torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: Il mondo insieme a voi...
Genere: Sentimentale, Drammatico, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: witchrita galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/09/2004 19:07:25 (ultimo inserimento: 31/10/04)

Questo è la pergamena che lasciò Harry Potter sul comodino per i suoi due amici. Se riuscirà o no nell'impresa non è importante per voi.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Forse non sarei come sono adesso,

forse non avrei questa forza addosso,

forse non saprei neanche fare un passo,

forse crollerei scivolando in basso,

e invece tu sei qui e mi hai dato tutto questo,

e invece tu sei qui e hai rimesso al proprio posto

i più piccoli pezzi della mia esistenza,

componendoli, dando loro una coerenza.



Grazie amici miei per avermi seguito nelle mie avventure.
Mi sembra incredibile: sono più di sette anni che mi caccio nei guai e voi siete sempre accanto a me, ad aiutarmi ad alzarmi ogni volta che cado.
Mi spiace che ogni tanto vi tratto male, come alla fine del quarto anno di Hogwarts, quando ho visto Cedric Diggory morire, i maghi mi hanno isolato per difendermi ed ho scoperto che devo vivere dai Dursley ogni anno forzatamente.
Voi mi avreste raccontato tutto, avreste voluto ma ve lo avevano proibito.
Mi sono arrabbiato ingiustamente con voi e mi dispiace.
Siete sempre stati al mio fianco, per questo parto via da solo.




Com'è bello il mondo insieme a te

mi sembra impossibile

che tutto ciò che vedo c'è

da sempre solo che

io non sapevo come fare

per guardare ciò che tu mi fai vedere

com'è grande il mondo insieme a te

è come rinascere

e vedere finalmente che

rischiavo di perdere

mille miliardi e più di cose

se tu non mi avessi fatto il dono

di dividerle con me.




Oh, Ron, tu sei sempre stato il mio migliore amico. Sempre rimasto al mio fianco e mi spiace che a volte io sia causa dei tuoi problemi. A volte eri invidioso per me per quello che sono, ma almeno ora hai compreso che io non vorrei mai essere famoso per questo motivo. Non è per una mia qualità che sono famoso ma per un incidente a cui io sono sopravvissuto.
Eppure tu non mi tratti come gli altri, sei sempre al mio fianco e penso che faresti di tutto pur di aiutarmi così come lo farei io.
Ti ringrazio per questo, Ronald Weasley, ma devo partire.
Questa è la mia ultima sfida e dovrò affrontarla da solo.




Forse non avrei mai trovato un posto,

forse non potrei regalarti un gesto,

forse non saprei neanche cosa è giusto,

forse non sarei neanche più rimasto,

e invece tu sei qui, sei arrivata per restare,

invece tu sei qui, non per prendere o lasciare

ma per rendermi ogni giorno un po' migliore,

insegnandomi la semplicità di amare.



Hermione, tu ti sei sempre preoccupata per me, mi vuoi bene come un amico e credo anche più di questo.
Anche io forse ti vista in modo diverso, non come un’amica ma come qualcosa di più. Non l’ho mai voluto dire, perché ti avrei causato troppi problemi avere me come fidanzato. E’ meglio che sia andata così.
Se potessi scegliere, non credo che modificherei il passato.
Mi vanno bene come siano andate le cose.

A volte sono stato ingiusto con te, lo devo ammettere. Avrei dovuto darti più retta quando mi dicesti che avevo la mania di fare l’eroe. Sirius sarebbe ancora vivo. Questo è l’unica cosa che cambierei.
Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto con me per sopportarmi, Hermione Granger.





Com'è bello il mondo insieme a te

mi sembra impossibile

che tutto ciò che vedo c'è

da sempre solo che

io non sapevo come fare

per guardare ciò che tu mi fai vedere.

Com'è grande il mondo insieme a te

è come rinascere

e vedere finalmente che

rischiavo di perdere

mille miliardi e più di cose

se tu non mi avessi fatto il dono

di dividerle con me.



Amici miei, vi ho sempre voluto bene!
Avete cambiato la mia vita di tanto. E’ stato bellissimo vedere il mondo con voi, ho guadagnato molti bei momenti di felicità con voi.
Ogni volte che ero giù di morale, c’eravate voi a consolarmi, a farmi risalire. Se avevo paura, voi mi avreste acceso una luce per la via del coraggio.
Mi sono spesso arrabbiato con voi perché credevo di essere incompreso, ma non era mai stato così: voi potevate capirmi, calarvi nei miei panni e cercare di calmarmi, ma io vi ho visto molte volte come dei seccatori.
Per questo non voglio che mi seguite per la mia nuova impresa, forse l’ultima della mia vita.
So che non posso fallire, non so nemmeno se morirò dopo esservi riuscito.
Quando troverete questa pergamena, sul mio letto, forse sarò in infermeria oppure non ci sarò più.
Sconfiggere Voldemort non sarà una passeggiata.
Silente infatti mi disse che o morirà lui o morirò io. Ognuno dei due per mano dell’altro.

Sarà bello pensare a voi, quando sconfiggerò Voldemort ma non credo che i mangiamorte mi lasceranno in vita. Non vi voglio coinvolgere!
Voi sarete felici e vivrete ancora a lungo, felicissimi perché la vita è fantastica e meravigliosa, anche se certe volte è ingiusta…
Io so già com’è bello il mondo grazie a voi due.
Vi voglio bene, amici miei e vi ringrazio per essere stati miei amici!!!


Harry Potter

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: