torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Digimon (Dejimon adobenchâ)
Titolo Fanfic: DIGIMON TAMERS - LA SFIDA
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: ellie galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 07/07/2004 17:21:28

devimon, myotismon e icedevimon vengono risvegliati, ed è compito dei tamers annientarli una volta per tutte. ci riusciranno?? è anke sentimentale^^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL VIAGGIO HA INIZIO
- Capitolo 1° -

Salve a tutti, digi-appassionati! Sono Ellie, inesperta(o forse esperta?) “scrittrice” di fanfictions, molto scema e pazza. Questa fanfic non è del tutto di azione, c’è spazio anche per il romanticismo, forse non è il massimo… ma oramai l’ho scritta, quindi leggetela e basta! XD
La fic è ispirata a Digimon Tamers, e la storia la racconterò proprio IO, che prenderò la “voce” di Rika…capirete meglio quando leggerete!! ^^
Ultima notuccia: in questa fic Susie ha la stessa età dei tamers…buona lettura e commentate numerosi! ^0^
……………………………

Stanotte ho fatto un sogno strano. Vagavo nel buio, in cerca di una luce, di qualcosa che mi aiutasse ad uscire da quelle tenebre, che sembravano infinite. Intorno a me c’era terribilmente silenzio. Questo mi faceva paura. Nn sentivo la voce della gente, la prova che lì c’era qualcuno come me, che mi poteva aiutare. Poi, davanti a me appare una figura. Sembrava un ragazzo, ma nn si vedeva quasi niente. <<Aiutami!>> gli grido. Lui(o lei)si gira, ma io nn riesco a vederlo in faccia. Mi pone la mano. E poi…

BIP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sveglio di soprassalto. Guardo fuori dalla finestra. È mattina, la mattina del 29 ottobre. Sorrido. Quel giorno la mia classe e quella dei miei amici sarebbe partita x una settimana di vacanza in...Transilvania! sì, nn sembra un granchè come gita, e tutti gli alunni, soprattutto Ryo(<<TRANSILVANIA?!?!? Volete farci sbranare dai vampiri???>>), sono d’accordo con me. Abbiamo cambiato idea in fretta, però. La prof ci ha mostrato un volantino intitolato “vacanze in Transilvania: relax a tutto spiano!”, con splendide immagini del luogo. Castelli, piscine coperte, campi da tennis…tutto perfetto, insomma.

Madre R: RUKI! Tesoro, sei sveglia? Sai che devo andare a lavoro!!

Mia madre fa la modella. È veramente bella, e tutti dicono che io ho preso da lei. Sarà…
Prima che io diventassi tamers, mia madre nn mi considerava affatto. Si comportava come se io fossi un peso x lei, come se nn esistessi. La odiavo, pensavo che avrebbe preferito nn avermi mai avuta…quando però andai x un anno a Digiworld, mia madre era in continua preoccupazione, ha sofferto molto x la mia lontananza. Grazie a Digiworld, e al mio bellissimo digimon, Renamon, ora io e lei andiamo d’accordissimo. Mia madre cerca anche di accompagnarmi quasi tutte le mattine a scuola, e anche oggi, che parto, mi vuole accompagnare…meglio che mi sbrighi!!
Così, indosso velocemente la maglietta col cuore spezzato, i jeans, le solite scarpe e il mio giubbotto di jeans argento, e scendo le scale. Mia madre, stupenda come sempre, mi aspetta, guardando ogni 3 secondi l’orologio.

Madre R: oh, eccoti cara! Le valigie?
Rika: sì..
Madre R: il cibo x il viaggio?
Rika: sì…
Madre R: i soldi?
Rika: mamma, sì!! Andiamo? È tardi!!
Madre R: ok, tesoro!
Nonna: ciao, Ruki, divertiti cara!
Rika: contaci! Ciao!!
………….……..
Ryo: papà…
Padre Ry: sì?
Ryo: ecco…senti….ma tu e Gloria(nome della matrigna, l’ho inventato io Nd me)rimanete a casa da soli quando sono via???
Padre Ry: CERTO!!! Che domande!
Ryo: uff…chiedevo…ma nn se ne può andare???
Padre Ry: RYO!!!! Cos’hai contro Gloria?!?!?
Ryo: nn voglio che tu e lei…insomma…
Padre Ry: Ryo, perché nn vuoi un fratellino? Una sorellina?
Ryo: pa’, possibile che capisci sempre tutto al volo?
Padre Ry: possibile. L’ho appena fatto. Senti, tu devi considerare Gloria TUA MADRE, ok? E smettila di chiamarla x nome, dovresti chiamarla “mamma”
Ryo: ah no, questo mai!!
Padre Ry: sei incredibile…
Ryo: sono solo una persona ragionevole. Papà, la scuola è a destra, nn a sinistra…
Padre Ry: cosa? Ah, giusto!!! ^^
Ryo: =_=°
…………………….
Takato: Ehi, HENRY!!!
Henry: ciao Takato! Pronto x la gita?
Takato: già, nn vedo l’ora di essere lontano da qui! I miei nn smettevano più di chiedermi cose del tipo “hai preso i vestiti?”; ”hai preso lo spazzolino?” ;”hai abbastanza soldi???”
Uno stress!!!
Susie: già, pure i nostri genitori…
Takato: ah, ciao Susie! Nn ti avevo vista!! ^_^
Susie: grazie 1000, Taka! =_=°
Henry: =_=°
Takato: cmq, secondo voi è vero che ci sono le piscine coperte??? E se è tutto uno scherzo x farci andare???
Henry: come sei sospettoso!!! Hai preso da Rika?
Takato: in effetti me l’ha fatto notare lei!! ^^
Henry: MA IO STAVO SCHERZANDO!!!!!!!!!
Susie: pazzesco…
……………………
Takato: fermi tutti raga: c’è Jeri!
Jeri: “c’è Takato!!!” ciao ragazzi!
Susie: ciao, Jeriuccia! Ci sediamo vicine in Pullman???
Jeri: va bene, ma dov’è Rika?
Henry: “già, dov’è??? Mica sarà ammalata! Nn potrei sopportare di perdere una settimana in cui potrei stare con lei, quasi del tutto soli…fa che ci sia, fa che ci sia, fa che ci…”
Ryo: ciao!!
Takato: Ciao, Ryo! Pronto alla gita?
Ryo: che domande, Taka!!! Certo che…
Rika: …SI’! sono pronta!
Ryo: lo stavo dicendo io…=_=°
Rika: fa lo stesso! ^^

Ed ecco, come suo solito Ryo sospira con l’espressione del tipo “ah, le donne!”, e assume la faccia da finto offeso. Lo conosco troppo bene. Be, a dire il vero lo conosco molto poco…la prima volta che l’ho incontrato è stato a digiworld. Subito dopo abbiamo scoperto che era anche lui un tamers, e abbiamo conosciuto il suo fortissimo dgmon, Cyberdramon. Un digimon + adatto a lui, nn potevano sceglierlo!!
Io e gli altri ci dirigemmo chiacchierando verso il pullman, dove ci aspettavano anche kenta, Kazu e Minami. Io però rimanevo zitta. Stavo pensando…a Ryo e al nostro rapporto. Ultimamente quando lo vede mi succede sempre. A volte sento la sua mancanza, a volte proprio nn lo sopporto! Pazzesco! Avrei tante cose da chiedergli…avrò mai il coraggio di farlo?

Alice: salve!
Henry: ciao, Alice! Stai tu vicino a Rika?
Alice: c…cosa?!? Oh, va bene…(rivolta a Ryo)tu dove stai?
Ryo: ultima fila, ovvio! Così mi siedo con Herny e Taka…
Takato: e basta con questo “Taka”!!!
Jeri: a me piace!
Takato(arrossendo): oh, be…allora…sì, in effetti è carino…sì…
Rika: cambi idea in fretta ^^”
Takato: ^____^
Alice: io vorrei stare in penultima fila…(guardando Rika con aria sprezzante)ti va bene…?
Rika(con aria di sfida): certo…”questa cerca guai…”
Prof: COSA CI FATE ANCORA QUI, VOI?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!? VOLETE RIMANERE A TERRA?!?!??!?!?!?
Takato: ehmm, no, no, stavamo scegliendo i posti!!
Ryo: già!! ^^”
Prof: ALLORA SBRIGATEVIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con la prof inviperita dietro di noi, salimmo sul Pullman. Nn so come, ma riuscimmo a far entrare tutti i bagagli al giusto posto, poi ci sistemammo ai nostri posti. Ryo, Takato e Henry, in quest’ordine, erano in ultima fila a destra. Nella penultima fila a destra io, dietro Ryo, e Alice, dietro Takato. Nella penultima fila a sinistra Jeri e Susie, e davanti a loro Kazu e Kenta. Minami invece era seduta 2 file davanti a me e Alice, con una sua amica. Minami, prima di trasferirsi a Tokyo, viveva in Cina, e, forse a causa del suo carattere apparentemente freddo e distaccato, nn ha fatto molte amicizie, neanche con noi. Alice è molto simile a lei, mi sembra ieri quando l’abbiamo vista combattere con il suo digimon, Wolfmon…stavo dicendo, Alice e Minami sono molto simili, e hanno fatto amicizia in fretta. Poi Minami ha conosciuto anche Armony, l’amica con cui era seduta, e ha incominciato a parlare un po’ con noi, anche x problemi di “lavoro”. Nonostante ciò, trova molto noioso Kenta e nn sopporta Kazu. Gli altri li tratta con indifferenza…io provo a parlarle, ma mi guarda sempre con aria sprezzante(come a volte fa Alice)e mi ingnora.
Il viaggio trascorse abbastanza piacevolmente, io, Alice, Takato, Ryo e Henry chiacchierammo in continuazione, io ascoltai un po’ di musica col mio Walkman, Jeri sorrideva continuamente con espressione ebete a Takato, Alice lo stesso con Ryo anche se con finta espressione “mene freghista”, Henry leggeva silenzioso, Kazu faceva sempre finta di dover vomitare x attirare l’attenzione di Minami, anche se con scarso successo, Kenta leggeva e ogni tanto, a vedere kazu fare lo scemo con la scena del vomito, deglutiva preoccupatamente, con la faccia verdastra. Alle 19:30, arrivammo a un Autogrill, dove i prof ci lasciarono un’oretta di libertà x andare a cenare, e x dare un’occhiata in giro…poi avremmo preso i bagagli e saremmo saliti sull’aereo che ci avrebbe portato fino in Transilvania…

Kazu: bene raga, si accettano proposte x dove andare…a mangiare!(guardando Minami) vieni con noi? “sì, sì, sììì!!! Ti prego!!”
Minami: NO! Vado con Armony!(indifferente)a dopo.
Rika: si potrebbe degnare di venire con noi, a volte…
Jeri: sai com’è fatta…
Ryo: torniamo a noi, io voglio andare da Mc donald!!!!!!!!!
Alice: anch’io, anch’io!!
Kenta: bleah!! Nn è roba sana! Io proporrei una bella trattoria del luogo…
Jeri: CHE SCHIFO! Ma sai che cibo c’è nelle trattorie dell’Autogrill???
Kenta(con sguardo sognante): certo! Spaghetti SURGELATI, verdure AMARE, soprattutto zucchini e peperoni, carne del giorno prima SURGELATA anch’essa…
Jeri: BASTAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rika: è disgustoso!!
Kenta: state scherzando?!? È una bontà! Lo sapete che i cibi surgelati fanno molto bene al cervello e sono molto nutrienti?
Ryo: già, a mangiarli si vede proprio che il tuo cervello è CRESIUTO! Con le cose che dici!!

A quel punto nn ce la feci, scoppiai a ridere a crepapelle. Devo ammettere che Ryo è veramente spassoso…avevo un po’ fifa che qualcuno mi lanciasse occhiate accusatorie perché avevo riso, ma tutti, alla battuta di Ryo, avevano agito come me, e quindi il mio problema era inesistente. Che tipo Ryo…!

Susie: io voglio andare in gelateria!!
Henry: dopo susie, ora dobbiamo mangiare!
Susie: io posso mangiare anche a base di soli dolci!
Henry: ma noi NO!
Kazu: io voglio andare al Mc Donald!
Rika: anch’io!
Takato: sinceramente anch’io avevo voglio di un bel gelato…e basta!! ^^
Henry: TAKATO!!!
Takato: allora un panino al bar!
Jeri: idem!
Henry: ora si ragiona…^^”
Kenta: TRATTORIA!!!!
Henry: stop! Chi vuole andare da Mc Donald?

Io, Ryo, Alice e Kazu alzammo la mano. Alla frase di Henry “chi vuole andare al bar x un panino”, lui, Takato e Jeri alzarono la mano, poi Susie ritentò a convincerci ad andare in gelateria subito, e Kenta ci riprovò con la Trattoria...ma la maggioranza vince, e andammo a Mc Donald…
Anche Minami e Armony erano lì…

Minami: toh, guarda chi si vede…
Rika: ehmm, ciao! Ci sediamo insieme?
Minami(guardando Rika con aria di disprezzo): vieni, armony, andiamo in quel tavolo laggiù!
Rika(furente): grazie tante, rispondere no, eh?
Minami: detto qualcosa, capelli all’insù?
Rika: sì, rispondi!!!
Ryo: ehi, ehi! Buone, ragazze, nn è il caso di prendersela…
Alice: APPUNTO! Rika, lasciala in pace!
Rika: COSA?!?!?
Minami(sorride a Alice): senti, Ruki, o come cavolo ti chiami, nn rompere! Io rispondo a chi mi pare, e nn di sicuro a una scema come te!

Stavo per tirarle un cazzotto, ma Ryo fu + svelto. Mi fermò la mano, che stava scattando, si mise davanti a Minami e le diede un spinta, facendola andare contro ad Alice, e stava x tirargli una sberla quando…Henry lo fermò, aiutato da Takato.

Minami: brutto, spregevole…
Rika: bene, mi sembra tutto. A dopo. Alice…?
Alice: te ne vai?! Vuoi infettarmi???
Ryo, Rika: TACI!
Henry: ragazzi, andiamo a metterci in fila, ok?!
Rika: grrr, sì…
……………………
Ryo era furente, nn l’avevo mai visto così arrabbiato. Nn parlò x tutta la cena, e tutti cercarono di evitare l’argomento della lite…Jeri continuava a sorridermi, ed era molto gentile. Jeri è davvero un angelo, quando vuole! Kenta nn si lamentò troppo del pasto, ma la sua espressione diceva tutto. Kazu nn fece nessun commento vomitevole sulla cena, Henry rimase abbastanza serio, anche se appena qualcuno si avvicinava all’argomento della lite, cambiava immediatamente argomento. Takato fece lo stesso, e Susie continuò a comportarsi come sempre. Finita la cena, Henry e Kenta decisero di fare un salto in libreria, Takato e Kazu al negozio di articoli sportivi, e Jeri e Susie mi invitarono ad unirmi a loro x fare un giro di negozi. Stavo x accettare, ma notai che Ryo, senza dire una parola, si era allontanato x i fatti suoi. Così, dissi a Jeri e Susie che volevo fare un giro nei dintorni, e chiedendomi perchè me ne importasse tanto, mi misi alla ricerca di Ryo. Dopo un po’, lo trovai sulla terrazza dell’Autogrill, che guardava il panorama. Mi avvicinai silenziosa, e…

Ryo: AAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei tu?!?
Rika: ehmm, sì ,sì ,sono io!!
Ryo: “che figura di merda…ma ho 3 o 13 anni?!?!”
Rika: ehhm, scusa, nn volevo spaventarti…è che te ne sei andato via così all’improvviso…
Ryo: già…volevo stare un po’ solo…
Rika: ops, scusa, ti ho disturbato…senti, capita a tutti di fare a botte, e….
Ryo: infatti! Io nn sono preoccupato x quello, ma… “NN POSSO DIRGLIELO! Cosa le dico?!? “Rika, io sono sorpreso perché quando Minami ti ha offeso mi sono arrabbiato così tanto che x te avrei fatto a botte…forse perché ti amo…”?!?!? ma x l’amor del cielo!!!!!!!!!!!!!!!!”
Rika: …ma?
Ryo: Rika…

il cuore mi batteva forte. Che mi avrebbe detto? Nn avevo mai visto Ryo così serio, a parte quando combattevamo con i digimon malvagi, naturalmente. Quasi nn riuscivo a fissarlo. Mi guardava serio, io guardavo i suoi bellissimi occhi scuri…

Ryo: Rika…senti…
Rika: sì…?
Ryo: L’ora è finita, dobbiamo tornare!!
Rika: COSA?!?!?!?!?!?!?!? Era SOLO questo?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ryo(imbarazzato): ecco…no.
Rika: cosa, allora? “ti prego, ti prego, dimmelo! Dai, Ryo…”
Ryo: “o ora o mai +, Ryo! Confessa! Dille tutto!!!”
Prof: CHE CI FATE ANCORA QUI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Rika, Ryo: Professoressa…ecco noi…nn si arrabbi…stavamo solo…saremmo arrivati fra un attimo e….
Prof: ANDATE IMMEDIATAMENTE CON GLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ero a pezzi. Quella idiota della prof aveva interrotto il momento + importante della mia vita! Ma…che sto dicendo?!? Ryo voleva solo dirmi 1 cosa…perché me ne importava tanto?!? Nn riuscivo a capire. Guardavo ogni tanto Ryo, con la faccia inespressiva, e la prof, che sembrava ci volesse sbranare da un momento all’altro. Poi, qualcuno ci chiamò in lontananza…

Jeri: RIKA, RYO!!! Eccovi!!
PROF(stra - fregandosi di Jeri): ora che ci siamo tutti, possiamo partire?!?!?!?!?!?!?

Sempre col pullman, ci avviammo verso l’aeroporto. Una volta arrivati, scaricammo i bagagli e salimmo sull’aereo. Io, Jeri e Susie eravamo nello stesso scompartimento. Susie si addormentò subito, mentre io e Jeri parlammo x un po’. Con mio immenso piacere, nn mi fece neanche una domanda del tipo “come mai tu e Ryo siete stati trovati insieme? Stavate facendo…qualcosa???”. Dopo un po’, anche lei si addormentò. Io guardai fuori dal finestrino. Era completamente buio. C’erano parecchie stelle quella notte, che brillavano nel cielo. Era bellissimo. Mi ricordava le notti a digiworld…strano, pensai, lì sono molto diverse…ma ora cosa importava? Mi misi sotto le coperte, e dopo poco mi addormentai.

Fine primo capitolo
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
Rif.Capitolo: 10
guilmon98
13/04/14 20:42
Bellissima, soprattutto la parte di Henry con il cameraman
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: