torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Final Fantasy X
Titolo Fanfic: UNA TERRIFICANTE PARTITA DI BASEBALL
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: charmargy galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/06/2002 10:45:05

non leggete se siete allergici alle espulsioni violente di materia grigia della sottoscritta!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Charmargy: buongiorno!
Pubblico: ma quale buongiorno! Se ci sei tu in giro…
Charmargy: è bello quando tutti sono felici di quello che fai… comunque come avrete capito io sono Charmargy, e dal momento ho bisogno di esercizio per potermi finalmente diplomare in tortura psicologica applicata, scriverò una fan fiction senza alcun senso da farvi leggere!
Pubblico: mio Dio…
Charmargy: e non lamentatevi che potete sempre andarvene! Ecco! Allora, dovete sapere che quest’anno, ovvero il 2002, faccio le medie di San Vincenzo, almeno fino alla fine della scuola a giugno, e un giorno – non ricordo quando – giocammo una partita di baseball contro una prima media di Riotorto…  paese che sta dalle mie parti] Sappiate che la classe (o le classi) in questione è alquanto detestabile, non perché abbiamo perso, eh, ma per tutt’altri motivi che quelle care vipere avariate conoscono.. se per caso qualcuno di loro legge queste righe e si sta offendendo, che posso dirgli, si arrangi! Il mio sarà un comportamento immaturo ma non ci posso fare niente…
Pubblico: vogliamo parlare di Final Fantasy 10?
Charmargy: ah, già! Comunque, quest’idea mi è venuta mentre stavo in esterno destro quando a battere c’era una tipa la quale non faceva altro che ball, così uno di noi si è rilassato a sedere sul tappetino di base… e da qui nacque tutta l’idea…
Pubblico: intuiamo di cosa si tratti… -_-
Charmargy: molto bene! Abbiamo, signore e signori, formato – pescando bigliettini dell’ex vaso del mio cactus preferito che abbiamo travasato! – due squadre che oggi si affronteranno in una partita di baseball all’ultimo sangue!
Tutti: MA TU TI SEI COMPLETAMENTE RINCOGLIONITA!!!
Charmargy: ipotesi assai plausibile… emh, dicevamo? Ah, sì, giusto!! Cominciamo dalla squadra rossa… signore e signori, come capitano delle detta squadra… TIDUS!
Tidus: mi vendicherò…
Charmargy: il tuo entusiasmo mi incoraggia alquanto… e adesso si proceda al resto del sorteggio!
Tutti: oddio…
Charmargy: mumble, mumble… (pesca nel vasetto) ma che coincidenza! Secondo membro della squadra rossa… Seymour!
Tidus & Seymour: MA TE LO PUOI ANCHE SCORDARE!
Charmargy (con sguardo mefistofelico): difatti posso… ma non lo farò!
Tidus: humpf, visto che sono sportivo potrei anche concederti una tregua…
Seymour: tanto per cominciare non me ne frega un cazzo delle tue tregue…
Charmargy: lasciamo perdere le parole zozze! (tono alla Candy-Candy) E ora proseguiamo… terzo membro (tutti temono nelle scelte tremende del vasetto)… ecco qua! Auron!
Auron: è il mio destino… (dopodiché si rivolge educatamente a Charmargy) MA PRESTO CONSOCERAI IL TUO, BRUTTA STR…
Charmargy: Altolà! Prima finiamo le squadre, poi vedremo!
(Auron rimugina che Charmargy conoscerà dopo il suo destino e nel frattempo da’ un’affilatina alla spada)
Charmargy (temendo per la sua sorte): emh… dunque! Il quarto membro è… Rik…
(prima che possa concludere Rikku si è già avventata addosso a Tidus il quale sta soffocando)
Charmargy: Ma pork… insomma, un po’ di contegno!
(nel frattempo Tidus si è preso un infarto per cui viene ricoverato)
Charmargy: al i là di questi particolari tralasciabili, passiamo al quinto membro! Allora… si tratta di…
Pubblico ansiogeno: di….??
Charmargy che vuole fare la bastarda: di…
Pubblico: MA VAI A CAGARE E DATTI UNA MOSSA!
Charmargy: decidiamoci che qui o vado a cagare o mi do una mossa!
(Il pubblico tira fuori l’artiglieria)
Charmargy: bene, vedremo di trovare un compromesso! ^^’ Dunque, il quinto e penultimo membro è nientemeno che…
Pubblico: che…?
Charmargy: e si ricomincia, che cacchio? Va bene, il quinto membro è Yojimbo!  se mi chiedete che c’entra allora siete proprio pignoli
Yojimbo: mancia, prego…
Charmargy: Manc…?? ma… ma cosa vuole?
Pubblico: contante…
Charmargy: non sapevo che dalle tue parti ci fosse la conoscenza materiale terrestre, Asdrubale…
Yojimbo: ASDRUBALE?
Charmargy: non prendertela… a Final Fantasy X ti ho chiamato “Asdrubale” invece che “Yojimbo” però ho dovuto scrivere solo Asdrubal perché sennò non c’entr… (Asdrub… emh, Yojimbo tira fuori la sua spada più potente) Nonononono, pagherò Vossignoria!
(Charmargy si libera mestamente dei suoi averi liquidi)
Charmargy: sigh… i miei pargoletti…  scena alla Paperon de Paperoni
Squadra rossa: ben ti sta!
Yojimbo contemplando i suoi soldi con aria famelica: ah, quanti begli spinelloni…
Charmargy; prego?
Yojimbo: eh? Ah, niente…
Charmargy: ma vogliamo passare all’ultimo membro?
Tutti: che bello, prima si fa e prima si leva di torno…
Charmargy: bene… il sesto membro è… Yuna!
Yuna: ma per carità, io con quel maniaco sessuale non ci sto, eh!!
Seymour il quale poverino ha il cuore spezzato: tu mi spezzi il cuore…
Yuna: meno male… emh, dicevamo?
Charmargy: dicevamo che è il momento di fare le formazioni di gioco!!

(dopo un’ora di elaborazione della frase)

Tidus: eh?
Charmargy: ah, va bene, le faccio io!
Pubblico esigente: ma i giocatori dovrebbero essere un pochinino più di sei in una squadra, no?
Charmargy: ma che lagna! Se ce ne metto troppi poi non ci si capisce più niente!
Pubblico: ma tu non capisci GIA’ più niente…
Charmargy: grazie mille… -_- Comunque dopo l’ennesimo sorteggio ecco qui le formazioni di attacco e difesa di questa improbabile squadra rossa!


Squadra rossa attacco:
1) Tidus
2) Yuna
3) Rikku
4) Seymour
5) Auron
6) Yojimbo

Squadra rossa difesa

1) Tidus – centro
2) Auron – prima base
3) Seymour – seconda base
4) Yojimbo – terza base
5) Rikku – Casa base
6) Yuna - esterno


Charmargy: ma è bene non dimenticarsi della squadra blu! Signori e signore, il capitano è Wakka!
(Wakka non pare entusiasta di ciò e comincia a prendere a pallonate Charmargy la quale tuttavia è immunizzata a questo tipo di ramazzate avendo passato la sua “innocente” infanzia a fare il portiere nelle squadre di calcio di quelli più grandi di lei…)
Charmargy: ma dico, non c’è più rispetto per le persone?  tono indignato
Wakka: per le persone, potrebbe anche esserci… per TE, assolutamente NO!!!
Charmargy: senti un po’, galletto: adesso io faccio le squadre e tu stai zitto, okay?
Wakka: ti ammazzerò dopo…
Auron: sono con te
Charmargy: è bello sapere che la morte ti aspetta… allora – per cambiare argomento – il secondo membro è… Pippolo!
Pubblico: e chi sarebbe costui?
Charmargy: Bahamut da me ribattezzato per esprimere la sua indifesa piccolezza
Bahamut: RRRRRRRRROARRRRR!!!!
Charmargy: come terzo membro abbiamo invece… pesca la tua carta Saaaakura!
Pubblico: ma allora è scema forte!
Charmargy: cantavo qualcosa di appropriato! Allora… il terzo membro è Lulù!!
Wakka: Ah, dolce visione… Lulù, guarda, sono quiii!!
Lulù: che il Cielo ci protegga…
Charmargy: abbiamo visualizzato l’entusiasmo che regna nella squadra, e adesso viene il momento di selezionare il quarto membro che è… Braska!
Braska: o scema, bada ‘he io so’ morto!
Charmargy: dettagli…!!! E non parlare Toscano sennò io e i miei compatrioti ci capiamo ma gli altri… Allora, senza esagerare con le chiacchiere veniamo al quinto membro, ovverosia…
(una grossa ancora cade dal cielo e affonda nella dura terra sfracellando le tribune… da essa viene fuori un enorme mostro, l’anima di una povero dannato avvolto nella sofferenza, nelle catene e…)

Charmargy: sì, insomma! In quinto membro è Filiberto!!
Anima: FILIBERTO???????????????????????
Charmargy; quando ti troverò nel gioco ti chiamerò in questa maniera… per il momento sono a sconfiggere il mostro di Zanarkand dopo il tetris…
Pubblico: in parole povere?
Charmargy: in parole povere oggi è il nove giugno 2002 e io sono impappinata come i maiali! Ecco!
Pubblico: che risposta energica…
Charmargy: dunque… l’ultimo membro è… ma guarda le coincidenze, ecco anche Jecht!
Jecht: eheheheh, un saluto a tutti i miei fan!
Tidus: avvinazzato, beone, beccaccione, cornuto, cretino, malato mentale, eccetera...
Charmargy: ah, come commuove l’armonia fra padre e figlio! Ecco le formazioni decise da Wakka che pare essere l’unica persona a conoscere il baseball!

Squadra blu attacco:
1) Wakka
2) Braska
3) Lulù
4) Bahamut
5) Anima
6) Jecht

Squadra blu difesa

7) Wakka - centro
8) Jecht – prima base
9) Anima – seconda base
10) Bahamut – terza base
11) Lulù – casa base
12) Braska – esterno

Charmargy: ma la partita ancora non può iniziare! Adesso dobbiamo pescare gli ultimi foglietti per assegnare a tutti un compito…. Ecco qua!
Kimahri sarà lo spazzin… emh, l’operatore ecologico!!
Puffy e Uny (Ifrit ed Ixion) venderanno pop-corn al pubblico,
Ermenegilda (Shiva) ci procurerà aria condizionata,
Valefor invece penserà alle riprese!
Il cane di Yojimbo farà la mascotte!
Tidus: ma abbiamo finito???
Charmargy: no! Va scelto un arbitro che con me deciderà le sorti della partita!
Squadre: e chi sarebbe?
Charmargy: ebbene… Sin sarà l’arbitro!! Siete d’accordo, Mr. Sin?
Sin: ……………………………………!!!!!!!!!!!!!!!!
Charmargy: ho capito tutto! Adesso, provvederemo ad intervistare i vari giocatori e poi daremo il via alla partita!

Charmargy: E vola un po’ più basso Valefor che sennò mi ci viene il torcicollo! Allora… ci troviamo qui fra i giocatori della squadra rossa i quali sono molto entusiasti della partita
Squadra rossa: una schifezza!
Charmargy: ma cominciamo con intervistare il capitano, che mi ha fatto anche fare le formazioni perché non ci capiva un tubo! Allora, come ti senti prima della partita?
Tidus: ti maciullerei le cervella e le servirei cotte a fuoco lento ai demoni dell’inferno!
Charmargy: molto bene! ^^ Come vedete si sta accuratamente concentrando per cui meglio passare al prossimo giocatore! Dunque, Yuna, non serbi rancore verso l’arbitro?
Yuna: io più che altro mi chiedo come fa ad entrarci, nel fuori campo…
Charmargy: dettagli trascurabili! E che ne pensi invece delle scelte di formazione?
Yuna: ripeto: con quel… coso io non ci sto in squadra, chiaro? (indica Seymour)
Charmargy: non date la colpa a me, io ho pescato! E’ il destino che…
Squadra rossa: PREVEDE LA TUA MORTE PREMATURA!
Charmargy: ah, come siete noiosi… ma adesso intervistiamo Rikku, la casa base della squadra rossa… sei nervosa?
Rikku: se c’è il mio Tidussino no!
Tidus: oddio…
Charmargy che per la seconda volta vuol fare la bastarda: oggi sono previsti fulmini, lampi, tuoni e saette!! B-)
Rikku: NOOOO!!! MIO DIO!!!
Charmargy: come vedete ho un cuore d’oro…
Tidus: faresti concorrenza a Sin, faresti!
Charmargy: l’altra fan fiction che ho scritto non è servita a nessuno… bene, adesso è il turno di Seymour! Che ne pensi del sorteggio avvenuto?
Seymour: distruggerò il mondo
Charmargy: molto bene! Ma… tu sai giocare a baseball, vero?
Seymour: ah, ma stiamo per giocare a baseball?
Charmargy: come vedete infinita è la competenza del gioco fra i membri della squadra che non aspettiamo altro che di vedere all’oper… Valefor! Più basso!!! Adesso viene il turno di Auron! Dunque, pensi che la squadra sia all’altezza degli avversari?
Auron: Spira è un mondo di affanni, drammi e sofferenza, che rotea fra i raggi curvi dell’infinita spirale della morte.
Charmargy: aaaah, certo… e pensi che sarà una bella partita?
Auron: molte storie si concluderanno oggi… INCLUSA LA TUA!!!
Charmargy: fermo lì! Eravamo d’accordo che mi ammazzavi dopo!
Auron: tsk! Peccato!
Charmargy: Dopo queste perle di saggezza che con il baseball non c’entrano un cazzo passiamo ad interrogare Asdrub… (Yojimbo la guarda con sguardo omicida) d’accordo, d’accordo, Yojimbo! Credi di vincere?
Yojimbo: non lo credo: devo!
Charmargy: oh!! Finalmente qualcuno che ha veramente a cuore il destin… emh, diciamo, l’esito di questa partita!
Yojimbo: per l’appunto ho scommesso con Bahamut che se vincevo io mi dava una mano ad ammazzarti.
Charmargy: l’amore per lo sport non ha limiti… -_-‘ E adesso che abbiamo visualizzato la situazione dei componenti della squadra rossa, i quali come vedete stanno concentrandosi per la partita, passiamo alla squadra blu!

Charmargy: Valefor, ma tu allora vuoi causarmi una torsione della parte alta della colonna vertebrale di quattordicesimo stadio avanzato, vero?
Valefor: ?
Charmargy: devi volare più in basso! Allora, adesso che ci troviamo…
Squadra blu: RRRRONFFF!
Charmargy: … fra i membri della squadra blu, come sempre svegli e attivi, possiamo dare il via alle nostre interrogazioni pre-partita! Allora… per prima cosa intervistiamo il capitano, Wakka!
(Ma il suddetto non ha propensione a svegliarsi…)
Charmargy: quando ci vuole ci vuole… SVEGLIAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Wakka: aaaargh! Chi è!???
Charmargy: chi vuoi che sia? Allora, vorremmo sapere
Pubblico: guarda che a noi non ce ne può fregare di meno…
Charmargy: Allora, VORREI sapere se pensi di poter tener testa al capitano della squadra avversaria…
Wakka: Squadra? Quale squadra?
Charmargy: ma tu SAI cosa stiamo per fare, vero?
Wakka: emh… no?
Charmargy: lasciamo perdere le complesse ed ermetiche frasi del capitano e passiamo al grand’invocatore Braska, che in difesa prenderà posto in esterno! Allora, ti consideri un bravo giocatore?
Braska: ma che, si scherza? E certo!
Charmargy: dove hai appreso questo dialetto?
Braska: dattè!
Charmargy: Charmargy docet! ^^ Allora, come potete vedere e l’unico essere che abbia voglia di far qualcosa oggi è la mia professoressa?
Squadra: ?
Charmargy: ho una professoressa che si chiama Stefania e di cognome Brasca… ma mi sfuggiva il fatto che le prof salvassero il mondo… beh, i disegni della Provvidenza! Allora, è il turno di Lulù! Almeno tu conosci le regole del baseball, si suppone…
Lulù: questo è ovvio.
Charmargy: ah, che sollievo! Qualcuno che sa fare qualcosa!
Eoni di squadra: insinueresti che non sappiamo fare niente???????????
Charmargy: ma no, cucciolettini miei! ^__^ Allora, Lulù, io non ci ho ancora capito: ma tu ti chiami Lulu o Lulù? Alcuni dicono così, altri in un'altra maniera…
Lulù: mi chiamo come mi pare!
Charmargy: d’accordo, io metto l’accento che mi suona meglio! Allora, il signor Bahamut ha qualcosa da dire in proposito?
Bahamut: TI CALPESTO!!!
Charmargy: anche! Io comunque, volevo sapere da te se pensi che sarà una bella partita…
Bahamut: ma certo, Deficiente! Sangue, carne umana, ferite, morti…
Charmargy: oh, certo, un ottimo scenario di allegria e serenità! Comunque, io non mi chiamo Deficiente bensì Charmargy!
Bahamut: preferirei chiamarti Deficiente… anzi, preferirei non chiamarti MAI!
Charmargy: è bello sapere di essere così amati! Ma adesso, dobbiamo intervistare il povero Anima!
Anima: perché “povero”?
Charmargy: sigh… mi fai tanta pena… un’ancora cade dal celo e ti prende per il collo, trascinandoti in battaglia, per soffrire… hai la faccia così furiosa, umiliata, e sofferente, per quello che ti è successo… legato dalle catene dell’inferno… costretto ad un…
(Anima la spiaccica come una Sottiletta Fila&Fondi Craft™)
Anima: MA TI HA MAI DETTO NESSUNO CHE PORTI PROPRIO SCULO?
Charmargy: cercavo solo di esprimere la mia immensa pena per… (Anima la guarda con aria poco raccomandabile) lasciamo perdere! Solo una domanda! Sarai all’altezza della centrale e rischiosa seconda base?
Anima: Ammazzerò tutti!
Charmargy; perché?
Anima (con voce triste e sconsolata): se soffro io devono soffrire tutti…
Charmargy: dai povero cuccioletto di mamma, piccolo simpatico animaletto, non fare così…
Squadra: abbiamo finito????
Charmargy (con un ultima consolazione ad Anima): dai, su… fatti forza! Allora, ultima persona è Jecht! Ti ha mai detto nessuno che hai la faccia da filibustiere? ^^
Jecht: siccome non me l’ha mai detto nessuno e tu sei la prima, ti farò un buono sconto perché invece di venticinque ramazzate in testa te ne darò soltanto ventitré…
Charmargy: Quale generosità! Va bè, tanto dopo questa partita la mia vita si concluderà in maniera prematura… Uno che mi taglia in due, quegli altri che mi spappolano, altri ancora che mi ramazzano…
Jecht: ha ragione il mio compare, porti proprio sculo!
Charmargy: bene! ^^’ Allora, abbiamo concluso con le interviste, sinceramente speravo di poter intervistare anche il nostro beneamato arbitro Sin, ma ultimamente mi pare un po’ nervoso e penso che sia bene lasciarlo in pace finché possiamo…
Wakka: sì, in effetti un po’ nervosetto è…
Charmargy: ma io scherzavo, povero piccolo Sin, non trovate che sia tanto tenero? ^___^
(appena finita la frase Sin sta per polverizzare l’inutile esistenza terrena di Charmargy - e chiaramente tutti si affretteranno a trapassarla per levarsela dai co*****i - ma la mite bestiola si trattiene…)

Charmargy: tra pochissimo le squadre entreranno in campo!
Pubblico: che bello… -_-
Charmargy: siccome mancava qualcuno, come commentatore della partita possiamo vedere all’opera nientemeno che Yunalesca! Cosa ne pensi delle scelte arbitrali?
Yunalesca: fanno schifo!
Charmargy: anche Yunalesca come potete vedere non sta più nella pelle dal far cominciare questa partita! Ma adesso, dopo una scelta avvenuta grazie al leggendario “alla morra cinese” sappiamo che cominceremo la prima metà del primo inning con la squadra rossa in difesa e la blu in attacco!!

Dizionario = gli inning sono i tempi del baseball! Una partita professionistica è composta da nove inning, che vengono divisi in due metà: poniamo che le squadre siano “Acciughe” e “Tonni”. Dopo un sorteggio per esempio in difesa staranno le Acciughe e in attacco i Tonni! Alla seconda metà, i ruoli si invertiranno. Le basi non ve le spiego perché le conoscono tutti, riassumendo posso dirvi che sono come delle “case” nel gioco dell’acchiapparello, in cui stanno i difensori: quello che batte, in attacco, deve toccarle tutte e tornare a casa base – dove a battuto – prima che la palla che ha battuta venga presa e fatta toccare su una base che non ha ancora raggiunto.

Primo inning.
prima metà: rossi in difesa e blu in attacco!

Charmargy: con il nostro gioviale arbitro Sin, la nostra commentatrice Yunalesca, il nostro netturbino Kimahri e compagnia bella, diamo il via alla partita!
Yunalesca: Wakka, Braska, Lulù, Bahamut, Anima e Jecht! Questo è l’ordine di battitori della squadra blu!
Charmargy: invece nella squadra rossa vediamo Tidus al centro come lanciatore, in prima base Auron che mi vuole fare a fette, in seconda base invece Seymour, come terza base il nostro caro Asdrubale… (Yojimbo fa segno di ammazzarla al più presto) okay, come terza base l’incommensurabile ed augusto Yojimbo il quale non mi vuole molto bene, come nessun altro del resto, a casa base, come ricevitore, vediamo Rikku la quale osservando Tidus ha gli occhi fissi sulle p… emh, sulla palla che presto verrà lanciata, ed infine in esterno ecco Yuna, che presto sbranerà Rikku… ecco, ci sono tutti!
Yunalesca: si comincia!
Charmargy: non ancora! Primo volevo dire a tutti che siccome ho un cuore d’oro ho voluto rievocare i bei tempi andati della ultratecnologica Zanarkand, infatti giocheremo con una palla di blitzball in versione ridotta, ma non una come tutte le altre: bensì la sfera da blitzball ufficiale di Zanarkand!
Tidus: sono commosso!
Charmargy: allora non mi uccidi più? ^^
Tidus: non sono più commosso.
Sin: abbiamo finito?
Charmargy: ah, ma Sin parla? Io credevo che andasse oltre queste umane e prevedibili banalità!
Sin: sei tu a scrivere, miserabile frazione di una sottospecie di stallatico pieno di mosche!
Charmargy: dopo queste effusioni di commovente affetto, si parte! Pronti?
Squadre: sì… -_-
Charmargy: E allora siiiiiiii…. GIOCA!!!!

Yunalesca: Tidus ha lanciato la palla che fila meglio delle frecce Tricolore… ma Wakka non muove la mazza!!
Charmargy: Sta guardando altrove!! Kimahri, mi faresti la cortesia di dire a Lulù di allontanarsi dal suo campo visivo?
(Kimahri esegue e Wakka si riconcentra)
Yunalesca: arbitro, era strike o ball?
Sin (in un misto di ruggito e voce ancestrale): STRIKE!
Pubblico esigente: sozzone di un capitano!
Yunalesca: è stato un piccolo quanto umano errore…
Charmargy: più che altro prevedibile… il prossimo lancio! GIOCA!

Yunalesca: ecco che la palla va più veloce di prima! Tidus non ha pietà…
Charmargy; diciamo che vuole fare il ganzo…
Yunalesca: ma anche stavolta Wakka non muove la mazza!
Sin: Ball!
Charmargy: ed ecco allora che siamo ad un ball e ad uno strike per Wakka! Stavolta aveva ragione il capitano dei blu!
Pubblico esigente: ma sei orbo, biondo???
Charmargy: ma non sono mai contenti, questi qua! Ifrit, Ixion, visto che vendete pop-corn, metteteci anche un tranquillante!
Yunalesca: ma prepariamoci al prossimo lancio!!! GIOCA!

Yunalesca: Di nuovo un lancio! Ma Wakka pare essere pietrificato perché neanche adesso muove la mazza!
Sin: Strike!
Charmargy: ahiahi, secondo strike! Ancora uno e Wakka sarà eliminato! Bel paragone, Yunalesca, sembra proprio di pietra!
Yunalesca: ma sei cieca o che!?
Charmargy: ma… ma che! E’ di pietra! Qualcuno lo ha pietrificato!

(Dopo aver rimesso in sesto il capitano con un Ago Dorato...)

Charmargy: bene, ora non ci resta che scoprire chi è il sabotatore!
Rikku: ah, io non c’entro, eh!
Pubblico esigente: arbitro!! Ma sei cieco???
Sin il quale è propenso di ammazzare tutti sul colpo e non pensarci più: QUALCOSA DA RIDIRE?
Pubblico non più esigente: niente, niente…
Charmargy: Cara piccola tenera bestiola, occorre il tuo potere per vedere chi è stato!
Sin: a chi ti riferisci?
Charmargy: a te… emh, no! Mi riferivo a… al mio cane, ecco, sì! Proprio al mio cane! ^__^

(Sin la sta per polverizzare)

Charmargy: ma se non ci sono io… cioè, se muoio non posso più finire questa fan fiction!
Sin: vuoi dire che resteremo per sempre così?
Charmargy: bhe, non sarebbe tanto male… con quel fischietto e quel cappellino stai proprio bene…(Sin la afferra sollevandola per la collottola ed avvicinandosela a quella che probabilmente è un bocca) NOOOO!!! IO SCHERZAVO! SCUSASCUSASCUSASCUSA!!! NON LO FACCIO PIU’, LO GIURO!!
Sin: così a meglio. (la rimette giù di malavoglia)

(bene o male, dopo poco si scopre che Rikku ha usato la sua Overdrive per creare un oggetto pietrificante)

Rikku: uffa… a bene, non lo faccio più…
Charmargy: bene!
Rikku: però ti ricordi il contratto?
Charmargy: contratto? Ah, già… il contratto…
Yunalesca: ma di che parlano?
Sin: il contratto della zecca Albhed le garantisce tra capricci al giorno…

(così, ogni possibile oggetto viene tolto dalle grinfie di Rikku per evitare che faccia qualcos’altro… la partita riprende)

Yunalesca: riprendiamo per quelli che hanno cattiva memoria le statistiche del baseball!
Tidus: baseball? Cos’è il baseball?
Yunalesca (sibilando): emh… dicevamo: Wakka ha collezionato un ball e due strike: quindi se fa un’altra Strike la squadra rossa si aggiudicherà un punto e Wakka sarà eliminato! Tuttavia il nostro arbitro ha deciso di concedere un ball gratuito a Wakka, che se farà altri cinque potrà passare tranquillamente in prima base!
Tidus: ma insomma, che sono questi ball?
Charmargy: oh, santa pazienza… allora, il lanciatore… in parole povere, TU… deve lanciare la palla sopra il piatto di casa base, ma in modo che sia fra il petto e le ginocchia del battitore, cioè Wakka… se questa altezza della palla è mantenuta e Wakka non colpisce la palla, allora è strike… se invece l’altezza non è mantenuta e Wakka giustamente non batte la palla, allora è ball. Con tre strike Wakka sarà eliminato, ma se fa cinque ball potrà passare in prima base senza problemi!
Tidus: tutto chiaro! Ma… io che devo fare?
Charmargy: LEVARTI DAI CO*****I!
Tidus: okay, ora ho capito tutto!
Yunalesca: dopo questa interruzione riprendiamo la partita! Abbiamo ricordato le statistiche, Wakka è il primo battitore… e adesso GIOCA!!!!

Charmargy: uaao, che lancio veloce! Sarà difficile prenderlo…
Yunalesca: ma invece Wakka batte! Ecco che corre in prima base – miracolosamente Lulù gli ha insegnato le regole del baseball… - la tocca! …E adesso in seconda… in terza…
Charmargy: e si ferma!! Nessun punto per nessuna squadra, ma forse presto sarà fatto!
Yunalesca: ricordiamo a tutti che Wakka, essendo in terza base, non è obbligato a muoversi per questo turno. Per cui, se uno dei rossi prende la palla e lo tocca con essa, Wakka sarà eliminato!
Charmargy: il punto sarà dato alla squadra blu solamente quando il loro capitano Wakka toccherà casa base! Se invece sarà eliminato come la mia collega ha spiegato, il punto sarà dei rossi! E adesso, siete liberi di non leggere le prossime poche righe perché facciamo un ripasso! L’ordine di battuta per i blu è Wakka, Braska, Lulù, Bahamut, Anima e Jecht! Wakka adesso escludiamolo perché è in terza base!
Yunalesca: per i rossi, il lanciatore di centro e Tidus, in prima base Auron, in seconda Seymour, in terza Yojimbo, in casa base Rikku come ricevitore, ed in esterno Yuna!
Charmargy: adesso tocca a Braska andare alla casa base per battere: GIOCA!

Yunalesca: Tidus ha fatto un lancio davvero pauroso! Nessuna pietà nemmeno per il grand’invocatore! Ma… accidenti! Braska con un Protect ha respinto la palla!!
Charmargy: e adesso si è teletrasportato in seconda base!!
Yunalesca: Wakka invece non si è mosso! Tranquilli, stavolta non è di pietra!
Sin: Braska è eliminato!
Braska: ma che cacchio spari!?
Pubblico esigente: BUUUUH!
Sin: avete ancora qualcosa da ridire?
Pubblico non più esigente: no, no…
Yunalesca: nessun errore, cali spettatori! Purtroppo, Braska non ha toccato la prima base, passando direttamente in seconda!
Charmargy: peccato! A questo punto, Braska esca dal campo e aggiudichiamo un punto alla squadra rossa!
Squadra rossa: AHAHAHAH!!! PERDENTI!!
Yunalesca: ecco il punteggio!
Rossi 1
Blu 0
Charmargy: senza perdere troppo tempo, passiamo a Lulù, che dopo una sistematina ai capelli si prepara a batter… ehi! Ma che mi prenda un colpo! In battuta c’è un pupazzo di Mogura!
Yunalesca: E’ vero! Arbitro, questo è regolamentare?
Sin: no problem.
Pubblico Esigente rivolto a Lulù: BUUUH! HAI PAURA DI IMPOLVERARTI LE MANI??

(Lulù scaglia un thundaga vicino alle tribune come avvertimento e il pubblico tace.)

Yunalesca: e allora… si GIOCA!
Charmargy: neanche con i bambolotti di pezza Tidus ha uno straccio di controllo! La palla va velocissima!
Yunalesca: ma quello si è preso il doping!
Charmargy: Yunalesca conosce il doping…
Yunalesca: non sono mica nata ieri!
Charmargy: sei nata miliardi di “ieri” fa…
Yunalesca: appunto!
Charmargy: ma… ci eravamo dimenticate della partita! Il bambolotto prende la palla… mamma mia!! Che potenza esagerata!!!
Yunalesca: il battitore Mogura non ci scherza mica! Ecco un fuori campo! Nessuno è riuscito a prenderlo e Wakka ha raggiunto casa base!
Sin: confermo.
Charmargy: a questo punto due punti alla squadra blu!
Rossi 1
Blu 2
Blu: AHAHAHAAHAHAH!!! CHI E’ CHE RIDE, ADESSO?
Rossi: ride bene chi ride ultimo!
Charmargy: faccio presente che in genere chi ride ultimo è quello che non ha capito la battuta.
Yunalesca: ma così li smonti!
Charmargy: tanto dopo mi smontano loro…
Rossi: appunto!
Yunalesca: vorrà dire che darò loro una mano… emh, dicevamo?
Charmargy: che è il momento che i rossi rimontino, altrimenti perderanno! I blu si stanno rivelando assai più forti del previsto…
Yunalesca: adesso a battere vediamo… Ossanta Maria Novella! Ecco Bahamut!
Charmargy: detto anche Pippolo!
Bahamut: vuoi che ti verghi??
Charmargy; dopo, dopo! Adesso, gente, veniamo alla partita…
Sin: si GIOCA!

Yunalesca: Il lancio del nostro Tidus pare essere più debole del solito… evidentemente la presenza di Bahamut lo ha un po’ rallentato!
Charmargy: Bahamut batte!!! La palla va diritta verso Tidus…

(scena vietata ai minori che censuriamo)

Yunalesca: o Signore Iddio Peppino!
Charmargy: non badate alle sue proposizioni pseudo-giovanili…
Yunalesca: IL GUARDIANO E’ STATO TRAPASSATO DALLA PALLA LANCIATA DA BAHAMUT!!!!
Auron (il quale beve un sorso di sakè dalla scorta personale): è il suo destino.
Charmargy: allora io mi butto nel pozzo e muoio! E’ il mio destino???
Auron: no… infatti nel pozzo non ti ci butti da sola, ti ci lancio io. QUELLO è il tuo destino.
Sin: sarò magnanimo: dal momento che il lanciatore è stato ammazzato, concedo uno strike!!
Rikku (pare una fontana): MA RESUSCITATELO, DIO MIO!!!!!
Yuna: con calma.
Charmargy: sì ma allora non te ne frega niente…
Seymour: ah, ma non c’è problema, ci sono anch’io…
Yuna: SILENZIATI!!!
Yunalesca: e poi di chi sono i termini pseudo-giovanili?

(Yuna resuscita con un Reiz il nostro trapassato – nel vero senso della parola – e in seguito aggiunge anche un Energira)

Yunalesca: ripetiamo la situazione! Questo poteva essere un fallo intenzionale quindi Bahamut sarebbe stato eliminato…
Charmargy: ma povero cuccioletto, come può averlo fatto apposta?
Yunalesca: siccome… bof… la mia collega ha stranamente indovinato, non siamo sicuri che la cosa sia stata intenzionale, di conseguenza in nostro arbitro Sin ha deciso di concedere uno strike ai rossi! Bahamut quindi non ha alcun ball ma ha uno strike! Adesso l’ordine dibattuta per i blu, escludendo coloro che sono già stati eliminati o che si sono salvati, è Bahamut, Anima e Jecht!
Charmargy: nei rossi abbiamo appena resuscitato lo sventurato Tidus, lanciatore di centro, inoltre in prima, seconda, terza e casa base ci sono rispettivamente Auron, Seymour, Yojimbo e Rikku! Infine, in esterno abbiamo Yuna!
Sin: dopo aver ripetuto ciò per l’ennesima volta, possiamo andare?
Yunalesca che osserva le armi dei giocatori: prima vorrei chiederti se è regolamentare stare armati in campo…
Sin: nessun problema!
Pubblico esigente che si fa risentire dopo tanto tempo: allora, ci muoviamo?
Sin: qualcosa da ridire???
Pubblico non più esigente: emh… niente…
Charmargy: tutto sommato hanno ragione! Siamo due a uno per i blu!
Yunalesca: GIOCA!

Charmargy: Tidus è deciso a rifarsi!
Yunalesca: con il silicone?
Charmargy: ohmmaria… cambiamo… Tidus è deciso a riscattarsi!
Yunalesca: quanti soldi ci vogliono?
Charmargy: ma porka di quella vacca che pascola felice e spensierata in Argentina, ti cheti un secondo???
Yunalesca: allora, dicevamo: il lancio di Tidus stavolta ha ripreso il suo standard!
Charmargy: così va meglio…
Yunalesca: è un lancio spettacolare… accidenti! Da meno non è la battuta di Bahamut!! Solo che l’Eone ha battuto la palla in maniera un po’ storta…
Charmargy: la palla è infatti diretta in prima base dove si trova Auron, che mi permetto di sottolineare è colui che alla fine di questa terrificante partita di baseball mi affetterà e in seguito mi getterà in un pozzo!
Yunalesca: la sta per prendere… Bahamut arriva a volo… EHI!
Charmargy: Bahamut è in prima base ma la palla… è stata tagliata in due! La fine che presto farò io…
Sin: non conta! Bahamut è eliminato!
Bahamut: IN CHE SENSO!! TI FAREI PRESENTE CHE QUESTO MISERABILE OMUNCOLO HA SEGATO LA PALLA IN DUE!!!
Tidus: Nooo!! La mia bella pallina da blitzball ridotta e ufficiale di Zanarkand! Come hai potuto, nonno!!!???
Auron: era il suo destino.
Charmargy: di chi?
Auron: della palla.
Charmargy: ah…
Yunalesca: ad ogni modo, come Sin ci ha detto, entrambe le metà della palla sono state sbattuta sul piatto di base prima che Bahamut la raggiungesse… e, se pur tagliata a metà, la pallina rimane una pallina! Quindi siamo due pari! Bahamut è eliminato!
Pubblico Esigente: BUUUUUUHHHHH!!!
Bahamut: toh, mi scappa uno starnuto… e…e…e…e…e…

(la rotella dietro la schiena comincia a girare… Bahamut fa un salto indietro)

Charmargy: scappate!!!!! STA PER STARNUTIRE!!!

Tutti: beh?

(una sfera si forma in bocca a Bahamut…)

Bahamut: ETCIU!!!

(lo starnuto di Bahamut era nientemeno che un Mega Flare! Tutto viene distrutto!!)

Mezz’ora dopo…

Charmargy: il campo è ancora leggermente intero! Come vedete adesso siamo di nuovo pronti per giocare!
Tutti: oh, no!
Yunalesca: in effetti mi sono sempre chiesta cosa fa un Bahamut quando ha il raffreddore…
Charmargy: adesso lo sai… -_-‘
Sin: ricapitolate il tutto e poi ricominciamo!
Charmargy: molto bene! Abbiamo rimesso leggermente in sesto il campo e curato tutti i feriti, nonché resuscitato i mostri… io sono stata curata perché sennò non concludevo la fan fiction e tutti restavano così! Per questo devo ringraziare la mia compare!
Yunalesca: odio fare le cose controvoglia…
Charmargy: Ricordiamo inoltre che due sono stati eliminati dai blu! Se sarà eliminato un altro, allora si farà cambio, ovvero rossi in attacco e blu in difesa! Ma, ricapitolando, dopo Bahamut che adesso è stato portato in un luogo isolato a curare il suo raffreddore, l’ordine di battuta per i blu è Anima seguito da Jecht!
Yunalesca: per quanto riguarda i rossi vediamo sempre al centro Tidus che ormai le ha provate tutte, in casa base la nostra Rikku che crediateci o meno non ha ancora combinato niente…
Rikku: a parte somministrare il pepe per starnutire a Bahamut..
Yunalesca: dicevo, al centro Tidus, casa base Rikku, prima base Auron, seconda base Seymour, terza base Yojimbo ed in esterno Yuna! Il punteggio:
Rossi 1
Blu 2
Charmargy: adesso possiamo seriamente ricominciare da dove eravamo rimasti! Scusate, io devo un attimo assentarmi…
Yunalesca: aaaah, un po’ di riposo!!!

(Valefor effettua riprese aeree e vede cosa succede nella panchina dei blu)

Charmargy: coraggio, piccolo Anima, vedrai che va tutto bene…
Anima (triste): mi sento già meglio… sniff…

(In pratica, Charmargy era andata di nuovo a consolare il prossima battitore, Anima, che si sentiva triste e sconsolato)

Charmargy: eccomi di nuovo qua!
Yunalesca: “bene”! Adesso vediamo che Anima impugna una mazza delle sue dimensioni, e per pietà gli abbiamo tolto le catene…
Charmargy: che bello! ^^
Tidus: scusate… voi avete detto che devo lanciare sul piatto di casa base, dal petto alle ginocchia…
Yunalesca: incredibile, cari spettatori! Tidus si ricorda le regole!!
Tidus: dicevo che non so quale sia il petto e quali le ginocchia del battitore, tutto qui…

(silenzio generale)

Sin: senti, Anima, tu dove hai le ginocchia?
Anima: le ginoc…? Accidenti, non me lo sono mai chiesto!
Yuna: forse sono sottoterra…
Anima: forse… però io ho pure un'altra testa, sottoterra!
Auron: e il destino vuole che se c’è una testa ci sarà anche il resto, di sotto.
Charmargy: si però, per quanto carino sia, resta un mostro…
Anima: sigh!
Charmargy: ma povero, io mica offendo, dico solo a che razza appartieni!
Anima: ah, ecco…
Seymour: secondo me, le ginocchia non ce le ha nemmeno…
Yojimbo: io so dove sono!!
Yunalesca: Meno male! Allora diccelo, coraggio!
Yojimbo: ma prima mettiamoci d’accordo.
Tutti: ??
Yojimbo: 30.000 guil vi vanno bene?

(tutti franano in terra dalla disperazione)

Charmargy; sigh… pagherò io...
Auron: è il tuo…
Charmargy: lo so! Il mio destino! (si libera ancora mestamente di altri suoi averi liquidi)
Yojimbo: è tutto chiaro!
Yunalesca: cosa?
Yojimbo: Anima NON ha le ginocchia!!!

(tutti franano di nuovo)

Seymour: avevo ragione io!
Charmargy: ma ti cosa cacchio ti rallegri???
Yunalesca: in effetti adesso siamo nei guai… facciamo che va bene lanciare dalle spalle di Anima fino a, considerando le dimensioni, tre metri e mezzo da terra!
Tidus: e quando sono tre metri e mezzo?
Sin: ci penso io…

(con un pennarello Sin traccia diligentemente una linea sulla pelle di Anima all’altezza da cui va lanciata la palla)

Charmargy: adesso possiamo andare!
Yunalesca: giusto!! Si… GIOCA!

Yunalesca: come vedete Tidus ha dovuto farsi prendere un torcicollo per lanciare la palla nel punto desiderato!
Charmargy: Anima colpisce la palla!!! Non con la mazza ma con la forza del pensiero comunque penso sia uguale… E la lancia fuori campo, altissima!
Yunalesca: ma… che imprevisto!! Yuna ha usato i suoi poteri e la palla le giunge in mano!! Anima non sta correndo ma si è tuffato sottoterra e sta riemergendo alla velocità della luce sopra ogni base!! Che precisione!!
Charmargy: forza così!! Yuna passa a Yojimbo!! Ma attenzione!! Yojimbo schiaccia la palla nel piatto della sua base, ma…
Yunalesca: Anima gli riemerge sotto i piedi! A differenza di Auron e Seymour che giustamente non si vogliono spaccare la schiena in questa maniera, Yojimbo non ha decisamente il tempo di scansarsi…
Charmargy: Anima gli emerge sotto i piedi! Yojimbo sta per salvarsi… ma cade! Di schiena! Si sarà mica fatto male!?
Yunalesca: hai voglia se si è fatto male!!
Yuna: OMICIDIO!
Tidus: TRADIMENTO!
Seymour: OLOCAUSTO!
Rikku: CARNEFICINA!
Auron: destino…
Charmargy: quando avrete finito con le definizioni…

(Hanno finito con le definizioni. Anche se l’esoso ha voluto una risarcimento, alla fine stanno tutti bene…)

Sin: Anima eliminato!
Anima: sofferenza…
Charmargy: non preoccupatevi! Stanno tutti bene! Un punto ai rossi!
Anima: dramma…
Yunalesca: cogliamo l’occasione per rammentare che adesso ci spostiamo nella seconda metà del primo inning…
Anima: decrepitezza…
Charmargy: E che siamo tre a due per i rossi!
Anima: immolazione…
Yunalesca: una partita molto emozionante, non vi pare!
Anima: sterminio…
Charmargy: ne sono successe di tutte!
Anima: cacchio, non mi ascolta nessuno????
Yunalesca: senti, la consolatrice sei tu, fa’ qualcosa!

(Charmargy dopo un acceso dibattito va a consolare Anima…)

Yunalesca: mentre attendiamo con pazienza che la nostra amata – si fa per dire – autrice ritorni, cogliamo l’occasione di dire, anche se in ritardo… I GUARDA LINEE SE NE TORNINO A LETTO E SI RINCALZINO PER BENINO!
Charmargy: sono tornata e confermo il commento dei Mondiali offerto dalla mia collega…
Squadre: e a noi?
Yunalesca: la loro cultura sportiva lascia molto a desiderare…
Charmargy: senti, per te non c’è problema, ma io devo continuare sennò questi prima di ammazzarmi mi torturano…
Auron: sinceramente lo farei lo stesso…
Tidus: una cosa giusta, nonno!
Charmargy: la mia vita si sta per concludere… guardate che io ho una famiglia a casa che eventualmente mi aspetterebbe viva!
Nippi, fratello di Charmargy: io veramente no…
Charmargy: tu coque, Nippis?
Nippi: rimandiamo il latino che tu sei in prima media!
Charmargy: beh?
Pubblico esigente: MA CI MUOVIAMO???
Charmargy: Sin, piccolo cuccioletto di mamma, di’ qualcosa a quei…
Sin: chiudi il becco!!!
Charmargy: sono incompresa e questo diciamocelo! Bhe… è destino degli artisti…
Nippi: tu un artista… mah…

Primo inning.
seconda metà: rossi in attacco e blu in difesa

Yunalesca: vogliamo ricapitolare per chi si fosse lasciato distrarre dai discorsi poco seri con i quali questa partita è alimentata? Allora, i rossi hanno tre punti e i blu invece due… il distacco non è molto, ma adesso siamo nella seconda metà del primo inning! Resta ancora molto tempo per giocare! Per nostra sfortuna… emh, dicevamo? ^^’ Ah, certo! Allora, i dico le posizioni che abbiamo già detto pagine più sopra ma è sempre bene ripetere!
Charmargy: allora: per la squadra rossa, che si trova in attacco, il primo battitore sarà Tidus, seguito da Yuna, da Rikku, poi da Seymour, Auron ed infine Asdrubale! (Yojimbo la guarda torvo) ma che palle! Va bene, infine da Yojimbo!
Yunalesca: passando alla squadra blu, possiamo vedere al centro, come lanciatore, Wakka, in prima base Jecht, in seconda l’ingombrante Anima per il quale abbiamo fatto qualche ristrutturazione al campo, in terza base Bahamut a cui è passato il raffreddore, in casa base c’è Lulù in veste di ricevitore, ed infine, per evitare guai come quelli di prima, in esterno vediamo il grand’invocatore Braska!
Charmargy: si prospetta una metà interessante! Dopo di questa, sarà bene fare una pausa per ristorare gli animi dei nostri giocatori!
Giocatori: i quali a causa tua hanno l’animo distrutto!
Charmargy: ma siete noiosi, eh! Allora, possiamo dare il via?
Yunalesca: ma direi di sì! Valefor ha svolto un ottimo lavoro con la professionale telecamera che gli abbiamo dato!
Pubblico esigente: professionale?
Charmargy: sentite, specie grazie ad Asdrub.. emh, specie grazie a Yojimbo e ai contratti esosi che hanno preteso costoro (indica i giocatori), le nostre casse sono limitate, per cui abbiamo dovuto limitarci ad una telecamera vinta con i punti dei prodotti Coop™!
Yunalesca: la Coop™, sei tu!
Charmargy: EHI!
Yunalesca: è lo slogan della Coop™!
Charmargy: meglio rimandare i nostri discorsi sulla Coop™ e passare dunque a dare il via alla partita! GIOCO!

Yunalesca: Come ben sappiamo la specialità di Wakka è appunto tirare il pallone da blitzball e possiamo vedere che anche con la pallina da baseball non se la cava per niente male!
Charmargy: ma Tidus riesce a battere comunque! E, al pari di quando lanciava, la pallina è alquanto veloce!
Yunalesca: ma che fa? Si è messo a correre!
Sin: palla fuori!
Charmargy: proprio così signore & signori! Infatti non ho detto che la pallina va velocissima DENTRO al campo!
Yunalesca: infatti Tidus ha battuto con un tiro più curvo…
Auron & Seymour: …della spirale della morte.
Charmargy: ma io ci prendo un colpo! Mi viene la crisi esistenziale! Comunque, non è eliminato!
Yunalesca: deve battere di nuovo! GIOCA!

Charmargy: prima Tidus ha detto di conoscere le regole del lanciatore e di non avere bisogno che io lo delucidassi, ma a quanto pare se ne sta pentendo!
Yunalesca: strano ma vero, la mia collega ha ragione! Infatti la palla è fuori campo… nessuno l’ha presa… Tidus ha fatto il giro tornando a casa base…
Sin: eliminato!
Pubblico esigente: così impara!!!!
Tidus sfodera la spada “fraternity”: QUALCOSA DA RIDIRE???
Pubblico non più esigente: figurati! ^^’
Rikku: è uno scandalo!! Non può essere eliminato! Protesterò! Sporgerò denuncia!
Charmargy: allora, come ho spiegato il nostro amico voleva fare il ganzo ma ciò non gli è convenuto, perché non ha depositato velocemente la mazza davanti al piatto di casa base, bensì l’ha fatta arrivare non sappiamo dove!

(squilla un telefono)

Yunalesca: il nostro telefono Giochi Preziosi™ sta squillando!
Charmargy; rispondo io! Pronto?
Bin Laden: io avere trovato pallina ufficiale di Zanarkand su monte dove io nascondere!
Charmargy: oh, davvero? Un attimo, prego…
Yunalesca: signori spettatori, questo è il colmo! La pallina è giunta fino nel nascondiglio del barbon… emh, del sig. Bin Laden!
Sin: SIN Laden?
Yunalesca: BIN Laden!
Charmargy: bene, ci scusiamo ma il nostro battitore è stato un po’ impreciso… tutto qui…
Bin Laden: come chiama il battitore?
Charmargy: Tidus!
Bin Laden: io assoldare Tidus!!
Charmargy rimane con la cornetta sospesa per aria che sembra un parafulmine: Prego?
Bin Laden (tutto fiero): egli ha demolito torre con pallina! Egli molto bravo terrorista!
Charmargy: MA VAI A LETTO E RINCALZATI BENE IL PIUMONE DEI TELETUBBIES!!
(Charmargy spappola la cornetta sopra al telefono)
Yunalesca: è tuo conoscente?
Charmargy: dal suo idioma terminologico si direbbe che fosse un tuo conoscente… emh, tornando a noi! Allora: il nostro caro battitore della squadra rossa ha scaraventato la palla abbastanza fuori campo demolendo non si può dire cose… in pratica, TIDUS HAI FATTO UN CASINO CHE NON TI DICO NEMMENO! (in tono candido) Ma pensiamo piuttosto alla nostra emozionante partita.

(Yunalesca vede che la squadra rossa è in cerchio e sembrano boy-scuot)

Yunalesca: che fate voi?
Rossi: ma niente!! Semplicemente un complotto per ammazzare al meglio Charmargy, tutto qui!
Braska: bada ganzo! E ci vengo anch’io!
Charmargy: aaah… tutti mi amano e mi vogliono bene!

(anche Sin si appresta a complottare)

Charmargy: Sin! Cucciolino di mamma! Piccolo dolce simpatico tenero leggiadro animaletto! Non puoi farmi questo!
Sin: QUALCOSA DA RIDIRE?
Charmargy: Ma no! ^^’
Yunalesca: sono professionale per cui penso che complotterò in seguito…
Charmargy: brava ragazza!
Yunalesca: mi permetto di dire che secondo me il problema è che non ha abbastanza polso…
Charmargy ha un “blink” negli occhi: polso, eh?

(Parte in quarta e si scaraventa sul gruppetto di complotto, allargatosi sempre di più… SI scatena la rissa)

Yunalesca: ma non così!

(troppo tardi. Infuria una lotta impari…)

Un ora dopo…

Charmargy: e shiamo anchora ‘ui, ‘ari shpettatori!
Braska: un state a fa’ caso che gli so’ cascati i denti!
Auron: e non date la colpa a me se le manca un braccio!
Tidus: e se ha la testa mezza ciondoloni io non c’entro nulla!
Yojimbo: ma figurati se io le facevo male, povera deficient… emh, povera ragazza!
Charmargy: ‘uardate, vi adoro ‘cari ragashi… -_- Siccome ho dodishi anni queshto ‘otrebbe essere conshidera’o maltrattamento ‘inorile...

(Ma dal nulla giunge un Energiga e Charmargy è di nuovo a posto!)

Charmargy: e rieccomi qua!!!
Auron: l’erba cattiva non muore mai…
Yojimbo: quella buona, invece, la si fuma…
Yunalesca: che pensieri diseducativi!
Charmargy: io ho combattuto dignitosamente, siete voi che siete in troppi! Ecco!

(la partita riprende)

Yunalesca: siamo ancora qui, carissimi spettatori! Ricordiamo la situazione: ci troviamo nella seconda metà del primo inning, Tidus è stato eliminato per questioni complesse! Il prossimo battitore sarà Yuna, seguita poi da Rikku e il resto lo vedrete da soli!
Charmargy: per quanto riguarda i blu, Wakka è il lanciatore, Jecht è la prima base, la seconda base è fatta da Anima, la terza da Bahamut, la casa base da Lulù ed infine in esterno vediamo Braska!
Rossi: 3
Blu: 3
Yunalesca: senza perdere altre pagine preziose che ne abbiamo perse anche troppe con la rissa di prima…
Charmargy: il prossimo che mi mette le mani addosso…
Bahamut: guarda che se uno eventualmente lo fa è per pestarti…
Charmargy: quello è sottointeso…
Yunalesca: …diamo il via alla partita! GIOCO!

Charmargy: ci aspettiamo un altro formidabile lancio di Wakka che nessuno ha più pietrificato! Yuna, con il suo battipanni… emh, bastone da Summoner, si prepara alla battuta!
Sin: a dir la verità si batterebbe con le mazze….
Yunalesca: dal momento che Braska e Anima hanno battuto con la magia e Tidus con la spada, non dovrebbero esserci grandi problemi per un bastone da summoner…. Che poi era il MIO.
Charmargy: ah, eri un massaia?
Yunalesca: massaia?
Charmargy: con quel battipanni…

SBONK!

Charmargy: nessuno mi capisce… comunque quella del battipanni l’ha detta mia madre quando ha visto FFX, non io!
Yunalesca: ma tua madre è innocente mentre tu no… allora, Wakka ha finalmente lanciato la palla! Era ora!
Charmargy: Yuna riesce a battere! La pallina va addirittura a due centimetri dal piatto di casa base!
Yunalesca: che forza fisica eccezionale!
Yuna: prendi meno per il culo, tu!
Charmargy: nessuno si aspettava una palla così facile! La prende Lulù… e passa a Jecht, in prima base!
Yunalesca: notiamo che Yuna sta allegramente passeggiando nel corridoio fra le basi, raccogliendo papaveri…nel frattempo, Lulù cammina elegantemente per andare a consegnare la palla al collega di prima base!
Charmargy: qui altro che Speedy Gonzales! Comunque… NON CI POSSO CREDERE!
Yunalesca: era come una gara a chi andava più veloce! Yuna arriva mezza frazione di secondo prima che la palla venga spiaccicata sul piatto di prima base! E Yuna si salva, essendosi fermata in prima base!
Charmargy: come sapete ciò non implica punti per nessuna delle squadre. Allora, ennesimo chiarimento!
Yunalesca: subito! Rikku sta per battere, infatti la vediamo prepararsi con un mazza… dopo di lei batterà Seymour, poi Auron e infine Yojimbo! Wakka nel frattempo pare essere più confuso di prima perché adesso il suo sguardo giunge per forza verso Lulù!
Charmargy: non date la colpa a me, le formazioni le ha fatte Wakka!
Yunalesca: quel furbastro ha posizionato in maniera strategia i giocatori! Bhe, comunque adesso tocca a Rikku! L’ordine lo conoscete!
Charmargy: GIOCA!

Charmargy:Il tiro di Wakka faceva schifo!
Yunalesca: d’altro canto, con Lulù di fronte, non certo si concentrava sulle palle del baseball ma su quelle d’altro tipo!
Charmargy: Rikku non muove la mazza!
Sin: Ball!
Yunalesca: Si nota una certa confusione mentale in Wakka!
Pubblico Esigente: MAIALE!
Wakka fa segno di spaccare il tutto: QUALCOSA DA RIDIRE?
Pubblico non più esigente: ma cosa te lo fa pensare, caro? ^^’
Yunalesca: le proteste del pubblico sono accorate…
Charmargy: ma il lanciatore dei blu pare essere abbastanza persuasivo!
Sin: DAI IL VIA E MUOVITI!!!
Charmargy: anche Sin pare essere persuasiv… (vede la lama di una grossa spada davanti al suo collo) Emh, meglio dare il via sennò Gino Paoli mi sgozza! ^^’
Auron: A CHI HAI DETTO GINO PAOLI?
Yunalesca: si nota una piccola somiglianza…
Charmargy: meglio fare come dicono i nostri elementi persuasivi! ^^
Yunalesca: GIOCA!

Charmargy: il lancio di Wakka non è migliore di prima!
Yunalesca: e il motivo lo sapete già!
Charmargy: e anche stavolta, non che sia pietrificata, Rikku non si muove!
Sin: Secondo ball!
Yunalesca: ricapitolando altri tre ball e Yuna andrà in seconda base mentre Rikku passerà in prima!
Yuna: ma io ho paura della seconda base!
Anima: sigh… nessuno mi capisce…
Charmargy: no, no, cucciolino mio!
Yunalesca: emh…
Charmargy: comunque, Yuna, non dovresti temere Anima se non hai paura di stare in prima base con il filibustiere… (Jecht non pare felice della definizione) Scherzo! Scherzo!! ^_______^
Yunalesca: diciamocelo che se le va proprio a cercare…
Charmargy: Auron non si è ancora smosso di qui e pare deciso a sgozzarmi al minimo rilievo di perdita di tempo per cui… GIOCA!

Yunalesca: siamo tre pari e di nuovo Rikku non muove la mazza! Il tiro di Wakka è un po’ migliorato sotto le minacce di Lulù che con i suoi Firaga pare essere anche lei molto persuasiva!
Charmargy: stavolta Sin è indeciso perché dalla sua invidiabile altezza non si sa bene se sia ball o strike!
Rossi: è ball!
Blu: è strike!
Sin: tiriamo a sorte!
Yunalesca: che smodata giustizia…
Sin: diciamo che mi piace sapere di essere a favore delle pari opportunità!
Charmargy: Auron, non per dire sai… però io non posso dare il via alla partita se tu continui a tenermi una spada sul collo, poi fai tu…
Auron: è già tutto scritto.
Charmargy: anche questa fan fiction è scritta ma se vuoi che io continui e metta la parolina “fine”… EVITA DI UCCIDERMI!
Auron: sarà per un'altra volta…
Yunalesca: dopo questa consueta interruzione passiamo al sorteggio… (pescano nel vasetto del cactus…) è ball!
Blu: nooo!!
Rossi: sììì!
Yunalesca: bando alle ciance: GIOCO!

Charmargy: strampalato come sempre il tiro di Wakka che pover’uomo ha davanti Lulù e tra un minuto pronostichiamo che gli prenda un coccolone…
Yunalesca: che noia! Neanche stavolta Rikku muove la mazza!
Sin: stavolta è ball!
Charmargy: siamo al quarto ball! Ancora un altro e si passa avanti!
Yunalesca: non voglio perdere tempo! Non vediamo l’ora di sapere come si concluderà!
Lulù: un secondo, prego…

(prende da parte Wakka che si immagina cose troppo positive per essere vere)

Yunalesca: odo un urlo sovrumano…
Charmargy: sarà Wakka…

(difatti eccolo che torna tutto bruciacchiato)

Charmargy: gli elementi persuasivi non prendono tempo…
Yunalesca: Adesso, dopo questa tiritera, forse Wakka tirerà con maggior decisione! GIOCA!

Rikku: AAAAAAAHH!!! TIIIIDUS!!!
Tidus si defila: Tidus è scappato! Vvvvia! (scappa a gambe levate)
Yunalesca: in effetti il lancio di Wakka era ALQUANTO deciso! Infatti, oltre ad aver fatto un buco nel protect eretto da Lulù al posto del guantone, per un pelo ammazza anche Rikku! Così, la ragazza si è abbassata gridando!
Sin: strike!
Charmargy: finalmente! Primo strike da parte di Rikku! Adesso passiamo al seguito di questa storia, sperando che le cose si facciano un po’ più emozionanti quanto prima!
Yunalesca: GIOCA!

Yunalesca: ricordiamo che Rikku ha quattro ball e uno strike! Adesso vedremo cosa succederà! Wakka lancia… incredibile! Rikku ha battuto scagliando in alto la pallina!
Charmargy: e adesso sta correndo verso la prima base mentre Yuna, a passo d’uomo, sta per raggiungere la base di Anima!
Anima: come soffro…
Yunalesca: Braska afferra la palla facendosela arrivare in mano con la forza del pensiero! La sta lanciando ad Anima!! Attenzione!
Charmargy: Anima non fa in tempo!! Entrambe le giocatrici sono salve!!
Anima: non sono utile a nessuno… potrei suicidarmi… però sono già morto… uaaaah! Come soffro!!! T_T
Charmargy: povero cuccioletto…
Yunalesca: il punteggio è ancora di tre a tre, il prossimo battitore è Seymour al quale seguirà Auron e infine Yojimbo! Abbiamo un solo eliminato per i rossi, Tidus, scappato da Rikku e giunto in un piccolo caffè di Stoccolma!
Charmargy: siccome è finito in un caffè spero che sappia nuotare anche lì!
Yunalesca: dopo questa battuta cretina passiamo a Seymour che con la sua asta da summoner si prepara a battere!
Charmargy: a me, più che un’asta da Summoner, quella che ha sembra una paletta da vigile…
Seymour: QUALCOSA DI RIDIRE, MOCCIOSETTA!?
Charmargy: vuoi che ti mostri di nuovo il mio polso?
Yunalesca: prima te lo hanno dimostrato loro, il polso… ma tornando alla partita! ^^ Seymour potrebbe battere la palla anche con i capelli, ma ha preferito il bastone! GIOCA!

Yunalesca: Wakka non si è lasciato intimidire dall’avversario!
Charmargy: ma si è lasciato intimidire dalla ricevitrice Lulù che lo ha minacciato di atti illegali se dovesse sbagliare! Ecco che Seymour riesce a battere!
Sin: tutto okay!
Yunalesca: per questo, Yuna si sta avviando da simpatico Bahamut, in terza base!
Charmargy: ma non ha fatto i conti con Anima che passa fulmineamente la palla a Bahamut!
Sin: eliminata! Gli altri due sono salvi!
Yunalesca: la cara pronipote che ci ha mostrato una partita degna di superare il muro del suono, si allontana mestamente dal campo, dopo essere stata la seconda eliminata della squadra rossa! Tuttavia, Rikku e Seymour si sono salvati!
Charmargy: molto bene! Ricordo che adesso batterà Auron e dopo di lui Yojimbo! Vedremo chi si è aggiudicato questo inning! Inoltre, nella squadra blu che è in difesa, Wakka è lanciatore, Lulù ricevitore, prima, seconda e terza base sono invece rispettivamente Jecht, Anima e Bahamut, invece in esterno troviamo Braska!
Yunalesca: dal momento che i battitori si sono dimostrati abbastanza bizzarri nel battere, adesso Auron sta usando come mazza la sua spada, e noi stiamo sperando che non tagli di nuovo in due la sfera ufficiale di blitzball Zanarkandiana in versione ridotta!
Charmargy. Sarebbe il colmo! L’ho appena ricucita!
Yunalesca: speriamo tu l’abbia ricucita bene, ma se ha resistito fin’ora direi di sì!
Charmargy: e ora… GIOCA!

Yunalesca: Auron a forza di pestare Charmargy ha raggiunto il cento per cento della sua Turbo tecnica!
Charmargy: visto che se non ci fossi io tutto andrebbe a rotoli?
Yunalesca: bof… comunque, con un Quasar ha colpito la palla potentissima di Wakka, ancora sotto l’effetto persuasivo della sua adorata Lulù! Pare un fuoricampo!
Charmargy: Se ha fatto il Quasar ringraziate me che sono qui a spaccarmi le dita per premere in tempo i tasti del joystick!
Yunalesca: Vediamo cosa succede con la moviola: Rikku è arrivata in tempo a casa base! Auron è arrivato fino in seconda ma… Seymour è eliminato! Infatti, signori, ad eliminarlo è stato il nostro Bahamut con l’aiuto di Braska che ha di nuovo salvato la situazione… e la pallina da un fuoricampo!
Charmargy; per maggior chiarezza possiamo dire che l’inning si è concluso perché Seymour era il terzo giocatore eliminato! Rikku ha fatto guadagnare un punto ai rossi con i suoi scatti felini mentre Auron c’era vicino ma non ha fatto in tempo ed è arrivato solo in seconda base! Ma è un buon risultato…
Yunalesca: anche l’arbitro lo conferma! I ROSSI SI AGGIUDICANO IL PRIMO INNING!

Primo inning:

prima metà: rossi in difesa e blu in attacco! Pareggio: 3 a 3!
Seconda metà: rossi in attacco e blu in difesa! Punteggio: 4 a 3 per i rossi!

Charmargy: ricordate che se volete fare dei commenti sulla partita che si svolge con molto accanimento – si fa per dire – da parte di tutti, potete scrivere a charmargy@yahoo.it, l’indirizzo ufficiale della nostra I.D.I.O.T.I Impresa Deficienti Immatricolati Ortopedica Torture Immateriali!
Yunalesca: saranno tutti entusiasti di ciò…
Charmargy: sicuramente saranno entusiasti di sapere che, dal momento che altrimenti “qualcuno” senza fare nomi mi potrebbe decapitare, abbiamo accorciato la partita…
Pubblico: YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
Tutti: stai scherzando?
Charmargy: certo che no!
Tutti: EEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Charmargy: e quanto è accorciata, mi chiedete? Vedrete…


Charmargy: Adesso signori vi faccio presente che anche Yuna se l’è squagliata e dobbiamo anche ritrovare Tidus il quale è defilato a Stoccolma…
Yunalesca: continuiamo la partita senza di loro!
Charmargy: ma tu sei di fuori come le terrazze! Nossignore! Andremo a cercarli in un capitolo bonus!

Capitolo 00: I due dispersi

Charmargy: ci troviamo a Stoccolma, una nota città nella penisola scandinava! O, per meglio dire, MI trovo a Stoccolma, una nota città nella penisola scandinava, dove fa un cacchio di freddo che fra poco avrò il pacemaker!! E tutti gli altri dove sono finiti? Sono rimasti allo stadio, brutti traditori! Mi stanno da lì vedendo grazie al nostro fedele Valefor che se non altro ha avuto la cortesia di venire qui con la sottoscritta, ed è tanto carino con il cappellino e la scarpina… NO, LA FRECCIA RAGGIANTE NO!!! Come vedete, cari telespettatori, nessuno ha a cuore della mia vita! Adesso provvederemo a cercare IL caffè di Stoccolma… Ma abbiamo un piccolo problema tecnico: io sto cercando IL caffè di Stoccolma, ma dal momento che è gigantesca io ‘ndo lo trovo sto cazzo di caffè!? Ah-ah! Ecco lì UN caffè di Stoccolma!

(Charmargy entra nel caffè… splash! No, questa è vecchia… non ridete! Non ridete!)

Charmargy: Mi trovo adesso in UN caffè si Stoccolma e tutti quanti i presenti brili e non mi stanno osservando come se fossi un killer… in effetti ci manca poco… emh, stavamo dicendo? ^^ Ah, giusto! Questo è UN caffè si Stoccolma ma di quell’accidenti di Tidus non si vede traccia! Bene, mi prendo un caffè, che mi fa schifo ma siccome non ho alternative…

(chiede un caffè ma il tipo non capisce e le dà l’intera cassa con tutti i soldi dentro perché dall’aspetto la scambia per una rapinatrice)

Signore: lsgoad pajrpai poadjpa?
Charmargy: ma non spariamo cappellate!!!

(gli scaraventa la cassa in testa)

Charmargy: sono appena uscita da UN caffè di Stoccolma… nella speranza di trovare IL caffè di Stoccolma… signore e signori adesso siccome ho un cuore d’oro vado in giro per mezza penisola Scandinava a cercare quel cretino che mi scappa a gambe levate nel mezzo della partita! Cominciamo…

(sedici ore dopo…)

Valefor: abbiamo finito????
Charmargy: no! Infatti non c’è traccia di quel… coso! Se penso che dopo dovrò cercare anche Yuna, che come minimo ora mi è andata a finire in Nepal… tho! Ecco qui un barbone! Signor barbone, mica ha visto una specie di granchio biondo che gira in mezze maniche?
Barbone: ?
Charmargy: sigh… mi pianse il cor abbandonando l’umana vit…
Valefor: taglia corto!

(Charmargy da’ dei soldi al barbone)

Charmargy: un’interessante teoria elaborata in genere da quelli dai sedici anni in su con uno spirito profondamente umanitario sostiene che i barboni fanno i morti secchi e poi c’hanno il villone in Spagna…
Valefor: ‘mazza che culo… emh, chi ha elaborato questa teoria?
Charmargy: mi ultra ripetente compagno di scuola…
Valefor: ah…
Charmargy: comunque non abbiamo ancora trovato IL caffè di Stoccolma! Pubblicità!

Dixan Esplosivo Facile: provatelo, signore! L’ideale con il bucato da smaltire e/o secondogeniti da sopprimere!

Charmargy: intanto ho grandi notizie… ma prima di tutto vorrei dire che non offendo la Dixan! Ah… perché proprio i secondogeniti?
Valefor: forse perché TU sei secondogenita?
Charmargy: che discorsi! Chissà quanti secondogeniti innocenti ci sono al mondo! Bhe, passiamo alla notizia!

(alza un po’ le braccia e si scopre che prende per l’orecchio Tidus e Yuna)

Charmargy: e adesso meglio andare di nuovo al campo, così imparate a spassarvela non dico nel caffè di Stoccolma… nell’albergo i Stoccolma!
Pubblico: ma che scandalo!


Yunalesca: dopo queste piccole rivelazioni passiamo finalmente a dire chi ha vinto la partita!
Pubblico esigente: è già finita?
Charmargy: sennò era troppo lunga…
Tutte le forme i vita esistenti nell’infinito della galassia: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Charmargy: mi addolora lasciarvi così presto…
Yunalesca: quante storie che fai, solo per dire arrivederci!
Charmargy: in effetti dicevo addio…

(Yunalesca si volta e vede entrambe le squadre arrivare ad armi tratte come tori imbufaliti verso Charmargy)

Charmargy: Andiamo, non vorrete mica uccidermi…?
Giocatori: INVECE SI’!!!!!!!!!!!!!!



La storia si concluse così. Molte storie ebbero fine quel giorno. Ci fu chi morì, ci fu sangue, e atroce sofferenza. Ci fu una pallina da baseball roteante nell’immenso giro della spirale della morte. Ci fu tutto questo e pochi sopravvissero. Charmargy non sopravvisse. Ma si dimenticarono di trapassarla. E divenne un mostro gigantesco… scherzavo! ^^ Charmargy morì di colpo, ma dopo un’estenuante tortura… poi, tutti si pentirono di aver a tal punto esagerato…

Tutti: Veramente NO.

Si concluse così l’immenso cerchio della morte. Si concluse questa storia. Ma ne sarebbero iniziate altre. Molte, molte altre…

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: