che frequento... si doveva fare corta e con rating basso, quindi mi sono contenuta... U.U
Alle mie amiche non è piaciuta quasi per niente T.T e io mi deprimo T.T
Commentatela please, anche dicendo che è orrenda!! ^^" (meglio di niente...)
Grazie mille ^___^
Buona lettura! ^^
Ghiaccio


Ronald Weasley si svegliò.
Era ancora troppo stanco... Chiuse di nuovo gli occhi. Gli torno alla mente tutto ciò che gli era capitato il giorno prima... Quello che sarebbe poi diventato il giorno più bello della sua vita.

***
Si era alzato alle 6.30 del mattino, nel panico più totale, con il materasso bagnato di sudore.
Subito era balzato giù dal letto ed era corso a sciacquarsi il viso... Era semplicemente terrorizzato!
I suoi amici, che prima di lui avevano compiuto questo importante passo, non ci avevano dato troppo peso...
«Mah, vedrai che andrà tutto bene!»
«È solo un matrimonio, mica la morte!»
Fece un profondo respiro, poi si avviò stancamente verso la cucina.
Fece colazione con uova strapazzate e pane tostato, poi indossò un paio di pantaloni, una maglia e si sedette sul divano. Si sentiva più rilassato... Sorrise. Era un giorno importantissimo, non aveva alcun senso rovinarselo in questo modo! Pensò alla persona a cui si sarebbe dovuto legare per sempre...
La amava più di qualunque altra cosa... Si chiedeva da quale preciso momento lei aveva improvvisamente scalato tutto il resto... famiglia, lavoro, amici... da quando aveva iniziato a ritenerla così importante?
Tra un pensiero e l’altro, arrivarono finalmente le 8.30.
Prese l’abito che avrebbe dovuto indossare tra poche ore, se lo mise in spalla, salì sulla sua scopa e sfrecciò verso la chiesa.
Sebbene fossero solo le 9.00, mamma Weasley era già tutta affaccendata nei preparativi. I fiori rosa di qua, quelli bianchi di là... i vasi da un lato, le luci dall’altro... Voleva che il matrimonio del figlio fosse perfetto e ci stava mettendo tutta se stessa!
Ron si diresse nello spogliatoio e lì, con grande sorpresa, trovò i suoi fratelli... e il suo miglior amico.
Infatti Harry era uno dei suoi testimoni, insieme a Charlie. Per quanto riguardava Hermione, i testimoni erano Ginny e Neville. Sebbene fossero passati molti anni dalla fine della scuola, il gruppetto di amici che si era creato ad Hogwarts non si era mai diviso.
Dopo varie battutine da parte dei presenti, iniziò a vestirsi. Gli tremavano le mani... L’ansia era tornata a farsi sentire.
Quando ebbe finito, si guardò allo specchio. E così finalmente il momento era giunto... Aveva 26 anni, e in quel momento si sentiva come un quattordicenne alla sua prima dichiarazione d’amore...
Era impaurito. E se ad Hermione fossero venuti i dubbi dell’ultimo momento? E se si fosse distratto un attimo e avesse combinato qualche guaio? E se qualcosa fosse andato storto??
Chiuse gli occhi, cercando di scacciare quei pensieri dalla testa. Rivide tutti i bellissimi momenti passati con lei... Il loro primo appuntamento... il primo, dolcissimo, bacio... l’annuncio del loro fidanzamento in famiglia e nel dormitorio... le nottate passate insieme di nascosto... Non poteva desiderare niente di meglio.
Ron fu distolto dai propri pensieri quando il parroco entrò a comunicare che tra pochi minuti sarebbe iniziata la cerimonia.
I fratelli Weasley e Harry rivolsero al giovane uno sguardo compiaciuto...

Dopo quelli che al futuro sposo sembrarono solo pochi istanti, si era trovato davanti all’altare, con tutti gli invitati seduti silenziosamente ai loro posti.
Sentì dei leggeri rumori e si voltò.
Era lei. Era là.
Ed era... Bellissima.
Passo dopo passo, si avvicinò all’altare, per poi rivolgere a Ron un sorriso imbarazzato.
Da quel momento, il ragazzo non seguì più niente. Le parole del prete ormai non erano importanti... L’unica cosa importante in quel momento divenne Hermione, la sua ragazza... Sua moglie.
«E ora può baciare la sposa...»
A quelle parole tornò con i suoi pensieri sulla terra... Sapeva cosa fare.
Si girò, con un sorriso divertito... Le prese il viso con le mani e l’avvicinò a sé. E la baciò. Quel bacio che avrebbe sancito il loro amore eterno...
***

Ed ora, dopo quell’estenuante giornata, si ritrovava lì...
Senza aprire gli occhi, tastò l'altra parte del letto... Vuota. Stranamente Hermione si era già svegliata...
Ronald si fece forza, si alzò e si diresse in cucina.
Lì trovò la ragazza seduta a tavola con pane e marmellata e succo d'arancia...
«Ben svegliato tesoro...» gli disse con un sorriso.
E lì Ron fu felice come non lo era mai stato.
Si rese conto che avrebbe potuto assaporare la dolcezza di quel saluto ogni giorno della sua vita... che quelle parole sarebbero uscite dalle labbra di della sua amata così tante volte da renderlo felice per sempre...
D'ora in poi, avrebbero vissuto come marito e moglie... La loro unione era finalmente completa...
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: