torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: COS`È IL SOLE?
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: aladia-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/05/2004 23:25:29 (ultimo inserimento: 01/06/04)

sanzo e goku si separano alla fine del viaggio...lo so sono fissata con i titoli a domanda...cmq leggetela e commentatela in fondo è venuta carina ^_^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LEGAMI SPEZZATI
- Capitolo 1° -

Cos'è il sole?
di Aladia-chan
Premessa - Seconda fiction (su Saiyuki ovviamente) di una neoscrittrice piuttosto giovane(anche scrittrice piuttosto umile di "poesie" per modo di dire) che ringrazia tutti gli altri scrittori e scrittrici di fiction su Saiyuki...grazie a tutti siete fantastici adoro le vostre storie! Ma veniamo alla mia di fic...anche avendo fin d'ora in mente la trama a "grandissime" linee non si sa mai che cambi idea man mano che scrivo...Naturalmente si tratta di Sanzo e Goku e del loro legame in particolare...Buona lettura, ci vediamo alla fine se sopravvivete! (e se nel frattempo Sanzo non mi spara!) (gli errori ci sono come al solito ma io non la cambio la fic...)
Avvertimenti - Mi raccomando, sconsiglio la lettura a tutti quelli che non siano pazzi quanto me...(anche pazzi di Saiyuki si intende^_^)
e fate attenzione che la vostra salute non ne risenta!

1 - Legami spezzati

Nelle ultime settimane Sanzo era diverso dal suo solito. Non cacciava l'harisen, non fumava e parlava molto ma molto più raramente di quanto non facesse già. Si erano accorti tutti del suo strano attegiamento iniziato proprio negli ultimi tempi del viaggio, ora che erano vicini a compiere la loro missione. Persino Goku, che di solito non badava a queste cose, evitava da un po' qualsiasi scontro con Gojyo per non disturbare Sanzo, e il demone dai capelli di fuoco freddo(A) faceva altrettanto cercando di non provocare troppo la scimmia. Sanzo vedeva i suoi compagni che lo guardavano in modo strano, si chiedeva come facessero a preoccuparsi per lui...lui, proprio lui che non si preoccupava mai di nessuno, ma di loro sì, di loro si preoccupava, e ammetterlo a se stesso era piuttosto difficile.

Giunsero infine all'ultimo villaggio nel quale avrebbero sostato in quel loro viaggio, e presero due stanze, Gojyo Hakkai e Goku in una e Sanzo, ormai per loro quasi inavvicinabile, nell'altra. Sanzo si sentiva inquieto e nervoso, non capiva come avesse fatto a legarsi tanto a quei tre...proprio lui che non doveva avere legami, e per giunta questi tre erano demoni. Si chiese però ancora una volta che cosa vedessero sul suo viso, poichè non gli sembrava di aver dato molto a vedere ciò che provava per davvero dentro. Prima di fare il bagno, dopo essersi tolto le vesti da bonzo, si sentì combattuto dentro...voleva vedersi. Passò più di un minuto a pensare a quanto fosse stupido quel gesto, ma alla fine la curiosità fu troppa.

Sanzo rimase sorpreso da quello che vide. Un uomo giovane era davanti a lui, ma allo stesso tempo aveva la faccia di uno che ha vissuto molto, i suoi occhi viola poi, erano lo specchio della sua anima, e ci si specchiò lui stesso vedendo ciò che essi rivelavano...paura, no, terrore puro. Colto dalla rabbia tirò un pugno allo specchio nel punto dove si specchiava il suo viso e toltisi gli ultimi abiti con cura per non sporcarli di sangue (si era infatti ferito con delle schegge) cercò di concentrarsi nel calore che l'acqua gli trasmetteva.Che cosa gli era successo? Tutto ad un tratto si sentiva smarrito e confuso, ma soprattutto più arrabiato con se stesso del solito, senza motivo, perchè non era successo proprio niente...tranne per il fatto che si avvicinava la fine del loro viaggio...

Goku- Gojyo Hakkai possibile che non sappiate far altro che giocare a carte?
Gojyo- Scimmia ma cosa vuoi cerca di stare buona che già siamo in tanti qui dentro.
Infatti c'era anche Hakuryu con loro.
Hakkai- Goku per caso ti piacerebbe partecipare?
Goku- No.
Hakkai- Sei preoccupato per Sanzo vero? Non temere, vedrai che è solo lo stress e il nervosismo per quello che ci attende domani...
Gojyo- La battaglia decisiva.
Goku- Se lo dite voi...allora proverò a dormire un po'.
Hakkai- Sì faremmo meglio a riposarci anche noi Gojyo.
Gojyo- Va bene...tanto non me ne fai vincere neanche una!

Così si misero sotto le coperte, ma gira e rigira Goku non riusciva a prender sonno perchè il persiero di Sanzo tutto solo coi suoi pensieri lo tormentava. Perciò si alzò. Guardò con invidia Gojyo e Hakkai che stringeva il suo draghetto bianco, ma era contento che almeno loro riuscissero a dormire. Pian piano, facendo attenzione a non fare il minimo rumore, uscì dalla stanza e si avviò verso quella di Sanzo. Ritrovatosi di fronte alla porta fu assalito da mille dubbi. E se Sanzo...scacciò subito via il pensiero cercando di concentrarsi sul motivo che l'aveva spinto lì. Scoprire, capire, offrire tutto quello che poteva a Sanzo. Naturalmente Sanzo si sarebbe arrabbiato, ma ormai c'era abituato e non ci faceva molto caso. Bussò alla porta e sentì il suo cuore aumentare i battiti. Nessuna risposta. Sanzo dormiva? Per Goku poteva essere così, poteva tornare nel suo letto e pensare che Sanzo dormisse beatamente, ma c'era solo un modo per averne la certezza. Goku entrò a controllare. Illuminato dalla pallida luce della luna, Sanzo sedeva sul pavimento, le braccia intorno alle gambe, e nascondeva il viso tra le ginocchia. Sentendo la porta, alzò lentamente il viso.

Goku rimase molto sorpreso da ciò che vide...Sanzo sembrava un altro, sembrava un essere solo e impaurito(B)...proprio come lo era stato lui durante il suo periodo di prigionia in quella fredda grotta. Poi Sanzo girò il viso, ma Goku era sicuro di avergli visto
un lieve rossore sulle guance...Sanzo che si vergognava di qualcosa era un evento incredibile, sia per Goku che per Sanzo stesso. Goku voleva rompere il silenzio ma aveva paura di dire cose sbagliate, ma poi decise che almeno un tentativo lo doveva fare.

Goku (più calmo che potè) - Sanzo...
Sanzo- (Dannazione...) Che vuoi scimmia?
Il tono gli uscì piuttosto aspro ma Goku si fece più coraggio che potè e gli si mise di fronte per guardarlo in faccia.
Goku- Sanzo guardami ti prego.
Sanzo lo guardò, guardò i meravigliosi occhi della sua scimmia che gli facevano dimenticare che esisteva un mondo oltre a loro...Scacciò quei pensieri, ma ormai aveva capito il motivo della propria disperazione, aveva paura perchè aveva di nuovo dei legami, una stupida scimmia che gli voleva bene, e voler bene a lui era proprio difficile, pensò Sanzo.
Sanzo- Beh che vuoi?
Ora si sentiva piuttosto irritato dalla presenza di quell'animale, fino ad ora era stato nel suo silenzio, e anche in quello stato di smarrimento era stato inquieto ma la scimmia...la scimmia lo irritava molto.
Goku- Siamo tutti preoccupati per te Sanzo. Se non ci parli non possiamo capire cosa c'è che non va.
Sanzo- Preoccupati per me? Tzè! Non c'è alcun bisogno nè motivo per cui lo facciate, e vuoi sapere perchè? Semplicemente perchè non sono affari vostri! Capito scimmia?
Goku- ...va bene Sanzo, scu..scusaci se ti vogliamo bene...
E incominciò a piangere. Come aveva creduto possibile che a Sanzo importasse qualcosa di tutti loro? In fondo erano solo demoni, e Sanzo odiava i demoni...odiava anche lui? Quel pensiero stranamente gli fermò le lacrime, si alzò e andò verso la porta.
Sanzo- (Ma che gli è preso ora?)
Goku- Scusa! Buonanotte!
E Goku lo lasciò di nuovo solo...ma che cosa era successo? Un attimo prima la scimmia aveva pianto come reazione alla sua asprezza ma poi...era come se fosse diventato aspro a sua volta, rifiutandosi di sopportare ancora la stupidità di Sanzo...Sanzo abbassò di nuovo la testa e si bagnò gli occhi sentendosi soffocare dalle sue paure e odiandosi sempre di più.

L'indomani non persero tempo. Arrivati sul posto, facendo un gran casino, uccidendo un bel po' di demoni e infine giungendo a uccidere quelli che avevano dato scopo a questo viaggio (per capirci Goku uccise Gyokumen Koshu(C)) e si ritrovarono infine di fronte al principe Kogaiji e al suo gruppo.
Kogaiji- Volete far battaglia?
Gojyo- Guarda che hai fatto tutto tu, noi siamo qui per puro caso.
Yaone- Non mi sembra che ci sia motivo di combattere adesso.
Hakkai- E' vero. Piuttosto salutiamoci da buoni amici.
Kogaiji- (Questa storia non finisce qui) Ci rivedremo
Sanzo- (Tzè! Amici...)

E così i "mitici quattro" riamasero in un lungo interminabile attimo di silenzio. Fu Hakkai a rompere il silenzio.
Hakkai- Allora, sembra che sia finita. Cosa avete intenzione di fare?
Gli altri si girarono verso di lui, tranne Sanzo, che era completamente in conflitto dentro se stesso.
Gojyo- Io ho intenzione di tornare alla mia vecchia vita, tutto sommato non era male, c'erano donne, soldi...mi accontento di poco dopotutto!
Hakkai- Cosa ne diresti di ospitarmi per un po'? Sai sono momentaneamente senza casa...
Gojyo- Eh? Certo, proprio come ai vecchi tempi! Su andiamo! Ci vediamo scimmia, e CIAO BONZO CORROTTO E SORDO!
Goku- Mi mancherete...
Hakkai- Anche tu Goku, anche tu...
Così se ne andarono, senza che Sanzo si fosse minimamente mosso. La verità era che aveva paura di crollare da un momento all'altro, non credeva di poter piangere ancora, ma la notte prima l'aveva fatto...pensando, sapendo che la sua paura peggiore adesso...
Goku- Sanzo...
Goku interruppe i suoi pensieri. Lo faceva quasi sempre, quella scimmia.
Sanzo- Cosa vuoi?
Goku- Tu...cosa hai intenzione di fare?
Sanzo- Devo tornare a Cho'an che domande! Non che mi piacciano i bonzi di quel posto ma ci devo andare per forza.
Goku- Sì capisco...
Sanzo- Cosa c'è?
Goku- Io...devo venire con te?
Sanzo cominciò a sudar freddo...stava per succedere...
Sanzo- No stupido! Nessuno ti obbliga a seguirmi, sei liberissimo di andare per la tua strada, non hai certo bisogno di me per vivere.
Goku- (Invece sì!) Capisco...ma vuoi che me ne vada?
Sanzo si sentiva pugnalato da ogni parola della scimmia...
Sanzo- Puoi fare ciò che vuoi. Non è affar mio.
Goku si sentì come se Sanzo lo avesse colpito con la sua pistola..dritto nel cuore, ma ora aveva imparato a non piangere, a non mostrargli tutto ciò che provava, proprio come faceva Sanzo con lui, pensò...
Goku- Allora, ti accompagnerò almeno fin lì e dopo me ne andrò, ti lascerò in pace...
Sanzo sentiva tutta l'amarezza e il risentimento dietro alle parole di Goku, ma il suo dolore era profondo quanto e forse più di quello della scimmia...per colpa del suo orgoglio si era avverata la sua più grande paura...quella di perdere Goku, e ora lui l'aveva perso.

Sanzo si consolava almeno per il fatto che avrebbero fatto il ritorno insieme, quando una divinità rovinò tutto. Infatti Kanzeon Bosatsu scese dal mondo celeste e "offrì" loro un passaggio, praticamente costringendoli ad accettare. Durante il viaggio (volando naturalmente) la dea della misericordia si voltò verso il volto di Sanzo...era così cambiato eppure...
La voce della dea lo riportò alla realtà.
Kanzeon- E' proprio vero.
Sanzo- Uhm? Cosa?
Kanzeon- Gli uomini commettono sempre gli stessi errori, non importa quante volte abbiano la possibilità di rimediare, finiscono sempre per fare la cosa sbagliata.
Sanzo- Pensa ai fatti tuoi, stupida vecchia.
Sanzo si era molto irritato, sospettando che quella affermazione della dea non fosse dovuta al caso. Tacque sperando che la divinità facesse lo stesso, e così fu.

Arrivati un bonzo, una scimmia e una divinità al tempio, grande grande scompiglio si creò tra i monaci lì presenti, ma quando tutto fu chiarito e la Misericordiosa se ne fu andata, Sanzo guardò un'ultima volta Goku, che non se n'era ancora andato.
Sanzo- Cosa c'è ancora?
Goku- Scusa, credevo che almeno volessi salutarmi.
Sanzo non voleva, perchè farlo significava che non lo avrebbe visto più per un bel po' di tempo...ma quella scimmia non poteva capire quello che stava provando in quel momento.
Sanzo- ...
Goku- (Ho capito...) Ciao.
Sanzo si sentì raggelare dal tono secco e aspro con il quale Goku l'aveva salutato, ma Goku non poteva vedere la rabbia e il dolore nei suoi occhi, perchè ormai gli dava le spalle a andava via...libero come avrebbe sempre dovuto essere...


Note di pazzia(leggete solo se vi sentite perfettamente in armonia col mondo)

A"demone dai capelli di fuoco freddo":quando si sono conosciuti Goku ha voluto toccare i capelli di Gojyo, restando sorpreso dal fatto che fossero freddi, infatti dice a Gojyo di aver pensato ai suoi capelli come a un fuoco e quindi credeva che fossero caldi
(Gojyo- Cretina ma che ti salta in mente di chiamarmi così?)
B"un essere solo e impaurito":ma vi assicuro che anche così è molto affascinante, garantito dall'autrice ^_^
(Sanzo- Giuro che la prossima volta ti ammazzo!)
C"Goku uccise Gyokumen koshu". naturalmente si capisce che ho fatto come mi pareva, comunque non mi sembrava il caso di soffermarmi sul combattimento perchè non è di vitale importanza nella storia.^_^

Sperando che siate ancora vivi, vi chiedo con un po' di timore di dirmi cosa ne pensate(abbiate pietà, sono ancora agli inizi e questa è la prima storia un po' lunga che ho cominciato a scrivere)così mi potrò cercare una ragione alla mia pazzia...(commentate!!!se trovate errori fatemelo sapere mi raccomando!)vostra e affezionatissima Aladia.
(Sanzo- ma quale affezionatissima?)
(Aladia- Cerca di stare buono tu!)
(Bang!)
(Aladia- No Sanzo aspetta...perdono!!!!!)
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: