torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: One Piece
Titolo Fanfic: NO NEED TO ARGUE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: crystal11 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 22/03/2004 19:14:43

in realtà è una songfic che tratta i pensieri di zoro dopo essere stato lasciato da nami
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Ciao a tutti io sono Crystal e questa è la mia prima fanfic per cui siate clementi con me...per favore!!! Per scriverla ho preso spunto da una canzone dei Cranberries che si intitola appunto "No need to argue". Il mio consiglio sarebbe quello di leggere questa songfic ascoltando tale canzone perché è l'unico modo per capirla a fondo ma probabilmente la maggior parte di voi non la conosce nemmeno: è una canzone un po' particolare e molto lenta, praticamente si sentono solo la voce della cantante e una musica di organo in sottofondo...è un po' triste e quindi anche la storia lo è ma nel finale ho voluto lasciare una piccola speranza per il futuro perché anche se non si direbbe sono un'amante del lieto fine!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che la leggeranno e mi invieranno commenti, anche le critiche saranno bene accette purché costruttive!

Crystal

NO NEED TO ARGUE

There's no need to argue anymore.
I gave all I could, but it left me so sore.
And the thing that makes me mad,
Is the one thing that I had,

I knew, I knew,
I'd lose you.
You'll always be special to me,
Special to me, to me.

And I remember all the things we once shared,
Watching T.V. movies on the living room armchair.
But they say it will work out fine.
Was it all a waste of time.

'Cause I knew, I knew,
I'd lose you.
You'll always be special to me,
Special to me, to me.

Will I forget in time, ah,
You said I was on your mind?
There's no need to argue,
No need to argue anymore.
There's no need to argue anymore.

Ouuu, ouuu, ouuuu...
Special.


TRADUZIONE

Nessun bisogno di discutere

Non c'è più bisogno di discutere,
Ho dato tutto quello che potevo
Ma mi ha lasciato così addolorato.
E quello che mi fa impazzire
E' l'unica cosa che ho avuto.

Lo sapevo, lo sapevo che ti avrei perso.
Sarai sempre speciale per me,
speciale per me, per me.

E mi ricordo tutte
Le cose che una volta abbiamo condiviso
Guardando film alla Tv sulla
Poltrona del salotto.
Ma dicono che andrà per il meglio
E' stato tutto una perdita di tempo?

Perché lo sapevo, lo sapevo che ti avrei persa.
Sarai sempre speciale per me, speciale per me, per me.

Dimenticherò con il passare del tempo?
Hai detto che ero nella tua mente
Non c'è nessun bisogno di discutere,
Di discutere ancora.
Non c'è più alcun bisogno di discutere ancora!

Ouuu, ouuu, ouuuu...
Speciale.


There's no need to argue anymore,
I gave all I could, but it left me so sore.

Non c'è più bisogno di discutere,
Ho dato tutto quello che potevo
Ma mi ha lasciato così addolorato.

Non c'è più bisogno di discutere, ormai la tua decisione l'hai presa e so che questa volta è quella definitiva, non cambierai idea, non tornerai sui tuoi passi ...no, non più...ormai...è proprio finita, eppure io ci avevo messo tutto me stesso in questa storia, ho veramente dato e fatto tutto quello che potevo, ma nonostante ciò tu mi hai lasciato...ed è comunque solo colpa mia se ora mi sento così a pezzi.

And the thing that makes me mad,
Is the one thing that I had,
I knew, I knew,
I'd lose you.
You'll always be special to me,
Special to me, to me.

E quello che mi fa impazzire
E' l'unica cosa che ho avuto
Lo sapevo, lo sapevo che ti avrei perso,
Sarai sempre speciale per me,
Speciale per me, per me.

Mi fa impazzire il solo pensare che tu eri mia, mia e di nessun altro, eravamo innamorati, lo eravamo per davvero ma io ho rovinato tutto perché non ho saputo dimenticare una promessa fatta tanti anni fa ad una persona cara, la mia amica Kuina. Le avevo promesso che sarei diventato lo spadaccino più forte del mondo e per questo sono sempre in cerca di nuovi avversari, ognuno più forte del precedente ed ogni volta è un bagno di sangue e la mia vita inevitabilmente in pericolo. Ma tu questo non lo sopportavi, non ce la facevi più a vedermi andare incontro alla morte così spesso soltanto per una "stupida promessa" come la definivi tu! Quanto abbiamo litigato per questo motivo! Ore, giorni, a volte anche settimane intere senza rivolgerci la parola, ma poi tu tornavi sempre da me e facevamo pace ed era sempre così bello poterti riabbracciare e baciare e fare l'amore dopo essere stati per così a lungo senza nemmeno degnarci di uno sguardo...era qualcosa di magico, una sensazione talmente forte da non trovare le parole adatte per descriverla!
In fondo lo sapevo che ti avrei persa se avessi continuato così, sapevo che prima o poi ti saresti stancata, non di me, bensì di aver continuamente paura per me. Avevi già sofferto abbastanza nella tua vita e tutto quello che ora chiedevi era di poter stare finalmente tranquilla a goderti la felicità che ti regalava il nostro amore.
Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore, non riuscirò mai più a vederti solo come un'amica o un membro dell'equipaggio, per me sarai sempre solo e soltanto la mia Nami.

And I remember all the things we once shared,
Watching T.V. movies on the living room armchair.

E mi ricordo tutte
Le cose che una volta abbiamo condiviso
Guardando film alla Tv sulla
Poltrona del salotto.

Ne abbiamo passate tante insieme e abbiamo condiviso momenti unici ed indimenticabili...ti ricordi quando la nostra storia era appena nata e noi per paura delle reazioni degli altri di fronte a tutto ciò, soprattutto di quella di Sanji, ci incontravamo di nascosto nel cuore della notte tra il profumo inebriante dei tuoi adorati mandarini...si, ti ricordi, è li che abbiamo fatto l'amore la prima volta...per me è come se fosse stato ieri: non scorderò mai il tuo volto stravolto dalla passione, i nostri corpi fondersi insieme alla perfezione, strumenti delle nostre anime ricongiuntesi in un unico intero dopo essersi cercate per così a lungo (anni, secoli?...chi lo sa...l'unica cosa certa è che il loro peregrinare non era stato inutile)!

But they say it will work out fine.
Was it all a waste of time.
'Cause I knew, I knew,
I'd lose you.
You'll always be special to me,
Special to me, to me.

Ma dicono che andrà per il meglio
E' stato tutto una perdita di tempo?
Perché lo sapevo, lo sapevo che ti avrei persa
Sarai sempre speciale per me
Speciale per me, per me.

Gli altri mi dicono di non preoccuparmi che prima o poi passerà, che il tempo guarisce le ferite...le solite cose insomma, cioè quelle che si dicono a chi ha il cuore spezzato per cercare di tirargli su il morale. La fanno facile loro, in fondo cosa ne sanno dell'amore, non hanno mai nemmeno avuto una ragazza fissa...a parte Sanji ovviamente, ma con lui è diverso, dice sempre di essere innamorato ma penso che sul serio non lo sia mai stato, nemmeno di Nami. Ma se davvero mi passasse così in fretta come dicono allora sarebbe per caso stata tutta una perdita di tempo? Tempo sprecato a rincorrere un legame forte e vero che una volta dissolto non lascia nemmeno una cicatrice? No e poi no, non è possibile, di una cosa sono sicuro, che se anche è finita non è stato tempo perso perché quello che abbiamo condiviso durante questo meraviglioso anno di amore è qualcosa che va al di la di ogni umana comprensione, solo noi sappiamo ciò che è stato e ciò che ha significato e anche se in fondo lo sapevo che ti avrei persa, non rimpiango nulla. Ti riserverò per sempre un posto speciale nel mio cuore!

Will I forget in time, ah,
You said I was on your mind?
There's no need to argue,
No need to argue anymore.
There's no need to argue anymore.
Ouuu, ouuu, ouuuu...
Special.

Dimenticherò con il passare del tempo?
Hai detto che ero nella tua mente,
Non c'è nessun bisogno di discutere,
Di discutere ancora.
Non c'è più alcun bisogno di discutere ancora!
Ouuu, ouuu, ouuuu...
Speciale.

Chissà se col tempo dimenticherò davvero...non ci credo ancora che è finita, in fondo fino a poco tempo fa non facevi altro che ripetermi che ero sempre nei tuoi pensieri...ma ormai a che serve stare qui a rimuginare sul passato, quel che è fatto è fatto e quel che è stato è stato...niente più discussioni, non ce n'è più bisogno, ormai è troppo tardi, ho perso e questa sconfitta mi pesa di più di quella inflittami tempo fa da Mihawk perché questa volta ci ho rimesso il cuore...lui è ancora insieme a te e non avrò pace finché non lo riavrò...e ciò accadrà solo quando ti avrò riconquistata!

THE END















 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: