torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: BY RASMUS FAN CLUB
Genere: Comico, Intervista
Rating: Per Tutte le età
Autore: bibi89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/05/2004 22:50:30

...leggete
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
INTERVISTA
- Capitolo 1° -

Voglio precisare ke qst'intervista l'ho presa dal sito italiano dei rasmus.. ki lo volesse, mi mandasse un mex al fp!!! Ora vi lascio all'intervista... *-* lauri.. mon vie!
*****************************************
Avete da poco terminato un grande tour in Germania…è successo qualcosa di speciale in questi mesi o avete incontrato qualche persona interessante?

EERO:I concerti sono stati molto belli per noi e abbiamo potuto incontrare e conoscere alcune band che ci piacciono. Pauli ha incontrato dei membri di una band che adora!

Siete molto cambiati musicalmente dal vostro penultimo album…in cosa di preciso?
E: sì, siamo cambiati musicalmente, il sound è più cupo e triste e ciò rispecchia spesso i nostri stati d’animo.Siamo cambiati un po’anche come persone.Siamo cresciuti e spesso non siamo a casa..

[domanda comune nei giorni in Italia…fatta un po’ da tutti…non tanto originale vero?pazienza…n.d.r.]

Ho sentito(e letto) che avete avuto dei piccoli problemi in Austria, al festival “2days a week”.Cosa è successo precisamente?

EERO: Sì, in Austria abbiamo avuto dei problemi a quel festival.Siamo saliti sul palco e ci hanno lanciato qualche bottiglia di birra.Erano dei punk-fans!Non lo sapevamo.

Ai punks non piacciono i The Rasmus allora!

E: Forse no.Ma mi è sembrato un po’ esagerato. A noi piace la musica punk. A me personalmente piacciono molti generi musicali.

Anche la musica italiana?Conosci qualcosa?

E:Ho sentito parlare di Eros Ramazzotti, ma non conosco le sue canzoni, a te piace?

Ehm, direi proprio di no, ma qualcosa di diverso?

E:Mi piace la musica italiana, conosco Vivaldi, Verdi…

Ah, ti piace la musica classica quindi…
E:Sì, mi piace moltissimo…ma sai consigliarmi qualche band italiana?

Ora come ora non mi viene in mente niente, scusami…(al momento avevo qualche vuoto di memoria…)…

Ma ditemi, siete venuti qui in Italia l’anno scorso(per la promozione di INTO n.d.r.), cosa pensate del nostro paese e degli italiani?

TUTTI(o quasi):A noi piace tantissimo l’Italia!

Eero, Pauli: Adoriamo Milano!

[Lauri ed Aki, al mio fianco, sono molto impegnati con il quiz…e ogni tanto ridacchiano…]

E:A me piacerebbe andare a Roma, chissà, prima o poi ci riuscirò.Tu ci sei mai stata?

Sì Eero, ci sono stata tante volte.

E ti piace?

È una città stupenda, ricca di storia e monumenti.Mi piace molto.

Ma tu sei di Milano?

No, come ti ho detto sono venuta l’altro ieri appositamente dalla Sardegna per voi, ragazzi!
In aereo o in nave?

In aereo Eero
Ma è molto costoso?

Ehm, non tantissimo, ma torniamo a voi, non vorrai mica fare tu un’intervista a me?!Dimmi un po’ cosa pensate degli italiani…

E:Gli italiani sono una forza!

P,L,A:Sì, voi italiani siete cool!

E sapete dirmi qualcosa in italiano?
E:buonasera, buongiorno…grazie…frutti di mare…

P: Ragazze, ragazzi, rivista, pasta…

L:ciao, foto…

Ieri avete suonato al D-Day per MTV, cosa mi dite di questa esperienza?Molti fans erano lì per voi(comunque tanti per essere un evento a cui poter partecipare solo con inviti, alcuni dei quali sono stati messo in palio da MTV, sia online che in TV. n.d.r. )!

E: Non so che dire perché è la prima volta che suoniamo in Italia e abbiamo fatto anche solo 5 canzoni.Ma i fans sono stati molto carini e attivi.Ci ha fatto piacere.

Io ero in prima fila, proprio davanti a te Eero.

E: Sì, ti ho vista , mi ricordo di te!

Molti fan vi attendono con un gran concerto…ieri Lauri mi ha detto(lo hanno scritto anche in chat) che sarete qui a gennaio, è vero?

TUTTI: sì, saremo qui a gennaio, il 30 a Milano e il 31 a Reggio Emilia…ti aspettiamo, tu ci sarai?

Certamente!Sarò lì!
Eero, so che hai una grande passione per la meditazione.Quando hai iniziato?
E: Sì, amo davvero la meditazione.Ho iniziato 5 anni fa!

Interessante.Quindi quando torni a casa ne approfitti per meditare e assumi questa posizione(cerco di realizzare al meglio una posizione vista ad una lezione, ma lui mi corregge subito…)

E: mi siedo, da solo e assumo questa posizione(quella giusta n.d.r. )

Ma ditemi, quale è il vostro rapporto con le altre band finlandesi?HIM, The69Eyes, Charon…ho sentito che non amate particolarmente gli HIM, che non andate tanto d’accordo…

E:Oh, no, mi piacciono gli HIM!Mi piace lo loro musica ma non amo tanto i testi perché sono troppo dark per me.

P:Non è vero che non andiamo d’accordo, sono dei gran ragazzi, molto in gamba!

Avete fatto da supporters ai loro concerti in Scandinavia qualche tempo fa, vero?
E:Sì, dei gran concerti!Ci siamo divertiti.

P: Noi li conosciamo, è vero che siamo proprio amici, ma non abbiamo nessun problema con la band!

Parliamo dei fans…tutti sappiamo che avete più fans ragazze che ragazzi…tutte molto attratte da Lauri in particolare.Non avete paura che vadano solo per vedervi e non per ascoltare la vostra musica?

E:Non credo che siano più ragazze sinceramente, io vedo sempre anche molti ragazzi ai nostri concerti e spero che vengano per sentire la nostra musica ovviamente!

Poi ovviamente non lo so con certezza.

Ma è anche vero che le fans tedesche sono le più ‘attive’ no?
E: Forse, ma non badiamo a certe cose, noi pensiamo a suonare!

Ma a voi piacciono i fan tedeschi, vero?
Sì, abbastanza…

Ma vi piace di più la Germania o l’Italia?
P: L’Italia, anche perché qui si mangia benissimo!!!( ridono)

Pauli, ti piace il cibo italiano!
P: Sì, moltissimo!(rispondono un po’ tutti comunque…)

Ma in generale quale è il vostro rapporto con i fans?
P: Dipende, a volte è sgradevole(credo si riferisca al troppo interesse verso la loro vita privata e ad alcuni atti esagerati da parte di alcune fans durante i concerti…).E comunque dipende anche dal nostro stato d’animo. In generale i rapporti sono ottimi.

Fate spesso concerti al Tavastia Klubi (famoso locale di Helsinki in cui suonano varie band n.d.r.)?

P: Certo!È un locale molto bello e suoniamo spesso lì. È come un rito per noi!

Non so se lo sapete, ma qui si è parlato molto del A Day at the Border, a cui partecipavano anche gli HIM e Marilyn Manson.Cosa ne pensate dei fatti accaduti prima del festival e della censura di cui si è discusso a proposito di Manson?

P: Io non sono un fan di Manson, ma in ogni caso non sono d’accordo con la censura.

Ragazzi, avete un logo tutto vostro?
P: No, non abbiamo un logo vero e proprio.Diciamo che il nostro marchio è il nome della nostra band!

Lauri, qualche problema con il quiz?
L: Oh, no, non preoccuparti Paola.

Non metterò nessun voto comunque!Non vi piacciono i compiti in classe?
L: Ah, nessun voto, ok(ride)…considera che poi io ho lasciato la scuola anni fa…ma il voto eccolo qui! ( si mette il voto da solo…una bella A e un 10+ e ride...)

Lauri…tu fumi vero?Non pensi che sia dannoso per la tua voce?
L: Sì, fumo, tu no?Comunque non è dannoso per la mia voce, anzi, mi aiuta! (ride di nuovo)

Vi piacciono gli HIM?I Charon e i The69Eyes?

Sì Lauri.

L: Ah, tutte band finlandesi!

Sì, sono molto apprezzate qui in Italia…
L: Io invece amo i Muse, sono una delle mie band preferite, la loro ultima canzone mi piace molto.

‘Time running out’? È una bella canzone, anche a me piace!

L: Sì, proprio quella…bella canzone davvero!

Lauri, tu adori anche Bjork, vero?E non l’hai mai incontrata…
L: Sì, mi piace moltissimo. No, purtroppo non l’ho mai incontrata, ma un giorno, chissà…

So che odi i cani…come mai?
L: Non li odio, mi impauriscono.Mi piacciono molto i gatti ma sono allergico al loro pelo e mi provocano un gran prurito!

I gatti sono animali bellissimi…io sono di parte perché ne ho una decina…
A: Anche io adoro i gatti …ne ho 10!…Oh, no, sto scherzando, ma li amo davvero. Mi ricordo che ne hai una decina perché l’ho letto ieri in chat…

L: Dieci?Davvero?

Sì…
L: Oh, mio Dio! (mi sorride e mi guarda come se fossi pazza…)

Aki…il tuo nickname è Hattu, che significa?
A&P: Significa cappello!!!

E: Abbiamo visto il vostro sito, sai?Molto buono. Ci piace. Complimenti! È molto visitato?

Sì, abbastanza, avete molti fans anche qui in Italia!!!E vi porto i saluti anche da parte del webmaster, Francesco!Gli spiace non essere qui con voi.

TUTTI: Oh, grazie!

E: Paola, tu sei una webdesigner, vero?

[non so come facesse a saperlo, ma mi ha fatto piacere …]

Sì, anche per Heartaclub e NewsOnStage!
E:Heartaclub?

Heartaclub.com, il FanClub Italiano degli HIM!
E:Oh, Hearta…

L: Heartaclub Eero!

E:Ah, ok…bene!

Ditemi ragazzi, qual'è la canzone che preferite suonare live?
TUTTI: In The Shadows!!!

*********************************************
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: