torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Cavalieri dello Zodiaco, I (Saint Seiya)
Titolo Fanfic: SOTTO UN UNICO CIELO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: akanemikael galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/11/2004 15:47:31

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SOTTO UN UNICO CIELO
- Capitolo 1° -

SOTTO UN UNICO CIELO

PREMESSA: Sono Akane e saluto tutti. Questa fic è per la tematica del Tempio di Shun. È già la seconda che scrivo sui Saint...anzi, sarebbe la terza contando quella famosa in brutta che ho da trascrivere. Dunque...per novembre il tema l'avevo proposto io, Sotto un unico cielo...ed allora ho deciso che avrei tenuto quello come titolo della mia fic...a meno che all'ultimo non avrò un lampo di genio e lo cambierò. Forse diventerò monotematica anche io, ma non potevo fare a meno di incentrare anche questa su Shaka...nell'altra Shaka era protagonista indiretto, questa volta è proprio diretto in quanto è lui in prima persona a pensare e riflettere...ma è un misto di presente e ricordi...avete presente quando Shaka ricorda di aver parlato col Buddah da bambino? Ecco, girerò tutto intorno a quei momenti. Bè, non ho idee precise ma una vaga di partenza. Ora inizierò a scrivere e non mi resta che augurarvi buona lettura...
Ciao a tutti.
Baci Akane
***




"Shaka...Shaka...Perché sei così triste? Hai solo sei anni, eppure rimani seduto ogni giorno nella posizione della meditazione...per quale motivo sei inquieto?"
"Anche oggi ho visto molti cadaveri galleggiare nel fiume Gange...mentre sulle sue rive i pellegrini arrivati da tutta l'India facevano il bagno...mi è sembrato come se volessero morire invece che vivere...Come mai è così povero il paese dove sono nato? È come se la gente fosse venuta al mondo solo per soffrire ed essere tristi..."
"Shaka, questo fatto ti rende così triste?"
"Certo, perché nessuno vuole una vita in cui esiste solo la sofferenza..."
"Shaka...non esiste una vita in cui c'è soltanto sofferenza...dove c'è la sofferenza c'è anche la gioia...e viceversa...ogni giorno sboccia un bel fiore...ma in un giorno appassisce...qualsiasi cosa in questo mondo non rimane nella stessa condizione neanche per un momento...tutte le cose in questo mondo cambiano in continuazione e questo processo si chiama mujo...ed è così anche per la vita umana..."
"Ma alla fine ci aspetta soltanto una cosa definitiva...la morte...questo significa che in ogni caso la vita umana è dominata dalla tristezza, no? Anche se mentre si è in vita si cerca di ottenere l'amore e la gioia per superare la sofferenza, alla fine tutto finisce invano con la morte...eppure...perché gli uomini nascono? Come mai questo accade se alla fine vengono comunque ingoiati dalla morte? Non potranno mai resistere alla morte che è perfetta ed eterna..."
" Shaka, tu hai dimenticato una cosa! Quello è...è..."

Con gli occhi della mente ho rivissuto quei momenti di quando ero solo un piccolo bambino pieno di domande e con poche conoscenze...certo, da allora sono cresciuto e cambiato molto. Le domande di allora mi sembrano solo minuscoli lampi di poca importanza. È camminando lungo questa mia vita, imparando e ascoltando, assorbendo tutto ciò che mi è stato insegnato, che sono arrivato a certe conclusioni. Siamo agli sgoccioli, io lo so...come so anche cosa devo fare ora...ma non ne ho paura....poiché non sono più un bambino che ignorava quei concetti fondamentali per vivere.
Ci si interroga spesso durante la vita sul nostro significato, sulla morte...perché la gente viene al mondo ugualmente? Si soffre e si piange...e anche se poi si riesce a raggiungere la felicità con ostinazione, poi arriva comunque la morte e porta via ogni cosa....tutto non ha più un senso....svanisce, no? È questo? È tutto qua?
Quante volte io stesso mi sono chiesto ciò.
E immagino molti esseri umani lo facciano....e anche i Saint che combattono su questa terra per la giustizia e il bene di un mondo spesso ingrato.
Si riesce a vivere con tanta fatica...per poi affrontare tradimenti, dolori, ingiustizie, cattiverie...e allora ci si fa prendere dallo sconforto...dopo tutto quello che si vede...che noi Saint vediamo...per che cosa si va avanti?
Una domanda comune a noi cavalieri...lottiamo tanto sacrificando noi stessi per raggiungere uno stato di grazia e di benessere per qualcun altro che non saremo noi...perché lo facciamo? A noi che importa? Potremo vivere la nostra vita e lasciare che gli altri si arrangino....in fin dei conti a noi non ci viene nulla...perché alla fine delle nostre battaglie arriverà comunque la morte a toglierci ogni premio, soddisfazione e ringraziamento.
Lo facciamo per la giustizia, perché ci crediamo in quelle parole che Athena ci disse appena forgiati. Perché è una credenza più antica del mondo stesso.
Ma la vita è veramente solo un sogno sulla via della morte?
Gli uomini non sapranno mai delle nostre gesta...ci ignoreranno sempre vivendo egoisticamente la loro piccola esistenza...eppure lo fanno, continuano....come noi....non siamo tanto diversi, no?
Sento ogni volta che un Santo muore che si chiede se ne è valsa la pena, se è stato giusto ogni cosa che lui ha fatto, sa va bene....e il significato della sua vita....è normale e quando trova le risposte in se stesso riesce a salire o a scendere....se capisce il suo senso, il suo significato allora si può arrivare a quel punto...il punto in cui non si perde quando si muore...il punto in cui la morte non fa sparire la vita e gli sforzi....il punto in cui i Santi morti vivranno nel cuore delle persone e nei loro ricordi...e non moriranno mai, non saranno morti invano....è per questo che quando si vive bisogna far di tutto per realizzare i propri ideali, senza avere mai rimpianti, senza mai cedere e farsi prendere dallo sconforto...perché così facendo quando la morte arriverà non ci faremo trovare impreparati...ma solo vivi in eterno e oltre. Vincitori e non perdenti. Per sempre.
Proprio come mi disse a quel tempo Lui...
" Shaka...Shaka...non devi dimenticare che la morte non è la conclusione della vita...tutti quelli che sono nati su questa terra e che sono stati chiamati Santi hanno superato la morte...Shaka, se puoi comprenderlo...nonostante tu sia nato come uomo, diventerai l'uomo più vicino a Dio..."
I miei simili, i miei compagni ora stanno combattendo in questa terra una lotta, una battaglia che li porterà alla sparizione eterna...e si chiedono mentre agiscono se ce la faranno, se la giustizia trionferà ancora una volta, se alla fine di tutto ne sarà valsa la pena....soffrono e tradiscono a loro volta per un unico scopo comune...io li capisco, io so, non posso biasimarli, li ammiro e anche se non posso fare come loro, li aiuterò in altro modo...c'è un solo modo per arrivare...da qui noi non possiamo fare nulla.
Non li insulterò mai. Sono miei compagni e lo saranno fino alla fine e ancora oltre.
Hanno paura, forse, forse non ne hanno, forse hanno fiducia, forse non ci credono, forse ci credono troppo...ma hanno tutti convinzioni e ideali...e lo fanno in nome di quelli...e vanno avanti in nome di quelli...e alla fine vinceranno la loro battaglia finale e personale contro la morte perché non saranno mai morti invano.
È importante capire questo.
Per salvare ancora una volta il mondo bisogna sacrificarsi....loro lo fanno facendo finta di tradire i loro compagni e amici...ferendoli e uccidendoli se necessario...io posso farlo solo così.
Questo è il modo più giusto...
Non ho paura della morte, non ne ho più...conosco il suo significato, il significato della vita...il senso della morte e dell'inizio e della fine.
Non la temo, la amo in quanto parte della vita anch'essa.
Ma lo dobbiamo fare per un solo scopo, perché crediamo in quelle cose che i sono state insegnate diventando Golden Saint...perché è giusto che così sia.
Perché anche se ci troveremo a combattere gli uni contro gli altri poi torneremo vicini...e ci renderemo conto che avremo vinto.
Sarà bellissimo.
Si, ne sono sicuro...sarà bellissimo vivere tutti sotto un unico cielo.
Perché noi crediamo in questo...e la nostra Dea Athena crede anche lei in questo...glielo voglio far sapere...cosicché capisca cosa deve fare...e non pianga inutilmente il mio sacrificio.
Non sarò mai morto invano, perché poi ci ritroveremo tutti lì, nello stesso paradiso...nello stesso cielo...e lo guarderemo sorridendo insieme...mentre altri ancora vivi ci guarderanno da laggiù uniti come noi abbiamo sempre sognato...in ciò che noi abbiamo sempre creduto dando addirittura la nostra vita.
Saga, Shura e Camus sono arrivati come previsto, sapevo che ce l'avrebbero fatta. Sapevo anche ciò che avrebbero fatto.
Ora la mia meditazione finisce. Forse l'ultima della mia vita da terreno. Anche oggi ho imparato molte cose...cose che non dimenticherò mai.
Ora vado, devo portare a termine la nostra missione...perché poi ci troveremo tutti là felici e vincitori.

"I fiori sbocciano e cadono...le stelle brillano e un girono si spegneranno...sia questa terra, sia il sole che l'intera galassia...e persino il grandioso universo...un giorno moriranno...e rispetto a loro...la vita umana è come un lampo di luce...un uomo nasce, e nella sua vita, brevissima come un momento...ama, odia...ride, piange...combatte, si ferisce...si sente felice e triste...poi alla fine viene accolto dal sonno eterno chiamato morte..."
...e vivremo tutti sotto un unico cielo...






 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: