torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Holly e Benji (Captain Tsubasa)
Titolo Fanfic: HOW YOU REMIND ME
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: edwarner-17 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/11/2004 01:40:31

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO TRE
- Capitolo 1° -

- Capitolo 3° -

Udite Udite!!!
Novità in arrivo...
Vecchie fratture si ricompongono, nuove fratture si profilano (che ne dici di fare un salto in Ortopedia, Warner-bello, direte voi?!)
Se volete conoscere l'evolversi degli eventi (ma anche degli etrenta, equaranta....Hamaterazu quant'era ghiaccia questa!!) non vi resta che leggere quanto segue....
***********************************************
Mi trovavo in un campo a spigolare,
quando vidi una barca in mezzo al mare...
No, dunqyue, questo era l'incipit della poesiola intitolata "la spigolatrice di Sapri", di risorgimentale memoria, ed in quanto tale con la nostra storia non ha una cappella (Sistina) a che vedere.
Ci riprovo:
Mi trovo a letto con le coperte fino agli occhi, in compagnia di alcune zebre (a pois), elefanti rosa a righe gialle (delirium tremens? La sindrome, non la birra...)e qualche Panda, che ci sta sempre bene, vuoi per l'attinenza con la cultura manga (leggi: Genma Saotome dopo una doccia fredda)sia perché fa tanto bene alla natura salvare i panda dall'estinzione. Sia infine perché il Mercedes non me lo potevo permettere.
Evidentemente trattasi degli effetti collaterali del febbrone che mi ha assalito, penso fra me e me, poiché che io sappia non affittano stanze allo zoo.
Sto per appisolarmi fra un brivido e l'altro, quando la porta scorrevole, nipponicamente, si apre, e fa il suo ingresso l'ultima persona (se cosi la si vuol chiamare) che mi aspettavo venisse a trovarmi: Benjamin Rompi***** Price!
Ed essendo Benjamin Price, è conclamato qual dato di fatto che vada a scegliere il momento peggiore nel quale farmi visita: quando stavo per addormentarmi, appunto.
Faccio buon viso a pessimo gioco e stiracchio uno dei miei sorrisi di circostanza (AAHHH! l'educazione nipponica! AAHHHH!!! la cortesia giapponese!! AaaAHHH! La tauromachia!)
<<Come stai, Ed?>> chiede Benji Pirla, oops, Price;
<<Così così....>> rispondo laconicamente, e intanto penso:
"Ma sei interdetto???Hai problemi di connessione fra le sinapsi? I tuoi neuroni funzionano ? O meglio: hai dei neuroni?? O possiedi una testa giusto per lo sfizio di separare le orecchie?? Sto in punto di morte, sto! Potrebbero usarmi come piastra per gli Okonomiyaki!!"
<<Ero passato a vedere...>> la butta là, lui.
E io: <<Grazie, gentile da parte tua...>> e intanto penso:
"Ma tra tutti i momenti sbagliati dovevei scegliere proprio quello PIù sbagliato???"
<<Se ti dò fastidio, dimmelo, non c'è problema, me ne vado...>> continua lui, mogio e titubante.
"Che il genio della fisica quantistica si sia accorto che non era il momento opportuno? Forse dovrei riveere la mia mimica facciale..."
<<No, no che dici!! Anzi! MI fa piacere..>>, rispondo io, rassicurante e falso come un biglietto da un milione di Yen.
<<Allora, posso sedermi qua?>> e indica una sedia vicino alla finestra.
"Ma che ti pensi che abbia, la peste nera? Guarda che è solo influenza.."
<<Se vuoi, puoi sederti pure più vicino...>>
"Che tanto non ti sbrano, per oggi...".
<<Mark mi ha detto che stanotte te la sei passata maluccio..>> insiste Einstein dei poveri,
<<Beh, sì, in effetti..sono stato meglio...>>, minimizzo io, stoico, eroico come un antico samurai, e intanto penso: "Sta a vedere che si è iscritto al campionato mondiale degli stronzi e vuole arrivare al podio..."
<<Ma come pensi che ti sia potuta venire?>> chiede, ansioso.
"Me l'hanno portata gli GNOMI!!". Sto per esplodere. Erano anni che non sentivo una sequela di luoghi comuni e cavolate di questa portata...complimenti...
<<Mi sa che ho preso freddo...E poi, non avevo mangiato niente dalla mattina prima...Può darsi che fossi più debole del solito..>> rispondo invece, nipponicamente corretto.
<<Okappa....Senti, ci vediamo più tardi, adesso c'è allenamento, poi magari ti vuoi riposare, eh?>>. Premuroso, il cogl***! Certo che mi voglio riposare. Mi stavo volendo riposare anche prima, quando sei entrato in camera, ma fa niente...
<<Va bene, alloora, ciao...>> ribadisce.
<<Ciao. E grazie della visita.>>
"A buon rendere. Quando ti viene l'AIDS fulminante, oppure l'Ebola, o una polmonite con complicazioni letali, approfitterò per farti visita mentre stai per tirare le cuoia...così vediamo quanto sei socievole tu!"
***********************************************
Se mai c'è stata una vittoria più netta per abbandono dell'avversario, mi ci gioco le mutande...Anche se, per la verità, avrei preferito stracciarlo in altre e più canoniche circostanze...Ma devo dire che, sebbene le circostanze non mi fossero certo favorevoli, ho ricevuto una certa soddisfazione dal suo imbarazzo...
Ora, non vorrei che alcuni di voi si facessero un'opinione errata del sottoscritto. Premetto che nei confronti del succitato mostro di genialità non nutro nessunissimo complesso d'inferiorità o altre amenità simili di Freudiana e Junghiana memoria.
Semplicemente non ci piacciamo troppo, a vicenda. Sarà una questione di mera incompatibilità caratteriale, o dipenderà dal fatto che io mi senta ingiustamente svalutato come giocatore, quando non credo affatto di valere meno di lui...Oppure, da parte sua, potrebbe darsi che si senta minacciato dal fatto che il secondo portiere non gli è affatto secondo. In niente.
Tant'è.
Ma mi è parso di notare un tentativo di venirmi incontro, qualcosa che non gli avevo mai visto provare prima...Qualcosa che neppure io, forse, sarei stato in grado di fare, nei suoi confronti: muovere il primo passo, ingoiare l'orgoglio, e interessarmi a lui non solo come oggetto dei miei riti VOODOO, ma anche come persona...
Devo rifletterci sopra....ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ.........
***********************************************

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: