torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: The lord of the rings (Il Signore degli Anelli)
Titolo Fanfic: L`UNIONE FA LA FORZA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: jrrt galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 22/10/2004 12:02:37 (ultimo inserimento: 27/10/04)

i xsonaggi di harry potter vanno nella tdm per aiutare frodo e co. a sconfiggere sauron e voldemort.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
NELLA CONTA
- Capitolo 1° -

Capitolo 1: La Contea


Era una giornata come le altre nella Contea, e una Hobbit coi capelli rossi correva verso casa Baggins, la casa del suo migliore amico, Frodo Baggins. Il suo nome era Josephine Tuc.
Lei era molto strana per essere una Hobbit: aveva lunghi capelli rossi lisci e morbidi (cosa stranissima per gli Hobbit, che hanno tutti i capelli ricci) aveva occhi verdissimi, ed era magra e slanciata (altra cosa strana per gli Hobbit) “Ciao Sam!” disse arrivata nel giardino, salutando l’altro suo migliore amico, Samwise Gamgee. “Ciao Jo, se cerchi il Padron Frodo, non c’è, è andato via da poco.” Disse Sam. “Ma guarda tu questo cretino! Dovevamo incontrarci a casa sua e lui non si fa trovare! Se lo trovo lo ammazzo!” pensò Joey “Sam, ti va di venire con me, Frodo e quei due scansafatiche dei miei cugini al Fiume?” chiese a Sam. “Chi, Merry e Pipino?” rispose. Joey fece una risata “Quanti cugini scansafatiche ho io scusa?!”chiese sarcastica, quando due mani l’afferrarono per i fianchi facendole prendere un colpo, e quando si girò vide Merry e Pipino rotolarsi dalle risate, che poi contagiarono Sam e pure lei. Se qualcuno che non conosce le famiglie di Merry e Pipino li avrebbero scambiati per fratelli: avevano entrambi i capelli rosso fuoco arruffati, però gli occhi di Merry erano blu oceano e quelli di Pipino verdi, come quelli di ogni Tuc. Sam invece era di corporatura un po’ più grossa, ma aveva i capelli rossi come gli altri tre, e gli occhi marroni con striature verdi.
“Se la vostra ambizione era farmi morire d’infarto prima dei trent’anni ci siete quasi riusciti!! Siete dei cretini!” disse Joey sempre ridacchiando. “Ma si sapeva! Non hai novità?” disse Frodo Baggins spuntando dietro di loro. Al contrario di loro 4 aveva i capelli neri arruffati e gli occhi azzurro cielo, ed era uno degli Hobbit più corteggiati della Contea. “Si, ce l’ho. Sei un cretino pure tu!” disse Joey in tono di sfida “E perché? Che ti ho fatto ora?!” rispose lui cominciando ad irritarsi. “Dovevamo incontrarci a casa tua e tu non ti fai trovare!! Sei un…” “Ora ci sono, smettila di criticare tutto quello che faccio! Sei insopportabile quando fai così! “Bene!” disse lei “Bene!” rispose lui, e gli altri tre abituati e rassegnati a quella situazione li seguirono al Fiume, e loro continuarono a lanciarsi occhiatacce e a dirsi solo “Bene!”.
La situazione sprofondò ancora di più quando Merry disse “Sembrate una coppia di vecchi sposi lo sapete?” perché Joey si lanciò al suo inseguimento, mentre Merry gridava correndo “Joey e Frodo si amano!!! Frodo e Joey si amano!!” allora si lanciò all’inseguimento anche Frodo, mentre Sam e Pipino se la ridevano di gusto, mentre Joey e Frodo iniziavano a fare il solletico a Merry, ma quando si alzarono e Frodo le rivolse quel sorriso che farebbe sciogliere un iceberg, sentì una fitta al cuore e sorrise anche lei molto timidamente.
Ma nessuno di loro sapeva quello che di li a poco sarebbe successo...













 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: