torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LEI È
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: joji87 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/04/2004 21:39:57

il ricordo di una donna impresso nella mente di tre uomini...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
P.O.V SEVERUS SNAPE
- Capitolo 1° -

“Lei è”

P.o.v. Severus Snape

L’estate è una delle stagioni che preferisco, ma è anche una delle stagioni che odio.
I suoi pregi stanno nel fatto che quei dannati mocciosi non sono qui, ad Hogwars, e posso dedicarmi a ciò che mi piace senza essere disturbato. Mentre i suoi difetti, oltre al clima terribilmente afoso, è che QUEL GIORNO cade in questo periodo dell’anno… Oggi, per la precisione….
L’oggi di 15 anni fa, nell’oscurità della notte, ho perso l’unica persona che era stata in grado di riscaldare il mio cuore... …Lily…

E anno dopo anno, in questo stesso giorno, il cielo si oscura e s’intristisce, come il mio animo, e piange…
Piange con me, in silenzio…

Ogni anno, in questo periodo, anche se sono lontano dalla scuola ci ritorno…
…Per ritrovarla…
…Per rivederla…
Anche se il tempo cerca di cancellare ogni sua traccia…

Ed è per quest’unica ragione che sono, ora, rannicchiato sotto il suo albero nel giardino della scuola…

È come in un incantesimo eterno, mi rivedo camminarle intorno, per i corridoi della scuola, nella biblioteca, facendo finta che non ero lì per lei…Dio, mi è ancora impossibile pensare, o meglio accettare l’idea che lei non c’è più…

Per me,
Se fosse ancora qui,

Sarebbe stata il sole che scacciava le ombre del passato da quel cuore malinconico che mi porto dentro…

Sarebbe stato quel sentimento che tutti riesco facilmente a provare…l’amore…

Sarebbe stato un sogno…un sogno ad occhi aperti che ci legava in eterno, e che rendeva impossibile il risveglio…

Sarebbe stata la luna, candita e soffice che faceva emergere i buoni sentimenti da un corpo di ghiaccio…

Sarebbe stata la pace della mia anima, che ancora adesso si dispera per i crimini che ha commesso…

Sarebbe stata la forza di affrontare di nuovo gli altri, di riprendere a vivere…

Ma queste sono solo illusioni…
Parole che raccontano sogni infranti e desideri spenti…
Ma nonostante tutto non posso dimenticarla, perché lei è l’unico ricordo di vita che mi è rimasto…
È un pezzo di storia che non morirà mai…
Quella melodia eterna che mi riporterà alla realtà, anche in preda alla follia…

Non m’interessa se il tempo passerà inesorabile e senza pietà su quei pochi frammenti che mi rimangono…
Mi aggrapperò con tutte le mie forze a quei momenti, a quegli attimi rubati…
Mi convincerò che il suo essere mi è sempre a fianco…
Nei miei passi…
In queste mie lacrime…
E che in fondo la mia anima è rimasta sempre legata ad ogni fibra della sua…

Lily, noi non siamo distanti…vero?!

I secondi, i minuti, le ore, gli anni…per noi non sono nulla…

Perché la mia convinzione è che tu sei con me…

* FINE CAPITOLO 1*

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: