torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Dejimon adobenchâ (Digimon)
Titolo Fanfic: THE REASON
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: ellie-himura galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/10/2004 22:13:33

non c`è molto da dire, se non che è la mia prima ff, quindi siate clementi >.< ambientata due anni dopo digimon 02
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
+PROLOGO+
- Capitolo 1° -

<< Elise! Elise! >>
<< Mmm…cosa c’è, Shinichi? >>
<< Se non ti alzi arriverai in ritardo a scuola, e poi a chi è che tocca andare a parlare con i professori? >>
<< A te no di certo… >> sbiascicò la ragazza di nome Elise.
Era rannicchiata in un groviglio di coperte, i chiarissimi capelli biondi, potevano benissimo sembrare quasi bianchi, ricadevano scompostamente sui grandi occhi grigi, che in quel momento erano però socchiusi, lasciando intravedere parzialmente lo stupendo colore delle iridi.
<< Ok, non toccherà a me, ma mamma non sarà di certo contenta…e men che meno papà! >> rispose sbrigativo un ragazzo.
Questo, al contrario dell’altra, era in piedi, diritto e compunto, perfettamente vestito con una divisa scolastica: pantaloni grigi e giacca verde scuro, dalla quale si scorgeva uno squarcio di camicia bianca.
Il ragazzo, Shinichi, aveva dei corti ma folti capelli scuri, e degli occhi grigi, era molto alto e magro. Benché avesse i tratti somatici del viso molto simili a quelli della giovane distesa nel letto, non le assomigliava più di tanto, nonostante fossero fratelli.
<< Uffa, e va bene, ora mi alzo! >> sbuffò Elise, districandosi dalle coperte e balzando in piedi.
<< Brava, vedo che sono riuscito a convincerti >> sorrise Shinichi << In fondo oggi inizi il liceo, te ne sei dimenticata? >>
<< Liceo? >>
<< Sì, liceo! Ellie, ti prego, non dirmi che te ne sei dimenticata! >>
<< Io…? Ma figurati, Shin, ti sembro il tipo che si dimentica questo genere di cose? >>
<< Devo essere sincero? >> un ghigno si dipinse sul volto di Shinichi.
Elise afferrò con due mani il soffice cuscino di piume su cui poco prima dormiva, e lo lanciò senza troppi preamboli addosso al fratello, che però si abbassò prontamente schivando l’oggetto.
<< Su, ora muoviti a vestirti, ti accompagno io! >> gridò il fratello, prima di scomparire lungo il corridoio.
*Fratello incompetente* pensò irritata Elise, mentre con lentezza esasperante si avviava verso uno dei bagni della casa, tenendo in mano la divisa del liceo.
Senza dire una parola la ragazza iniziò ad indossare la camicia bianca, lasciandola accuratamente fuori dalla gonna verdognola a pieghe...
<< Una gonna?!? >> 
Un'espressione schifata comparve sul volto di Elise: lei detestava le gonne, non le indossava da quando aveva più o meno tre anni, come avrebbe potuto indossarne una tutto l'anno? Era decisamente inaccettabile!

<< Shinichi, dammi i tuoi pantaloni! >> esclamò pochi secondi dopo la ragazza, aprendo violentemente la porta della camera del fratello.
<< Ma come, non sei ancora pronta? >>
<< Tu lascia perdere, e piuttosto prestami i pantaloni della tua divisa >> Elise allungò senza tanti preamboli la mano destra, tesa verso Shinichi.
<< I miei pantaloni? Ma per voi c'è la gonna, perchè te li dovrei dare? >>
<< Perchè io DETESTO le gonne! E la mamma lo sa benissimo, come ha potuto fare in modo che mi dessero questa schifezza? >>
<< Suvvia, Ellie, sei ridicola, non puoi presentarti con dei pantaloni il primo giorno di scuola, ci farai una figura ridicola!! Che cosa credi che penseranno i professori di te? >>
<< Ascoltami un po', non mi importa di cosa penseranno gli altri, ma io non mi metterò mai una gonna, e ora...>> la ragazza si avviò a grandi passi verso l'armadio del fratello, che aprì velocemente, iniziando a frugarvi dentro, alla disperata ricerca di qualcosa.
Finalmente Elise trovò ciò che stava cercando; con un paio di pantaloni in mano uscì dalla stanza, tornando nel bagno e lasciando senza parole il fratello.
<< Sì, ora va decisamente meglio! >> esclamò soddisfatta la giovane, contemplandosi al lungo e suntuoso specchio.
Elise si buttò a terra, sedendosi sul pavimento e infilandosi delle semplici e consunte scarpe da ginnastica blu. Poi si rialzò, afferrò la spazzola ed iniziò a pettinarsi i lunghi capelli, che diventarono in poco tempo vaporosi.
<< Ellie, ci sei????? >> urlò esasperato Shinichi, mentre la sua testa scura compariva nel bagno.
<< Ora arrivo >>
Elise posò la spazzola su una mensola, afferrò la sacca con i libri e si affrettò a seguire rapidamente il fratello, pronta per iniziare un nuovo anno scolastico...

Ed ecco qui il prologo, chu^^ Ok, lo so che è un po' insignificante, ma almeno ho scritto qualcosa di decente, no? XD
Commentate in molti, mi raccomando ^-^ !!
Ellie
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: