torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: DragonBall
Titolo Fanfic: UN LAVORO PER GOKU E VEGETA
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC
Autore: corny galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/02/2004 14:30:17

riusciranno goku e vegeta a trovare lavoro? leggete per saperlo...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UNA CONGIURA AL FEMMINILE
- Capitolo 1° -

Ciao a tutti! Ora, prima di lasciare, chiunque ne sia interessato, alla lettura di questa ff farò una breve introduzione (nn vi preoccupate, ho detto BREVE!). Allora… tutti quelli che guardavano Dragon Ball sapranno che i nostri eroi per quanto aitanti e forti non facevano un bel niente dalla mattina alla sera, eccetto allenarsi, divertirsi e mangiare si intende, erano, insomma, disoccupati. Chichi e Bulma indubbiamente avranno tentato più volte di convincere i maritini a fare qualcosa… ecco a voi cosa è accaduto!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E’ fresca serata estiva, Bulma e Vegeta se ne stanno teneramente abbracciati a guardare il chiaro cielo notturno:

B. Senti pasticcino…
V. Si tartina mia?
B. Stavo pensando…
V. A cosa amore?
B. E’ molto tempo che stiamo insieme e mi chiedevo se…
V. Continua…
B. Mi chiedevo se non fosse ora che tu ti trovassi UN LAVORO.

Vegeta deglutì…

B. Tu che ne dici è?
V. Guarda… hai mai notato tu che tutti gli alberi hanno le foglie verdi?
B. Si caro, è per la clorofilla. Tornando a noi, io pensavo…
V. Uh, guarda! Come è taaardi! Quasi mi stavo scordando che domani devo guardare l’erba crescere. Quindi sarà meglio che io vada a letto. Notte cara!

Il principe fece per alzarsi quando…

B. Fermo qua, DOVE-CREDI-DI-ANDARE??? Anzi… si, hai ragione sarà meglio che tu vada a letto… devi alzarti perso domani, io e Chichi vi abbiamo preparato un colloquio all’ufficio collocamenti domani alle otto.
V. Vi?!
B. Tu e Goku no?! Chichi mi ha detto che non vuole decidersi a trovare un lavoro, così lo avrebbe mandato ad un colloquio. Ho pensato che magari era l’occasione buona perche tu ti decidessi a fare qualcosa.
V. Che vuoi dire? Non do forse una mano in casa?
B. Oh, siii certo, se non ci fossi tu potrebbe addirittura scadere l’abbonamento alla TV satellitare! O peggio ancora si potrebbe raffreddare la poltrona del salotto!
V. Ma… alla TV io ci tengo! E, e poi chi baderebbe a Trunks?
B. Se l’ultima volta che l’ho lasciato a casa da solo conte i vicini hanno avvertito la polizia per le urla!
V. Ci stavamo allenando!
B. Per non parlare di quando l’hai mandato da Genio ed è tornato a casa sfogliando un giornale solo per adulti (o per vecchi rimbambiti, parlando di Genio!)
V. Mica potevo tenerlo a casa. Non si sentiva l’audio con lui che tentava di memorizzare non so che cavolo di filastrocca stupida…
B. Tu domani andrai a quel colloquio!
V. NO
B. SI
V. NO
B. SI
V. NO
B. NO
V. E invece SI.
B. OK!
V. Cavolo, perché mi freghi sempre!
B. ^___^
V. Però Kaaroth, no!
B. E invece si, o penso proprio che dormirai sul divano sino al possimo mese!
V. Uffi… OK! CI VADO, CI VADO.

Era una bella mattina e Vegeta era già pronto…

B. Bene caro, ci vediamo più tardi. E passa a prendere Goku!
V. Si, si, si, donna senza cuore.

Vegeta stava per volare da Goku, quando…

B. Vegetaaa…
V. Che vuoi?
B. Con l’auto.
V. Ah già.
B. SMACK.. Ciao bignè!
V. A presto tortellino!

BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM

V. Kaaaaaroth!!!! Muovi quel culo, sono già le sette e cinquanta.
C. Goku, caro, è arrivato quel rompi palle di Vegeta!
G. L’ho sentito Chichi, l’ho sentito!
C. OK, sta arrivando, solo un secondo Vegeta. Vuoi un caffè intanto?
V. No, grazie se no poi finisce che divento nervoso. E ALLORA BRUTTO BABBUINO QUANTO CAVOLO DI TEMPO TI CI VUOLE????
G. Sono qui, eccomi.
V. Bene.
C. OK, buon colloquio.
G. Hei, Vegeta bella macchina, è fatta di metallo. Dico bene?
V. Oh, si certo e… senti qua, è duro!
G. Sai che hai ragione? Ed è freddo…
C. Ragazzi… IL LAVORO ASPETTAAAA! E smettetela di cambiare discorso.
G. Toh, guarda. Un passero!
V. Lascia perdere kaaroth, con le mogli non funziona.
G. Vabbè ciao Chichi!
C. Ciao Gokino!
V. Si, si OK! Oh, non esagerate! No, no, no, nooo, il bacio no… potevate risparmiarmelo!!! Andiamo và!

BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM BRUM

V. Eccoci arrivati… secondo te dovremmo entrare?
G. Beh, siamo qui! Che ci faranno?
V. Una puntura!
G. PU-PU-PUPU-PUPU-UNTURA??? Torniamo indietro!
V. Ma va scemo! Entriamo?
G. Beh, abbiamo due possibilità entrare e sottoprci alla torture o dormire sul divano per un mese!
V. Lo stesso vale per me! Direi che a questo punto ci conviene entrare.
G. Bene prima tu.
V. No, tu.
G. Prima le signore!
V. COS…??? IO ti…
G. Calmo, calmo, scherzavo! Scherzavo! Come sei suscettibile!

Dentro l’edificio…

I.A.A. (significa Impiegata Appena Assunta! N.d.a.) Avanti il prossimo!
G.V. Tocca a noi!
I.A.A. Bene signori, accomodatevi. Ora faremo un semplice test, ma prima rispondete: nome?
V. Vegeta.
G. Goku.
I.A.A. Nome e cognome prego.
V. Vegeta.
I.A.A. Vegeta Vegeta?
V. Si, perché?
I.A.A. E’? Vabbè non fa niente… Luogo di nascita?
V. Pianeta Vegeta!
G. Idem.
I.A.A. Allora… Vegeta Vegeta del pianeta Vegeta?
V. Si.
I.A.A. OK! Titolo di studio?
V. ?
G. ?
I.A.A. Non importa. Allora esperienze lavorative?
V. Il principe e il sicario per Friser!
G. Il guerriero e ho salvato il mondo un paio di volte!
I.A.A. Credo… credo… di non sentirmi bene. Fate un firma qui.
V. Vegeta.
G. X

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene, ecco il primo capitolo delle avventure di Goku e Vegeta, spero che vi sia piaciuto (bè, se siete arrivati fino a qua è xchè nn vi ha fatto totalmente schifo, o perché vi faceva così schifo che volevate proprio sapere come andava a finire!) e spero anche di scriverne un secondo (compiti permettendo ^___^)! Anzi dato che ci siete fatemi un favore… se per caso leggendo vi fosse venuta in mente qualche professione che i due potrebbero tentare di intraprendere o qualche situazione comica ditemelo così prima di terminare la storia posso inserirli (ovviamente, su consenso, citando anche il collaboratore o la collaboratrice!). Di deciso c’è solo l’inevitabile esaurimento nervoso della povera impiegata appena assunta… e mia sorella mi ha appena suggerito di fargli fare i baristi, vedrò, nn mi pare una cattiva idea. Bene ciao, ciao e a presto (si spera, perché tutto dipende dalla mia vena ispiratrice!).





 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
pilly - Voto: 24/06/08 19:41
dai continua è davvero carino! ^^ tranne x i commenti trp sdolcinati k fa vegeta...nn è da lui...\\\"tortellino mio\\\"...a parte qst è stupendo dovresti continuarlo! se vuoi un\\\'ispirazione vai su youtube e cerca \\\"Vegeta trova lavoro\\\" magari t è d\\\'aiuto| dai t do 5* x incoraggiarti! ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: