torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: L`ULTIMA LETTERA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: -cloe- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/08/2004 14:23:02

``...non potrò mai cancellare dalla mia mente tutto ciò che abbiamo vissuto insieme, noi due...`` se vorrete recensire mi farà molto piacere.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L`ULTIMA LETTERA
- Capitolo 1° -


Disclaimer:

Draco Malfoy e Ginevra Molly Weasley, citati in questa fanfiction, non appartengono a me, ma a J. K. Rowling e a varie case editrici comprese ma non limitate a Bloomsbury, Warner Bros, Salani.
Il testo inserito nella lettera ? quello della canzone "L'ultima lettera" dei Gemelli diversi.
Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento.




L'ULTIMA LETTERA



Cara Ginny,
io non s? quello che far? adesso che le nostre strade si sono divise, per? lascer? queste parole per te e ti penser? ogni giorno della mia vita.
Se un giorno ti trover? di nuovo sulla mia strada il dolore che provo scrivendoti questa lettera e che cercher? di dimenticare, si rifar? vivo in me. Lo so, perch? non ti potr? mai dimenticare. Non potr? mai cancellare dalla mia mente tutto ci? che abbiamo vissuto insieme, noi due.
Se trover? le frasi ti scriver? ci? che non ti ho detto mai, perch? ? troppo difficile esprimerlo in parole. ? difficile trovare parole che non sminuiscano ci? che vorrei dirti guardandoti negli occhi, ma non mi ? possibile farlo, perch? so che se ti avessi davanti non riuscirei ad andare fino in fondo.
Ricorda il giorno in cui ci siamo conosciuti veramente, nel profondo, come le persone che siamo veramente. Quel giorno di pioggia quando abbiamo buttato a terra le nostre maschere: io quella fredda ed arrogante, tu quella da piccolina di casa Weasley.
La pioggia scendeva a catinelle e tu eri nell'aula vuota di Incantesimi quando io sono arrivato ed ho cominciato ad insultarti. Ma tu eri stanca e hai tirato fuori il tuo vero 'io' stupendomi per la prima volta. Ero rimasto sconcertato dal fatto di trovarti cos? diversa dal solito, vedere le lacrime che ti rigavano il volto candido, una volta tanto non perch? ti sentivi offesa, ma perch? non ce la facevi pi? a continuare quella recita da brava bambina timida e impacciata. E mi hai gridato contro la tua vera personalit?, quanto che mi sbagliavo sul tuo conto. Forse proprio in quel momento hai occupato una parte speciale nel mio cuore.
Se chiudi gli occhi ora lo so che mi vedrai come la persona che hai scoperto quel pomeriggio nell'aula di Vitius. Lo so, ti conosco bene. Quel giorno in cui hai fatto cadere la mia maschera, dicendomi che dovevo smetterla anch'io di interpretare quella sciocca parte di superbo purosangue. E avevi ragione. Da quel momento il Draco Malfoy che volevano i miei genitori ? crollato lasciando il posto ad un'altra persona.
Rivivrai quel momento nei tuoi pensieri adesso? Il momento della nostra svolta da burattini a persone, da nemici a confidenti.
Pensare che ci? ? successo solo un anno fa, all'inizio del mio settimo anno ad Hogwarts, mi sembra impossibile, perch? mi sembra ieri di essermi ritrovato in quell'aula vuota con te, ed averti abbracciato stretta a me per poi asciugare le lacrime che rigavano il tuo volto.
Questa estate ? stata fantastica. La pi? bella estate che abbia mai vissuto.
Il colore del mare di quella sera di agosto in cui siamo scappati dalle nostre famiglie per andarcene insieme, lontano, ? vivo e nitido, come lo sono le onde che al tramonto s'infrangevano sulla riva. C'erano solo il cielo, la spiaggia e le stelle a fare da testimoni al nostro amore.
Io e te per ore a far l'amore accarezzati dallo iodio e dall'acqua tiepida, a notte fonda, fino all'alba. La nostra prima volta. Indimenticabile, perch? fatta con la persona che amo, stupenda, come te… Come dimenticarla?
E poi abbiamo fatto colazione al primo bar che abbiamo trovato, mentre un nuovo giorno nasceva.
Siamo ritornati in spiaggia per tuffarci nel mare limpido completamente vestiti. Ripenso con nostalgia all'ebbrezza di quel bacio nell'acqua, l'ultimo bacio che ci siamo scambiati, perch? ci ? mancato il tempo di darcene altri. Tutta colpa delle forze dell'ordine che hanno mobilitato i nostri genitori. Ci hanno separati con la forza, per poi riconsegnarci alle nostre famiglie.
Ma ascoltami bene, io non voglio dimenticari, come vuole mio padre. Io non voglio perdere il tuo ricordo, perch? sei la cosa pi? bella che mi sia capitata in questa mia vita gi? tracciata dalla mia famiglia. Voglio conservare per sempre il ricordo della tua figura che odora di rose, dei tuoi morbidi boccoli ramati, dei tuoi occhi azzurri cos? intensi e magnetici, delle tue labbra rosse come ciliege mature…
Ma adesso le tue labbra sono lontane e oramai solo il tempo mi aiuter? a sfocare il tuo ricordo. Devo farlo, per poter tirare avanti, anche se non voglio, Ginevra, non voglio dimenticarti. Ma lo so, che se non lo far? di mia volont? la mia memoria verr? modificata, perch? mio padre e il Signore Oscuro non vogliono Mangiamorte innamorati di persone buone come te. Perch? ? questo che sono costretto a diventare, un Mangiamorte. L'idea mi ripugna, ma non ho altra scelta. Con o contro la mia volont? verr? marchiato e se voglio conservare la speranza di poterti rivedere, un giorno o l'altro, devo sottomettermi. Lo sai quanto odio i Mangiamorte, quanto odio uccidere, perci? spero di non doverlo fare… Perch? io voglio avere ancora un cuore, voglio ancora saper amare e provare emozioni
Con un rimpianto innimaginabile ora ripongo la nostra favola in questa che sar? l'ultima lettera… Perch? questa ? l'ultima lettera che ti scrivo, con tutto me stesso.
Vorrei incontrarti ma s? che non c'? pi? tempo per noi.
L'ultima lettera e poi con lei mi dimenticherai. Non sai quanto mi fa soffrire questo pensiero, Ginny. ? dura, ma devi dimenticarmi, per il tuo bene. ? inutile che soffri nella speranza di riavermi accanto, non ? possibile, lo so.
Forse ? sbagliato per? dobbiamo arrenderci, ormai. Non possiamo pi? essere una cosa sola, noi due. Non c'? spazio per una Weasley e un Malfoy assieme in questo mondo combattuto dal bene e dal male.
E come lacrime, sai, sgorgano queste lettere, queste parole, che sanno ancora di te… Perch? mentre scrivo mi ? impossibile non ripensare a ogni minuto vissuto in tua compagnia. Sembra tutto lontano gi? e il nostro caldo ? finito ormai, insieme all'estate.
Da domani sarai in citt?, in quel riformatorio Babbano. I tuoi hanno preferito rinchiuderti l? dentro piuttosto che vederti con me. Vogliono che ti calmi, che mi dimentichi… Hanno paura che ti abbia inculcato la voglia di seguire la strada che dovr? fare io. Verrai rinchiusa in quella gabbia con l'unica colpa di aver amato un Malfoy.
L? riusciranno a convincerti di aver commesso un errore ad amarmi, che la nostra relazione ? stato un errore gigantesco, che i tuoi sentimenti non erano reali. Me lo sento che ti convinceranno di queste cose e ti scorderai che c'? un mare davanti a noi, un mare di promesse gridate al cielo, nostro testimone.
Ma quell'ultimo bacio, lo sai, era pi? un addio. Era una promessa, un giuramento di ricongiungere le nostre anime in un'altra vita. In una vita dove le nostre famiglie non potranno separarci, dove potremmo vivere la nostra vita, qu? perduta.
L'inverno guarir? quel vuoto gelido che ? dentro te. Passer? anche il freddo che ci lascer? dentro la nostra separazione forzata.
Un'altra estate, un'altra spiaggia e un nuovo cuore scalderai. Una morsa mi attanaglia il cuore al pensiero di perderti definitivamente, al pensiero di saperti, in futuro, con un'altro uomo. Ma ? giusto cos?, devi vivere la tua vita. Anche se sar? difficile attraversare questo momento, dobbiamo costruire qualcosa di stabile, almeno tu devi farcela. Io non ci riuscir? mai, la vita di un Mangiamorte non ha radici, se non sei convinto di ci? che fai.
Ricorda che se chiudi gli occhi mi vedrai. Se non possiamo percorrere assieme il cammino di questa vita, qualcuno lass? ci dar? una seconda occasione, sempre che i nostri sentimenti non vadano persi del tutto, invece che sbiaditi.
Chiss? che poi, una volta finita questa guerra non ci ritroveremo prima di quanto speriamo, prima del paradiso.
Ma forse ? tutto inutile… Forse dimenticheremo completamente l'amore che ci unisce… In questo caso ? inutile sperare di riincontrarsi.
Mi sembra di vedere qu? davanti a me la tua immagine in lacrime a leggere quest'ultima lettera, per poi scappare da un addio che entrambi non vogliamo. Sussurando un 'se' di speranza, speranza di ritornare a volare insieme, come due angeli con un'ala sola.
Leggo queste pagine su pagine un'infinit? di volte, ma adesso non mi riesco a illudere di poterti stringere di nuovo tra le mie braccia, sentire il calore del tuo corpo, il sapore dolce delle tue labbra. Sarebbe troppo bello.
? inutile…Ho veramente paura che anche questa lettera sia inutile, che non giunga da te prima che ti rinchiudano in quella gabbia di matti, per colpa mia. Per colpa mia, che ti ho donato il mio amore…
Vedo questo piccole lettere, questi chilometri di inchiostro sulla carta, ricordando promesse che adesso sono andate in briciole, perch? non avremo l'occasione di mantenerle. Saremo obbligati ad infrangerle, quelle promesse fatte nei momenti di solitudine, in cospetto delle stelle brillanti nel cielo cupo delle notti invernali.
Conto le giornate passate da quest'estate, da quel nostro ultimo giorno, prima di partire verso strade separate, scandite dalle parole sbiadite delle nostre famiglie. Le nostre illusioni sono finite, le emozioni svanite, tutto a causa delle nostre due vite divise da coloro che dicono di volerci bene, e di volere solo il nostro bene.
Divisi dal destino che ha deriso due persone unite in un sogno senza ritorno.
Ora siamo ognuno nel suo mondo. Stiamo rincorrendo a fatica ognuno la propria vita, quella prima di conoscerci veramente in quel pomeriggio piovoso.
Stiamo rincorrendo quella pepita di richezza che avevamo prima di conoscerci, prima di amarci… Una pepita che rende felice solo le persone a noi vicine.
La nostra storia ? finita con questa ultima lettera, nella quale ho scritto ci? che provo per te, la nostra felicit?.
Ma... Ricorda che se chiudo gli occhi ti vedr? come la ragazza che ho conosciuto nel corso di quest'anno, la ragazza forte e decisa che ha voluto vivere la propria vita ribellandosi alla parte del burattino voluto dalla famiglia e dagli amici.
Non voglio dimenticarti…
Chiss? che poi…
Ma forse ? tutto inutile, forse tutte queste parole sono inutili, perch? forse questa lettera non giunger? mai fino a te.
Scusa per l'inchiostro sbiadito, no no, non sono lacrime, ? solo che il soffitto ? tutto gocciolante.

Ricorda che ti amo.
Per sempre tuo
Draco




FINE
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: