torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Family Compo
Titolo Fanfic: DAY 103: L`APPUNTAMENTO PERFETTO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: iside30 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/12/2001 16:16:57

un appuntamento tra shion e masahiko: andrà come previsto??
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

PREMESSA. Chi l’avrebbe mai detto che avrei avuto il coraggio di far pubblicare questa fanfiction... dedicata a FC per giunta, un’opera che ritengo difficilissima da rendere solo a parole (e soprattutto senza Hojo ^^,,). Con questo voglio solo chiedervi di essere comprensivi verso ciò che vi apprestate a leggere, considerando anche che è il mio primo tentativo(e se sarete fortunati, pure l'ultimo^^)... grazie a tutti ^___^
Dimenticavo: opinioni, belle o brutte che siano, sono sempre ben accettate ^___^
Tra parentesi e seguiti da _ndA trovate dei miei piccoli commenti.

La storia è ambientata dopo la fine del manga, qualche settimana dopo il viaggio a Kochi.
Non spaventatevi (o non esultate in maniera troppo evidente, ne va del mio piccolo orgoglio^^) se trovate la ff troppo corta, ma ho cercato di scrivere un capitolo di FC che lascia spazio a eventuali seguiti..
Fondamentalmente i rapporti tra i personaggi non sono cambiati.





Day 103: L’APPUNTAMENTO PERFETTO.


Masahiko era affacciato al balcone della sua camera, con il mento appoggiato su una mano ad osservare i due biglietti che aveva nell’altra.
Ad un tratto viene riportato alla realtà da una voce conosciuta.

Shion: sempre con la testa tra le nuvole, eh??

Il ragazzo arrossisce subito al sentire la voce e nasconde altrettanto velocemente ciò che aveva in mano, ma cerca di darsi un espressione seria e si volta verso la ragazza seduta sul tetto vicino alla finestra della sua camera.

Masahiko: tu gli affari tuoi non te li fai mai, vero?? –risponde con tono seccato.

S: cavolo, stavi pensando a qualcosa di molto importante vista la tua reazione.. Sicuramente qualcosa di sconcio!! Ho indovinato???^__^

Masahiko cade a gambe all’aria, ma si riprende subito furibondo.

M: razza di cretina!!!

Shion se la ride sotto i baffi.

S: allora, non me lo vuoi dire??

Riacquistando il controllo, ma mantenendo un tono un po’ adirato, le risponde.

M: forse... Se prometti di non ridere...

S: ok, promesso!!^__^

M: sicura??

S: croce sul cuore!!- e mentre lo dice, disegna con il dito una croce sul petto in direzione del cuore con un’espressione innocente.

Masahiko resta folgorato dalla visione e avvampa all’istante. Shion lo guarda senza capire.

S: allora???

Facendo un bel respiro profondo, il ragazzo cerca di riprendersi un pochino.

M: beh, ecco...io veramente...- inizia a balbettare stringendo i biglietti nella tasca dei jeans.

S: mmh??

M: io volevo... cioè mi chiedevo se..- continua sempre peggio.

S: credevo che ormai avessi imparato come si costruisce una frase di senso compiuto!!

Il commento sarcastico fa innervosire di nuovo il ragazzo.

M: Grrr...Non puoi avere un po’ di pazienza??? è__é E’ difficile riuscire a invitarti fuori se tu non mi dai il tempo di trovare le parole adatte!!!- dice furioso.

Le sue parole paralizzano entrambi per qualche secondo. Ma subito Shion riprende.

S: vuoi chiedermi un appuntamento??- gli domanda con un’espressione tra il divertito e l’intenerito.

Vampata di Masahiko.

S: è così??- continua Shion con un tono un po’ più divertito.

Sul viso del ragazzo, al rossore per l’imbarazzo si aggiunge anche la rabbia per la sensazione di essere preso in giro.

M: forse...sgrunt... comunque non sentirti obbligata ad accettare!!!- le dice voltandosi dall’altra parte.

Shion sorride alla reazione del ragazzo.

S: e dove avresti intenzione di portarmi???

M: beh... ecco– cerca di rispondere.

Kaoru: che succede qua???- esordisce seduto sul tettuccio della finestra di Shion.

M: e tu che ci fai qui?? è___é

K: che modi sono questi?? Mi chiedevo soltanto cosa combinavate voi due piccioncini...^__^

Altra vampata di Masahiko, mentre Shion non fa una piega.

M: m-ma che dici, scema!?? è__é Stavamo solo parlando...

K: e di cosa?? Una nuova apparizione di Masami???

M: TACI!!

K: ma perché reagisci così, Masami-chan?? ^__^

Masahiko è al limite della sopportazione e sta per scoppiare, ma interviene Shion a salvarlo (o forse a salvare Kaoru^^ _ndA).

S: e tu, non devi uscire con tuo padre stasera???

L’espressione di Kaoru passa dal divertito al disgustato (povero Tatsumi _ndA).

K: non ricordarmelo... Ancora mi chiedo come avrà fatto quello stupido a convincermi a passare il fine settimana con lui...é___è

Proprio in quel momento una macchina parcheggia di fronte alla casa, e pochi istanti dopo ne scende Tatsumi con un mazzo di fiori.

K: eccolo arrivato- dice alzandosi e saltando giù nel balcone –auguratemi buona fortuna...é__è

Kaoru rientra in casa lasciando nuovamente soli Shion e Masahiko.

M: si divertirà??

S: non preoccuparti! Fa tanto la dura ma in fondo le fa piacere stare col padre...

M: hai ragione...

Pochi istanti dopo ecco uscire padre e figlia dalla casa accompagnati da Yukari.

K: sei sempre il solito bifolco!! Ogni scusa è buona per corteggiare Yukari... è__é

Tatsumi: non dire stupidaggini!! Quei fiori li ho portati solo per ringraziarla e scusarmi per tutti i fastidi che le dai!!! è___é

Yukari: nessun fastidio, signor Tatsumi!! Non si deve preoccupare...

T: lei è troppo gentile... ^__^

K: ci stai provando ancora??? -___-

Y: eh??

T: non è vero!!! è___é E tu, non potevi metterti qualcosa di più femminile???

K: taci, imbecille!! Io mi vesto come voglio!!!

Tra un insulto e l’altro, l’auto riparte lasciando Yukari a massaggiarsi le tempie per il mal di testa. Voltandosi, sorride a Shion e Masahiko, e solleva le spalle scuotendo la testa.

M: sono irrecuperabili...^__^

S: già...^__^

I due ragazzi si sorridono.

Y: Shion, mi aiuteresti per la cena???- chiede prima di rientrare in casa.

S: certo mammina!! ^__^

Shion si alza, ma Masahiko cerca di parlarle prima che sparisca nella sua camera.

M: senti Shion, per prima...- inizia.

S: mmh??

M: beh, ecco... ti andrebbe per domani sera??- riesce a concludere rosso in viso.

La ragazza ci pensa su un attimo prima di rispondergli.

S: perché no?? sarà divertente...^__^

Il viso di Masahiko si distende in un ampio sorriso.

M: okay!! Allora è deciso!! ^___^

Shion si dilegua, lasciando il ragazzo sul balcone con un sorriso da ebete sul volto.



Il fatidico giorno non tarda ad arrivare.

All’ora prestabilita, Shion e Masahiko escono di casa.

S: adesso posso sapere dove vuoi portarmi??– chiede incuriosita.

M: è un segreto ^__^

S: uffa... è__é

Dopo aver attraversato tutto il quartiere, arrivano nei pressi del teatro della città.

S: stiamo andando a teatro??

M: quasi...^__^

Mentre si dirigono verso l’edificio, l’attenzione della ragazza è attirata dai cartelloni posti all’ingresso con su scritto:
“14° FESTIVAL DEL CINEMA AMATORIALE. PROGRAMMA DELLA SERATA: PRESENTAZIONE DEI LAVORI IN CONCORSO, ANALISI, GIUDIZIO E DIBATTITO AD OPERA DI UNA GIURIA DI ESPERTI”. (non ho la più pallida idea sul fatto che esista una manifestazione di questo genere, né se si faccia ciò che ho scritto, ma voi fate finta che sia possibile, ok? ^^,, _ndA)

S: un festival del cinema??

M: beh, si... ho pensato che avrebbe potuto interessarti... ^__^

Notando che la ragazza non dice nulla, Masahiko dubita di aver avuto una bella idea.

M: non è così?? é___è

S: no, no, anzi... pensavo solo che procurarsi i biglietti non deve essere stato facile...

M: sciocchezze... il segreto sta nel prenotarli con un certo anticipo!! ^___^

S: ah si??! Da questo deduco che programmavi di portarmi qui da un po’ di tempo, non è così???- lo stuzzica sarcastica.

M: eh?? Beh, ecco...– farfuglia rosso come un pomodoro –..c-ci conviene affrettarci se non vogliamo perdere l’inizio!!

Con questa scusa la precede di qualche passo, tanto da nasconderle l’imbarazzo che gli si leggeva sul viso.
Shion sogghigna alla reazione del ragazzo, ma dopo pochi passi lo raggiunge prendendolo sottobraccio e aumentando così il suo impaccio.
La situazione si stabilizza un po’ quando fanno il loro ingresso nel teatro per assistere alla manifestazione.



Finito lo spettacolo, Shion e Masahiko si ritrovano nell’atrio, e decidono di entrare nel locale adibito al rinfresco in occasione dell’iniziativa.
Seduti al tavolo, stanno aspettando le consumazioni parlando del concorso a cui avevano appena assistito, quando vengono interrotti.

Ejima: Ehi Giba...

Masahiko e Shion si voltano in direzione della voce per vedere gran parte del club cinefilo a pochi passi da loro. Ejima, accortosi della presenza della ragazza, non tarda a fiondarsi accanto a lei.

E: Shion, ma ci sei anche tu??? Non sapevo che ti interessassi di cinema... ^__^

M: ma che accidenti ci fate voi qui?? è___é

Direttore: che domanda idiota!!! È naturale che un club cinefilo si interessi a una iniziativa di questo genere...

Il cameraman (non sono riuscita a scoprire il nome _ndA) si avvicina a Masahiko.

Cameraman: ci ha praticamente costretti a seguirlo fin qua... é___è

E: visto che ci siamo, perché non bere qualcosa tutti insieme??? Che ne dici Giba???- dice mettendo un braccio attorno al collo del povero Masahiko e poi borbottandogli, rafforzando la stretta –cosa ci fai tu qui da solo con Shion?? Traditore!!! è___é

M: lasciami, idiota!!! è___é

Così gli ultimi arrivati si uniscono ai due, trasformando il loro tavolo nel più casinista di tutto il locale (-___- _ndA).
Arrivato l’orario di chiusura, il gruppo si ritrova sbattuto in strada.

E: che razza di gentaglia!!! Buttarci fuori in quel modo solo perché siamo stati un po’ vivaci!! è___é

M: bene, ora è meglio tornare a casa...- cerca di squagliarsela.

Nishina: di già, senpai??? Dai, state ancora un po’ con noi ^___^

M: ma si è fatto tardi e..- prova a protestare.

E: Nishina ha ragione!! La notte è ancora giovane, vero Shion?? ^___^

S: ehm... veramente.. ^_^,,

Ignorando le loro proteste, Shion e Masahiko vengono trascinati in un altro locale, e in un altro, e in un altro...



Qualche ora dopo, quando era ormai notte fonda, due ragazzi percorrevano barcollando il viale dove si trova casa Wakanae.
Shion, visibilmente ubriaca, riesce a malapena a camminare sostenuta da Masahiko per la vita.

M: andiamo Shion, cerca di tirarti su!! Se i tuoi ti vedono in questo stato, ti uccideranno...

S: non ci riesco...mmmh... Ho tanto sonno..- riesce a biascicare.

M: si, si, vabbè... ho capito- si arrende.

Con una fatica immane da parte di Masahiko, i due riescono a raggiungere la soglia di casa. Facendo attenzione a fare il meno rumore possibile, i ragazzi riescono ad entrare e, dopo una lotta con le scarpe della ragazza che non si volevano togliere, a guadagnare le scale.
In punta di piedi passano di fronte alla porta della camera di Sora e Yukari e finalmente arrivano alla camera della ragazza.
Sempre barcollando, si avvicinano al letto al centro della stanza ma, traditi da un passo falso di Shion e dalla scarsa prontezza di riflessi di Masahiko ubriaco, ci cadono entrambi sopra in un groviglio di braccia e gambe.

M: ma porca boia.. è___é- impreca sottovoce.

Avuta la consapevolezza della particolare situazione in cui si trovavano, Masahiko si solleva a sedere imbarazzato e frastornato mentre Shion si sdraia meglio sul materasso.
Il ragazzo tenta di mettersi in piedi, ma capisce subito di non esserne capace e ricade sul letto. Nell’aspettare che la sbornia gli dia una tregua, si volta ad osservare la ragazza addormentata e, vedendola tutta rannicchiata su sé stessa, la avvolge con la coperta.

M: mi spiace, Shion... Avrei voluto che fosse un appuntamento perfetto, e invece...è stato un disastro...- bisbiglia sospirando e girandosi.

Pochi secondi dopo sente uno strano fruscio e, voltandosi verso la ragazza, la vede seduta sul letto. A causa della penombra nella stanza, è difficile per Masahiko distinguere l’espressione sul viso di Shion. Tutto quello che sente sono le labbra di lei premute delicatamente contro le sue e il dolce profumo della ragazza invaderlo completamente fino a stordirlo. Interrotto quel caldo contatto, i loro volti rimangono per qualche istante vicinissimi.

S: grazie...- sussurra prima di sdraiarsi nuovamente sul letto e riaddormentarsi.

Masahiko resta ancora per qualche momento seduto li, scioccato da ciò che era successo un istante prima. Poi, facendo appello a tutta la sua forza di volontà e sostenendosi a qualunque cosa potesse permetterglielo, cerca di raggiungere la sua camera. Prima di lasciare la stanza di Shion, si ferma sulle scale e si volta verso il letto.

M: buonanotte, Shion...- sussurra.



Il mattino dopo, come si sa, inizia la vera tortura della sbornia.
Masahiko viene svegliato dal dolce suono della sveglia che somiglia molto a dieci altoparlanti sparati direttamente nelle sue orecchie... (che sottile paragone, ma rende bene l’idea^^ _ndA)
Tenendosi la testa riesce ad arrivare alla porta per destinazione bagno, quando nel corridoio incrocia Shion messa non meglio di lui. Alla vista della ragazza, tutti gli ultimissimi avvenimenti ritornano più nitidi che mai nella sua mente.

S: buongiorno...

M: b-buongiorno... come stai??

S: ho la testa che mi scoppia... é___è Ma quanto ho bevuto ieri notte??

M: c-come?? Vuoi dire che non ricordi niente??

S: beh, l’ultima cosa che ricordo sono le mie scarpe che non volevano togliersi dai piedi e tu che mi dicevi di stare sveglia ma di non fare rumore... Ehi Masahiko?? Ti senti bene??

M: ah ah ah... non ricordi niente...^_^,,,

Il ragazzo si lascia cadere a terra.

S: Masahiko?!!



FINE.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: