torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: LA SCELTA DI HANAMICHI
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: aki20200 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/04/2004 11:00:58

ni-hao gente!!^^ è la prima volta ke scrivo ma spero ke vi piaccia comunque!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

LA SCELTA DI HANAMICHI
Capitolo primo


Kanagawa. Alba del 24 Dicembre. Vigilia di Natale. Da una stanza da letto un ragazzo di 16 anni osservava, quasi incantato, l’avanzare del giorno appena percettibile a causa dei grandi nuvoloni grigi che oscuravano il cielo. Ci volle un po’ prima che riuscisse a rendersi conto che sua madre dalla cucina lo stava chiamando…
<<Buongiorno Hanamichi, la colazione è già pronta in tavola>>
disse la donna, senza voltarsi e continuando a cercare qualcosa nella borsa.
<<vai a lavorare anche oggi?>>
<<Si e sono anche molto in ritardo!Non verrò a pranzo, quindi ci vedremo direttamente questa sera, ok?>>
<<Lo avevo immaginato…>>
la donna notando una certa amarezza nella voce del figlio lo rassicurò
<<Vedrai, questa sera ti preparerò una cena super>>
<<ok, allora a questa sera!>>
Hanamichi, rassicurato, abbracciò la madre e la salutò affettuosamente; per vederla poi sparire nella foschia che quella mattina sembrava più densa del solito. Finalmente si decise ad uscire di casa e ad andare in palestra per gli allenamenti, che il newcapitano Myagi non gli aveva risparmiato neanche la vigilia di Natale. Per chiarirvi meglio le idee, è d’obbligo a questo punto un piccolo flash back, per farvi sapere cosa è successo negli ultimi 5 mesi:
Una volta ricominciata la scuola Akagi e Kogure hanno lasciato la squadra per potersi dedicare, anima e corpo, negli esami di ammissione all’università sono stati gli unici due assieme a Uozumi del Ryonan a lasciare le loro squadre prima del torneo invernale. Ryota, come già detto, è divenuto il nuovo capitano ed è felicissimo di poter svolgere questo ruolo al fianco della sua Ayacuccia e bisogna ammettere che non se la cava niente male nonostante debba affrontare ogni giorno quella banda di combinaguai…^__^
Hisashi nonostante all’inizio non fosse molto contento della nomina di Ryota a capitano aveva finito con l’accettare la cosa, limitandosi alla sua dose quotidiana di casini…-__-’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
Kaede dal canto suo una volta tornato dal ritiro con la nazionale aveva deciso di rimanere a Kanagawa fino alla fine del liceo perché consapevole di quante cose ancora il “Budda dai capelli bianchi” aveva da insegnargli; intanto su proposta di Ayako anche Haruko era entrata nel club come seconda manager ed il suo primo compito è stato, per la gioia di Hanamichi, di aggiornare quest’ultimo sui miglioramenti della squadra; “una corrispondenza epistolare” l’aveva definita il rossino. Eh già, e Hana che fine aveva fatto?gli ci erano voluti ben 4 mesi per poter finalmente tornare a giocare e rivedere tutti i suoi amici che per lui avevano organizzato una bellissima festa di ben tornato, alla quale avevano partecipato veramente tutti nemici del campo da gioco e amici; perfino KAEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OoO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se non lo avrebbe mai ammesso, gli erano mancate un mondo le risse con il Do’aho…
Da un mese a questa parte, grazie al ritorno di Hanamichi tutto era tornato come prima, anzi no, una novità c’è e riguarda l’inserimento di una nuova matricola nella rosa dei cinque titolari; il suo nome è Robin Cooley trasferitosi in Giappone per motivi di lavoro del padre James dall’Inghilterra, sua madrepatria. È un ottimo giocatore di basket grazie al suo 1.91 m e alla sua ottima elevazione; caratteristiche che lo rendono perfetto come centro. Ha subito fatto amicizia con tutti i membri della squadra ed in particolare con Hanamichi e la sua armata, della quale è entrato a far parte ufficialmente dopo due sole settimane; Robin è una persona forte ma con un carattere che gli permette di andare d’accordo con chiunque; perfino Kaede, anche perché a quest’ultimo ha fatto il grande favore di essere davvero un bel ragazzo che è riuscito ad attirare l’attenzione di diverse sue ammiratrici che hanno deciso poi di formare un fan club in suo onore, anke se praticamente identico al precedente. Ritorniamo ora al presente ed al nostro Hanamichi, era arrivato a scuola prima quella mattina e seduto al suo banco continuava a rigirarsi tra le mani un pacchetto piuttosto piccolo, decorato con un nastro oro che risaltava sul rosso acceso della carta; sul biglietto che Hana lesse per la centesima volta c’era scritto semplicemente “per Haruko” poiché aveva deciso che tutto il resto glielo avrebbe detto a parole, nel momento stesso in cui le avrebbe consegnato il regalo, anche se era ancora molto preoccupato che la ragazza lo rifiutasse. Già, purtroppo Haruko sembrava ancora innamorata di Kaede, anche se questo non se la filava neppure per sbaglio; ma ormai Hanamichi aveva deciso che non avrebbe più atteso anche se ogni tanto i dubbi bussavano alla porta del suo povero cuore per tormentarlo…T__T!!!!!!!!!!Un gran casino proveniente dai corridoi lo aveva distratto dai suoi pensieri riportandolo alla realtà.
-Merda sono loro!!!- fu l’unico pensiero di Hanamichi mentre afferrata la borsa stava cercando di uscire dall’aula prima che i 5 ragazzi si accorgessero della sua presenza, ma proprio quando ce l’aveva quasi fatta Takamiya si voltò e vedendolo cominciò ad urlare come un pazzo:
<<Volevi scappare re degli scaricamenti?!>>
<<Taci brutta scrofa, e pensare che per evitarvi sono arrivato a scuola almeno mezz’ora prima>>=__=’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’’
<<Non fare così Hanamichi, noi siamo qui per incoraggiarti>>^__^!!!!
Le parole appena pronunciate da Yohei erano sincere, ma nessuno di loro si sarebbe mai perso la grande occasione di poter prendere un po' in giro il grande tensai; e fu per questo che subito Okusu diede il via al loro divertimento quotidiano:
<<Yohei ha ragione noi siamo venuti qui a cercarti apposta per incoraggiarti e sostenerti nella tua grande impresa...>>
<<UN NUOVO RECORD DI SCARICAMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>> aggiunse subito Noma per poi unirsi al coro di Takamiya e Okusu, per cantare quello che loro amavano chiamare l'inno del re degli scaricamenti...
<<A calar del 'giornooooooo... sulla via più lungaaa...
corre una carrozzaaaa... con un portantinoooo...
povero Hanamichi... scaricatoooo...
nelle tue desolate pupilleee... riluce la disperazioneee...
è la novella dello sca,dello sca, dello scaricamentooooo...
ancora una volta scaricatoooooo...
è la novella dello sca,dello sca, dello scaricamentooooo...
da 50 donne rifiutatoooooo...
è la novella dello sca,dello sca, Ahia!!!!!!!!!!!>>
Hanamichi andava via incazzato nero lasciando yohei e robin a rianimare quei tre deficenti che avevano perso i sensi a causa delle sue testate.
<< porca paletta, questa volta ci ha fatto veramente male...>> commentava Noma mentre si tastava con delicatezza il bernocollo ancora dolente.
<< per forza lo sapete che lui ci tiene molto ad Haruko>> gli rispose Yohei
<<ma noi siamo i suoi amici e non dovrebbe trattarci così, uffa!!>>disse Takamiya, rinpilzandosi come al suo solito dicendo che il dolore e lo spavento gli avevano fatto venire fame.
Ore dieci. Liceo Shohoku. Tutti i ragazzi della squadra di basket si avviano verso la palestra rimasta aperta apposta per loro, anche Hanamichi si incammina seguito da Robin e Yohei, e a poca distanza anke dal resto dell'armata ke si manteneva lontana dal rossino ke ancora nn aveva mandato giù le loro battute. Entrati in palestra Hanamichi notò una ragazza con i capelli corti parlare con Ayako, e avvicinatosi di più la riconobbe: era la sua Harukina!!!!!!!
<< Ciao Harukina!!!!!!!! Ti 6 tagliata i capelli? questo taglio ti dona tantissimo e puoi fidarti se è il tensai a dirlo!!!!!!!!^__^!!!!!!!!>>Effettivamente Hanamichi era veramente convinto di quello che diceva, poichè il nuovo taglio molto corto e scalato incorniciava il volto della ragazza mettendolo in risalto; stava decisamente molto meglio e nn era solo lui a pensarla così, difatti anke l'armata approvava. Intanto anke gli altri ragazzi erano arrivati e attirati dalle urla di Hana si erano avvicinati formando un piccolo gruppetto.
<<Ma no, guarda che ti sbagli, io nn...>> ma hanamichi nn gli diede il tempo di finire la frase, ricominciando a farle complimenti...
<< Davvero Harukina stai benissimo e poi lo sai che io sono il tensai, anzi no il re dei tensai e quindi nn sbaglio mai!!!!!!!ah!ah!ah!ah!>>
Ayako se la ride alla grande mentre Haruko ricomincia a parlare:
<<Ma io volevo dirti che nn sono..>>
Ed una seconda ragazza entrata nella paletra terminò la frase per lei:
<<Haruko!!^__^!!!>>
Hanamichi esterefatto tanto quanto gli altri presenti, raccolse la mascella che aveva appena toccato il pavimento e cominciò ad urlare come un pazzo:
<<ODDIO, STO MALE!!!!!!!! CI VEDO DOPPIO: VEDO 2 HARUKO!!!!!!!!?__?!!!!!!!!!>>
<<Allora è 1a malattia contagiosa xkè le vediamo anke noi!!!!!!>>
Ayako continuava a sganascarsi dalle risate mentre Haruko cominciava a spiegare a tutti come stavano le cose:
<<Vedete lei è, Hiromi la mia sorella gemella. Nn frequenta lo Shohoku ma una scuola privata a Kagoshima ed è venuta a trovarmi per le vacanze di Natale; è per questo che nn la avete mai vista!!!^__^!!!

CONTINUA...

Evviva ho finito il 1° capitolooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!^___^!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci tengo a dirvi ke qsta è la mia prima FF e qnd vi kiedo d essere indulgenti V__V'''''''''''''''''''''''''''''''''
Tutti i personaggi sono di Takehiko Inoue tranne un paio di mia invenzione, lo so ke ho fatto praticamente pena ma gradirei sapere cosa ne pensate di qst primo capitolo scrivendomi a


aki_chan20200@yahoo.it
Ni-hao da Steffa-chan!!!!!!!!!!!!!^__^!!!


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: