torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangelion)
Titolo Fanfic: MAYBE... AN ANGEL
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: piffer galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/06/2002 17:43:40

non dico nulla altrimenti non la leggete.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

MAYBE...AN ANGEL ! !

Quando Shinji finalmente aprii gli occhi non riusci' immediatamente a capire dove si trovasse .Era indolenzito ,come se fosse stato travolto da un treno in piena corsa !Ogni movimento di una qualsiasi parte del suo corpo gli provocava dolore !!
Ricordava a stento di essersi precipitato a bordo dell' Evangelion sul lago Ismael vicino a Neo-Tokyo 3 in soccorso di Asuka e Rey per combattere la venuta dell' Angelo.
" Eppure " ,penso' Shinji ,"Kawuoru avrebbe dovuto essere l'ultimo secondo i calcoli della Nerv ...".Le riflessioni del giovane pilota vennero bruscamente interrotte dallo spettacolo che si presentò a Shinji una volta giunto sul campo di battaglia.
Cio' che vedeva era tremendo : le unita' 00 e 02 erano state abbattute ,irrimediabilmente danneggiate,distrutte e dilaniate da chissa' quale malvagia furia. Eppure Shinji non scorse traccia del nemico .Un glaciale e surreale silenzio regnava nella zona ."La quiete 'dopo' la tempesta " ,penso' Shinji . Rassicurato decise di avvicinarsi agli Eva in aiuto di Asuka e Ayanami .
Shinji fece appena in tempo ad accertarsi che entrambe erano miracolosamente illese all' interno dei loro abitacoli che con la coda dell' occhio scorse un improvviso e tenue bagliore crescere ed avvicinarsi al suo Evangelion da destra ; piu' si avvicinava e piu' la fonte di luce diventava forte e insostenibile per la sua vista! ." Ecco il mio nemico !E' l' Angelo che ha sconfiito Asuka e Rey !" pensò Shinji !
Senza che nemmeno potesse rendersene conto ,in un brevissimo istante Shinji Ikari fu completamente avvolto da quel fulgore !! Una sensazione di calma si impadroni' del pilota dell' Eva ,ma poi all' improvviso un dolore lancinante colpi'il ragazzo ,era come se qualcosa lo stesse lacerando nell' animo ,colpendo e sferzando con una forza inaudita dall' interno ! Shinji gridava dal dolore ." Devo resistere ,deve essere l' At-Field dell' Angelo ! Non posso cedere, devo farlo per mio padre e per mia madre ! No ,non posso perdere ,no..." ! Ma fu tutto inutile e nonostante lo sforzo ,Ikari fu costretto ad arrendersi al dolore e svenne.
E ora non sapeva dove fosse ,era vivo questo era certo !! Si mise in piedi e si accorse di trovarsi all' interno di una antica cattedrale gotica abbandonata e decadente nella sua rovina.Era buio e i tenui raggi blu della luna che filtravano attraverso le grandi finestre poste sulle navate laterali della chiesa davano all' ambiente un aspetto ancora piu' spettrale .Appena gli occhi del ragazzo si adattarono all' oscurita' presente nella sala ,il pilota dell' unita' 01 pote' scorgere chiaramente nel marmoreo pavimento numerose macchie di sangue di varie dimensioni disposte in modo da disegnare in terra un macabro sentiero purpureo .Shinji risali' con lo sguardo lo scarlatto fiume fin al presbiterio ove rialzato da alcuni gradini copiosamente imbrattati di macchie ematiche si ergeva uno scarno trono su cui sedeva un' oscura fugura.Accanto ad esso ,incredulo , il pilota dell' Evangelion 01 vide poggiata la lancia di Longino ,persa in battaglia dagli stessi Eva .
D' improvviso una fredda voce risuono' nella cattedrale :" Vieni ,avanza mio temerario ospite ! " .
Un fremito di paura scosse Shinji ,il quale incerto inizio' meccanicamente ad avanzare verso il trono seguendo l'insanguinata guida ! Il giovane Ikari si fermò alla base del trono ad un paio di passi dal nemico che finalmente poteva scorgere piu' chiaramente .
Sull' oscuro e cristallino seggio troneggiava un possente essere dalle fattezze del tutto simili a quelle di un essere umano .L' essere misterioso era avvolto in un bianco mantello di piume che scendeva dalle spalle del Signore della cattedrale cingendolo fino alle caviglie ,coprendo anche i braccioli e gran parte della base del trono .Anche le piume del mantello eran state toccate da purpuree chiazze del tutto identiche a quelle versate in terra. Nonostante la vicinanza Shinji non riusciva a scorgerne il volto. Il capo leggermente abbassato dell' uomo non lo aiutava di certo. Nonostante le umane fattezze qualcosa in quella figura turbava profondamente il ragazzo. All' improvviso l'oscuro signore sollevò il capo ed apri' gli occhi. La sua assoluta bellezza tolse per un istante il respiro a Shinji .I neri capelli che gli scendevano copiosi sulla chiara fronte mettevan ancora piu' in risalto gli occhi del tenebroso individuo. Essi erano dello stesso colore del ghiaccio ; lo sguardo ,che a Shinji vagamente ricordava quello di Kawuoru ,era fiero ,gelido ,impassibile ma malinconicamente lontano come velato da una percepibile tristezza interiore !
Quella straordinaria e oscura visione impauri' oltremodo il pilota dell' Evangelion 01 portandolo ad indietreggiare improvvisamente ed inconsapevolmente
"Hai paura ,Shinji ?" disse il tenebroso essere.
"Chi sei? E come fai a conoscere il mio nome? Sei un angelo? sei l'angelo che ha attaccato Rey e Asuka? "
"Un angelo .....forse ,un tempo"..."Io son il primo Angelo caduto sulla terra per volonta' suprema di mio Padre."
"Tu...balbetto Shinji...tu sei Satana ?"
"Se vuoi chiamarmi cosi' fa pure .In molti modi mi avete chiamato voi esseri mortali :sono Ammut ,il divoratore di anime per gli egizi ;Lamatsu ,la febbre per i mesopotamici ; Sheol ,il re dell'abisso per gli etruschi ; Iblis per gli indiani ,ma
LUCIFERO ,il portatore di luce ,è il mio vero nome !".
"Non e' possibile!!" ,replico' sgomento Shinji , "tu non puoi esistere.Tu non esisti !" .
"Stolti esseri umani.Non imparerete mai che il piu' grande inganno del diavolo e' farvi credere che non esista.Ah-ah-ah-ah!"
"Non e' possibile ,tu sei umano proprio come me !Altrimenti cosa sono queste macchie di sangue a terra?" chiese facendosi coraggio Ikari .
"Voi umani ,credo ,le chiamereste lacrime ; in realta' non sono altro che tutto l' amore e la sofferenza che ho versato quando Dio Padre mi caccio' nella sua nera collera dal paradiso terrestre.Ho versato ogni goccia dell' amore che avevo nel mio corpo e ora ,finalmente ,ne sono privo !"
Shinji paralizzato dalla paura avrebbe voluto scappare ma non riusciva a muovere nemmeno un muscolo e allora balbettando disse "Cosa vuoi da me ?Cosa c'entro io ?"
"Risposte!!!" urlo' il Signore delle tenebre !! "Risposte al perche' voi stupidi mortali vogliate assurgere a rango di Dio ! Capire perche' agognate una perfezione assoluta che in realta' non esiste.Comprendere perche' facciate di tutto per commettere gli stessi errori in cui duemila e piu' anni fa cadde mio Padre ,nel vano tentativo di dar vita all' essere assoluto ,sua immagine e somiglianza ;con l'abominevole conseguenza di non esitare a cacciare ,eliminare ed esiliare gli imperfetti dall' Eden ,rifiutandosi in tal modo di accettare il fallimento della sua opera!! ".
Shinji non aveva risposte a questi interrogativi e rimase sbigottito in silenzio dinnanzi al Diavolo .
"Non vi e' giorno che io, "lo incalzo' il Demone,il cui sguardo ora si fece piu' torvo , " Dio tradito dalla sorte e privato di lodi , nel profondo del mio inferno ,ove regno vinto ,non sogni in silenzio di poter lasciare la mia anima riposare vicino a mio Padre in cima all' albero della Scienza ,accanto alla sua fonte e al suo Amore da cui si spandono i rami della vita eppure nel profondo del mio "folle" ego so che 'tutto questo e' impossibile e che non mi resta ,sconfitto ed esiliato ,che risorgere mille e piu' volte sempre piu' forte ma eternamente imperfetto."
"Non so..." abbozzo' insicuro il pilota dell' Eva 01
"Non sai ?!!?!" urlo' il Male vinto dalla collera e il suo grido fu cosi' forte da mandare in frantumi alcune finestre della Cattedrale !! Centinaia di frammenti di vetro ,come cristalline lacrime ,si sparsero in terra mescolandosi alle scarlatte macchie di dolore sul pavimento ,dando alla chiesa un aspetto ancora piu' di decandente e spettrale abbandono.
" Perche' combatti gli angeli allora stolto essere umano ?" ribadi' l'oscuro Padrone delle tenebre
"Per piacere a mio padre ,per avere la sua approvazione ,per avere il suo AMORE!! Per essere di nuovo felice come quando era in vita la mamma !!" urlo' Shinji in faccia al Diavolo mentre le sue parole furono interrotte dalle lacrime che gli rigavano il volto.
Lo sguardo di Satana si fece ancora piu' profondo e malinconico ! Emise un forte respiro' e si alzò dal trono allargando le braccia e scostando il candido mantello. Il Demone alzatosi mostro' tutto il suo cupo splendore e la sua ferina bellezza ,il mantello scivolò sulle spalle del luciferino Principe della morte e si rivelo' essere in realta' 6 coppie d' ali gigantesche che maestosamente si aprirono a dismisura alle spalle di Lucifero mostrando la perfetta e muscolosa nudita' dell' Angelo maledetto .
La lancia di Longino si sollevo' ,oggetto di chissa quale oscuro sortilegio ,da terra e Shinji vide il Demone impossessarsene facilmente e poi avvicinarsi lentamente a lui .Avrebbe voluto e dovuto tentare di fuggire ,tentare di correre il piu' lontano possibile ma qualcosa in quella demoniaca figura oltre che terrorizzarlo profondamente lo seduceva ,attraeva la parte piu' animale ,feroce e bestiale dell' animo di Shinji . In qualche oscuro meandro del suo essere c'era un Shinji Ikari che voleva essere come il demone : forte ,indipendente ,sicuro e maledetto ma finalmente LIBERO dal padre e dall' ansia di vedere il suo amore corrisposto dal genitore !! .
"Umani ..." sussurro' l'angelo caduto e con un balzo fu sopra il povero Shinji ,sollevo' la lancia e.... ancora una volta il pilota dell' Eva fu abbagliato da quello stesso ampio lampo di luce che lo aveva vinto a Neo-Tokyo 3 .
Lo spasmo di dolore fu anche questa volta troppo forte per la volonta' del povero Ikari .
Quando Shinji riapri' gli occhi riconobbe la signorina Misato che vedendolo svegliarsi scoppio' in lacrime e lo abbraccio' forte ! Si trovava nella sala rianimazione della Nerv e al suo capezzale c'erano proprio tutti :Rey, Misato ,Asuka ,Ritsuko ....ma non suo padre !! Ma per una volta non gli importava : si senti' improvvisamente felice ed amato !!
"Come stai ? "chiese la signorina Katsuragi .
"C'è stato un At-Field di proporzioni inaudite ,fortissimo che ha mandato in default il computer generale della Nerv !Abbaimo perso il controllo dei Magi e ci sono volute ore prima di riattivarli .Tu, l'Eva 01 e l'angelo siete scomparsi dalla nostra visuale .Avevamo perso ogni contatto con voi." spiegò la signorina Ritsuko .
"Quando abbiamo riallacciato il collegamento", intervenne ancora la signorina Katsuragi ,"ti abbiamo localizzato subito :eri a bordo dell' Evangelion nei pressi del lago Ismael ed avevi perso conoscenza!! L' Eva era molto danneggiato e l'angelo era scomparso !Cosa e' successo ,Shinji ?"
"Non so ,non ricordo benissimo ", abbozzo' Shinji frastornato dalle domande della signorina Katsuragi .
Shinji vide all' ingresso della stanza Rey sorridere e avrebbe voluto parlarle ,dirle qualcosa e forse questa volta lo avrebbe veramente fatto se...
"E l'angelo che fine a fatto ?" ,chiese Asuka , "Ci hai salvato .L'hai sconfitto !!".
"Non ne sono sicuro !" rispose Shinji .
"Su ora lasciamolo riposare .E' stata una battaglia molto dura .Andiamo !" disse la signorina Ritsuko .
Ad uno ad uno uscirono tutti dalla stanza ,tranne Asuka Longley che rimasta sola si avvicinò a Shinji e gli sussurro' all' orecchio : "E bravo stupishinji .Stavolta mi hai fatto preoccupare sul serio ,fortuna che hai la testa dura !Non farlo mai piu' !! " , e prima d'andarsene gli stampò un bacio sulla guancia e poi se ne ando' sorridendo anche lei .
" Turbato rimase il male quando comprese quanto dolore e sofferenza ci fosse nel bene !" ,penso' Shinji mentre si addormentava per una volta stranamente felice.


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: