torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: NON È TROPPO TARDI
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: lirinuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/07/2004 23:30:29

...e sottoforma di angelo, la piccola saru scese sul suo sanzo per tranquillizzarlo...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Non è troppo tardi

Era una sera dannatamente fredda...per un attimo il ricordo di quella sera, due mesi fa mi sfiorò la mente, ma lo cacciai subito violentemente...cercavo di non ricordare...faceva troppo male...non riuscivo ad accettare la dura realtà...non la VOLEVO accettare!
Le mie ferite s'erano ormai rimarginate, ma erano quelle del mio cuore quelle ancora aperte...
Ero rimasto solo...completamente solo...la mia stanza era vuota e fredda senza quella stupida scimmia che saltellava in giro.
Avevo chiuso in una stanza ogni cosa che mi riportava alla mente il suo ricordo. Avevo fatto sparire persino l'harisen, ora del tutto inutile...quello stupido...se n'era andato senza nemmeno dirmi nulla! Ancora mi torna alla mente il suo corpo privo di vita in un mare di sangue sul pavimento freddo...un'immagine indimenticabile: non poteva farmi dispetto peggiore di questo!
Ormai da due mesi non mettevo piede fuori di casa e non volevo più parlare con nessuno...evitavo qualunque azione, anche la più banale, che mi ricordasse quei tre stupidi che mi avevano fatto innervosire fino all'ultimo...ora sì che li odiavo davvero!
[Se fossero ancora qui...] pensai [li riammazzerei io con le mie mani! Come hanno osato...lasciarmi solo!] in quel momento riaffiorò nella mia mente l'immagine del mio maestro [ancora una volta...solo...forse è questo il mio destino...].
Le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance, come mi succedeva spesso...ero diventato così dannatamente debole, che mi sarei ammazzato! Non potevo più continuare così...rivolevo la stupida scimmia...rivolevo Goku! La sua voce petulante che urlava il mio nome, che reclamava cibo; le sue stupidaggini, la sua vitalità...forse per lui è stato meglio così...non poteva vivere con quel peso sulle spalle...non sarebbe più stato lo stesso...però...doveva farlo...per me! Solo per me!
Pensandoci bene...che diritto ho di dirlo...io non ero degno di stare al suo fianco. So che lui pensava il contrario, ma invece è così...si sarebbe dovuto allontanare da me prima che fosse stato troppo tardi, invece...ormai...STUPIDO!!
-SEI SOLO UNO STUPIDO!!!- urlai tra le lacrime-Lo sei stato fino all'ultimo!!!- dissi poi soffocando le parole nel cuscino e tra le lacrime.
Ma ormai...era troppo tardi...troppo tardi per urlare quelle parole...troppo tardi per capire finalmente la verità...troppo tardi per accettarla...era troppo tardi per tutto...ora che Goku non c'era più...
La mia vita è finita nello stesso istante in cui ha compiuto l'ultimo suo gesto idiota...nello stesso istante in cui si è trafitto il cuore con quella lama affilata, anche il mio cuore è stato colpito da una lama...e in quell'istante, io sono...morto...
Ora mi ritrovavo lì a piangere come un moccioso, su quel letto che solo poche volte aveva ospitato il suo fragile corpo...volevo risentire il suo odore...volevo risentire il suo calore, per le poche volte che l'avevo sentito...volevo risentire la sua voce...e soprattutto...volevo capire...
Volevo capire il suoi pensieri, quello che gli passava per la mente, i sentimenti più repressi nel suo cuore...ma ancora una volta giunsi alla conclusione...che era troppo tardi...ormai Goku...non aveva più nemmeno un cuore...
-Sanzo...- risentii la sua voce dopo tanto tempo nella mia testa.
[No! Non ci devo più pensare! Se mi comporto così sono solo un masochista...].Strinsi i denti ed il cuscino tra le mani
-Sanzo...-
[Basta!!!Maledizione, basta!!]. Conficcai le unghie della mano destra nel braccio sinistro. Volevo farmi del male, volevo punirmi per aver ripensato alla sua voce.
-Sanzo...-
Il sangue cominciò a scorrere sul mio braccio e a penetrarmi nelle unghie.
[Di nuovo...ora basta!!!]
-Sanzo...-
[Ma questa...questa voce...non è la mia immaginazione...!?]
Smisi di ferirmi e mi tirai su a sedere sul letto con gli occhi velati dalle lacrime.
-Goku!?- esclamai.
[No, non è possibile...è come quella volta...]. Ricordai che la sera dopo la tragedia piansi talmente tanto che finii per avere le allucinazioni uditive.
-Sanzo..._
Di nuovo quella stupida voce continuava a chiamarmi...e a rimbombarmi nella testa...proprio come la prima volta, di nuovo...mi ritrovai a pensare di farlo smettere...
Mi alzai con rabbia dal letto, deciso a tappargli quella dannata bocca, anche se sapevo di non trovarlo, lo feci lo stesso per convincermi che non ci fosse, per mettermi il cuore in pace e placare la mia ira una buona volta.
Non m'importava se aprendo la finestra entrasse il vento fretto ed io fossi a torso e piedi nudi (a quella veste da bonzo pesante e fastidiosa avevi rinunciato da tempo...).
Spalancai d'un colpo le ante della finestra e un vento gelido mi punse il petto, trafiggendomi con mille aghi e mi gelò le guance bagnate dalle lacrime.
Come immaginavo...non c'era nessuno...
[Stupida scimmia! Mi fai disperare anche da morto!]
Abbassai lo sguardo rassegnato e feci per chiudere la finestra quando sentii di nuovo quella voce, ora più vicina...
-Sanzo...- alzai lo sguardo e per un attimo credetti di sognare. Una creatura stava sospesa a mez'aria, le grandi ali candide, il corpo nudo semitrasparente...gli occhi...dorati!
-Goku!- esclamai spalancando gli occhi. Era senza dubbio lui...la stupida scimmia...era tornata da me!
Lui rimase immobile ad osservarmi, con un dolce sorriso stampato in volto.
-No! No, è solo un'illusione!- distolsi lo sguardo e strizzai gli occhi.
-Non è un'illusione...sono io...-
Quando riaprii gli occhi, lui era ancora lì...e mi osservava immobile...
Non riuscivo a crederci...non l'avevo mai visto così bello...era più bello che mai...i suoi capelli erano lucidi e splendenti, parevano bagnati da delicate goccioline di rugiada, gli ricadevano sugli occhi in quella frangia ora libera dal diadema. I suoi splendidi occhi sembravano contenere 1000 diamanti splendenti. Il suo corpo nudo, così come non l'avevo mai visto era semplicemente perfetto, ma la cosa che più mi colpì furono le sue maestose ali...non avevo mai visto qualcosa di così candido e puro...
-Co...cosa...!?- il cuore mi batteva forte e vidi quella creatura reagire allo stupore nei miei occhi, arrossendo leggermente.
-Hai visto, Sanzo!? Io...pensavo di scendere all'inferno...- ora che mi ero un po' ripreso dallo sbigottimento iniziale, notai che parlava lentamente e la sua voce angelica (non ci sono altri aggettivi per descrivere quella melodia) rimbombava in un lieve eco.
-Che...? Perchè...?- non riuscivo a concludere una frase completa, da tanto ero ipnotizzato da quella stupenda visione.
-Beh...mi era rimasto sulla coscienza non averti salutato...è che...avevo paura che mi convincessi a cambiare idea...e io...- cominciò anche lui a diventare un po' insicuro sulle parole da pronunciare in quel momento fatato, ma il sorriso continuava a regnare sul suo volto, anche se timido e malinconico.
-Stu...stupido!- finalmente gli dissi cosa pensavo, anche se non con la convinzione con cui avevo immaginato di dirlo. M'aveva colto di sprovvista e ora mi ritrovavo completamente spiazzato davanti ad un essere così...superiore... -perchè l'hai fatto!? Io...avevo bisogno di te!- ormai non mi preoccupavo più di nulla...nè del freddo, nè di esprimere i miei sentimenti a quell'idiota come non avevo mai fatto.
-Sanzo...è la prima volta...che ti vedo piangere...e ora non posso nemmeno asciugarti le lacrime...che brutti scherzi che gioca il destino...-
Continuava a sorridere. Anche se diceva quelle cose, continuava a sorridere per gli scherzi del destino...non sapevo più cosa pensare...era una cosa positiva o negativa il suo sorriso? Positiva, dovrei pensare...lui è felice...però...quel sorriso...aveva qualcosa di malinconico...era un sorriso...triste...
-Sei...sei venuto per farmi soffrire di più?-
-No...io...volevo fare quello che non ho mai osato...-
-Che significa!?-
Goku sbattè le ali e mi si avvicinò. Posò le mani sulle mie spalle, ma io non sentii assolutamente nulla e per questo un brivido mi corse lungo la spina dorsale.
Chiuse gli occhi, rilassò ogni muscolo del viso e socchiuse le labbra, mentre io non riuscivo a muovere un solo dito...pietrificato...ecco cos'ero...pietrificato e completamente impotente contro di lui...
Avvicinò il suo volto e mi posò un bacio sulle labbra, ma ancora non sentii nulla...quanto avrei voluto sentire il suo calore...ma ormai...potevo solo immaginarmelo...ormai...era troppo tardi...ed era solo colpa mia...l'avevo intimorito a tal punto che aveva paura di sfiorarmi...mi resi conto che il vero stupido...ero solo io...
-Allora!? Cosa si prova a ricevere il bacio di un angelo?- mi chiese ancora una volta sorridendo.
-...-
-Non ti preoccupare...nemmeno io ho sentito nulla...questo perchè, il vero angelo sei tu...-
[Il vero angelo!? Il vero stupido, vorrai dire!]
-Sanzo...ci sono delle cose che non ti ho mai detto quand'ero vivo...ma credo sia inutile dirle ora...ti farei solo soffrire di più...io invece...voglio solo che tu sia felice...-
-Come posso...come posso essere felice senza di te, baka!?-
-Pensa solo...che anche io sono felice...perchè Gojyo e Hakkai mi hanno perdonato...perchè sto bene...e perchè ti sono sempre accanto...io...sono ancora tuo...-
-Goku...- avevo una gran voglia di piangere, ma non lo facevo solo per lui...solo perchè mi aveva chiesto di essere felice...quindi avevo un nodo alla gola che mi bloccava.
Mi sforzai di parlare ancora...volevo che lui rimanesse il più possibile. Le parole mi uscirono strascicate e quasi incomprensibili...il nodo alla gola cominciava a bruciare, così come la ferita al cuore...
-Torna, ti prego! Torna! Solo così...potrò essere felice!-
-Vuoi...vuoi davvero che io torni?-
-Sì...lo desidero più di qualunque altra cosa! Ti prego...- per la prima volta mi ritrovai a pregarlo...solitamente accadeva il contrario, ma non potei farne a meno...se...se sarebbe servito a farlo tornare in vita...sarei anche morto io stesso...
-Allora...lo farò...tu, nel frattempo...devi solo pensare...che non è troppo tardi...-
-Che vuoi dire? Goku, tu...-
-Ora devo andare...a presto, Sanzo...molto presto...-
Mi posò una carezza sulla guancia ed io chiusi gli occhi. Quando li riaprii, lui era sparito.
-Forse...era tutto un sogno...- dissi a me stesso.
Ma non appena pronunciai quelle parole, una candida piuma volò sul davanzale, spinta da una lieve brezza.
La presi tra le mani e volsi lo sguardo alla luna.
[Mantieni la promessa, baka...]
Aprii le mani e lasciai che il vento portasse con sè la piuma che tra i miei palmi sembrava rinchiusa, e che invece doveva volare libera, come la mia saru...
Il giorno seguente, decisi finalmente di uscire dal tempio...cominciava a puzzare quella stanza...ci stavo marcendo dentro, e Goku questo di sicuro non l'avrebbe mai voluto
Ma volevo comunque stare solo...perchè nessuno avrebbe mai potuto colmare il vuoto lasciato da quello stupido...
Imboccai un sentiero in mezzo al bosco di Cho'an: l'avevamo percorso spesso insieme, ma senza la sua voce squillante era tutto più silenzioso...si potevano udire solo il rumore dei miei passi, il cinguettìo degli uccelli ed il frusciare delle foglie mosse dalla lieve brezza.
Anche se tentavo di costringermi a non pensarlo, era impossibile non notare il vuoto che aveva lasciato nella mia vita...ma ora...ero più sollevato...e continuavo a pensare che non era ancora troppo tardi, cercando di dare un significato a quelle parole...
All'improvviso una voce giunse alle mie orecchie, una tonalità che conoscevo bene, assieme a quel modo d'esprimersi unico...
-Aiutooooo!!!! Ehi, lassù, c'è qualcuno!?? Aiutatemiiiiii!!!! Ehiiiii!!! Vi prego, muoio di fame!!- urlava in maniera insopportabile e petulante. Ma stranamente questa volta il mio primo istinto non fu quello di trovare quella persona e picchiarla...
-Go...Goku!- sapevo bene che non poteva essere lui, dato che la voce era femminile, ma non avevo scordato le sue parole...
"Non è troppo tardi..."
Mi sporsi sull'orlo del sentiero, guardando in basso, tra gli alberi che delimitavano la strada di ghiaia. Era davvero molto profondo, chiunque fosse caduto da lì in malo modo non avrebbe potuto sopravvivere...
-Chi sei?- chiesi.
-Ah, sapevo che c'era qualcuno! Per favore, aiutami! Sono caduta quaggiù, poi...pensavo d'essere morta, ho visto una grande luce...mah! Veramente non ricordo più nulla, nemmeno il mio nome! Buffo, vero!? Ahahahah!- e scoppiò in una risata -l'unica cosa che m'importa ora è uscire da qui! Sono coperta di sangue e terra, eppure non ho manco un taglio...mah! Chissà che è successo...ehi, lassù, mi stai ascoltando!?-
[è lui...senza dubbio...ecco cosa intendeva...il suo spirito...nel corpo agonizzante di quella ragazza...Goku...è rinato!]
Senza pensarci due volte, cominciai a scendere la parete di quel precipizio...ora nulla poteva impedirmi di incontrarlo di nuovo, tantomeno uno stupidissimo muro!
-Ehi, ma cosa fai? Così ti fai male! Sei strano, lo sai?-
Senza darle troppa retta continuavo a scendere quella parete rocciosa anche scivolando e ferendomi, non m'importava nulla...
-Ti stai ferendo!- esclamò lei.
-Scema, taci!- la rimproverai.
-Cosa!?- chiese non comprendendo tanta confidenza.
Finalmente la raggiunsi. Goku aveva scelto proprio un bel corpo per reincarnarsi...e in più pareva quasi che avesse anche modificato l'aspetto fisico della ragazza, infatti gli somigliava proprio...
Sembrava che fosse della sua stessa altezza, ad occhio e croce: era piuttosto minuta. I capelli castani in un caschetto le davano un'aria sbarazzina e il volto era grazioso e buffo. Mi osservava con lo sguardo di chi non capisce il comportamento di un altro, con un'espressione un po' idiota in volto. Ma avvicinandomi notai la cosa che più mi spinse ad amarla come Goku...i suoi occhi...erano dorati...
-Ah, grazie mille per essere venuto fin quaggiù, strano biondino! Senti, ma ora come si risale da qui? Sei tutto ferito, stai perdendo sangue, lo sai? Eh!? Perchè mi guardi così? Che hai?-
-Bentornato...Goku...- sussurrai.
-Ma...- non le feci nemmeno iniziare la frase perchè catturai le sue labbra in un bacio...il bacio che lui avrebbe sempre desiderato...il bacio di Goku...
[Non è troppo tardi...per rincominciare insieme...]

Lirinuccia^^
Allora? Che ne pensate? Voglio tanti commenti!
Dedico questa fiction a maho-chan, annachan, aladia-chan, noa90 e lorusgra che mi hanno incoraggiata con tanti complimenti^^
Grazie ragazze! Bacioni^^


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: