torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL TESORO MALEDETTO
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: judis galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/10/2004 15:37:31

questa fanfiction è adi avventura
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L`INIZIO
- Capitolo 1° -

Questa è una storia di pirati,di viaggi,d isole maledette,avventure di ogni genere...leggi per scoprire più cose!

Jay si trovava al molo solo soletto ascoltando i gabbiani della baia,che andavano a cercare ucelli.L'alba rifletteva sul mare,meravigliando ogni volta Jay di tanta bellezza.
Jay, era ormai adulto,con i suoi 27 anni alle spalle.La sua vita era stata molto travagliata,la madre era morta dandolo alla luce e il padre ubriacone non riuscì a dargli una civile educazione e picchiandolo spesso. Un giorno degli uomini arrivarono a casa loro,si sentì un boato e il padre cadde a terra senza vita.Jay sconvolto vagò per molte città,quasi morendo di fame e di freddo,quando un giorno un contadino locale lo portò alla sua fattoria e lo prese per un figlio.
Jay doveva tutto a quel contandino di nome Faz,un padre mai avuto,la madre mai avuta e una grande felicità.Ma due giorni fa i due dopo il raccolto settiminale,discutevano animatamente,quando...
"Dimmi,Jay,cosa vuoi fare?non certo il contadino,sei bravo...ma nei tuoi occhi leggo altro." disse Faz.
"Si padre,voglio diventare un avventuriero,precisamente un pirata e trovare un tesoro!" rivelò Jay al padre.Il padre stupefatto lasciò cadere il cestello della frutta.
"Cosa,Jay?Non puoi farlo,preferisco che tu faccia il contadino!" urlò il contandino.
"Padre,è il mio sog..." disse Jay ma il padre lo interruppe.
"NO!infatti non devi vivere nei sogni,cammina e sta zitto!"disse Faz molto arrabbiato.
Jay non capiva il motivo di quella sfuriata,ma oltretutto non aveva mai sentito rinvolgerlo con quel tono. Così i due tornarono a casa,dove trovarono Mary,per Jay la sua madre.Cenarono in silenzio,e andarono in salotto,Mary a cucire,Faz a pelare patate e Jay leggeva un libro donato da Faz il giorno del suo compleanno.Quando la madre andò a letto,rimasero soli e Jay ne approfittò.
"Padre,perché sei contrario alla vita del mare" domandò Jay fissandolo.Faz sospirò e bevve un sorso di vino.
"Figliolo,la vita del mare può essere marinara,e piratesca.Quella marinara è giusta,l'altra no!" disse Faz.
"Perché?" chiese Jay.Il padre pensò.
"Perché i pirati sono cattivi e brutali,e in più c'è un tasso di mortalità alto!" spiegò Faz.
"Padre,me la s'ho cavare!" disse Jay mettendo la sua mano nella gamba del padre.
"Tutti lo dicono...ma mio figlio non lo farà!" sbottò il padre.
"Tu non sei mio padre!!"urlò Jay.
"Ma...ti amo come un figlio,sei la cosa più bella che mi sia capitata,sarebbe una disgrazia se tu morissi."disse Faz con le lacrime agli occhi.Jay lo abbracciò.
"Padre,ti voglio molto bene." disse Jay,dopodichè andò a dormire.
Il padre fece lo stesso.
Ma Jay finse di dormire,radunò le sue cose e prese anche il fucile di suo padre. Uscì dalla fattoria,piangendo e si diresse vero Barod,la città portuale.
Così Jay si trovava al molo,aspettando che la Tisiq,partisse:la nave dove si era arruolato,era composta da pirati e che avrebbe cercato un tesoro.
Vide molta altra gente avvicinarsi alla nave,ma due persone colpirono il suo sguardo.
Due giovani come lui stavano chiaccheravano vicino alla prua della nave,capì che erano due giovani in cerca d'avventura,dal sacco che portavano in spalla. All'improvviso lo videro e si avvicinarono. Uno dei due era molto alto,l'altro bassottino e minuto.Si rivolse l'alto a lui.
"Anche tu nuovo?" chiese il ragazzo alto.
"Si!" rispose Jay.
"Meno male,questi qua sono abbastanza esperti,noi tre siamo i "nuovi"...." intervenne il bassottino.
"Zitto,comunque io sono Vincent e lui è Sarac." disse l'alto,indicando il minuto.
"Piacere, Jay!" disse Jay.
I tre furono interrotti perché dalla nave si levò la sirena di partenza.Gli uomini presenti salirono gridando di gioia e il terzetto si unì.Subito birra e festeggiamenti mentre lasciavano Barod. Jay era molto felice,con i suoi nuovi amici e pensò che la vita di mare fosse bellissima


Fine primo capitolo

Ciao!questa è 1 capitolo,spero vi sia piaciuto e commentate!please!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: