torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: LOSE YOURSELF
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: shady2003-ila galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/02/2004 17:05:37 (ultimo inserimento: 15/11/04)

guarda ,se tu avessi una possibilità,un opportunità di afferrare tutto ciò che hai sempre voluto,un momento,lo cattureresti,o lo lasceresti andar via?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
INTRODUZIONE
- Capitolo 1° -


Nota:la descrizione è in pratica una parte della traduzione della canzone lose yourself di eminem….
il genere l'ho messo sentimentale-romantico perché non ci sono proprio scene vietate…..anche se alcuni termini sono volgari quindi non la leggete se vi da fastidio…
ho fatto la cosa giusta ?essere o non essere questo è il dilemma!!!!

L'esame di biologia era un guaio enorme per me ,che sin dalle medie non ho mai avuto voglia di studiare.il vero guaio però non era solo questo,gli allenamenti prendono gran parte del mio tempo libero,e devo seguire alcuni corsi di recupero,invano ,data la mia preparazione .fu questo il mio pensiero mentre mi guardavo il viso assonnato allo specchio.la scorsa notte avevo cercato di ripetere un po' di lezioni,ma la distrazione e il sonno avevano la meglio.mi passai una mano tra i capelli,li avevo sempre avuti abbastanza morbidi e setosi ,ma quella sera erano unti e appiccicaticci .non avevo mai pensato alla gelatina,forse perché perderebbero quel tono brillante e naturale di rosso.il mio sguardo si soffermò sulla finestra della mia camera,dovetti aiutarmi con la manica del pigiama per riuscire a guardare fuori.le prime luci di quel mattino di novembre mi spinsero a chiudere gli occhi:era da tanto che questo sole invernale si nascondeva dietro le nuvole.sulle strade la neve si era parzialmente sciolta,e aprendo la finestra si poteva distinguere bene l'odore di pioggia e terra bagnata .un'altra cosa attirò la mia attenzione…sette piccole strisce di colore si riflettevano sul mio cuscino ,questo mi mise di un' insolito buon umore,che da qualche tempo non si faceva più sentire.
Infilai i miei jeans e una maglia scarlatta ,mi infilai il cappotto nero e una vecchia sciarpa consumata e aprii la porta.
Questo giovedì mattina la strada era desertica e l'unico rumore era il verso di un uccellino infreddolito ,la finestra della volpe era chiusa,il che faceva pensare che fosse uscito,ma io sapevo che non era così .da un po' il volpino si assentava dalle lezioni e persino agli allenamenti,alquanto strano,data la sua assiduità e frequenza negli allenamenti,anche fuori orario.la casa del volpino era molto cupa ,un palazzo tinto di grigio ,con infissi scuri e vetri opachi.cosa che contribuiva a far pensare che quel luogo si adattasse al carattere del ragazzo.
La strada per l'università era a destra di casa mia ma per un motivo non ben preciso ,m'incamminai dalla parte opposta.dopo un po' i giardinetti di kanagawa giunsero alla mia vista.riconobbi un ragazzo,che con la sua pettinatura e il suo metro e novanta di altezza non passava inosservato. Akira Sendoh era seduto su una panca con la testa tra le mani e un'insolita espressione triste sul viso,il ciuffo rivolto verso il suolo di terriccio del cortile.istintivamente mi avvicinai e mi sedetti vicino a lui,suscitando scalpore tra i passanti,come al solito,per via della mia chioma.
"cos' hai porcospino?" chiesi al ragazzo dopo un po' di tempo che non si era accorto della mia presenza. "Sakuragi!?! Cosa ci fai qui?…è un piacere rivederti!-disse riprendendo il sorriso di sempre-…ohhh noto con piacere che non hai più tagliato i capelli in quel modo da che frequentavi il primo liceo !"
"la sai l'ultima ?…….io ,insieme a Kiccho Fukuda ,sono l'ultimo acquisto della squadra dell'università !!!,che ne pensi?" "vorrà dire che staremo in squadra io ,tu,mitchi , la volpe e Fuku-verme?" "….precisamente caro il nostro rossino !….abbiamo vent'anni ormai non siamo più i liceali di una volta…" "stavolta siamo una squadra!!!" dissi ,poi ripensai a Sendoh prima che arrivassi, cosa l'aveva ridotto in quella maniera ? pensai di chiederlo ,ma cambiai subito idea.
"ti va di uscire sabato ?" disse il puntaspilli "e dove vorresti andare,sentiamo !" sbottai "mmmm…..che ne direste di andare…a quel party che danno un po' fuori Kanagawa in una villa sul mare…." tacqui,non so perché, può darsi che non avevo voglia di dire che avevo fatto le nottate con lo studio e non mi andava di far sfumare tutto…no! Chi io ,il genio Sakuragi ?
"hei….? Sono invitati tutti i titolari della squadra! Allora vieni?"
"c-certo, ci sarò…ora ,devo andare" dissi
"un attimo, senti una cosa -disse Sendoh -…non so perché Fuku-chan ha fatto tutte quelle storie pur di non venire al party ,manco ci fosse stato un mostro ibernato sul fondo della piscina …..ultimamente voi siete diventati più amici ….che ne diresti di parlargli per vedere cos' ha ?"
"certo….ora vado..ciao porcospino!" dissi facendo uno dei miei sorrisoni da idiota ….sorridevo ma in realtà avevo un gelido peso in fondo al cuore,che cercavo di rimuovere invano col pensiero
****************

Ila :ovviamente tutti i personaggi che tirerò in ballo in questa fanfic (Hanamichi,Kaede,Mitsui,Sendoh,Fukuda) di cui conoscerete già il nome appartengono a Inoue. Mentre gli altri personaggi sono inventati da me.buona lettura ,spero che questa fanfic vi piaccia !!!
P.S. dal prossimo capitolo in poi ,scriverò prima del testo il nome della persona che narrerà in prima persona. bye bye

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: