torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: LA VERA ESSENZA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: aladia-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/06/2004 19:20:24 (ultimo inserimento: 08/06/04)

goku comincia a star male...cos`è che minaccia la sua gioia di vivere?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
HO FAME...
- Capitolo 1° -

Ma dico si può? Io lo sapevo...inizio una fic e mi viene subito un'idea nuova, ma comunque questa la penso da giorni e per colpa della stessa quasi non dormo la notte...me essere molto malata T_T ma voi commentare altrimenti morire.aladia-chan
Canzoni di sostegno morale durante la scrittura:
Still time (the best ^__^)
Fukisusabu kaze no naka de (la adoro ^__^)
Fortuneteller (mi fa impazzire ^__^)
From way before (dolcissima la ascolto sempre per tirarmi su il morale ^__^)
Game (w Sanzuccio ^__^)
I can fly (e se non dico w Gokuccio...!!! ^__^)
Altre: Calling my soul, Dream in power, For real, Freedom, Junk boys

1 - Ho fame...

I raggi della luna illuminavano appena la stanza nella quale si trovava Goku. Non era la sua stanza, però. Arrivati in quel villaggio avevano fatto una cena veloce, per di più alquanto silenziosa, e in seguito si erano tutti rinchiusi nelle proprie stanze...stava piovendo fin dal giorno prima e non accennava a smettere. Goku se ne stava rannicchiato in un angolo a piangere. Si era svegliato così, senza sapere il motivo, e prima di riuscire a riaddormentarsi aveva sentito un forte stimolo...fame, fame, una fame fortissima ma, ben conscio che a quell'ora non avrebbe potuto chiedere niente a nessuno, era sceso nella cucina cercando qualcosa, senza trovare però la benchè minima traccia di cibo. Dopo aver bevuto un po' d'acqua, l'unica cosa che c'era, si era seduto a terra, e lo stomaco aveva cominciato a fargli sempre più male, così tanto da farlo raggomitolare su se stesso per il dolore e a un certo punto aveva anche cominciato a piangere sommessamente per questo. Stava così male che non si accorse che qualcuno gli si stava avvicinando.

Sanzo aprì gli occhi. In realtà non dormiva, ma li aveva chiusi perchè era stanco di tutta quella pioggia, non aveva per niente voglia di dormire. Ricominciò a fissarla, ogni singola gocciolina, ogni singolo e tenue rumore gli causava un forte dolore nella parte sinistra del petto. Non sopportando più quella situazione decise di alzarsi, non ce la faceva più a stare fermo, a pensare...e quando chiudeva gli occhi non faceva che rivedere sempre le stesse immagini...Mise i sandali, accese l'ennesima sigaretta e scese di sotto, sperando che la pioggia finisse al più presto, evitando così di riportarlo indietro a quei ricordi spiacevoli che straziavano la sua anima. Si accorse subito di Goku che, tutto stretto su se stesso in un angolino della cucina, con una mano si stringeva lo stomaco e con l'altra si asciugava distrattamente le lacrime. Vederlo in quello stato non lo faceva certo stare meglio, il monaco decise di indagare.

Sanzo- Ehi, scimmia.
Goku si accorse di Sanzo, ma non riusciva a guardarlo in faccia, continuava semplicemente a stare immobile e a piangere, senza dare nessun altro segno di essere vivo.
Sanzo- Goku, parlo con te, sei diventato sordo forse?
Goku- No, Sanzo.
Sanzo- Si può sapere che hai da piagnucolare?
Goku si girò...se gliel'avesse detto gli avrebbe dato della stupida scimmia vorace e l'avrebbe rimandato a letto seccato, perchè lui non sapeva far altro che dire quelle due parole...
Sanzo- Allora? Dimmelo scimmia, è un ordine.
Goku- Sanzo non posso, ti arrabbieresti.
Sanzo- Tzè, non mi arrabbio, ma tu dimmelo, e non farmelo chiedere ancora, altrimenti allora sì che mi arrabbio sul serio.
Goku- Sto male...mi fa tanto male, tanto...ho tanta fame...

Dopo averlo detto Goku riprese a piangere silenziosamente, certo che stesse per arrivargli un colpo di harisen in testa, ma poi alzò il viso e si accorse che Sanzo stava andando verso la stanza del padrone della locanda. Si alzò e andò a vedere che cosa aveva intenzione di fare il bonzo. Senza troppe cerimonie aveva aperto la porta e aveva detto all'uomo di svegliarsi. Questo all'inizio era rimasto sorpreso, ma rendendosi conto di chi aveva davanti cercò di mantenere la calma.
Padrone della locanda A- Che diav...venerabile Sanzo, cosa posso fare per voi a quest'ora?
Sanzo- Voglio sapere una cosa, non avete più cibo, anche avanzato?
Padrone della locanda A- No, spiacente, l'ho dato ai miei cani, e ora posso tornare a dormire, per favore?
Sanzo- Sì.
Padrone della locanda A- Bene, buonanotte.

Quando furono di nuovo in cucina Goku voleva chiedere a Sanzo cosa avesse in mente...
Goku- Sanz...
Sanzo- Taci. Ci sono delle locande aperte tutta la notte, tu sta' buono qui e aspetta che mi metta qualcosa di adatto.
Sanzo tornò pochi minuti dopo vestito color cioccolata, pantaloni e maglia, in più aveva una fascia in testa che nascondeva il suo chakra e aveva legato i capelli in un piccolo codino. In una mano aveva una specie di borsa, più che altro un sacco, nel quale aveva messo il sutra e la shoreiju, nell'altra una fascia rossa per goku e un cappotto bordeaux, infatti Goku portava un semplice pigiama color terra.
Sanzo- Metti queste cose, e usciamo.
Goku- Ma Sanzo sta piov...
Sanzo- Smettila di ribattere,.e poi ormai c'è solo una pioggerella leggera.
Goku- Sì...(Sanzo che esce con la pioggia...!!!)

In effetti la pioggia ormai non era molto fastidiosa, i due andarono dritti verso una locanda tenuamente illumminata da una pallida luce biancastra, Sanzo che precedeva Goku; arrivati lì si sedettero alle sedie di fronte al bancone, e Sanzo chiese a quello che sembrava il padrone di quel posto se gli era avanzato del cibo, mettendo la mano con la Sanbutsushin card sul bancone.
Padrone della locanda B- Abbiamo un po' di okonomiyaki e di ramen. Sanzo azzardò un'occhiata verso Goku, che lo guardava con un'espressione tra il serio, l'affamato, l'interrogativo e la sofferenza...insomma un po' di tutto.
Sanzo- Prendo tutto quello che hai.
Padrone della locanda B- ...d'accordo, sarà pronto tra poco.
Goku intanto si sentiva già meglio così, stando vicino a Sanzo, era strano che il bonzo non si fosse arrabbiato...si comportava diversamente dal solito, possibile che per una volta avesse capito che anche la sua scimmia poteva soffrire? Arrivarono i piatti e, sebbene non fossero il meglio che si potesse trovare, Goku li mangiò piano, sperando dopo di sentirsi sazio, o perlomeno di sentire meno dolore. Quando ebbe finito Sanzo lo guardò con la sua solita espressione indifferente.
Sanzo- Hai ancora fame?
Goku all'inizio non rispose ma abbassò la testa, chiaro segno che la sua fame non era placata.
Goku- Mi fa ancora male...
Sanzo- Vorrà dire che andremo ad un'altra locanda. Su sbrigati.
Sanzo si alzò e fece per andare, seguito dopo un attimo da Goku, quando una voce li trattenne.
Padrone della locanda B- Aspettate un attimo.
Sanzo- Che c'è?
Padrone della locanda B- Qui all'angolo c'è la locanda di mio fratello, sono certo che avrete più fortuna da lui.
Sanzo non rispose, ma se ne andò con la sua scimmia, anche se appena furono fuori si affrettarono alla locanda indicata loro da quel tipo poichè c'era ancora una leggera pioggia di goccioline che cadevano qua e là senza troppa fretta...probabilmente avrebbe smesso di piovere nel giro di poco tempo, a meno che non ricominciasse a diluviare...

Goku- Sanzo, senti...
Sanzo- Taci, scimmia. Non basta che ti sto portando in giro con la pioggia per farti mangiare, devi anche parlare?
Goku- (Allora è arrabbiato? E' meglio se sto zitto...) ...
Sanzo in realtà non era arrabbiato, ma preferiva non sentire Goku, qualsiasi cosa avesse da dire.
Sanzo- Ehi. Hai del cibo?
Padrone della locanda C- Solo takoyaki e un po' di ramen rimasti da questo pomeriggio.
Sanzo- Li prendo.
Goku anche questa volta mangiò con calma, senza il solito entusiasmo che accompagnava tutti i suoi pasti, e Sanzo se ne accorse...cosa poteva aver causato quel cambiamento di umore? Gli sembrava strano che fosse solo fame...
Sanzo- Bene andiamo.
Goku- Sì.
Silenzio. I due camminavano sotto la pioggia, sempre Sanzo avavnti e Goku con un'espressione cupa che lo seguiva a testa bassa.
Goku- Sanzo...
Sanzo- (Sempre a parlare!!!) Che c'è scimmia?
Goku- ...dove stiamo andando?
Sanzo- (Dannazione, ma perchè mi sono fatto intenerire così da una scimmia?) Ora vedrai. E non discutere.
Goku- Va bene. Ah Sanzo...grazie.
Sanzo- Tzè...

Io giuro che non so come mi è uscita questa cosa che avete letto, ma vi assicuro che non posso farne a meno, mi gira in testa da troppi, troppi, troppi giorni...il titolo poi non penso che c'entri niente...(rileggendola penso: ma l'ho scritta davvero io? o__o)
Devo, sì, devo proprio di nuovo ringraziare Dark Bahamut stavolta per il suo aiuto, senza di lui mi sarei bloccata moltissimo su alcuni punti, puntigliosa come sono! Grazie mille, davvero!
In più grazie a eilin che mi ha fatto tornare lo stimolo per completare questo capitolo...grazie! ^__^
Voi invece cari lettori coraggiosi, commentatela e ditemi cosa ne vedete come continuazione? Io avevo in mente alcuni fatti particolari dopo i quali Goku togliendosi il dispositivo...!!! Non dico nulla!!! Please help me sono veramente indecisissima datemi voi qualche suggerimento altrimenti non continuo più! Shiau shiau."aladia-shan"
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: