torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: SLAM DUNK
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: inaho88 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/07/2002 22:51:24 (ultimo inserimento: 12/07/03)

è la mia seconda ff....siate clementi please!!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
``IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA``
- Capitolo 1° -

Quella mattina Miki si svegliò di soprassalto al suono della sua instancabile sveglia a forma di volpino (NdInaho Riferimento puramente casuale^_^!!!) che teneva sul comodino.
“Cavoloooooooooooooooooo!!! E’ tardissimooooooo!!!”
”Miki, tesoro tutto a posto???”
Fu la domanda della signora Maya Kanzaki, sua madre, che stava preparando velocemente la colazione.
“… accidenti, ooooooo, aiuto!!!” (si sente un tonfo)” (Sottovoce)”cestino traditore!!!Si mamma!!! …mamma, ma dov’è la mia divisa???”
“E’ nell’armadio, tesoro!!!”
In un lampo la ragazza s’infilò la divisa, si lavò la faccia e si raccolse i capelli in una coda alta, poi scese di corsa le scale ed entrò in cucina. Si mise davanti a sua madre e cominciò a camminare come se stesse sfilando su una passerella.
“Beh, come sto???”ma non le diede il tempo di rispondere perché si mise a urlare come una forsennata quando notò che suo fratello non era seduto al tavolo a bere il suo bicchiere di succo d’arancia come tutte le mattine ”Hiroooooooooo!!! Hirooooo!!! Ma dov’è Hiro??”
“Ah… tuo fratello è uscito presto stamattina. Stai benissimo, piccola mia!!!” fu il commento di sua madre, che la guardava commossa. La sua Miki era sempre stato il suo orgoglio. Giorno dopo giorno l’aveva vista crescere e diventare sempre più bella e intelligente. Miki era una ragazza splendida, altruista, dolce e gentile. E Miki dal canto suo era fiera di avere una madre unica come lei. Era una brava moglie, una brava madre, una brava donna di casa e oltretutto era anche una bellissima donna.
“Sai, miki...mi ricordi tanto me alla tua età…ah, che bei tempi quelli delle superiori…” ma ben presto la signora Maya si accorse di parlare con un piatto di uova strapazzate, perché sua figlia se ne era andata da un pezzo. La povera Miki aveva tentato invano di riportarla alla realtà, ma poi ci aveva rinunciato. Le aveva dato un bacio sulla guancia, mentre ancora parlava, aveva farfugliato poi un “ciao ma’!” trangugiando del succo d’arancia e ora era sulla sua bici, che pedalava in fretta, con un toast in bocca e le scarpe slacciate.
“Ma perché, perchè devo essere così maledettamente in ritardo anche il primo giorno di scuola???”
Miki si era trasferita alla fine delle vacanze estive. Suo padre, che lavorava per una compagnia di assicurazioni, aveva ricevuto ordine di trasferimento dopo che a Kanagawa era stata aperta una nuova sede della compagnia. Alla ragazza era bastato sentire il meraviglioso profumo della brezza marina che accarezzava le tranquille vie assolate per farle amare la città. Inoltre, (e per questo Miki avrebbe adorato le compagnie assicurative in eterno), anche la sua migliore amica Yukari Koizumi si era trasferita lì a Kanagawa, perché, anche suo padre lavorava per la stessa compagnia del signor Kanzaki. La ragazza frenò bruscamente davanti al cortile della nuova scuola. Suo fratello, che si era iscritto al club di basket, era già lì da molto prima di lei perché era andato ad assistere agli allenamenti che si svolgevano prima dell’inizio delle lezioni.
“Hei, sorellina, sempre in ritardo,eh???”
“Taci, razza di traditore, te ne sei andato senza di me!!!”
“Scusami sorellina ma mi ero scordato di dirti che da oggi faccio parte del club di basket!!! Ti va di venire a vedermi oggi dopo le lezioni??? Così magari ti presento ai ragazzi!!!”
La rabbia di Miki svanì in un attimo. Salto al collo del fratello e lo coprì di baci. Miki adorava il basket da quando era ancora una bambina. “Fratellino sei un tesoro!!! Ti voglio bene!!!”
“so…so…sorellina, mi soffochi!!!
La campanella suonò. Iniziava il primo giorno al liceo Shohoku.
Miki sorrise. “Sento che oggi sarà una bellissima giornata!!!”
All’improvviso un ragazzo bellissimo il sella ad una bici le sfrecciò davanti.
“Già….una giornata favolosa….”


(NdHanamichi"hei tu razza di scribacchina da quattro soldi quel mentecatto sarebbe bellissimo??? E il genio quando entra in scena??? NdInaho Se non fai silenzio potrei anke farti rompere una gamba nell'ora di taglio e cucito, tesoro!!!Hi,hi^_^")


Ke ne dite del primo capitolo??? Spero vi piaccia!!! Ringrazio tutti quelli ke mi hanno scritto e mi raccomando fatelo ancora x farmi sapere se vi piace!!! NIHAO!!!! By Inaho^
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: