torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: SANZOCINO
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: -kiaretta- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/09/2004 10:04:18 (ultimo inserimento: 20/09/04)

la favola di pollicino, modificata in chiave comica con i personaggi di saiyuki! ovviamente sanzo è il protagonista ^__^! buon divertimento!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PRIMA PARTE
- Capitolo 1° -

Hail! Ciao ragazzi, come state? Io bene!! Era da tantissimo che aspettavo di postare questa ff… Conoscete la favola di Pollicino? Allora con i personaggi di Saiyuki diventa…

“SANZOCINO”

Personaggi:
Sanzocino = Genjio Sanzo (Sa)
Papà = Cho Hakkai (Ha)
Mamma = Sha Gojio (Gj)
Fratellino 1 = Kougaiji (Kou)
Fratellino 2 = Doku (Do)
Sorellina 3 = Yaone (Ya)
Fratellino 4 = Zenon (Ze)
Fratellino 5 = Shien (Sh)
Fratellino 6 = Homura (Ho)
Gigante = Son Goku (Go)
Gigantessa = Lirin (Li)
Narratrice = Kiaretta ovvero l’Autrice (Ki)


Studio televisivo: Kiaretta & Co.

Kiaretta: Bene! Carissimi, sono molto lieta di vedervi tutti qui! Preparatevi che incominciamo, su!

Goku: Sanzo, tu lo sai che cosa dobbiamo fare?

Sanzo: non ne ho idea.

Go: allora perché siamo venuti?

Sa: perché ci è stato offerto un milione di euro in cambio di un piccolo favore all’autrice.

Gojio: speriamo non sia una cosa stupida… ma tu guarda, quelli non sono Homura e i suoi?

Go: dove, dove??

Gj: lì, in fondo alla sala!

Hakkai: già, probabilmente anche a loro hanno proposto un’ingente somma di denaro. 0_^

Go: che rabbia! Spero di non dover lavorare con loro!

Ha: su Goku, sarà più divertente! 0__^

Yaone: Signor Hakkai!

Ha: buongiorno signorina Yaone. Anche lei qui per lavoro?

Ya: si, siamo stati chiamati da Kiaretta in persona!

Gj: cosa?? Noi siamo stati avvisati da un suo subordinato!!

Ya: pare che all’autrice stia molto simpatico il principe Kougaiji… forse per questo…

Go: Sanzo, credi che Kiaretta scambierebbe il milione di euro con una montagna di
yakisoba?

Sa: non ti azzardare a chiedere una cosa tanto assurda, stupida scimmia!

Gj: esatto! Con quei soldi mi comprerò quantità industriali di sigarette! Ah ah! Potrò anche finire la mia collezione di accendini rari!

Lirin: Ciaoooo Pelatone Sanzooo!! Come mai qui??

Sa: non ti riguarda, maledetta mocciosa! E scendimi dalla testa!

Ha: Goku, dove stai andando? 0_^

Go: vado a sfidare Homura! Non c’è tempo da perdere!

Kiaretta: Fermi!! Insomma! Volete ricevere i soldi oppure no??

*Tutti annuiscono.*

Ki: perfetto, allora ecco a voi i copioni…

*Sanzo legge qualche riga*

Sa: no! Una favola!!

Ki: non puoi rifiutarti! Avanti! I ruoli sono già stati stabiliti, adesso indossate gli abiti di scena e incominciamo. Avete mezz’ora per leggere il copione. ^_^

Gj: °#°

Gj: no!!! Non farò mai una parte del genere!!!

Sa: @___@

Go: Sanzo è svenuto, autrice, come si fa??

Ki: boh? Per ora lasciatelo lì…

Kou: ?__?

Li: Fratellone!! Cosa fai??

Kou: non vedi? sto studiando attentamente il copione.

Li: che parte fai?

Kou: ;__; il Fratellino 1!

Li: ma tu non stavi simpatico all’autrice?

Kou: certo; se gli fossi stato antipatico mi avrebbe fatto fare Pollicino.

Doku: ah, ecco perché Sanzo è svenuto, quella parte tocca a lui.

Go: che vuol dire Gigante? Cosa devo fare??

Ha: vedi Goku, il Gigante è un omone grande e grosso che mangia i bambini. 0_^

Go: davvero!! Che bello, si mangia! Ah, un momento che cosa sono i bambini?

Ki: -_-

Homura: Insomma! Sono o non sono il dio della guerra???

Shien + Zenon: Si, grande Homura!

Ho: Allora perché devo fare il Fratellino N° 6?? Nemmeno il n° 1, il n°6!!!

Sh – Ze: non pianga grande Homura, se no piangiamo anche noi!! ;__; ;__;

Ki: forse ho fatto qualche sbaglio nello scegliere gli attori… ^_^””

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

DOPO UN’ORA E MEZZA

Ki: Tanto tanto tempo fa… c’era una volta una bellissssima famigliola (perché ha detto “bellissima” in modo così tirato, Sanzo?nd Goku) (-_- nd Sanzo)

Ki: Questa famigliola era composta dal papà (0_^ nd Hakkai), dalla mamma (;__; nd Gojio) e da sette figlioletti. L’ultimo dei fratellini si chiamava Sanzocino ed era alto più o meno come il vostro pollice…

QUIZ: come ha fatto l’autrice a far diventare Sanzo piccolo come un pollice??
… … … …
SOLUZIONE: misteri del mondo dello spettacolo…

Ki: purtroppo venne un periodo di carestia e siccome la famigliola non era molto ricca, una notte…

Gj(voce in falsetto): Caro, io non ce la faccio più! Non posso comprarmi nemmeno 44 pacchetti di sigarette al giorno perché dobbiamo sfamare i nostri marmocchietti! Basta! Mi sta venendo l’astinenza da fumo! Dobbiamo cacciarli di casa! (;____________; nd Gojio)

Ki: La battuta non era esattamente questa, comunque… ^-^”

Ha: Ma cara, sono i nostri amati figlioli… non parlare così forte, altrimenti li sveglierai.

Gj: (sempre in falsetto) Non mi importa!! Oh li butti fuori di casa, oppure mi metto ad urlare!

Ha: No! Ti prego, non urlare! Hai vinto tu! Domattina li abbandoneremo nel bosco.

Gj: Non sarebbe meglio il bordo di un’autostrada?

Ha: Nel bosco. 0_^

Ki: però, i genitori non sapevano che il piccolo Sanzocino non dormiva affatto! Stava fumando l’ultima sigaretta della mamma e intanto origliava ai discorsi altrui.

Sa: Vogliono abbandonarci! Che bastar…

Ki: Sanzocinoo!!

Sa: dicevo… poveri noi! Come faremo??


Ki: Venne la mattina e il papà propose ai figli da fare una scampagnata nel bosco (Ma non andavano a prendere la legna?? Nd Lirin) (Ehi tu! Come fai a saperlo?? Nd Ki).

Ha: Avanti figlioletti cari, andiamo nel bosco tutti insieme! 0_^

Fratellini 1+2+3+4+5+6(senza entusiasmo): Si!!

Ha: Cara mogliettina? 0_^

Gj: Che cavolo vuoi?

Ha: Non vieni con noi nel boschetto?

Gj: No, altrimenti mi perdo la puntata di “Libera di amare”. Buon divertimento e attenti alle macchine… cioè… agli alberi… alle vespe…state attenti.

Ki: mancava però un figlioletto all’appello. Infatti Sanzocino, astuto come una faina ( Faina a chi?? Nd Sanzo) era andato a comprare, con gli ultimi soldi della mamma, mezza dozzina di pacchetti di sigarette.

Ki: Finalmente furono tutti in viaggio e, man mano che camminavano, Sanzocino fumava e spegneva le sigarette per terra abbandonandole sul sentiero, da bravo vandalo. Quando furono arrivati su un altopiano, il papà fuggì lasciando i suoi figlioli che, disperati, per la paura cominciarono a piangere…

Frat 1+2+3+4+5+6: cosa??? Ma sei scema???

Ki: mettetevi a piangere subito!

Frat 1+2+3+4+5+6: No!

Ki; ma che sbadata!! I vostri soldi ce li avevo in tasca ma per puuuuuuro caso sono scomparsi… mi saranno caduti da qualche parte, bho? Voi che diiite??

*Tutti incominciano a piangere.*

Ki: Perfetto, andiamo avanti… il silenzio venne interrotto dalla sorellina 3.

Ya: Guardate là!!

Ki: i piccoli si guardarono intorno e alla fine trovarono ciò che la sorellina indicava: una fila lunghissima di mozziconi di sigaretta spiaccicati al suolo.

Sh: Che orrore!!!

Ze: ma è spaventoso!

Ho: sovraumano!!!

Do: Chi può aver fatto una cosa del genere?

Kou: è stato sicuramente uno di questa famiglia… so anche chi è il colpevole…

Frat. 2+3+4+5+6: Chi è stato???

Kou: (con fare da Detective Conan, puntando il dito in una direzione a caso) è stato Sanzocino!

Do: come fai a dirlo con certezza?

Kou: semplice… tra noi 7 è l’unico che fuma!

Ya: è vero!

Ho: degenerato! Sanzocino, esci allo scoperto!

Ki: mentre i fratelli cercavano il piccolo, uno strano rumore provenì dalle suole delle scarpe del Fratellino 4 “SPLAT”

Ze: ehi, l’ho trovato! Scusa Sanzocino, se ti ho calpestato, ma sei così piccolo che non ti avevo visto.

Sa: @________@ figurati… (muori, dannato!!! NdSanzo)

Ki: il fratellino 4 se lo tolse dalla suola e a quel punto uno per uno, gli altri 5 lo calpestarono. (Perché devo fare una fine così miserevole??? Nd Sanzocino) (E poi mi chiamo Genjio Sanzo e non Sanzocino!! Nd Sanzo)

Ya: bene, adesso il piccolo Sanzocino ha imparato la lezione e non abbandonerà più i mozziconi delle sigarette per terra!

Do: si, però guardalo… a furia di calpestarlo è finito proprio in fondo… forse non riuscirà più a tornare su…

Sh: oh… speriamo che sia biodegradabile, almeno non ci beccheremo una multa per inquinamento!

Ze: però un po’ mi dispiace… anche se riuscirà a ritornare su da quello spesso strato di fango (@__@ nd Sanzo) (Scusa, ma ieri ha piovuto! ^_^”” Nd Kiaretta) rimarrà una piattella per tutta la vita.

Ho: è vero, ma è più importante un “fratello-nanetto” tridimensionale o il rispetto per l’ambiente??

Fratellini 1+2+3+4+5 (annuendo): il rispetto per l’ambiente, ovvio!

Ho: Scusa Sanzocino, ma è una questione di priorità.

Ki: adesso che avevano finito di parlare, i piccoli ricominciarono a disperarsi. Desideravano tornare a casa, ma avevano perso la via e ormai era notte…

Ya: io ho tanta paura Fratellino 1.

Kou: No, non temere, si aggiusterà tutto… non piangere… ;__;

Ya: ;____;

Kou+Ya: ;______________________; (Che vergogna!! Nd Kou )

Sh: fratellini! Credo di aver trovato la strada!

Ze: come?? Ho capito bene??

Sh: no, tu sei quasi completamente sordo, non hai sicuramente capito bene…

Ze: e invece si, hai detto che hai ritrovato la mia spada!

Ho: ma tu non utilizzavi un mitra?

Ze: ah, è vero!

Do: dunque, fratellino 5, qual è la tua idea?

Sh: semplice! Sanzocino è un accanito fumatore!

Kou: che scoperta… -_-“

Sh: non ho finito… mi sembra che ha cominciato a fumare sin dalla nostra partenza…

Ya: no, ha cominciato all’età di un giorno e mezzo…

Do: ma no, è stato a un giorno e tre quarti!

Kou: che dite?? Non era mica così precoce! Come minimo all’età di 2 giorni!

Sanzocino (dal sottosuolo): in verità è stato un giorno e un quarto…

Ze: zitto! Nessuno ha chiesto il tuo parere! (Io li ammazzo! Nd Sanzo)

Sh: fate un po’ di silenzio! Io intendevo dire che stamattina, sin da quando siamo partiti dalla nostra amata casa paterna, Sanzocino aveva una sigaretta in bocca quindi…

Ho: è vero! Sei davvero intelligente! Questa domanda me la sono sempre posta anch’io, ma al momento me l’ero scordata!

Sh: di che domanda parli? -__-

Ho: “come fa il nostro ultimo fratellino, pur essendo piccolo come un pollice, a fumare le stesse sigarette che usa la mamma??”

*Tutti pensierosi…*

Ya: è un gran mistero…

Ki: comunque, dopo due ore di riflessione, capirono che una cosa del genere era una mossa speciale di Sanzocino e perciò tornarono al problema del ritorno a casa. Finalmente il Fratellino 5 spiegò loro che sicuramente la via dei mozziconi li avrebbe ricondotti dai genitori, così, gioiosi, raccolsero i resti di Sanzocino-piattella e s’incamminarono.




Goku: Uffa, Kiaretta, quand’è il mio turno??

Lirin: si, si! Sono stanca di aspettare!

Ki: state buoni… tra un po’ entrerete in scena… intanto mangiate questo gustosissimo ramen…

Li+Go: evviva! ^_^ ^_____^

Ki: preparato da Akane Tendo.

Li+Go: BLEEEEEEEEEERP





Ki: Appena i bambini furono tornati a casa vennero accolti con molta gioia e commozione da parte dalla mamma…

Gj(no voce falsetto): -BEEEEEEEEEEEP-! Nooooooooooooooooooooo!!! Come hanno fatto a tornare a casaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ya: Mamma non ha la voce un po’ strana?

Ze: ma no, sarà l’effetto della gioia!

Ha: figlioli cari… siete stati veramente in gamba! 0_^

Kou: qui c’è Sanzocino…

Gj: Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( *__* nd Gojio)

Ki: così i bambini riuscirono a tornare a casa. Siccome il papà aveva vinto un premio della lotteria, poterono vivere felici per un giorno, poi, tornata la carestia, una nuova minaccia vide la luce per i 6 fratellini + 1a piattella…”

FINE PRIMO TEMPO

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Kiaretta: Ottimo lavoro!!

Sanzo: Abbiamo finito?

Ki: no, questo è solo il primo tempo!

Gojio: quanti tempi ci sono?????????????

Ki: più o meno 11….

Gj: Cheeeeeeeeeeeeeeeee??????????????????????

Ki: scherzavo… solo 2! Nel prossimo entreranno in scena Goku e Lirin! Siete contenti?

Goku+Lirin: Siiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! ^____________^

Ki: fate pure una pausa!!

Gj: Alleluia! Non ne potevo più!! Il mio è veramente un ruolo ridicolo!!! E inoltre poco importante!!

Ki: Gojio, volevi fare Sanzocino???

Gj: Ah ah ah!! Che bello fare la mamma! Ah ah!!

Ki: si, ma non ballare… ah!! Stai per pestare Sanzocino! (SPLAT)

Gj: ehm… chi ha una sigaretta?

Hakkai: Signorina autrice… 0_^

Ki: si?

Ha: Non pensa che sarebbe il caso di far tornare Sanzo alle sue reali dimensioni?

Sa (piattella): io vi ammazzooooo.........

*Kiaretta osserva Sanzocino*

*Kiaretta guarda negli occhi gli altri*

*Gli altri guardano Kiaretta*

*Tutti guardano Sanzocino*

Tutti: NO.

Sanzo: Maledetti!!! Tornate qui!!!

Ki: Kou?

Kou: dimmi.

Ki: ti va di fare uno spuntino?

Kou: certo!

Ki: allora andiamo! C’é un locale niente male proprio al primo piano.

Kou: perfetto!

Sa: Noo!! Fermiiii!!!!



Eccoci alla fine della prima parte! Veramente desideravo fare un unico capitolo, ma la storia si è allungata… Vi è piaciuta?? E adesso… commentate (è un ordine!!!! ^_^) Ci risentiamo tra una settimana con la seconda e ultima parte! A presto!




 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: