torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA MIA GENTE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/05/2004 20:00:21

se conoscete i gemelli diversi, dovreste già capire tnt dal titolo dl ff visto che è una song-fic con qst canzone. se nn la conoscete...basta leggere!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA MIA GENTE
- Capitolo 1° -

LA MIA GENTE
dedicated to- la comitiva più bella che c'è
declaimers- ovviamente la canzone è quella dei Gemelli Diversi


<Vivo per la vita di chi sta al mio fianco
Chi mi ha cresciuto, mi ha allenato, m'ha difeso.>

Spesso ho provato la sensazione di essere sola, come se nessuno si interessasse a me, come se stessi chiusa in una prigione senza finestre, senza sguardi sul mondo, dove nessuno potesse venire a farmi visita. Mi sentivo come vittima di una dimensione tutta mia, dove nessuno poteva entrare, e di cui nessuno potesse capire le regole.
Credevo di nn essere destinata, al contrario di altri, ad avere degli amci veri, delle persone che, anche se chiamate nel pieno della notte, fossero state pronte ad uscire, anche in pigiama e a venirmi a salvare. Avevo lo strano presentimento di non poter mai avere qualcuno al mio fianco, che mi amasse, mi rispettasse, e soprattutto mi capisse. Perchè era questo che io maggiormente credevo: che nn ci fosse nessuno al mondo che potesse capirmi, che potesse anche se solo in minima parte condividere quello che stavo passando io.
Quando mi guardavo allo specchio, o quando rileggevo le righe dei miei diari, che consideravo come specchio dell'anima, che diceva solo la verità,come il sitar del MOULIN ROUGE, mi vedevo attraverso gli occhi del pessimismo. Non mi piacevo, nè dentro, nè fuori. Ero un batuffolo di insoddisfazioni.
Poi capii, solo in seguito, che non facevo altro che lamentarmi, che parlarla parlare parlare, un bla bla bla bla continuo solo per la paura di scoprire che potevo piacere a qualcuno, fin anche a far innamorare seriamente qualcuno da me...
La verità era che avevo paura di cominciare qualsiasi rapporto umano, per paura di non riuscire a tenermele strette, e poi perderle...

<Ognuno ha gente con cui condivide ogni momento
é la mia gente che mi seguirà nel bene e nel male
al tuo fianco, anche quando, hai tutti contro
Con loro non sarò mai solo al mondo>

Così è avvenuto che un giorno qualsiasi, sono uscita, mi sono immersa nei raggi di un sole quasi estivo, e quel sole poi pian piano, si è trasformato in mille visi, tnt persone che sono entrate quasi prepotentemente nella mia vita e che adesso, fortunatamente nn ne vogliono più uscire.
Avolte penso cosa sarei diventata se non avessi incontrato tt queste persone, forse sarei ancora da sola a piangere nel buio di una camera, piena di insoddisfazioni, aspettando solo che qualcuno mi venisse a salvare...
Sono cambiata grazie a quegli amici che adesso ho sempre intorno, quegli amici che camminano al mio fianco, quando sono un genio, e quando sono una ragazzina deficiente...Non so se centra il fatto che sono tt più grandi di me, e che forse hanno più esperienze, ma sanno darmi le giuste lezioni quando sono ancora piccolina, e faccio degli errori che mi sembrano impossibili...
Mi sento molto fortunata ad averli con me, perchè quando ci sono mi sembra che nulla mi possa venire contro, perchè ora loro ci sono sempre quando ho bisogno, quando sono triste, o quando mi sembra che non possa essere più felice al mondo.
Finalmente nn mi sento più sola.

<Vivo ciò che il fato mi ha dato da vivere
cercando di sorridere
anche nei momenti in cui tt è difficile
Per me è possibile restare stabile
grazie a quella gente
che ogni istante si rende indispensabile
formando intorno a me uno scudo inattaccabile
su cui contare
per poter restare in piedi
consolidato da ogni giorno passato fuori con gli amici veri
e vedi
Nella mia mente resta bene evidente
chi nn si è voltato, mi ha seguito
e mi ha indicato la giusta strada
mentre ero smarrito, sperduto e spaesato
nella confusione
in un vortice creato da rabbia e ragione
isolato emarginato nello stato paralizzato
di un corpo che dell'anima viene privato
ed è stato proprio allora che ho capito
qnt puo valere l'aiuto di un vero amico>

Quando adesso mi capita di affrontare un esperienza nn proprio piacevole,non scappo più via, ma anzi cerco di sorridere, per quanto mi è possibile, cerco di capire quello che la vita mi ha dato da vivere, senza però farmi più mille problemi e mille domande alle quali, comunque nn sarei stata capace di trovare delle risposte.
Adesso prendo la vita così come viene, con il sorriso sulle labbra perchè ho capito che la vita è come uno specchio...se la guardo sorridendo mi sorriderà di sua volta. E in più so che adesso nel momento più difficile c'è qualcuno a sostenermi, qualcuno che è pronto a difendermi se certi momenti o certe persone sono cattive con me, che, diciamocelo chiaro e tondo, ancora nn sono così forte da rispondere a tt gli attacchi che mi vengono fatti.
L'unica cosa che ho imparato bene è l'importanza che adesso hanno le persone che mi circondano quotidianamente. Ognuno con i propri difetti, ognuno con la propria storia alle spalle, con il proprio vissuto che a volte pesa talmente tnt da sembrare impossibile di poter portare quel peso ancora avanti...Questa è la mia gente, persone come me...persone che mi capiscano, mi aiutano, ma soprattutto sono pronte a perdonarmi...

<Ne ho visti tnt cadere senza rialzarsi
molti altri voltarsi
per poi trovarsi
persi
nell'abbisso dei falsi passi
ed ho ascoltato troppi bei discorsi
cominciati con baci e sorrisi
e poi finiti a morsi
Di chi fidarsi quando sei circondato da serpi
da parassiti che succhiano e bevono il tuo sangue a morsi
Li vedo divertirsi felici insieme a falsi amici
Ma nei loro cuori vedo troppo cicatrici
Ora con me c'è lei
che sa franarmi quando sto correndo troppo
mi traina quando perdo il gruppo
mi spinge fino all'arrivo
mi tiene vivo lungo il cammino
fa si che splenda il sole quando il tempo è cattivo
Mi privo dei miei averi e glieli offro
perchè qnd soffro e mi cade il mondo addosso
è lei che sa dettarmi il giusto passo
il mio asso
la mia carta vincente
e non c'è niente
CHE VALGA QNT LA MIA GENTE>

Non so perchè prima ero così chiusa, antosociale, direi persino amorfa...per poi esplodere in un mondo dove sono circondata da amici che mi vogliono bene...
Forse tutto dipendeva dal fatto che prima di entrare in contatto con persone tnt speciali avevo avuto delle esperienze che nn avevano fatto altro che mettermi sulla difensiva. Avevo assistito troppo spesso allo sfascio di amicizie proclamate come vere, eterne e uniche e poi finite così..da un giorno all'altro, senza troppe spiegazioni...Avevo visto gente che vedevo ogni giorno, nella mia classe, nella scuola, abituarsi ad amicizie false, fatte d zerbinaggio da un lato, e carognate dall'altre. Forse si comportavano così perchè avevano sofferto troppo, e semplicemente si erano stancati di continuare così...Forse per quello adesso erano tutti serpi..E forse vivere in quest'atmosfera tutti i giorni mi aveva convinto del fatto che nn potevano esistere gli amici veri, quelli fatti per durare, per esserci sempre, anche dopo qualche cavolata.
Fortunatamente con me adesso c'è la mia comitiva a farmi compagnia, ma soprattutto ad insegnarmi anche con i loro sbagli come è fatta la vita, come potrebbe essere il mio futuro...L'unica cosa, però, che io spero sul mio futuro è che possa continuare a passarlo con loro, come faccio adesso, perchè se nn ci sono loro a rallegrami le giornate nn so come potrei spravvivere a 24 interminabili ore che invece adesso mi sembrano poche...nella mia vita nn basta così poco quando ci sono tnt persone con le quali vorrei parlare e parlare e parlare...e ce nìè una dalla quale nn vorrei mai separarmi...

<Quando è tutto buio la mia gente c'è
quando arriva il freddo la mia gente c'è
quando sta con me riesce a rendere allegro quello che è triste
aprire la mente a nuove conquiste
vivere storie mai viste
dentro la noia che insiste
rintoccando ogni minuto
Ognuno ha la sua via
La sua idea per lasciare un contributo
un segno evidente che nel futuro
ricordi qst presente dove ognuno ha la sua gente
su cui contare
in cui sperare
poter essere orgoglioso
un punto fisso
specie adesso che ogni passo è sempre più difficoltoso
più pericoloso
è la mia gente che quando sono teso mi rida il sorriso>

E' bello avere dei punti fissi così, per tutto il tempo che vuoi, persone che nn sono mai indaffarate se hai bisogno di qualche parola dolce, di qualche pat-pat che possa ridarti il sorriso. Quando nella mia vita mi sembra che tutto vada male, che nn ci sia uno spiraglio di luce, loro arrivano, e , al contrario, mi fanno vedere tutti i colori dell'immenso universo che ho attorno...Ed è per questo che ancora dico che senza di loro non potrei mai vivere, soprattutto adesso che so cosa vuol dire averli accanto.


<E ora capisco di essere stato fortunato
perchè in passato ho avuto2famiglie che mi hanno cresciuto
Una in quattro sotto un tetto al caldo
l'altra al freddo, sorretta dall'asfalto
basate entrambe sull'affetto e sul reciproco rispetto
con molto da imparare sia dentro casa che giu al parchetto
la prima mi ha insegnato cosa fossero calore e amore
la seconda a difendermi dall'odio e dal rancore..>

<Ognuno ha gente con cui condivide ogni momento
è la mia gente che mi seguirà nel bene e nel male
al tuo fianco anche quando hai tutti contro
con loro nn sarò mai solo al mondo.>

E questo è tutto.
Le persone che mi sono intorno le amo perchè sono come me.
Perchè sono persone che mi Vogliono bene.
Perchè io stessa muoio di affetto per loro.
Li amo perchè nn sono persone perfette, ma perchè sono persone che sbagliano e crescono proprio come me, anche se sono più grandi.
Li amo perchè nn sono degli snob con la puzza sotto il naso, li amo perchè nn si preoccupano del giudizio degli altri, anche quando gli altri ci chiamano dispreggiativamente "sti coatti...'sti bori..."...Li amo perchè per me nn esiste nessuno al mondo migliore di Loro. E non mi importa quello che gli altri possano dire di loro. Hanno chiamato il mio nome, ed io, per loro, ci sarò sempre, anche quando il mondo ci volterà le spalle, anche quando sembrerà che nessuno ci vorrà più. Avremo sempre la certezza di poter contare l'uno sull'altra.
Ed è per questo che amo tutti...tutti i miei amici...
Perchè siamo noi, e continueremo ad esserlo.


Fine



SPECIAL THANXXX!!!

Volevo solo concludere questa sfilza di parole ed emozioni con un'altra sfilza, stavolta di nomi, di personi grazie alle quali io posso dire di essere diventata quella che sono, e per le quali vorrei migliorare continuamente.
Prima di tutto, ovviamente la mia famiglia, che mi ha generato, e mi ha accudito...che c'è sempre, anche quando faccio qualche cavolata.
E poi alla mia "big family company" senza la quale non potrei vivere. Perciò un bacione a Karol, che mi ha fatto conoscere tt gli altri e sulla quale so di poter contare sempre, a Psycho, il migliore amico che si possa avere e al quale darei la mia vita per qnt mi fido, a Anto,che è l'amore che ho sempre sognato e il mio fanciullo ocn la sindrome di Peter Pan, Giagi,che è il fulcro da cui tutto ha avuto inizio, Ales,Zofs, perchè sono tnt enigmatici,ma anche tnt carini, Penpeo, a cui credo che nn rinuncerò mai, anche se adesso non è più "sul mercato", Rob, Rik, Pingu, Pigmeo,senza cui nn poteri vivere, perchè è anche grazie a tutte le "litigate" che ci facciamo che stare in comitiva è divertente, Vin, Mirketto, Danilo, Peppek, Stefano , Er camicia, Jacke, Fabio37, Fabio, Frac, ErTattoo, Erb, Simone, Mammone, Lanfranco,Lele e tutti quelli che mi rendono così felice di esistere....
E ovviamente grazie a tutti coloro che hanno letto questa ff!!

Un bax e alla prox
Ni_HAO
^_-
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: