torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: CROSSOVER
Titolo Fanfic: DETECTIVE PER CASO
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: bibi89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/01/2004 12:59:57

leggete.... + ke altro è un giallo... vi prego!!!! ç__ç
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
KEI
- Capitolo 1° -

BIBI: A rikekkimeeeee!!!!!!!! Di nuovo su kuesti skermiii!!!
RUFY: Senza contare ke devi finire ankora le altre ff.......
BIBI: Taci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RUFY: ^__^
BIBI: Waaaaa ke bellooooo un altra kei x hilary..
KEI: noooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bibi: T.T xkè no?
KEI: NO NO NO E NO!
Bibi: ?__?
KEI: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Bibi: Si è ammattito?
Rufy-Zoro-Rei: Lo era già prima.....
Bibi: v.v
Kei: VI PREGO LO SMOCKING NOOOOOOOOOOOOOOO
Tutti: -_____-''
Bibi: Vi avviso... dovrebbe essere di 18 capitoli...
Rufy: Questa fic non è nient'altri ke la storia del libro: DETECTIVE X CASO....
Bibi: Troppo bello è l'unico libroke ho letto X°D
Tutti: -_________-''
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
PERSONAGGI:
MATT-Kei
SHE'HE'RAZADE-Hilary
CLARA-Nami
SIGNOR FALCO-Zoro
ESTHER-Bibi Nefertari
FERRIERA-Asaba
MICKEY-Sanji
PINPON-Rufy D.Monkey
RACHID-Kyo Soma ( *ç* nd by bibi)
FAROUK-Yuki Soma ( *ç* nd by bibi)
STEF-Soichiro Arima
JACOPO-Akito Hayama
e gli altri nel prossimo capitolo! >.<
*******************************************************************************************************************************************************
AGENZIA WATASE CERCA STUDENTE MESI ESTIVI X LAVORO TEMPORANEO, PRESENTARSI IN VIA DOKKUKISU 9, TOKYO, NEGLI ORARI D'APERTURA.

E' stata mia madre a trovare l'annuncio. Per quanto mi riguarda, non ne posso proprio più.
Non ne posso più del porta a porta, dei continui rifiuti, di spedire CURRICULUM VITAE senza nessuna risposta.
Cercare un lavoro per l'esate è un'occupazione a tempo pieno, o quasi!
Non pretendo poi gran che: a 16 anni, dovrei essere proprio matto x mettermi a fare il difficile...
Trovare un lavoretto qualunque, guadagnare un pò di soldi per il prossimo anno scolastico.
Sono disposto a fare qualsiasi cosa, anche il lavapiatti in un ristorante, se occorre.
Tutto fuorchè un'altra estate a Tokyo, nel mio quartiere di periferia.
<UNO STUDENTE> ha ripetuto mia madre <COSI' C'E' SCRITTO NELL'ANNUNCIO. DOPO TUTTO CHE COSA TI COSTA?>
Io ho detto "d'accordo", per farle piacere, ma non ci credo più. Quando specifichi "Ripetente di prima superiore", come nel mio caso, diventa subito molto meno interessante.
Ma che cosa pretende la gente?
Inutile essere degli Eistein per riempire gli scaffali del supermercato, o recapitare i pacchi della spesa.
<LE SCRIVEREMO> rispondono.
Se tutti i datori di lavoro a cui mi sono rivolto dovessero scrivermi sul serio, ci sarebbe da fal saltare la casella della posta.
Madre Kei: Mettiti il vestito di tuo fratello!
mi urla mia madre nell'istante in cui sto x uscire.
Madre Kei: E togliti di dosso quelle scarpe da ginnastica fetenti! Non potresti x una volta tentare di presentarti in tenuta decente?
E' così ke una mattina di ine giugno mi ritrovo in via dokkukisu, i piedi stritolati dentro a un paio di scarpe troppo piccole, a cercare di legare il mio vecchio motorino alla grata di un tombino senza cospargere di grasso il vestito di mio fratello.
Le maniche mi arrivano alle dita, mi sento ridicolo, travestito, ho l'impressione di indossare una tenda.
E' l'ultima volta ke dò asclto a mia madre, lo giuro!
Via dokkukusu 9 è un immobile vecchiotto come se ne trovano nel quartiere, con la facciata annerita, balconi a sbalzo e certi bassorilievi che un tempo devono essere stati eleganti.
Respiro profondo e suono.
Uno scatto elettrico, la porta si apre.
Eccomi in un atrio dal pavimento a scacchi.
Nell'oltrepassare la guardiola del portiere, individuo il nome dell'agenzia sulla fila di cassette per le lettere.
In fondo, una porticina dà su un cortile interno.
L'ascenzore era un vecchio modello a vetri in una griglia metallica, non mi dice niente di buono.
Questi affari non fanno altro ke farti venire le vertigini, o morire soffocato tra un piano e un altro...
Malgrado lo stato delle dita dei piedi scelgo le scale.
A mano a mano ke salgo, il silenzio si fà più opprimente.
Un vecchio tappeto rosso attutisce il rumore dei miei passi, a malapena si sente venire da qualke parte il ticchettio di una macchina per scrivere. Un odore di minestra, di polvere e di caffè riscaldato galleggia sui piani.
E' tutto molto calmo e al tempo stesso un pò sinistro.
Se non altro, nel mio quartiere, i muri sono di carta...Non è molto intimo, ma è vivo!
Al quarto piano, rallento, col cuore ke batte.
Eccomi.
Porta sul pianerottolo, a sinistra.
Suono.
AGENZIA WATASE, INVESTIGATORE PRIVATO.
PEDINAMENTI, INDAGINI DI OGNI GENERE.
DISCREZIONE ASSICURATA.
Investigatore privato?
Sento un tuffo al cuore.
Watase, un agenzia di investigazione?
Rileggo la targhetta, incredulo.
E io ke credevo ke queste cose esistessero solo nei film!
Comunque in quanto a discrezione, niente da dire: impossibile indovinare dal pian terreno la vera natura dell'attività dell'agenzia, a meno ke uno non si trasformi lui stesso in detective....
( MA XKE' IO DEVO FARE QUESTA PARTE???????????????????? nd by kei) (XKE' NON C'E' NESSUNO KE RECITA BENE COME TE... -.-' nd by bibi) (OK ALLORA... *__* nd by kei) ( "A dire il vero, la parte la fai te xkè nessuno la voleva fare =__= " nd by bibi)
Questa volta lo sconforto mi sommerge...
Tipico.
Ke cosa potrebbero avere a ke fare Starky e Hutch con un ripetente di prima superiore?
Mi appresto a battere in ritirata, a testa bassa, quando la porta dell'agenzia si apre di colpo...
????: Ah!! E' già qui! E' la prima volta ke mi mandano qualcuno così in fretta!
Una ragazza daic apelli arancioni mi afferra x un braccio e mi trascina sll'interno senza compimenti.
E' alta, capelli arancioni, sulla ventina su x giù e alquanto carina.
Tento di protestare: Impossibile farsi sentire.
Attraversiamo l'ingresso, una sala d'attesa dalle sedie spaiate.
Lei mi spinge in una stanzatta stracolma, la segreteria, a quanto pare..
Nami: Lasci ke le spieghi... Dunque, stavo x battere una relazione ed ecco ke suona il telefono. Sa com'è un'interruzione ogni 5 minuti, il lavoro in ritardo, sempre tutto urgente, insomma, stacco il ricevitore.. Come ho sempre fatto, non lo so, soltanto ke l'apparecchio mi sfugge di mano. Cade sulla tastiera, toc! A questo punto è la catastrofe: tutti i tasti bloccati, la relazione pietrificata sullo schermo, il lavoro che non va avanti, il ritardo ke si accumula... Come diavolo posso farcela se ci si mette anke l'informatica!?
Scuote una scatoletta di chewing-gum alla menta, ne prende uno, me ne ficca un'altro in bocca prima ke io abbia il tempo di dire "Beh.."
Nami: Adesso tocca a lei..
Dice sedendosi in una poltrona...
Nami: Mi licenzio!
Per fortuna d'informatica me ne intendo.
Mi piace molto smanettare sul pc dei miei compagni.
Mi butto:
Kei: Mhmm... posso darci un'occhiata, se crede...
L'apparecchio della rossa è un Mac nuovo di pacca ke ha ancora odore di paraffina.
Passo in rassegna la tastiera numerica.
Nessun risultato.
Devono aver azionato il tasto di chiusura.
Kei: niente di grava... basta spegnere e riaccendere. Solo xderà quello ke c'è sullo skermo...
Nami: Non importa.. avevo appena salvato! ^__^
Intanto ke spengo l'interruttore, suona il telefono.
Nami: Pronto, agenzia falco. Chi prego? S.O.S. informatica?.. Come, non potete mandare nessuno prima di 2 ore? Ma il vostro tecnico è già qui: un ragazzo molto in gamba, bisogna dire, molto efficiente... Come? Non lavora x voi? E' sicuro?
Riattacca nello stesso istante in cui io riaccendo vittoriosamente il pc
Nami: Che storia è questa????
Mi fulmina con uno sguardo tempestoso.
Nami: Chi è lei, esattamente????
Io balbetto in qualke modo...
Kei: Mi lasci spiegare... Io sono venuto x l'inserzione...
Nami: Ah, ma mica va a finire così! Io kiamo la polizia!!!E' il caos totale.
Lei fa il gesto di staccare l'apparecchio, poi di colpo torna si suoi passi spalancando tanto gli okki.
Sullo skermo del suo Mac è appena comparso un menù nuovissimo.
Da un momento all'altro, cambia di tono...
Nami: Ma l'hai riparato veramente!!! Su siediti, bello! Mi hai volto una bella spina dal piede. Scusa sai x poco fa: è tutta la mattina che sgobbo a classifikare pratike, avevo i nervi a fior di pelle... E dunque, vieni x l'inserzione? Aspetta, me en occupo io!
Con la punta della penna preme un tasto.
Una suoneria squilla nella stanza accanto.
La rossa mi strizza l'okkio.
Nami: Com'è ke ti kiami?
Kei: Kei...
Nami: Signore!
Fa lei...
Nami: E' x l'inserzione. Credo ke abbiamo trovato qualcuno!
************************************************************************************
Bibi: >.< vi prego leggetela... All'inizio non sembra xò è bella come storia!! Figuratevi, l'ho letta io... T.T
Zoro: V.V
Rufy: >.<
Kei: ehi, voglio la paga.....
Nami: $_________$
Bibi: O.O'''''''''''''''''''''
ZIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
E COMMENTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ç_____________________________ç
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: