torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Shin Seiki Evangelion (Neon Genesis Evangelion)
Titolo Fanfic: AMNESIA
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, OOC, AU
Autore: dia-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/01/2002 15:59:06

alcuni personaggi di evangelion in una realtà diversa dove non ci sono angeli,si incontreranno per la prima volta.......
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AMNESIA
- Capitolo 1° -




AMNESIA

A Tokyo vive una giovane investigatrice di nome Rei. Un giorno viene a sapere che una sua amica è scomparsa e perciò decide di andare a cercarla nel paese in cui la ragazza è stata vista per l'ultima volta,Yokohama, ai piedi del monte vulcano, Fuji.
Qui alloggia in una modesta locanda di Yokohama,dove viveva e lavorava la sua amica scomparsa. In quella locanda la sua amica lavorava come cameriera, perciò va a chiedere informazioni su di lei a un' altro cameriere, che scopre anche amico della ragazza scomparsa.
Rei: Mi scusi,lei conosce Asuka,la ragazza scomparsa?
Shinji:Si, era una mia cara amica. La sera che è scomparsa era tranquilla come sempre, mi aveva detto che dopo il lavoro sarebbe andata a fare una passeggiata sulle pendici del Fuji.
Rei:Grazie è stato molto gentile....., come si chiama lei?
Shinji:Mi dia pure del tu,io mi chiamo Shinji Ikari e tu?
Rei:Io mi chiamo Rei Ayanami. Molto piacere di conoscerti.
Shinji:Piacere mio......
Rei:In caso avessi bisogno di te.....
Shinji:Mi trovi sempre qui.....

In una casetta sperduta sul monte Fuji una coppia di contadini hanno trovato nei campi, svenuta, una ragazza dai capelli rossi......
La contadina si chiama Misato e suo marito Kaji è coltivatore di cocomeri.
Misato:Questa povera ragazza è svenuta e deve aver battuto la testa molto forte a giudicare dalla ferita.
Kaji:Non ti preoccupare cara, adesso la guarisco con le mie erbe medicinali.
Infatti l'uomo è anche un monaco shintoista, capace di guarire diverse malattie e ferite con le erbe medicinali.
Passano i giorni, la ragazza curata amorevolemente sta meglio ma ha perso la memoria.

Intanto nella locanda Rei trascorre le giornate ispezionando i dintorni ed interrogando le persone che incontra, accompagnata sempre più spesso dal cameriere, divenuto anche suo amico.
Nonostante tutte le ricerche si rivelino infruttuose, Rei non si decide a tornare a casa, un po' perché non vuole darsi per vinta e un po' perché incomincia ad innamorarsi di Shinji.
Tuttavia gli impegni la costringono a decidere di partire due giorni dopo. La sera dell'ultimo giorno, Shinji,vedendola molto triste decide di portarla alla fiera di primavera , con il tradizionale kimono.

Nel frattempo nella capanna del contadino ci si prepara per portare alla fiera un grosso carico di cocomeri, che il contadino spera di poter vendere. La moglie Misato è preoccupata perché nonostante le loro cure la ragazza non riacquista la memoria e parla a stento.
Misato:Marito mio, perché non portiamo alla fiera con noi la ragazza? Io spero che l'atmosfera festosa possa distrarla e darle un po' di gioia di vivere.

Tra le fronde dei ciliegi in fiore si intravedono, già da lontano, le luci sfavillanti dei fuochi d'artificio. Il sole è appena tramontato e la fiera di primavera si sta riempiendo di gente festosa.
Nell'aria si sente il profumo dei dolci tradizionali fritti,mentre i bambini accorrono alla giostre colorate. Le fanciulle, con indosso il caratteristico kimono e con fiori di pesco tra i capelli, passeggiano tra i viali con i rispettivi fidanzati.
Anche Rei e Shinji passeggiano, mano nella mano.
Poi, seduti sulla riva di un laghetto, alla luce evanescente della luna, si scambiano un dolce e tenero bacio.

Nella bancharella dei cocomeri invece,Asuka guarda attonita la festa che si svolge intorno a lei e incomincia a ricordare di quando,bambina, la mamma la portava alla festa del paese.
Poco distante da lei una mamma non trova più la sua piccola e, disperata, si aggira per i viali gridando:<<Asuka,piccola mia,dove sei......??>>
E mentre la piccola Asuka spunta correndo da sotto una giostra e riabbraccia la sua mamma, Asuka ricorda il suo nome e il suo passato.
Poco distante da lei, Rei e Shinji si stanno avviando verso la locanda, pensando ormai alla partenza, quando lo sguardo di Rei si posa su una ragazza dai capelli rossi che è improvvisamente balzata in piedi in mezzo a una montagna di cocomeri.
Quando i loro occhi si incontrano, si riconoscono e commosse corrono ad abbracciarsi.

Il giorno successivo Rei riparte per Tokyo,salutando con affetto l'amica, che ha ripreso il suo lavoro, con la promessa che presto tornerà a trovare lei, ma non solo......



**********
Note dell'autrice:Questa fanfic ha dei personaggi di Evangelion ma si svolge in un universo alternativo,spero via sia piaciuta!!!!
Diana ^___^




1



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: