torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: OCCHI DI GHIACCIO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 23/06/2002 21:44:48 (ultimo inserimento: 30/06/02)

leggetela..la mia 2 ff
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PRIMO GIORNO A KANAGAWA
- Capitolo 1° -

Il mare di Kanagawa era qualcosa di unico e straordinario per i suoi abitanti.
Ricordo ancora la prima volta che lo vidi.Era l'alba e io e la mia famiglia eravamo appena arrivati in quella che sarrebbe stata la nostra nuova città. All'inizio lasciare Tokyo,i miei amici e le mie abitudini fu inaccettabile.Nonostante tutto avevo dovuto accettare quella notizia a capo chino: mio padre aveva il suo lavoro,ed era grazie al suo lavoro se io e la mia famiglia vivevamo in modo benestante. L'unica cosa che mi rendeva contenta di partire era il fatto che avrei potuto rincontrare il mio cuginone. Ultimamente ci eravamo sentiti spesso per telefono, ma l'ultimo nostro incontro risaliva a due anni prima.
Lui era l'unico pro che ero riuscita a trovare riguardante quel viaggio.
Ma poi vidi il mare..il mare all'alba.
Sembrava come se tutto si fosse fermato, come se le lancette dell'orologio si fossero fermate davanti a quello spettacolo. Tutta l'aria intorno profumava di salsedine ed era bellissimo passare di lì, con il luogo totalmente solitario..O almeno così credevo. Infatti mi accorsi che c'era un ragazzo in bici vicino alle barriere. Aveva uno sguardo fisso verso il mare e i capelli neri mossi dal leggero soffiare del vento mattutino..Era così carino
"bene-pensai- almeno c'è vita umana!"
Dopo pochi minuti eravamo arrivati alla nostra nuova casa. Aveva un giardino abbastanza grande tutt'intorno e dentro era a dir poco favolosa. Quando vidi la mia stanza per poco nn svenni..Era grandissima e molto elegante.Tutta in legno:i miei sapeveno quanto mi piacessero le camere in stile rustico, molto occidentale, e credo che mi abbiamo fatto la stanza così per farmisentire subito a mio agio in quella prefettura che,loro lo sapevano benissimo, nn sarebbe mai stata come la mia Tokyo. Mi mancavano già tutti i mei amici e l'aver dovuto lasciarli così all'improvviso mi aveva fatto imbestialire.
Ma ero troppo stanca per lamentarmi, così mi buttai sul mio letto a baldacchino e mi addormentai profondamente.
Dopo, nn so bene quanto tempo era passato,mia madre mi era venuta a chiamare
"Tesoro??Su Ayumi...Svegliati!!"
"mmhmm mamma che c'è!!!E' già ora di mangiare??"
"Ma no..possibile che tu pensi sempre al cibo??Dai muoviti che hai visite!"
"visite??"
"si...su sbrigati...!!"
Scesi di corsa le scale, ero + curiosa che altro. Ma mi bastò un secondo solamente per capire chi era il mio visitatore.
"Hanamichi!!!!!!!!!!" gridai,dopo aver visto i capelli rossi di mio cugino
"Ayumi!!!ciao!"
Nn posso descrivere la gioia che provai in quel momento. Hanamichi per me era il mio fratello maggiore, quello che nn avevo mai avuto, visto che ho solamente una peste di sorella,Ruriko.
"come stai cuginetta??" mi chiese Hanamichi dopo che ci eravamo rifugiati nella mia camera per pèarlare in pace
"io??beh..a dirti la verità Hana, mi manca un po' la mia compagnia di Tokyo, e anche la mia casa, sebbene nn era neanche lontanamente paragonabile a questa...Però dopotutto Kanagawa nn è male...stamattina appena arrivati siamo passati davanti al mare..Che spettacolo!"
"beh e siamo ancora a maggio...aspetta che venga Giugno!!E' una cosa di indescrivibile bellezza!!!!!"
"e tu che mi dici cuginone??Come va con quella Haruko???E con il tuo nemio mortale Rukawa?? Cavolo nn mi sembra vero che da domani conoscerò tutta questa gente!!"
"Domani??Comincerai scuola già da domani??"
"si..ho bisogno di tenermi occupata..almeno all'inizio...ma dai..raccontami tutto!!"
"ayumi...ci siamo sentiti una settimana fa..le cose nn sono tanto cambiate! Haruko continua ad essere sempre la + bella e Rukawa sempre il più...odioso..."
"beh..poi vedrò e analizzerò tutto io!!"
"e tu che club hai deciso di frequentare??"
"sinceramente nn lo so...A tokyo frequentavo quello di basket, ma era solo per stare con le mie amiche..ma dubito che allo Shohoku abbiate anche una squadra femminile..."
"in effetti nn l'abbiamo...a prorposito in che sezione stai??"
"La sezione A"
"davvero??ma è la classe di Haruko!!! incredibile!!quando si dicono le coincidenze!!"
"beh allora conoscerò la tua fiamma prima del previsto..E poi voglio conoscere tutti i tuoi amici eh!! Ma,piuttosto come sta la zia?"
"Bene...credo che zio ci abbia invitati a cena stasera...!"
"wow che bello...Nn vedo l'ora di rivederla!!"
Sapevo quant'era difficile per Hanamichi parlare della sua famiglia. Nn che nn volesse bene alla madre.Hana amava la zia, ma la perdita del padre lo aveva shokkato parecchio..E come biasimarlo??Ricordo il funerale vagamente...Nn ricordo molto, e nn mi so spiegare neanche il perchè..Ma nella mia mente quelle immagini sono tutte confuse. Forse perchè adoravo mio zio e la sua perdita ha toccato profondamente anche me.Mi sono sempre chiesta cosa provasse Hanamichi, ma nn ho mai trovato il coraggio di chiederglielo,temendo di riaprire una vecchia ferita.
Il resto dellagiornata passò piacevolmente e la zia sembrava davvero in ottimo stato,cosa che mi rallegrò notevolmente. Solo quando Hanamichi e la zia se ne furono andati cominciai a rendermi conto che il giorno dopo avrei affrontato un'avventura del tutto nuova per me. Così preparai la borsa, nn sapendo effettivamente di cosa avrei avuto bisogno veramente. Andai a letto, ma ce ne misi di tempo prima di addormentarmi:l'agitazione mi aveva preso in contropiede, e sebbene io sia sempre stata una dormigliona, che dorme in qualsiasi posto, quando sono agitata nn riesco a chiudere occhio.Ma alla fine il sonno ebbe la meglio e così mi addormentai.
La mattina dopo la mia casa sembrava un campo da combattimento. tutti eravamo molto agitati per la nuova vita che cominciava con l'inizio del nuovo giorno.
Ruriko aveva avuto una crisi di panico e urlava di nn voler andare nella sua nuova scuola, di aver paura della maestra e via discorrendo.
Cavolo...Possibile che anch'io provassi le stesse cose di una bambina di 8 anni??? Ma nn mi misi a piangere. Mi sedetti e feci la mia prima colazione nella mia nuova casa.Papà come al solito aveva dimenticato dove aveva messo le chiavi della macchina. Intanto intimava a me e a mia sorella di muoverci, se volevamo un passaggio.
Io nn ero sicura di volerlo.Già era abbastanza imbarazzante entrare in una nuova scuola ad anno già iniziato, se poi mi avessero visto essere accompagnata...Fortunatamente quella mattina Hanamichi mi venne a prendere a casa, così potei andare a scuola assieme a mio cugino.
Durante il tragitto ci eravamo messi a chiacchierare ed io gli narrai dell'incontro che avevo fatto il giorno prima, ma Hanamichi nn vedeva la necessità di pensare a quel ragazzo visto che probabilmente nn l'avrei + rivisto.
Cmq tutto quel chiacchierare nn fece altro che farci arrivare in ritardo. Per Hanamichi nn era un problema, ma per me...arrivare il il primo giorno in ritardo..CHE VERGOGNA!
Ho sempre odiato arrivare in ritardo, per me era un segno di irresponsabilità,cosa che detesto.
Bussai alla porta della mia classe ed entrai. Il professore sembrava leggermente contrariato da quell'interruzione, ma prima che potesse sgridarmi o cominciare la predica sparai una balla per potermela cavare con maggior velocità e meno imbarazzo.
"Buongiorno-dissi-So di essere in ritardo, ma è la prima volta che sono a Kanagawa perciò ho avuto un po' di problemi a raggiungere la scuola e successivamente a trovare la classe..Ma prometto che nn succederà più..."
"bene"mi rispose il prof e poi mi chiese di presentarmi
"certo..allora vengo da Tokyo e mi chiamo Ayumi Sakuragi"
Nell'udire il mio cognome la classe cominciò a kormorare..Possibile che mio cugino fosse così famoso?? Il professore mi indicò un posto e io mi andai a sedere.
Una volta al mio posto cominciai a chiedermi quale fosse la ragazza tanto amata da Hanamichi, ma nn sapevo proprio come riuscire ad individuarla, visto che mio cugino si era limitato a dire che era 'incredibilmente bella'.
Ma i miei pensieri furono interrotti dalla ragazza che era seduta accanto a me "scusami...ma tu sei per caso parente di Hanamichi Sakuragi??" mi chiese
"si..sono sua cugina Ayumi! E tu chi sei??" domandai io
"piacere io sono Haruko Akagi"
"Haruko?? Ho sentito parlare moltissimo di te..mio cugino nn parla CHE DI TE!!"
"Sinorine, capisco che la bellezza della chimica è qualcosa di irragiungibile per voi, ma potreste almeno evitare di parlare durante la mia lezione??"
"scusi"
Beh in fin dei conti Haruko nn era male,e sembrava anche piutosto simpatica, ma avevo ancora tanto tempo per capirlo bene.
Dopo le lezioni decisi di andare a trovare Hanamichi in palestra e chiesi ad Haruko di accompagnarmi.La quale accettò di buon grado il mio invito.
Appena entrai perlustrai con gli occhi la palestra alla ricerca di mio cugino,cercando di individuarelo finchè vidi LUI, il ragazzo della mattina prima.
Possibile che fosse anche lui uno studente dello Shohoku?? Certo che il mondo era davvero piccolo.
Ora che lo potevo guardare in tutta calma mi accorsi che nn era davvero niente male..Era uno dei ragazzi + belli che avessi mai visto.Mi accorsi che i suoi capelli avevano dei riflessi blu e adesso, mentre giocava, mi accorsi anche di quanto fosse alto.Poteva far concorrenza ad Hanamichi. Vidi anche che era davvero un fuoriclasse in ambito sportivo..
Mi ero incantata su quel ragazzo che nn mi accorsi neanche che mio cugino aveva fatto il suo ingresso in campo e che veniva a salutarmi
"allora Ayumi, come è andato il primo giorno di scuola??"
"Grazie a te è cominciato subito male..Il prof di scienze voleva farmi fare una predica sin dal primo giorno, ma me la sono cavata..E poi ho conosciuto Haruko!"
"ah ciao Harukina mia!!"
"Ciao Hanamichi!"
"Hana?? Hai presente quel ragazzo di cui parlavamo stamattina e che tu mi avevi detto di lasciar stare perchè nn l'avrei + rivisto??"
"si certo che mi ricordo!!"
"beh è alle tue spalle...è quello lì con la canotta blu"
"No Ayumi!!!!!!!!!!!!!!!1" gridò
"cosa??Che..?Perchè??"
"quello è Rukawa!!"
"beh nelle tue telefonate nn mi avevi mai detto che fosse così carino" dissi sorridendo io.
Hanamichi assunse un'aria strana...rifletteva..Io sapevo che lui amava Haruko ma che a lei piacesse Rukawa..Possibile che mio cugino stesse pensando di usarmi per raggiungere i suoi scopi??
"ma no-pensai-sarebbe troppo da lurido fare una cosa del genere!"
Purtroppo mi accorsi che avevo pensato bene. Infatti mi prese da parte e mi disse che avrei fatto dovuto far innamorare di me Rukawa così lui avrebbe avuto campo libero con Haruko.
"sembra facile!" risposi io
"beh...hai detto che alla tua scuola frequentavi il club di basket no??Allora perchè nn provi a diventare manager?? Assieme ad Ayako s'intende!!Dai fallo per la felicità di tuo cugino!!"
"Mossa meschina,moolto meschina..sai che farei tutto per renderti felice,eh??te ne approfitti sempre!E va bene..presentami questa Ayako!"
"Ti voglio bene cuginetta!!Andiamo!"
"si ma poi mi devi presentare anche il resto della squadra...compreso..."
"si certo certo..si capisce!"

"ayako??"
"si Hanamichi che vuoi??"
"Ti volevo presentare mia cugina"
"piacere Ayumi!"dissi io
"ciao..io sono Ayako!"
"Vedi Aya- proseguì Hanamichi- mia cugina vorrebbe tanto desiderare entrare nel club di basket..vorrebbe fare la manager.Che ne pensi??Guarda che sa molto sul basket..Nella vecchia scuola a Tokyo giocava anche..Ed è davvero un osso duro!"
"Hanamichi-rispose Aya- sei sicuro che lei voglia entrare??Mi sembra piuttosto che sia tu che voglia che lei antri!!"
"ah ah ah..preso in contropiede cuginone!!!Cmq,Ayako,sebbene l'idea sia partita da mio cugino mi piacerebbe fare la manager..E poi il basket è l'unica cosa in cui mi sia muovere e dopotutto devo frequentare per forza un club,così..."
"beh per me nn ci sono problemi..quindi..aspetta allora che ti presento la squadra!..Ragazzi..venite qui!!"
La squadra che si stava allenando si riunì intorno a noi ed io cominciai a sentirmi a disagio
"allora..lei è Ayumi Sakuragi..nn fate quelle facce..E' la cugina del nostro Hanamichi..Sarà la nostra seconda manager..dopotutto un aiuto con voi mi serviva proprio..Per lei garantisce Hanamichi eh!Allora lui è il capitano Takenori Akagi"
"Ma tutti lo chiamano Gorilla" mi disse Hanamichi
"Lui è Ryota Myagi,il nostro playmaker!!"
"che è innamorato pazzo della nostra Aya" mi disse ancora Hanamichi
"Lui è Hisashi Mitsui...fa dei tiri che nn ti dico!"
"si ma ha la dentiera" ancora Hanamichi
"e lui è Kaede Rukawa! La nostra supermatricola!!"
"lui sarà anche una supermatricola, ma il vero genio sono io...la sua è tutta scena!!" gridò mio cugino.
"Idiota,tu nn vali neanche quanto l'unghia del mio mignolo!!" rispose Rukawa
Ora potevo vedere bene i suoi occhi...wow erano di un blu intenso...Quant'era carino!!
Hanamichi e la supermatricola cominciarono a litigare ed Ayako mi spiegò che era una cosa normale per loro ed io risposi che Hanamichi mi aveva detto di questo Rukawa.
Poi mi ricordai che avevo lasciato Haruko Akagi sulla porta da sola..Un momento..Akagi???
"beh io sono la sorella di Takenori..il capitano!!"mi spiegò poi quando gli chiesi spiegazioni
"ah adesso capisco!!"
La giornata presto volse al termine ed io stavo tornando da sola a casa perchè Hanamichi e Aagi erano rimasti in palestra ad allenarsi.
Mentre camminavo assorta nei miei pensieri il trillo di un campanello mi riportò alla realtà.
Mi volsi a vedere da dove provenisse quel suono e mi vidi passare accanto Rukawa con la sua bici.Io abbozzai un saluto incerto con la mani, ma lui nn rispose, i limitò a guardarmi per dei secondi che per me furono interminabili con quei suoi occhi di ghiaccio.
Ma fu solo un momento.
Quando ero quasi arrivata a destinazione (cioè la mia casa) mi accorsi di una bicicletta uguale a quella di Rukawa parchegiata in una villa vicina alla mia.
"che coincidenza" pensai
Quel ragazzo mi aveva colpito fin dall'attimo in cui ero arrivata a Kanagawa..quel suo sguardo fisso verso il mare mi faceva venire i brividi anche solo a pensarci...E chi l'avrebbe mai detto che era prorpio il + acerrimo nemico di mio cugino???
Quando rientrai a casa mia madre intenta a cucinare per la cena mi chiese:"allora tesoro com'è andata??"
"Nn c'è male mamma..nn c'è affatto male!!"
Mi guardai bene dal dirle che già mi ero presa una bella cotta.

continua...

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: