torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: I promessi Sposi
Titolo Fanfic: LA STRAGE FINALE
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: noa90 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/02/2004 15:50:43

bhe, non sò se il genere è giusto, però fa ridere! xd
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA MORTE
- Capitolo 1° -

Noa: ho voluto farvi leggere quello ke io e altre mie due compagne di scuola abbiamo scritto nell’ora di epica. La nostra prof. D’italiano ci ha detto di scrivere un finale diverso sui promessi sposi dopo che Lucia fece il voto di castità nella prigione dell’innominato e Renzo che la cercava.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Renzo dopo aver vagato per mesi alla ricerca di Don Rodrigo, la causa di tutti i suoi dolori, finalmente riuscì a scovarlo in un ostello ubriaco fradicio.
Accecato dall’odio e dalla seta di vendetta sguainò il suo rastrello e combattè un duello all’ultimo sangue infliggendogli colpi mortali al crudele Don Rodrigo. Durante la sua agonia, il conte cercò invano di invocare pietà e perdono, ma Renzo, irremovibile, stette a guardare con occhi iniettati di sangue la morte lenta e dolorosa del suo acerrimo rivale.
Intanto, al castello dell’Innominato, Lucia perdeva la sua verginità sotto costrizione del suo carceriere. Non avendo usato nessun tipo di protezione si ammalò di peste, sifilide, aids, raffreddore e successivamente anche di malaria.
Lasciando all’ostello il corpo senza vita di Don Rodrigo, Renzo si precipitò sotto una pioggia incessante con tuoni e lampi, verso il castello dell’Innominato.
Arrivato all’ingresso del freddo e spettrale castello, Renzo si precipitò su per la vecchia e consumata rampa di scale che conduceva alla torre dove era prigioniera la sua amata.
Trovandosi davanti alla porta della cella di Lucia si chiese come mai non c’era nessuno, ma non sapeva che il carceriere era appena corso in bagno a causa di un attacco fulminante di diarrea e vomito.
Renzo sfondò la porta a colpi di zappa ed entrò vestito di stracci come un vero principe azzurro nella cella della sua amata Lucia.
Lo spettacolo che gli sì parò davanti lo impietrì: la sua povera Lucia era stesa sul letto, moribondo.
Ella, vedendolo sorrise e ruttò. Poi si accasciò sul letto e morì.
Renzo, sconvolto, decise che non valeva + la pena di vivere, si avviò alla finestra e si gettò nel vuoto dell’alto della torre.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Noa: finito! Volevo mietere + vittime però non avevo tempo! ^__^ mentre leggevo ad alta voce a tutta la classe il finale io e le mie compagne stavamo ridendo di gusto, allora la prof disse che eravamo delle arpie! XD spero che commentiate!^^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: