torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Beyblade (Bakuten Shoot Beyblade)
Titolo Fanfic: CHE DONNA ,LA NONNA !
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: hiromi91 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/06/2004 19:27:20

la mia nonna è un tipo forte e determinato . un giorno ha deciso di svelarmi i trucchi per far colpo sul più bello della scuola . e....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Eccomi qui con un'altra HilaryxKai!!!!Naturalmente ,parla Hilary in prima persona ! Ora vi lascio _________________________________

Torno a casa e trovo mia madre a casa . Strano ,molto strano . In genere non torna prima delle sette a casa ! Parla al telefono e mi sembra molto agitata . Faccio per chiederle che cosa c'è ,ma lei mi zittisce con un'occhiataccia . Poi ,riattacca e mi dice :
L:- Nonna Emma è caduta dalle scale . Si è fratturata una gamba .- Gesticola nervosamente ed ha lo sguardo molto preoccupato .-Chiamami un Taxi ,mi trasferisco da lei per un pò .- Mia nonna abita in montagna ,e precisamente in una strada dove è molto facile cadere .
Finisce di preparare la veligia ,e il taxi viene . Mi saluta e dice che mi farà avere sue notizie .Annuisco scettica .
Mio fratello Tommy torna a casa . Nonostante sia più piccolo di due anni è molto alto e muscoloso . Mi fa :
T:- Hilly ,dov'è la mamma ?-
H:-E' dalla nonna .- rispondo in fretta .
T:-E come mai ?-
H:-La nonna Emma si è fratturata una gamba cadendo dalle scale .-
T:-E come sta ?-chiede preoccupato .
H:-Non lo so . Mamma ha detto che richiamerà-
T:-Ah !- non l'ho mai visto così preoccupato .
- Che prepari per cena ?- chiede col suo sorriso sornione stampato in faccia .Mi pareva troppo strano !
H:-Arrotolata di pollo ,torta sbriciolata e spinaci al burro .- dico .
T:-Hila, sei grande !- dice ,schioccandomi un bacio sulla fronta . Io e lui abbiamo un bel
rapporto . Non come in genere c'è tra sorella
e fratello . Nei giorni seguenti faccio le veci di mia madre :;preparo da mangiare lavo i piatti ,stiro ,faccio il bucato ,caricola lavatrice e pulisco la gara . E ,mi convinco sempre di più che non mi sposerò mai !
Finalmente ,all'alba del settimo giorno ,mia madre si decide a tornare ,portando con se la nonna . Dopo che ci sediamo a mangiare la mamma mi comunica :
L:-Hilary ,la nonna dormirà nella tua stanza . E' l'unica dove si può girare senza urtare contro gli spigoli dei mobili .- Mi rendo conto che ha ragione ed io mi sistemo in soffitta . I giorni seguenti sono molto fastidiosi perchè non si può ascoltare musica ,la nonna non la sopporta . Non si può parlare per più di cinque minuti al telefono ,la nonna attende delle telefonate . Non posso più guardare il mio telefilm preferito ,perchè a quell'ora trasmettono una telenovela che guarda da sempre .
Oggi la mia amica Monique è venuta a casa mia per studiare greco ,ma come al solito ,parla solo di ragazzi :
M:-Allora ,novità con Edward ?-
H:-Ha cambiato nuovamente ragazza .-
M:-Bene !- dice allegra .
H:-Bene ? -ripeto strabuzzando gli occhi .
M:-Ma sì!Se cambia spesso ragazza vuol dire che non ha ancora trovato quella giusta . Il che hai più possibilità di fartelo .-
H:-Ehi ,ma mi hai vista ? Io al massimo potrei
andar bene ad un tipo come Kai !-
M:-Guarda che Kai non è per niente male . Ha due occhi ,poi ...- scoppiamo a ridere ,e mia nonna viene con due tazze di cioccolata calda .La nonna ci guarda compiaciuta poi dice :
Nonna Emma :- Allora ,avete intanzione di rimanere chiuse in casa tutto il giorno ?-
M:-Io uscirei anche ,ma sua nipote vuol finire a tutti i costi la versione .-
NE:-Ma come fate a studiare di sabato ? Sarebbe molto meglio andarsene a spasso col fidanzato !- dice . Monique e io ci guardiamo e scoppiamo a ridere . Dopo che usciamo ,Monique se ne va a casa e squilla il telefono :è Edward !Chiede se gli posso dettare la versione di greco . Gliela detto . Mi dice :"Sei un'amica preziosa".

Che vuol dire lo scopro Lunedì mattina . Nella mia classe sono tutti che sghignazzano ed al centro c'è Edward che mi sta facendo la parodia . Senza farmi vedere scappo via . Non mi sono mai sentita tanto umiliata . A casa trovo la nonna :
NE:-Ma... Non c'è scuola ?- domanda perplessa . Io scoppio a piangere e le racconto ciò che è successo . Poi ,mi piazza davanti ad uno specchio e dice :
NE:-Dimmi cosa vedi .-
H:-Vedo una scansafatiche ,nullità e una buona a nulla . Non ho niente di bello !-rispondo sconsolata .Lei mi dice :
NE:-Tu non ti vedi . La vera bellezza è dentro di te .Impara ad usarla .-Poi si allontana .

Il giorno dopo Monique mi fa sapere che darà una festa .E ,ovviamente mi invita .Ha invitato Edward e lui ha accettato . Io dico che molto probabilmente non ci andrò .Ma ,mia nonna non è dello stesso parere .
NE:-Qui ci vuole una terapia d'urto . Dobbiamo fare in modo che quel deficente del tuo amico ti noti .Io protesto cocciuta :
H:-Ma non sono il suo tipo !-
NE:-Allora devi fare in modo di diventarlo !Cominciamo dal portamento . Una donna può anche essere bellissima ,ma se cammina come un elefante ....-Mi fa ondeggiare su tacchi vertiginosi per ore e mi insegna uno sguardo molto seducente .
NE:-Per catturare un uomo ,ci vuole lo sguardo giusto . Ne' troppo timido ,ne' troppo disinvolto .- ripete .Le lezioni includono anche l'estetica .Mi porta dalla parruchiera ,che mi accorcia i capelli fino all'inizio delle spalle .
Ho voglia di vedere che effetto faccio sui ragazzi e chiamo Monique ,per chiederle se mi accompagna in libreria ,ma non può . Ci vado da sola ,e tra gli scaffali riconosco gli occhi di Kai :
K:-Ciao !-mi fa . Mi viene un'idea :e se provassi a fare la fatalona con lui ?
H:-Ti andrebbe di consigliarmi dei libri e dei regali di natale ?-Non me l'aspettavo ,ma la risposta è si . Ridiamo e scherziamo insieme per più di due ore . Qualche volta lo guardo con lo sguardo seducente e lui rimane incantato . Poi ondeggio e lui è come paralizzato . Poi ,mi fa :
K:-Sei molto più carina con i capelli in questo modo ,sai ? -
H:-Grazie .-cinguetto .
K:-Ora devo andare .-
H:-Mi hai dato un'ottima compagnia . Grazie ,Kai. E' stata una serata fantastica .- e mi accorgo che è la verità .
Il giorno dopo ,mamma mi accompagna a comprare il vestito che metterò alla festa di Monique ,ma non mi sta bene niente ,e rinuncio alla festa . Il 25 Dicembra mia nonna mi fa un regalo accompagnato da un biglietto :
'Non si può vestire una
stella ,ma la si può
aiutare a brillare di più.
Tanti auguri ,
nonna Emma '
Il vestito è favoloso ! Corro a provarlo e mi sta una meraviglia ! Telefono a Monique per dirle che ci sarò alla festa di capodanno .
Arriva il giorno e mi pettino e trucco come una diva di Hollywood . Devo stupire il nemico . Vedo che è abbracciato ad una bionda tutta curve . Le mie gambe non sono che la metà delle sue . Ondeggiò e gli lancio lo sguardo seducente . Sento i suoi occhi incollarsi a me. Edward lascia la bionda e mi prende sottobraccio .
E:-Hilary ! Sei bellissima . Ti offro da bere .- So che dovrei provare un'immenso piacere ,perchè mi sta corteggiando . Invece ,provo solo una gran pena per questo povero ragazzo che che sarà sempre schiavo della prima oca che si metterà in testa di far colpo su di lui . Mi sta per baciare , quando mi ritraggo e vedo lo sguardo di Kai su di me . Sembra... geloso !Ho un'idea . Vado in bagno ,mi cambio ,indosso berretto , doposcì , jeans , maglione e giacca ,e lo invito ad uscire , Lui mi fa si con la testa e poi mi dice :
K:-Era ora che smettessi di fare la gran donna . Mi piaci di più ora . Mi piaci come sei !- le sue labbra trovano le mie in un bacio che dura molto ,molto tempo .
Tutto questo ,grazie a mia nonna ! Che donna ,la nonna !
_______________________________________________

COMMENTI !!!!!!!!!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: