torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: SOGNI ?
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: xxxsanjixxx galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/07/2002 03:04:54

beh non c`è molto da sintetizzare...diciamo che sono le ultime parole di un ragazzo che sta per abbandonare questo sito
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

I sogni, cosa sono i sogni? Immagini astratte che vengono trasmesse al nostro io per quale motivo?
Beh forse perchè grazie a loro possiamo fuggire alla triste realtà di tutti i giorni...forse perchè grazie a loro possiamo superare delle barriere che la vita ci aveva imposto e che ci sembravano insormontabili...
Già penso che sia proprio così...
Ma allora perchè la gente non da ascolto ai propri sogni? Perchè non accetta di inseguire ciò che i sogni gli suggeriscono?
Paura forse? Ben forse è proprio questo il motivo...paura...paure di ciò che protrebbe accadergli se dessero ascolto ai propri sogni, paura di soffrire per l'azzardo che hanno fatto.
Ma se sognamo ci sarà un motivo? Se sognamo vuol dire che dobbiamo fidarci di ciò che il nostro cuore ci suggerisce attraverso quelle immagini astratte che sono i sogni...ma se è così perchè li temiamo?
Io...ragazzo diciottenne, che si sta affacciando ora alla vita adulta, ho sempre ascoltato i miei sogni, ho sempre cercato di inseguirli, ho sempre cercato di fare ciò che loro mi suggerivano...beh non posso negare che molte volte questi sogni mi hanno ferito e mi riferisco sopratutto al campo dell'amore...tuttavia molte altre volte mi hanno fatto gioire, ma sopratutto tutti i miei sogni mi hanno lasciato qualcosa, tutti questi miei sogni mi hanno fatto maturare come persona portandomi a essere ciò che sono oggi.
Gli adulti hanno smesso di sognare, la socetà di oggi non permette loro di sognare e per questo vivono una vita vacua...vuota...prive di quello spirito bambinesco che li aveva aiutati a divenire persone adulte.
Io non voglio divenire come loro...io voglio continuare a vivere la mia vita sognando e continuando a fidarmi di ciò che il mio mi suggerisce perchè sono sicuro che se mi hanno permesso di divenire adulto sicuramente mi aiuteranno ancora, mi aiuteranno per il resto della mia vita fino a che non sarò vecchio.
Ma è possibile che solo io la penso così? Possibile che non esista un'altra persona al mondo con le mie stesse idee...beh anche se esistesse non potrebbe colmare la mia tristezza, perchè molte delle persone a cui volgio bene hanno smesso di inseguire i propri sogni anzi...hanno smesso definitivamente di sognare...io voglio dire loro un'unica frase.
AMICI E AMICHE, COMPAGNI E COMPAGNE DI AVVENTURE, RAGAZZI E RAGAZZE CON CUI HO PASSATO INTERMINABILI MOMENTI DI FELICITA' E DI DISPIACERI...NON SMETTETE DI SOGNARE, NON DIVENTATI SORDI DINNANZI AL BAMBINO CHE E' NEL VOSTRO CUORE...CONTINUATE AD AFFIDARVI A LUI, CONTINUATE AD ASCOLTARE LA SUA VOCE E VEDRETE CHE NON VE NE PENTIRETE...

VOGLIO DEDICARE QUESTO BREVE SFOGO A TUTTE LE PERSONE CHE MI SONO CARE, AGLI AMICI, AD UN MIO AMORE IMPOSSIBILE E A TUTTI COLORO CHE NEL BENE O NEL MALE MI CONOSCONO...
FORSE QUESTA SARA' L'ULTIMA PAGINA DI UN SOGNO CHE PUBBLICHERO', MA VOGLIO COMUNQUE DIRE A TUTTE LE PERSONE, CHE GRAZIE A QUESTO SITO HO CONOSCIUTO, CHE CON LORO HO PASSATO UNO SPLENDIDO PERIODO DELLA MIA VITA....GRAZIE A TUTTI VOI.....


XXXSANJIXXX
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: