torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Bakuten Shoot Beyblade (Beyblade)
Titolo Fanfic: ESAMI DI MATURITÀ
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: dragoonstea85 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/08/2004 16:59:30

evviva gli esami! come se la caverà takao?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
I PRIMI SCRITTI
- Capitolo 1° -

Questa fic si basa su fatti realmente accaduti, pertanto non mi assumo nessuna responsabilità del contenuto di questa fic.
(riferito a tutti i prof che si sentissero chiamati in causa! Nd Drag)
La fic non è altro che una situazione vissuta e narrata in prima persona dal mio blader preferito.
(davvero? Nd Takao)
(no, stavo scherzando Nd Drag)
(cattivo, e allora perché mi metti sempre come protagonista? Nd Takao)
(perché ho bisogno di una cavia per i miei esperimenti di fic Nd Drag)
(bastardo oltre che cattivo Nd Takao)
(e poi sei l'unico che non si sa se riesci a superare gli esami Nd Drag)
(ah, è così! Lo vedremo! Nd Takao)
(ti ricordo che sono io che scrivo Nd Drag)

L'anno scolastico è già finito e domani ci sono gli orali di maturità.
(proprio tu Nd Drag)
(perché ti stupisci Nd Takao)
Sono stanco di studiare…..
(phffffffff Nd Tutti)
(*_* Nd Takao)
…..credo che ora andrò a letto e speriamo per domani vada tutto bene.
Oh, ma non mi sono ancora presentato: mi chiamo Kinomiya Takao, ho 14 anni e frequento un istituto alberghiero…..
(a 14 anni fa gli esami di maturità!!!!!! Nd Tutti)
(forse è un po' presto? Nd Drag)
(per un genio non è mai troppo presto nd Takao)
(forse avrei dovuto fare una fic sugli esami delle elementari Nd Drag)
(grrrrrrrr! Nd Takao)
(peccato che non me li ricordo Nd Drag)
Come dicevo voglio diventare uno chef e sto studiando in questa scuola italiana.
Settimana scorsa ho fatto i tre scritti: da incubo! Una volta arrivati siamo saliti nell'atrio dove ci attendevano i prof …..
(ciao proooooffffffff nd Takao)
(cosa c'entra il prof K? Nd Drag)
(ah! Nd Takao)
(intendevo i prof di scuola Nd Drag)
Una volta seduti, ci hanno ritirato i cell e hanno controllato se c'eravamo tutti, ci hanno chiamato uno per volta con la carta d'identità e ci chiedevano se eravamo noi, del tipo: -prof- Sei tu Kinomiya Takao?. Assurdo, dopo cinque anni ci chiedono ancora queste cose, ormai ci conoscono a memoria!
(soprattutto tu Nd Drag)
(che cosa vorresti dire? Nd Takao)
(che ti fai sempre riconoscere Nd Drag)
(e chi lo dice Nd Takao)
(noi Nd Lettori)
(ma questa fic la stai facendo per prendermi per il c*** o cosa? Nd Takao)
(stai diventando intelligente! Nd Drag)
Dopo qualche minuto giunse anche il presidente della commissione che dato si tratta dell'alberghiero non poteva che essere un….
(chef Nd Takao)
(famoso pasticcere Nd Lettori)
…. falegname, ops ho sbagliato il preside di una scuola per falegnami. Dopo le presentazioni inizia il conteggio degli alunni… uno, due, tre, quaccio (miiiiiiii, è pure siciliaaaaaaano! Nd Aldo Baglio).
Dopodichè si inizia la prima prova, il tema…. A no dimenticavo, prima dovevamo controllare che la busta sia sigillata. Il presidente mi diede l'incarico di controllare che la busta era intergra e controllai attentamente…. E lui mi chiese -Presid- E' chiusa? E gli diedi risposta affermativa -Pres- Sei sicuro? Mi richiese. Io abbastanza sorpreso gli dissi nuovamente di sì.
(ha già capito con chi ha a che fare Nd Drag)
(uffa, la smetti di interrompermi ogni cinque righe! Nd Takao)
(dovrò pur allungare questo spastico racconto Nd Drag)
(CONTINUAAAAA Nd Lettori)
Dopo aver confermato nuovamente la mia opinione lui proseguì -Presid- la accendiamo? Scherzo! Non disse nulla di simile però era quello che pensavo dentro di me in quel momento avendo di fronte un tipo piuttosto bizzarro. Sta di fatto che la tensione era alle stelle, dentro quella busta c'erano le tracce dei temi. Estrasse quindi il contenuto della busta…… e sbucarono due buste più piccole con scritto una PRIMA PROVA e l'altra SECONDA PROVA! Mise da parte la seconda busta e mi ripropose quella con scritto PRIMA PROVA chiedendomi di controllarne la chiusura e ripetendomi le stesse domande di prima da cui dedussi che 1) o era scemo lui o 2) mi stava tirando scemo prima dell'esame.
(da quando sai "dedurre" Nd Drag)
(guarda che non sono mica stupido Nd Takao)
(lo si vedrà tra non molto Nd Drag)
(ma perché ho fatto le superiori e non me ne sono andato a lavorare? Nd Takao)
Il presidente aprì la busta della PRIMA PROVA e ne estrasse ancora quattro più piccole con scritto TIPOLOGIA A, B, C e D.
(ma è un esame, o i prof stanno giocando con le scatole cinesi? Nd Takao)
(formalità burocratiche Nd Drag)
Ri-ri-ricontrollai che le buste fossero sigillate e il presidente mi ri-ri-rifece le stesse do-do-domande ri-ri-richiedendomi se ne ero si-si-sicuro.
(ma sei balbuziente o cosa? Nd Drag)
(ci stavo prendendo la mano Nd Takao).
Il presidente aprì le buste, orami ci aspettavamo di vederne uscire altre quattro da ognuna sempre più piccole, ma per fortuna uscirono quattro fogli con le quattro tracce. Queste vennero unite e fatte le fotocopie per tutta la classe. Ora iniziava l'esame: avevo veramente paura….
(per forza, se partecipi alle fic che scrivo invece di studiare Nd Drag)
(come se potessi evitare Nd Takao)
……riuscirò a superare l'esame?
Finalmente arrivano le tracce dei temi che ci vengono consegnate: guardo il foglio con attenzione per vedere quale tema fare. AHHHHHHHHH! Che tracce di merda! Ok, calma… calma… rileggiamole meglio. La prima traccia è analisi del testo su un brano di Montale, ma dato che avevo già escluso questa tipologia non ho studiato nessun autore, quindi saltiamo alla prossima. La tipologia C è un tema storico, ma dato che non ho studiato nemmeno storia passiamo ad un'altra. Tema D: attualità (allacciato a storia) = no. Come previsto faccio la tipologia B: articolo di giornale. Qui ci sono diverse tracce: una riguarda l'amicizia nelle poesie del 900…. ???????? un'altra il tempo e comincio a pensare…..
(sei capace di pensare? Nd Drag)
(CORRIERE DELLA SERA: TAKAO SA PENSARE)
(spiritoso! Nd Takao)
……cos'è il tempo? ……??????????? Abbiamo in totale 6 ore per realizzare il tema….. dunque vediamo….. un'ora e mezza se ne è andata per scegliere la traccia (chiudere gli occhi e indicarne una per scegliere), tre ore se ne vanno per connettere il cervello al resto del corpo, un'altra mezz'ora per temperare la matita…..
(ma se si fa in penna!? Nd Lettori)
(temperando s'impara Nd Takao)
(andato Nd Lettori)
……e infine il tempo restante per la brutta, la bella e una ricontrollatina generale. E la prima prova è passata….
Il giorno successivo era quello della seconda prova: materia estratta economia aziendale. AHHHHHHHHHHHH! Tutto ma non economia! Eccomi di nuovo qui, nel solito salone per il secondo scritto. Ritiro dei cellulari, controllo di personalità (-prof- Sei tu Kinomiya Takao? E ma va!) con tanto di cartà d'identità per vedere se dicevamo il vero e solita controllatina delle scatole cinesi… ehm delle buste.
Le fotocopie con la traccia del tema di economia ci vengono consegnate poco dopo: solite 6 ore di tempo.
(questa volta non voglio perdere tempo quindi inizio subito con la brutta Nd Takao)
(ma almeno hai letto la traccia? Nd Drag)
(non ancora perché? Nd Takao)
(leggila e dimmi Nd Drag)
(AAAHHHHHHHH! Cos’è sta roba? Come faccio adesso? Nd Takao)
(semplice ti basta fare la parafrasi della traccia e hai fatto il tema Nd Drag)
La traccia era un complicatissimo testo di una ventina di righe che proponeva il caso di un ristorante che doveva scegliere come farsi finanziare, calcolare il budget e proporre un piano di marketing. Dato che non sapevo da che parte cominciare iniziai a parlare un po’ di tutto quello che sapevo di economia e dopo mezz’ora avevo già finito la brutta…
(tutto qui quello che sapevi Nd Drag)
(sempre meglio di niente Nd Takao)
… ora restava un ultimo problema. Dovevo far passare le restanti cinque ore e mezza. Cominciai allora a ricopiare il tema in bella andando lentissimo per scrivere bene e ci misi quattro ore in tutto. Poi lo ricontrollai per ben 59 volte…
(perché 59? Nd Drag)
(perché non ne potevo più di rileggerlo altrimenti avrei fatti cifra tonda Nd Takao)
… e passarono le ore mancanti. Che giornata stressante! Ma non era ancora tutto, mancava l’ultima prova scritta con tutte le altre materie insieme.
Il giorno successivo era il più spaventoso. Mi ero trovato in crisi con le prime due materie (italiano e economia) figuriamoci con altre cinque insieme!

Continua… la terza spaventosa prova sarà nel prossimo capitolo. Ricordatevi di commentare! ^_-

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: