torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Dungeons & Dragons
Titolo Fanfic: LE NOSTRE PARTITE
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: -soichiro- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/01/2004 21:56:44

direttamente dal gioco di ruolo d&d la cronaca delle avventure che vedono coinvolto il più strampalato gruppo di avventurieri esistente!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SCANDALO IN ECHELON
- Capitolo 1° -

Dungeons & Dragons
- LE NOSTRE PARTITE! -

Direttamente dal gioco di ruolo D&D la cronaca sotto forma di fan fiction delle nostre mirabolanti (dis)avventure con personaggi più bizzarri che mai!
Ecco gli avventurieri che ci accompagneranno per tutto il viaggio:

· Artax: Umano-Barbaro, fiero e coraggioso, ma non molto intelligente.
· Thaniel Quirion: Elfo-Guerriero, fondamentalmente buono, ma con lievi tendenze malvagie.
· Duncan (l’eterno): Halfling-Ladro, piccolo e furtivo.
· Riganò: Mezz’elfo-Druido, un pò addormentato ma utile nei combattimenti importanti.
· Gatsu: Mezz’elfo-Guerriero, il berserker del gruppo.
· The Valar: Mezzo Celestiale-Paladino, uno dei più forti, buono e socievole.
· Soar: Umano-Necromante, l’incantatore del gruppo, letali i suoi incantesimi… per tutti.
· ???: Monaco-Chierico, sempre nell’ombra, ma preciso e infallibile.
· Gulfim: Elfo-Ranger, leader del gruppo, re di Echelon.

Capitolo 1: Scandalo in Echelon

C’era una volta un re che disse alla sua dama “raccontami una fiaba”… no, questo non c’entra niente… c’era solamente il re, sovrano del regno di Echelon.
Da poco si era compiuta una nuova incoronazione che vedeva protagonista il figlio scomparso del sire, Gulfim, tornato per reclamare il suo trono, posto che gli fu concesso dal mago del regno in persona.
Fatto sta che la nostra compagnia tirava dopo mille avventure un bel sospiro di sollievo, purtroppo però la quiete era solamente momentanea, dato che una guardia vide volare uno strano pacco al di là delle mura di difesa, rivelandone il contenuto… la testa del generale Muten!
Sconvolta la guardia avvisava la compagnia e la città cadeva nuovamente nel panico, mentre un ghignante quanto sconosciuto cavaliere incappucciato, indossante un’armatura del regno, scompariva velocemente nella notte…
Ed ecco che mentre Artax e Thaniel si fanno un giro intorno alle mura e Valar fa un voletto sopra la città, Gulfim viene convocato dal mago di Echelon e fedele servitore che parla di presunto tradimento, indicando come sede della rivolta la città di Chelo.
L’indomani una ventina di soldati viene spedita ad investigare mentre la compagnia, scortata da altrettante guardie, si dirige in cerca di alleati nelle vicine città di Borest e Fust.
Ancora incuranti dei pericoli che li attendono, i valorosi eroi, mica scemi, mandano in avanscoperta la scorta, addentrandosi cautamente in un boschetto lungo la strada… guarda caso una volta entrati nella radura risulta impossibile uscire.
Trappole! Una guardia cade, un’altra viene afferrata e dilaniata… mentre il numero dei soldati viene dimezzato Soar nota una forte componente magica nelle vicinanze mentre gli elfi del gruppo notano ombre sospette… una ventina di goblin e quattro lupi circondano il gruppo che non può far altro che difendersi.
Riganò prende possesso di uno degli animaletti e anche Gulfim fa lo stesso, Valar, Thaniel e Artax fanno a pezzettini i goblin, Soar e il monaco costringono i lupi alla fuga… la battaglia però vede vittime alcune guardie e la compagnia si ritrova inesorabilmente in inferiorità numerica, nonostante questo la vittoria è ormai alle porte e l’unico soldato rimasto mette fine alle danze.
La foresta si fa sempre più fitta, le ore scorrono velocemente e la forte presenza magica è ancora nei dintorni… Thaniel capta alcuni rumori provenire dalla boscaglia e il gruppo si nasconde; uno gnomo è inseguito da tre goblin che naturalmente vengono colti di sorpresa e maciullati.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: