torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: I`LL BE MISSING YOU
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: elervaneler galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/10/2004 14:31:33

non c`entra nulla con il genere...per mia nonna e per tutti coloro che hanno perso una persona cara...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
I`LL BE MISSING YOU
- Capitolo 1° -

I'LL BE MISSING YOU
Yeah, this right here goes out to everyone
that has lost someone or that
truly loved....
Check it out....

Senza vita non c'è morte, poichè quest'ultima non può uccidere nulla; senza la fine non c'è inizio, perché se si continuasse a vivere in eterno non si darebbe la possibilità ad altri esseri di far parte del nostro mondo...
Quando ho sentito per la prima volta questa frase, mi sono chiesta se l'autore avesse sperimentato la grande sofferenza di chi deve ancora rimanere e che ha perso in un baratro liquido chi ha amato con tutta la propria forza, con tutta la propria anima, con tutto il proprio corpo...Ritengo che questo sia un pensiero comune, senza presunzione, o almeno quello primario dopo il tragico impatto...
Solo dopo aver versato tante lacrime, da non ricordare più quanto e per quanto tempo hai pianto, aver spiazzato perfino sè stessi con urla formidabili, dopo aver smarrito, ritrovato e rismarrito il cammino in mancanza di una guida, all'angoscia, all'amarezza, al rimpianto e al rimorso di non essere stata capace di porre un piccolo rimedio si fa largo una dolcezza sempre più lenitiva, che purtroppo non è completamente efficace contro l'emorragia di vecchie cicatrici indelebili...
Con questa lettera dedico tutto ciò che provo a chi avverte la mancanza del suo caro e la sua sofferenza inesprimibile che corrode avidamente lo spirito, come un battello in mancanza della Stella Polare nel corso di un uragano...Il vostro cordoglio è il mio cordoglio...
Vi sono vicina...

Seems like yesterday we used to rock the show
I laced the track, you locked the flow
So far from hangin' on the block for dough
Notorius they got to know that
Life ain't always what it seem to be
Words can't express what you mean to me!
Even though you're gone we still a team
Thru your family I'll fulfill your dreams
In the future can't wait to see if you'll
Open up the gates for me
Reminisce sometime the night they took my friend
Try to black it out, but it plays again
When it's real feelings hard to conceal
Can't imagine all the pain I feel
Give anything to hear half your breath
I know you still livin' your life after death

Tributo? Una parola pesante e io non sono una persona famosa...
Commemorazione? No, lugubre fino all'eccesso...
In fondo, nonna, ora che ti sei tolta un peso incommensurabile hai tutto il diritto di leggere qualcosa che dia sostegno e non un mezzo per grattare il fondo del barile e inghiottire fiele...
No, non sono tristementre la penna corre con sollecitudine e torno indietro nel ricordo, perché ogni volta che ti penso non posso non provare gratitudine verso di te, amandomi come solo io posso amarmi, concentrandomi sulla tua magnifica persona, sulla tua generosità, il tuo carisma...
Mi hai visto per la prima volta nella culla, confido che tu possa essere presente al mio capezzale quando intraprenderò l'Ultima Avventura; sapevi coccolarmi, ma eri anche capace di porre un freno alla mia esplosiva irruenza, anche se con l'orgoglio e la superbia puerile di allora (e di adesso) i rimproveri sono sempre stati per me calpestii rozzi...
Quando ho saputo da mio padre che avevi preso le valigie ed eri salita su un treno su cui non potevamo salire, sono stata sommersa dal senso di colpa e dalla paura, perchè ero troppo impegnata a fuggire da una realtà, cosa che non avevo mai fatto se non per un secondo, per poter continuare a rivolgere la mia attenzione a te...
Dal profondo del cuore ti chiedo perdono, anche se non so se me lo concederai, visto che torno a sbagliare di nuovo; ma proprio grazie al tuo estremo saluto, il più affettuoso, vivace e vigoroso che tu mi abbia mai rivolto, dentro di me ho trovato il coraggio di andare avanti, l'umiltà di scusarmi per i miei riprorevoli sbagli, un maggior affetto verso i miei famigliari e i miei amici, le cose più care che ho dopo la mia carne...
Nonna, quel male oscuro quanto l'odio, famelico e avido quanto l'uomo, vorace ti ha succhiato la pace, la salute, privandoti perfino della maturità senile dalla quale ho sempre tratto insegnamenti...Ti ha trasformata in una vecchia ed insicura bambina...
"Nonna Mela ha il cancro..." mi dissero; l'ottimismo con cui risposi "Guarirà!", riflettendoci, era quello di chi non conosce pienamente ciò che gli si para davanti...Sa che ci sono persone che muoiono per questo assassino infame, ma un conto è per gli estranei, un'altro per i parenti...L'essenza cambia...
Il miasma deve essere respirato fino a bruciarsi le viscere, fino in fondo...
Mano a mano che il tuo corpo macerava, la mia idea he tu potessi salvarti diventava sempre più salda...Apparentemente...
Come alla vista di un bambino il castello di sabbia che ha costruito sembra inespugnabile, e poi crolla assieme all'ingenua opera d'arte con una semplice ondata del folle mare, ho ceduto anch'io e sono stata vile...
La sola salda, tenace resistenza che ho potuto riscontrare in quel marasma fatto di speranza fuggevole e una lapidaria delusione era in mia madre, che ti ha stretto la mano fino alla fine...Papà ha cambiato un pò l'opinione che aveva su di lei adesso; non è un uomo cattivo, in fondo le vuole bene, ma come tutti ha dei limiti invalicabili, che spesso ci esorta di superare...
Credi che la tua perdita per me, che sei stata una seconda madre sia pari a quella della migliore amica, compagna da più di mezzo secolo?
Ritengo che siano di un tipo diverso e zia Antonia, dovrebbe saperlo...
Forse sarebbe stato meglio che ti avesse seguita...Anche stavolta viene fermata, mentre si allontanano sotto la pioggia coloro a ci voleva bene, fratelli compresi, che hanno fatto una fine simile alla tua...
Mi sto chiedendo se valga la pena che le persone oneste siano inchiodate ad un lettino paurosamente bianco, quando alla televisione sento parlare della scarcerazione di una madre che ha ammazzato la sua neonata...
Mi domando se sia correto che un bimbo muoia di fame, un uomo sia torturato per aberranti ed infondate convenzioni sulla fede, una bambina triturata dalla bestiale lussuria del pedofilo...Il mondo è cattivo, nonna...
Sono sempre i migliori quelli che se ne vano e allora avanti, distruggiamo tutto perchè nessuno ci fermerà e al contrario, tu mi avresti esortato a credere...
Quando ti hanno posta nel letto di mogano, il fragile rapporto con l'Architetto si è interrotto e a volte volgo il pensiero verso di lui, interrogandolo su quanto sia capitato e sulla ragione che lo spinge a strapparci via così lentamente e brutalmente i nostri cari...
Mi è giunta oggi la notizia della scompasa della madre di una ragazza che frequenta la mia stessa scuola, mentre la figlia era in classe...Non oso aggiungere commenti per la tragica anormalità...Tu puoi comprendere...
Quando tutto sembra volgersi al termine e la speranza è fuori posto, è lecito arrendersi?
Non quando rimembri ogni singola memoria della persona amata che con il suo caldo sorriso ti fa ridacchiare fra i singiozzi e ti sprona ad andare avanti ancora, perchè forse la fine non è ancora giunta e puoi ancora dare il meglio di te di giorno in giorno, perchè esso si rinnova e si rialza...
Penso, mamma, che tutti coloro che credono che l'affetto con la morte evapori si sbaglino di grosso...Se ha voluto veramente bene a quella persona, parente o semplice amico che fosse, vivrà ancora e ancora, ti sorreggerà nei momenti bui, gioirà quando raggiungerai l'estasi e sarà discreta e impalpabile, ma sempre viva...
La vita non è solo la certezza della tangibilità della carne, ma qualcosa che possiede molta più energia e tenacia: sta nel racconto di una vita, degli insegnamenti ricevuti ed impartiti, da gesti e passioni, interessi, odori, sapori indimenticabili...
Il defunto non è mai morto del tutto: se lo vorrai accanto, ti seguirà senza chiedere nulla in cambio e veglierà su di te...
Ritengo che io e te siamo ancora una squadra assieme a tutti noi dove c'è chi dà il massimo, chi dà ciò che può, chi dirige, chi si dissocia, chi fa finta di niente, chi sprona...Assieme e attraverso la mamma, papà e tutti quanti realizzerò il proposito di essere vera e dare il vero, senza remore e timori, sempre a testa alta e con il rispetto verso gli altri...
Ricordi quando hai sfogliato il mio fumetto preferito e che mi ha iniziato al mondo dei cartoon, Slam Dunk, e quando hai visto il mio primo disegno di cui riesco ad accontentarmi e a non sminuirlo per il mio perfezionismo?
Avevo il cuore gonfio d'orgoglio, che ha spazzato via la paura che tu non potessi comprendermi, oscurata dal pregiudizio "anziano-anacronismo mentale"...Hai incoraggiato la mia mania verso il disegno e la letteratura, buttato benzina sul fuoco del mio entusiasmo, rafforzando così le radici di un sogno...E' inutile che aspetti che tu mi apra l'ingresso nel campo fumettistico...L'hai già fatto! Di questo te ne sarò sempre grata...
Certe volte ritorno al giorno in cui eri in stato d'incoscienza e non davi alcun segno...Hai avvertito il tocco del mio bacio sulla guancia?E' stata l'ultima volta che ti ho visto prima della veglia...Un leggero alone ci divide e una distanza apparentemente facile da coprire, nessun frutto dell'ingegno umano potrà mai descrivere la pena incommensurabile...Te ne rendi conto?
Anche se il passato torbido inquina la fonte del mio spirito, basta che evochi la tua immagine per tranquillizzarmi...So di aver ancora bisogno del tuo aiuti, quindi dammi la buonanotte, mentre vado a dormire e storna gli incubi sempre più allucinanti, quando perdo la mia forza tra le braccia di Morfeo e torno bambina, cosicchè saprò di avere il sibilo del tuo respiro e della tua vitalità...
Sono certa che sei viva e te la passi bene, non ci dimenticherai e sarai la nostra custode nel bene e sopratutto nel male e, quando un soffio secco spegnerà la lampada e l'uomo nero sarà sul punto di ghermirci, la tua serenità e la tua fermezza saranno il nostro scudo...

Every step I take
Every move I make
Every single day
Everytime I pray
I'll be missing you

Thinking of the day
When you went away
What a life to take
What a bond to break
I'll be missing you

(We miss you, Big....)

Non posso però negare però di nutrire l'irrealizzabile desiderio di vederti per almeno un millisecondo, perché la nostalgia è una brutta bestia, ma è ciò che dà l'amore...Molte vite inutili e nere andrebbero spente e tu dovresti essere una fiaccola bella e luminosa come sei stata...Ma non sono io a decidere la sorte e per questo, ancor più forte...mi manchi...

It's kinda hard wit you not around
Know you in Heaven smilin' down
Watching us while we pray for you
Everyday we pray for you
Till the day we meet again
In my heart is where I keep you friend
Memories give me the strength I need to proceed
Strength I need to believe
My thoughts, Big, I just can't define
Wish I could turn back the hands of time
Us and the six shop for new clothes and kicks
You and me takin' flics
Makin' hits, stages they receive you on
Still can't believe you're gone
Give anything to hear half your breath
I know you still livin' your life after death

Certo, non è semplice vivere in tua assenza, ma neanche impossibile...Tutta la tua famiglia si rende conto del fatto che ci sorridi da quel cielo che nessun altro, a parte gli altri morti, conoscono e amano e mio padre ti augura di esplorare orizzonti sempre più vasti e lontani, infinitivamente distanti dalle brutture terrene per librarti come una pernice, per lui l'uccello più indipendente, ancor più in alto di quanto potremo mai fare...
Ci osservi mentre preghiamo per te...Beh, pregare è una parola grossa, non sono mai stata molto religiosa e di questo te ne rammaricavi, rimproverando tua figlia della sua "negligenza" verso la fede...Non ho ancora fatto la crsima, nè indosso una croce come collana, ma sono felice di non essere bigotta come altra gente piena di pregiudizi e niente sostanza...
Non pensi che sperare che chi è morto siano contenti e rimembrarli sia una sorta di invocazione?
La certezza che ci incontreremo di nuovo, dopo che camminerò nel corso della notte per vedere una nuova alba, è il motivo per cui conservo un posto molto speciale, esclusivo solo per te e le tue parole risuonano nelle mie orecchie, come dolci sinfonie accompagnate dal lieve accordo di un' arpa dondolante che copre tutti gli applausi...
In un film mi ha colpito una frase: "Non acconte tarti di sopravvivere, devi PRETENDERE di vivere in un mondo migliore..."
I miei passi sono molto piccoli e incerti, ma i sedici anni che ho passato con te e di cui sono fiera, mi danno la sicurezza di cui ho bisogno, anche per credere in me stessa e cancellare le tracce dell'avvilimento di ricordi non molto entusiasmanti, ma nemmeno veramente pessimi, fortunatamente...
Questa lettera, mamma, seppur con impegno, non è sufficiente a rivelare tutto ciò che voglio dirti, perché le mie meditazioni sono o troppo profonde per essere scovate, troppo campate in aria per essere credibili o non esiste pensiero più concreto di quello che la penna dipinge...
Se tornassi indietro nel tempo, non ci penserei su due volte a rivederti energica come la nonna della piccola fiammiferaia e stringermi a te, mentre il calore riempie con buona prepotenza il mio nucleo...Con molta probabilità avremmo scoperto il mostro che ti ha inchiodata e distrutta, ma la tua scomparsa mi ha reso consapevole del fatto che c'è gente prossima ad andarsene in questo modo e voglio che ciò che è accaduto sia l'ultima calamità che possa ridurre ad una larva qualcuno...Per questo motivo nel mio piccolo aiuto le associazioni per la ricerca e la lotta contro il cancro, affinché non capiti mai più che un uomo pianga per un'assassinio così inumano...
Siamo ancora dei grandi io e te: io nella mia insipida e tipica megalomania e tu perché sapevi distinguerti dalla massa con abilità ed eleganza sobria...
Non so di preciso cosa mi spinga a scrivere "Fra la quantità e la qualità, meglio la prima...Scelgono il numero le ombre, il pregio le luci..." Scontato, ma vero...
E' passato un'anno da quando ti hanno chiuso in quella stretta bara, mi angoscio al pensiero di quella lucida cassa di mogano, bella, ma pur sempre una prigione...Sei uno spirito sovrano ora...Anche se a volte i miei occhi lacrimano e testimoniano il contrario, non ti sei allontanata...In fondo la prima impressione è sempre sbagliata, e quelle gocce non sono tanto profonde quanto questa mia idea...
Sei ancora visibile con gli occhi del cuore...
Se voglio che tu mi dia qualcosa che attesti che tu sei con me, allora ti chiedo di alimentare con perseveranza la fiamma del tuo ricordo...
Cosa danno l'eternità? La libertà, la saggezza, la perseveranza e l'amore...

Somebody tell me why...

One black morning
When this life is over
I know, I'll see your face

Every night I pray
Every step I take
Every move I make
Every single day
Every night I pray
Every step I take
Every move I make
Every single day
Every night I pray
Every step I take
Every move I make
Every single day
Every night I pray
Every step I take
Every move I make
Every single day

Mi dispiace energicamente non poter volare assieme a te, ma non sono ancora pronta a porgerti la mano e ascendere...Devo ancora vedere nuove fonti luminose, conoscere uomini e donne, che spero valga la pena incontrare, imparare il mestiere di essere e narrare per filo e per segno ogni mia esperienza, consumando litri e litri di inchiostro, se necessario, e scrivere numerosissime righe, aiutare le mie amiche nel mio meglio e porre rimedio ai danni e alle ferite che provoco con il mio carattere non domabile, se non da pochi...
Devo ancora amare, odiare fino in fondo, combattere per i miei ideali e curare che essi non vadano calpestati dalla falsità e dalla presunzione, respirare, respirare la brezza delle singole nuove mattine, buone o cattive che siano, danzare sul variegato palcoscenico del mondo, da cui si esce solo con elogi o con fischi di scherno e disapprovazione, e cercare di correggere gli sbagli delle persone, che si accprgano di te o no...
E poi...
Sarò in tua presenza e spero che tu sia soddisfatta di me, poiché avrò raggiunto i miei obbiettivi e seguito una strada per tutta la sua lunghezza...Mi aspetterai?
Confido di non deluderti, anche se del mio futuro l'unica che potrà decidere sono io...Voglio renderti partecipe del mio domani, per me non apparterrai mai a ieri...
Una messa di celebrazione non è tanto triste se riesci a non soffermari sull'agonia di chi è scomparsi e immagini la gioia che adesso puoi provare...Accendi una candela e il suo chiarore rischiererà il buio che ti affligge e ti costringe a rimanere faccia a terra...Una mano sicura si poserà lievemente sulla tua spalla con discrezione, ti scorterà contro i pericoli e le infamità...
Questo, mamma, è il mio regalo e la mia preghiera...Il mio affetto è immune alla corrosione del tempo e all'alterazione della coscienza...
Ad ogni fiore della tua lapide che poseremo sulla tua lapide daremo una carezza e nel silenzio della notte cercherò di guardar le stelle come facevi tu nel nostro giardino in estate, con muta ammirazione e devozione...
Le responsabilità diverranno via vai sempre più pesanti, i problemi più numerosi e intrinsechi e il giorno stesso a tratti spento...Passeranno anni e anni, il flusso di gente scorrerà mutando continuamente...
Si può creare, distruggere, ricostruire e demolire di nuoco ciò che è debole, ma il legame che ci vincola sarà per sempre superiore...
Con infinitoamore...
Tua nipote...



DESCLAIMER: Non ho potuto correggere errori grammaticali e ripetizioni, ma sinceramente non vi bado molto...L'importante è il contenuto, no?
La mia non è ASSOLUTAMENTE una ff, come è ovvio, e prego tutti i lettori FERMAMENTE di non criticare questo lavoro...Se avete qualcosa da ridire, non fatelo...
Commenti positivi? Beh, non ho pubblicato il lavoro per questo, ma se volete mettervi in contatto con me, mi fa sempre piacere...
Ringrazio i miei genitori per la loro saldezza d'animo; zia Antonia per la sua immancabile dolcezza; il mio gruppo "VIP" e in particolar modo, la mia migliore amica Enzietta per avermi sostenuo nei primissimi tempi; Puffy Daddy per aver creato una canzone così bella e immancabilmente mia nonna: se non ci fossi stata tu, non ci sarei stata nemmeno io...







 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: