torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: PACE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: polif galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 19/01/2004 20:31:25

è un compito di scuola, ke kome argomento tratta la pace...ce ne vuole...leggete e commentate...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Salve bella gente…come vi va la vita? Pubbliko questo testo sulla pace, a mio parere venuto molto bene!!!! era un kompito di scuola, e secondo me, è da premio NOBEL…(esagerata!!!!!N.D.ki legge). Tratto un problema molto bello…la PACE!!!!!!!
-PACE-

PACE…parola troppo grande, per poter comprendere il puro significato. Ma forse dentro ognuno di noi, c’è una spiegazione per questa breve parola, dal significato enorme, senza confini e dal valore inestimabile. Forse non è neanche una parola così complicata, ma nella vita che stiamo vivendo noi, l’AMORE, la PACE e la FELICITà, sono valori troppo forti, per delle persone per la maggior parte così superficiali, da non poterli cogliere. La vita che stiamo vivendo noi, è piena di odio, di guerra, di tristezza…di lacrime, sui visi nascosti delle persone, che spesso, spendono lacrime, così…senza motivo. Ma non è vero che è senza un motivo, una spiegazione logica, forse c’è. La loro vita, spesso afflitta da dolore, da avvenimenti tristi, che vogliono nascondere, ma poi…quando sono soli, la loro mente si riempie di quei pensieri, di quei ricordi, che ormai hanno occupato la maggior parte del loro cuore…e piangono…
Pace…non c’è più pace, neppure fra due bambini, giovani, dai lineamenti ancora infantile, con le buffe vocine, litigano continuamente, per cose che agli occhi di tutti potrebbero essere stupide, ma che per loro sono molto importanti. Come può esserci odio, fra due bambini, che non sanno neppure cosa è la vita…fra due bambini, che sono all’inizio di una grande avventura…la vita.
Ma probabilmente sono bastati quei pochi anni che hanno vissuto, per essere diventati uguali a tutti gli altri. Carichi di odio e rancore verso gli altri…poveri bambini, gli hanno già rubato, l’età della felicità e della fanciullezza, gli hanno già tolto l’unica cosa che li rendeva bambini…PACE- AMORE E FELICITà.
Ma come possono vivere senza questi tre fattori fondamentali?
Dolore e guerra…nella vita privata, di ogni singola persona; ma anche tra grandi, enormi stati, c’è quasi sempre…l’odio…e con l’odio, il razzismo…e con il razzismo…si arriva alla guerra. La pace sta svanendo…o forse non c’è mai stata, basta molto semplicemente, pensare ai conflitti passati nella storia: carestia…fame…tristezza…
Tutto ciò, causato dall’odio e dal razzismo, perciò, dalle grandi guerre che hanno afflitto dolore nelle singole vite delle persone. Guerre, combattute contro le altre popolazioni, per il colore della pelle, per la religione, per la lingua parlata, per conquistare nuovi stati, sottometterli, colonizzarli. E tutto questo, non porterà di certo alla PACE. PACE, che forse oggi vorrebbero tutti, che forse oggi cercano tutti, perché ci sono altre guerre in corso, e sono…e siamo stanchi, stufi, di queste grandi ed inutili guerre, che portano stragi. Siamo stanchi di queste grandi ed infinite ore, di queste lunghe giornate, di queste noiose vite… piene di tristezza e di odio infinito, ormai impresso nel nostro cuore, nella nostra carne, ormai è l’odio, che ci scorre nelle vene, e non l’AMORE…
Ma ora vogliamo la PACE ora vogliamo l’AMORE, ora vogliamo essere tutti AMICI, tutti FELICI…
Oggi siamo tutti alla ricerca di queste cose importanti, che da anni, da secoli, forse da millenni, mancano nella vita di ogni persona. Persona, ma che cosa è una persona?
Un soffio nell’eternità afflitta da dolore, come ha detto Buddha, Siddharta Gautama, e secondo me, ha ragione.
Ma ora basta…
Ora le persone reagiscono, ora le persone, devono reagire, ma non con la guerra, perché di certo, non porta alla PACE, ma bisogna reagire con l’AMORE, AMANDO, AMANDOSI…
C’è chi ci crede, c’è chi cerca realmente la PACE, e chi invece lo fa solo, tanto per fare, ma ora i ragazzi, gli adulti, vanno in piazza, muniti di bandiere della pace dai tanti colori, legata alla vita, o sventolate nel cielo. Vanno, camminano, e tutto è perché sono stanchi…richiedono, pretendono la PACE…
Ma questo è il modo giusto, per avere la PACE?
Forse no, o forse si…

Io sono un tipo, molto triste, solitario e pessimista, ma che cerca e ha cercato la felicità, una felicità per essere me stessa, una felicità per ridere, una felicità…
L’ho cercata per tredici anni della mia vita…non sono mai stata spontanea, non ho mai sorriso sinceramente, non ho mai detto liberamente la parola AMICO…TI VOGLIO BENE…ho e avevo paura…non ho mai detto BUON COMPLEANNO senza imbarazzo, anzi, gli auguri ha mio padre non gli e li ho fatti in faccia, avevo paura…ho fatto un biglietto e gli e l’ho nascosto nel suo portafoglio, lui non mi ha mai detto GRAZIE, io non gli ho chiesto di dirmi GRAZIE, non gli ho mai chiesto se gli è piaciuto, se l’aveva letto…
Ho e avevo paura di ricevere troppo affetto, mi infastidisce mi infastidiva…
Ma un giorno, quando meno me lo aspettavo, ho scoperto di avere quattro amiche, una vicino a me e tre che non ho mai visto…una persona, che non doveva sapere di un certo fatto lo sapeva…e non so per quale motivo, avevo una strana sensazione che scorreva dentro di me, una sensazione sconosciuta, ma meravigliosa…che mi faceva sentire PIENA per la prima volta nella mia vita, mi sono sentita sazia…

ERO FELICE…UNA FELICITà, CHE DURò PER SOLO UN GIORNO, PIENO E VIVO DENTRO DI ME, CHE SCORREVA, INSIEME AL SANGUE NELLE MIE VENE, AVEVO RAGGIUNTO, LA PACE CON ME STESSA…SENSAZIONE UNIKA, MA CHE FORSE UN GIORNO O L’ALTRO TUTTI PROVERANNO…

Perciò, forse, non c’è un metodo per trovare la PACE, forse, non esiste la PACE, forse non esisterà mai, forse non è mai esistita…

Ma la felicità, facile da abbinare alla parola AMORE, PACE…

Io, però un giorno, per sbaglio, per caso l’ho trovata, ma prima di trovarla l’ho dovuta cercare, ho dovuto scavare dentro di me, e dentro le altre persone…ho pianto, passavo sere, notti, piangendo perché ero triste, ma poi nel luogo più impensabile, nel momento più impensabile della mia esistenza, io ho trovato la PACE- l’AMORE- la FELICITà…
Ma è durata, per un solo misero giorno, ma è stato bellissimo, e non lo dimenticherò…poi, ci sono altri piccoli istanti, in cui sono felice, ma non sarà più come la prima volta…

Se non c’è la pace nel mondo, non ci può di certo essere la pace individuale, perché non ci si può estraniare del tutto da tutto ciò che c’è intorno a noi.

Vi è piaciuto? se è un sì, ma anke se vi fa skifo…COMMENTATE!!!!!!!!!!!!salute, le grandi ed unike...ALIENOR, KATYLOVE, SAJO e PEPPERCAT!!!
un bacio dalla vostra noemi!!!!!!!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: