torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: HERMIONE E IL SUO RISVEGLIO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: lilyevans galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/12/2003 17:29:33

hermione è stufa marcia di aspettare che ron le confessi il suo amore,e questo forse ,la spingerà tra le braccia di harry...ma.....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL TRAMONTO DELLA LIBERTÀ
- Capitolo 1° -

L’anno stava per cominciare e Hermione non riusciva ancora a credere alla lettera che aveva ricevuto….di risposta a quella che aveva mandato….

“Caro Ron
Sono felice che Bill stia passando più tempo con tè visto che ultimamente non vi siete visti molto….
Se non sono di disturbo vorrei chiederti una cosa….
Tu come mi consideri?Una sorella?Un’amica?O ….o qualcosa di più..rispondimi Ron….io devo sapere cosa provi per mè….ormai è da anni che tengo chiusi dentro di me questi sentimenti…e sento che da un momento all’altro potrei esplodere!Ti prego…rispondimi…abbiamo 17 anni e siamo abbastanza grandi per parlarci come due adulti….tu sai a cosa mi sto riferendo Ron…..da troppi anni teniamo chiusi dentro di noi questi sentimenti!
Baci Hermione”

“P.S.Ho contattato Harry…dice che è in piena forma e che ormai i Dursley con i loro insulti non gli fanno neanche un baffo!Bravo Harry vero?”

La lettera che lei gli aveva spedito era così….ma quella che Ron gli mandò il giorno dopo fu probabilmente la peggiore di quelle che Hermione avesse mai ricevuto…peggio forse dei biglietti di Hagrid quando Fierobeccho doveva essere giustiziato…

“Ciao Hermione…
Come ti ho già detto Bill e finalmente qui con me e come tu ben sai sono molto legato a lui…quindi è stato bellissimo…
Per l’altra cosa…..io non so di cosa stai parlando…..credo che forse tu abbia scritto quella lettera in un momento di debolezza, ma non ti preoccupare ho percepito subito tutto e quindi non ti prenderò in giro…
Per finire volevo complimentarmi con Harry…gli ho mandato già un gufo con i miei saluti….ma ultimamente a me non stà più molto simpatico Harry….è troppo serio,ha tutte quelle ragazze che gli vengono dietro e lui le stà pure a sentire…che bambino….stare con delle femmine!Puah!Forse non sa la cruda realtà…e cioè che gli vengono tutte dietro solo perché è famoso…che dici glielo dovremmo dire?
By Ron”

Ron ancora una volta aveva mostrato la sua immaturità…non solo non si era accorto di quello che Hermione gli voleva dire…ma aveva anche osato parlare male alle spalle di Harry non capendo che non c’èra niente di male a stare con le ragazze…il vero bambino era lui…Harry anche se il suo carattere non era cambiato, era diventato più serio e responsabile e Hermione non riusciva a capire cosa ci fosse di male nell’essere cresciuti…..perché doveva innamorarsi di uno come lui?Perché non innamorarsi di uno come Harry?Lui sì che era un ragazzo cresciuto,era sempre divertente e euforico più che mai….ma quando arrivava il momento di essere seri lui….lo era…e più che mai…invece Ron…per lui era tutto un gioco…non era cresciuto affatto….ma lei era stanca…stanca di aspettare che crescesse…da quel momento se ne sarebbe fregata di Ron e avrebbe cercato qualcuno che la meritasse…..che meritasse una ragazza che si sacrifica per la persona che ama stando zitta e non dicendole quello che prova…da troppo tempo soffocava in sé la voglia di essere amata…….
L’anno orami era cominciato e come sempre il trio stava passeggiando per i corridoi quando videro Severus Piton venire loro incontro con un’aria estremamente soddisfatta…

<<Dunque…dunque….ho saputo cos’a fatto Weasley!>>disse l’uomo con un sorriso sulle labbra..

<<Cosa?Cos’à fatto?>>chiese Harry mettendosi tra il professore e l’amico per difenderlo….

<<Il tuo AMICHETTO Potter ha disorientato tutti i gufi della scuola facendogli bere Alcol!>>urlò Piton facendo sobbalzare i tre.

<<Che hai fatto?>>chiese Harry girandosi verso l’amico e squadrandolo

<<Era solo per scherzare!Non credevo che si ubriacassero!>>si giustificò Ron,Harry gli lanciò uno sguardo sconcertato…non poteva credere che il suo amicho facesse ancora questi scherzi da bambino…ma allo stesso tempo dopo un inteso scambio di sguardi Harry si riprese…

<<N on si può fare niente per evitare una punizione?>>chiese Harmione

<<NO!Anzi sono venuto qui proprio per portarlo con me a eseguire la sua punizione….>>fece Piton in tono soddisfatto<<ci vediamo tra cinque minuti dal preside Weasley!>>continuò poi allontanandosi…

<<Come faccio ragazzi!Quello mi spella vivo!>>disse Ron con voce roca

<<Ben ti stà!Così impari a fare certe cose!>>ammise Hermione

<<Ha ragione Ron!Io non capisco come vi sia venuta un’idea così…così…infantile!>>si sfoghò Harry alzando la voce

<<HEI calmati!Non ti arrabbiare!Non è mica morto nessuno!>>disse Ron per difendersi

<<Morto?Ron non c’è bisogno della morte di qulacuno per essere incavolati!Hai fatto una cosa davvero irresponsabile!>>urlò Hermione

<<Sappi che credo che stavolta non la passerai liscia….troppe volte hanno sorvolato sulle tue bambinate!E di certo la tua pegella non è così lodevole da meritare uno strappo alla regola!>>disse Harry arrabbiato per la sconsideratezza dell’amico

<<Proprio tu parli!Tu che non sei un gran chè!>>fece Ron con dispetto

<<Guarda che se tu fossi stato più interessato ad Harry ti saresti accorto che è migliorato tantissimo nello studio!Se tu non sprecassi tutto il tempo a giocare forse ne avresti di più per studiare!Come fa Harry d’altronde!>>gridò Hermione attirando l’attenzione di tutti quelli che passavano in quel momento in corridoio….
Ron era sconcertato…come poteva Hermione paragonarlo ad Harry?Si sapeva benissimo che lui prendeva buoni voti solo perché tutti i professori avevano misericordia di lui!Ma in realtà non era così…e Ron in fondo al suo cuore lo sapeva già…lo stava solo negando…in verità sapeva benissimo che Harry stava alzato anche fino a notte fonda pur di studiare bene per il giorno dopo…
Ma cosa poteva farci?Lui era così!non riusciva a diventare serio!Gli veniva spontaneo comportarsi ancora come se avesse 12-13 anni…ma non aveva il coraggio di ammettere davanti ai loro due amici che aveva torto…e quindi se ne andò senza dire niente….lasciando Harry e Hermione soli…

<<E proprio un bambino!>>gridò esasperata Hermione quando lei ed Harry stavano in sala di Grifondoro seduti davanti al fuoco….e non ci sarebbero rimasti per molto tempo….Ron aveva mandato un biglietto per avvertire che non sarebbe tornato in dormitorio, poiché la punizione sarebbe terminata al sorgere del sole.
Oramai Harry stava per andarsene a letto quando vide che nell’angolo in cui c’era Hermione provenivano strani singhiozzi…un pianto soffocato….lui le andò vicino…e solo allora si accorse che stava piangendo…Harry delicatamente la fece alzare ,la prese tra le sue braccia e la strinse più forte che poté al suo petto…in quel momento Hermione si sentì molto strana…era come se tra le braccia dell’amico si sentisse protetta da ogni cosa….niente avrebbe potuto ferirla in quel momento…nemmeno Malfoy…alzò in viso verso l’alto e i loro nasi si sfiorarono.. un leggero venticello stringeva i due in una presa ancor più salda…le loro labbra si sfiorarono appena….come non cadere tra le sue braccia?Come visto che lui era la miglior persona che avesse mai conosciuto?Come non volerlo bene con quei suoi occhi di un verde indecifrabile, che ti perforava l’anima,che sembrava entrasse fin dentro te stessa…come?Facile…...non farlo affatto….Hermione si decise…il suo primo bacio lo avrebbe dato ad una persona come lui!Fu un attimo lei premette le sue labbra contro quelle di Harry, che anche se all’inizio sbalordito,poi prese anche lui a baciarla….non seppero quanto durò quel bacio, sta di fatto che quando si staccarono(più rossi che mai)erano le 2 del mattino…i due però erano ancora abbracciati….e nessuno pareva volersi staccare dall’altro,stavano troppo bene così…abbracciati…sereni…al di fuori del caos che aleggiava in quel periodo per colpa di Voldemort…al dì fuori di tutto ciò…un ragazzo e una ragazza…si stavano stringendo nella morsa di un bellissimo bacio. Un bacio che andava al di là di ogni regola…poi Harry le baciò la fronte….e sospirò profondamente come per riprendersi dallo shok per quello che aveva fatto…

<<Hermione…forse è meglio se…>>

<<A si giusto!>>disse Hermione scostandosi da lui..

<<Scu-scusami…io non volevo…>>

<<Schh. Non ti preoccupare…>>

<<Invece no!Sono stato un’egoista!>>

<<Non sei stato solo tu a volerlo questo bacio…anch’io…ansi se devo dire la verità sono contenta di averlo dato a te…sei la persona più bella che abbia mai conosciuto…non ho rimpianti Harry…se tornassi indietro nel tempo sarei pronta anche a rifarlo.>>sussurrò Hermione accarezzando la guancia morbida di Harry,che sorrise e la strinse ancor di più a se…

<<E Ron?>>chiese Harry

<<Che centra lui?>>

<<Bè…io non posso fingere diversamente ma….tu non provavi qualcosa per lui?>>chiese in tono molto rassegnato come se sapesse già la risposta…

<<Si….hai detto bene….provavo…da qualche tempo non più…l’ho aspettato per tanto tempo…per troppo che lui crescesse e maturasse!Ma niente…ha finto di non capire le mie dirette parole…e a mentito dicendo di non provare niente per me…non posso più restare ferma ad aspettare mentre la mia vita scorre inesorabile!>>

<<Capisco…>>disse >Harry nascondendo il suo volto nel fascio di luce della luna che penetrava dalle finestre….<<ora sarà meglio andare a letto non credi?Domani c’è lezione…>>

<<Ok..>>disse Hermione dirigendosi verso le sue scale…poi all’improvviso da dietro si sentì stringere in un abbraccio….era Harry…la stava abbracciando ancora una volta…...e dalle sue labbra ne uscì un dolcissimo suono…

<<Ti voglio bene Hermione…>>lei si girò e ne vide gli occhi profondi…..Hermione era uno scalino più su a quello di Harry e così gli poté baciare la fronte, ancora comunque allibita per le parole che aveva appena sentito…sapeva che Harry le voleva bene,erano amici da sempre….ma il modo in cui lo aveva detto l’aveva lasciata di stucco,Hermione aveva tanto desiderato che Harry l’amasse,ed invece,lui,le voleva solo un gran bene….

Il sole splendeva alto nella volta cielo…e gli studenti più che mai sbadigliavano…ma in particolare Ron,Harry ed Hermione….Ron come aveva anche scritto nel biglietto era tornato all’alba….e i due (Harry ed Hermione)oltre a essere andati a letto tardissimo, non avevano chiuso occhio dopo il fatto…era come se avessero stipulato un patto che non aveva bisogno di parole…non parlare di quello che era successo la sera precedente a Ron…anche se lui lo negava, Harry sapevo benissimo che in realtà ci teneva a Hermione…ma non aveva più intenzione di stare più al fianco di colui che si era comportato, male nei confronti di una persona a lui così cara,perché per Harry,Hermione, non era una semplice amica,ma una specie di sorella,e già se ne era pentito di quel bacio,nello stesso istante che si erano separati da quell’abbraccio…non aveva intenzione di comportarsi lealmente con la persona che aveva fatto piangere Hermione comunque.. esatto l’aveva fatta piangere…Harry lo aveva già capito dal primo momento.. la sera antecedente, Hermione, aveva pianto per Ron.
Ron non si fece vedere molto nei giorni successivi. E questo forse fu un fattore fondamentale,da allora Harry ed Hermione stettero ancor più tempo insieme.
Ma prima o poi tutto si sarebbe svelato,in qualche modo Ron lo avrebbe saputo…non si sapeva come….ma si sa che le bugie,gli inganni e i tradimenti hanno vita corta. Ma forse Ron cercava solo delle scuse, in realtà aveva capito benissimo che qualcosa c’era stato fra i due,ma non obbiettò mai.. forse aveva paura della realtà,gli era più comodo infatti pensare che fosse tutta una sua impressione,infondo aveva finto di non provare niente per Hermione per anni,e perché poi Harry ed Hermione avevano stretto una così salda amicizia??Cosa li spingeva a vedersi??Perché non potevano restare dei normali amici?Di quelli magari,che si scambiano solo qualche opinione futile?Era troppo chiederlo?E soprattutto da quando Hermione era cambiata?Ron ad un tratto capì….in quel momento lui, stava assistendo al “risveglio di Hermione”era cambiata,la ragazzina che passava la maggior parte delle sua giornata a studiare,non era più indifesa e debole,bensì forte,tenace,e con il passare degli anni anche immensamente bella. Una bellezza che fino a quel momento Ron non aveva notato…ma ora era troppo tardi…Harry aveva capito già da tempo la piccola Hermione…e senza dubbi,si era lasciato andare con lei….una furbizia inaspettata da parte di Harry si disse Ron,ma infondo l’amico era stato leale….più di una volta gli aveva chiesto se provasse qualcosa per Hermione,ma lui, Ron, aveva sempre negato,in un certo senso se l’era meritato….probabilmente si disse Ron con Harry sarebbe stata molto più felice che con lui,squattrinato,codardo e povero!Ron aveva una bassissima considerazione di se stesso, e questo era il fattore principale delle sue bambinate,credendo di non essere accettato come uomo,rifiutava l’idea di crescere,restando almeno alla visione degli altri molto immaturo,ma non era così ,in realtà Ron aveva pensieri molto maturi e complicati come ogni ragazzo di 16 anni,niente lo differenziava da Harry,tranne un po’ più di coraggio e un conto in banca più cospicuo!
La giornata era fredda e pungente,ogni studente si stringeva nei mantelli per potersi riparare da quel grande freddo,a peggiorare le cose fu la pioggia che batte inesorabile sui corpi dei ragazzi che stavano facendo Cura della Creature Magiche,in pochi minuti si ritrovarono fradici fino al midollo,tutti a coppie,con ombrelli a portata di mano si avviarono al castello tranne una …Hermione,oramai non poteva chiedere riparo a nessuno perché se ne erano tutti già andati,aspettava,impazzente,appoggiata alla capanna di Hagrid per potersi riparare, e successivamente quando sarebbe spiovuto si sarebbe diretta al castello…ma solo in quel momento si accorse che a pochi metri da lei,Ron,totalmente sotto la pioggia con l’ombrello chiuso in mano,lui le si avvicinò e disse:

<<Vuoi un passaggio?>>chiese Ron aprendo l’ombrello

<<Va bene….>>i due si incamminarono verso il castello senza dire una parola…e cosa poi?Da molto tempo ormai Hermione e Ron avevano smesso di dialogare riducendosi a qualche si e no….

<<Perché Harry non ti ha accompagnato?>>chiese Ron cauto

<<Bè…sta in infermeria,ha una febbre da cavallo…>>disse Hermione cercando di non incrociare il suo sguardo

<<Davvero?Non lo sapevo!Ehm…come stà?>>

<<Dovrebbe rimettersi entro il finesettimana…>>

<<Meglio così…almeno non si perderà la gita a Hogsmadre!>>

<<Già…ci tiene molto….dice che deve assolutamente comprare delle Api Frizzole perché ha finito le sue scorte!Sai anche meglio di me quanto le adori!Ma….non credo che potrà andarci…anche se la febbre gli si abbassasse sarebbe troppo rischioso uscire con questo tempo, e soprattutto, a poco tempo di distanza dalla sua guarigione!>>proseguì tutto d’un fiato Hermione

<<É vero…..>>

*
La gita non fu molto piacevole per Ron,si trovava completamente solo,Seamus e Dhean oramai erano impegnati troppo a far ridere Padma e Patil(le loro rispettive fidanzate)sembrava che solo Ron fosse rimasto senza una presenza femminile accanto… lì a pochi passi c’era lei….più bella che mai…seduta ad un tavolo tutta sola senza nessuno che le rivolgeva la parola…o almeno questo successe all’inizio, perché successivamente dei ragazzi poco raccomandabili, le si avvicinarono, e si sedettero intorno al suo tavolo senza che lei avesse dato un suo consenso…

<<Hei piccola ti và di venire a fare una passeggiata con noi?>>disse uno dei ragazzi prendendola per il braccio…

<<No grazie>>rispose Hermione scrollandosi il braccio dalla mano del ragazzo

<<E dai….è solo una passeggiatina!per conoscerci meglio!>>disse uno dei tre

<<Ma io non ho alcuna intenzione di conoscervi meglio!>>urlò Hermione<<Lasciatemi!>>

<<Lasciatela stare!>>tuonò Ron andando verso di loro e ponendosi tra i ragazzi ed Hermione

<<Che vuoi mezza calza?>>disse il più alto

<<Voglio che la lasciate in pace!>>disse Ron

<<E se noi non volessimo?Che ci fai?Ci picchi?>>

<<Esatto!>>ammise Ron

<<Togliti di mezzo se non vuoi fare una brutta fine!>>

<<Ricorda ….lo hai voluto tu!>>disse Ron,dopodiché si scaraventò contro il capo e se le diedero di santa ragione….Ron avrebbe anche potuto batterlo,ma in un modo sleale intervennero anche gli altri due,e quindi non poté che subire….

<<Chi volevi picchiare te?>>chiese il capo dei tre mentre gli altri due tenevano fermo Ron

<<E stato sleale!Voi eravate in tre e lui era solo!Non siete che dei sbruffoni!>>tuonò Hermione

<<Zitta tu!Dopo faremo i conti!>>disse uno di quelli che teneva stretto Ron,dopodiché Hermione gli diede un calcio tra le gambe prese Ron ed insieme a lui scappo…

<<Corri Ron!Corri!!!!>>urlò Hermione

<<Sto correndo!>>fiatò Ron

<<Prendiamoli!>>gridò il capo mentre uscivano dai Tre Manici di Scopa per inseguire Ron ed Hermione…la corsa fu lunga e inesorabile,erano allo stremo delle forze,e proprio all’ultimo momento i due li superarono,fu una fortuna visto che le loro forze si erano quasi esaurite,si guardarono intorno,erano entrati nel negozio del “Gufo”(negozio dai pochi clienti) per scappare,ma del proprietario nemmeno l’ombra…

<<Guarda Ron…su questo cartello c’è scritto”Torno fra poco”….>>

<<Si vede che sarà andato un attimo a fare una commissione,approposito Hermione tu stai bene?>>chiese rivolgendosi a lei…

<<Si stò bene….e solo grazie a te!>>

<<Figurati!Chiunque lo avrebbe fatto!Anche Harry!>>ammise Ron

<<Già….ti avrebbe dato manforte e tu non saresti stato poi così tanto in svantaggio numerico!Ma dimmi….perché lo hai fatto?>>

<<Io?Perché l’ho fatto?Ehm…>>non poteva di certo dire che l’amore che provava per lei lo obbligava a difenderla…ma non curandosi delle sue parole proseguì….<<Non potevo lasciare che facessero del male a te….io difendo sempre le persone che mi stanno particolarmente a cuore!>>

<<Le persone che ti stanno particolarmente a cuore?Vuol dire che io sono tra queste?>>chiese Hermione

<<Certo…e se non fossi,timido,irresponsabile e imbranato ti saprei descrivere meglio quello che provo….>>

<<O avanti!Da come ti definisci sembri pessimo!E vero avvolte sei imbranato e irresponsabile,ma a parte questo sei un ragazzo dal cuore d’oro!!>>disse Hermione sorridendogli,Ron non riusciva a credere a ciò che le sue orecchie avevano appena sentito….e cioè che per lei,era un ragazzo fantastico in poche parole!

<<Non mentirmi Hermione….io…sono una persona abbastanza accettabile…ma da come mi dipingi tu sembra..>>ma Hermione non gli fece finire la frase

<<Che cosa dici Ron?Sei un ragazzo meraviglioso!Pieno di coraggio!>>Hermione gli accarezzò una guancia,e Ron senti il cuore diventare più grande e salirgli in gola,dalle sue labbra uscirono i pensieri più nascosti e intimi di quel periodo…

<<Io non sono affatto coraggioso…Harry lo è. Io no. Chi è stato a salvare la pietra Filosofale?Chi ha ucciso il Basilisco?Chi ha impedito che i Dissennatori ci facessero del male?Chi ha affrontato quei orribili Draghi l’anno scorso?>>disse con sfogo Ron<<Chi ha..>>

<<Basta!>>urlò Hermione<<Si è vero è stato Harry!Ma Ron …..tu gli hai dato un appoggio importantissimo nella vita!Sei come un fratello per lui!Non c’è attimo che non vorrebbe passare con te!>>

<<Non è vero!Ultimamente non fa altro che vedersi con te!Lui mi odia!>>si sfogo Ron,da tempo oramai,credeva che a Harry interessasse Hermione…<<Tu gli piaci secondo me!E molto!Sennò perché passare tutto quel tempo insieme a te?>>Hermione lo guardò con occhi sbarrati,come se la sola idea di lei e Harry insieme fosse pura pazzia…

<<Sappi che tra me ed Harry non c’è niente che vada al di là di una salda amicizia!>>disse Hermione indignata..

<<Allora non c’è stato niente fra voi?>>chiese con un misto di curiosità e di superbia nella voce…

<<C’è…..c’è stato un bacio…..>>disse debolmente la ragazza nascondendosi nell’ombra del luogo…..

<<Lo sapevo!Ecco perché avete passato tutto quel tempo insieme!Lo avrete fatto di sicuro altre volte vero?!>>disse Ron urlando per sfogarsi….non gli andava a genio che tra Harry e Hermione ci fosse stato qualcosa….

<<NO!É-SUCCCESSO-SOLO-UNA-VOLTA!sillabò Hermione infuriata da quella reazione….<<E-TI-GIURO-CHE-MAI-E-POI-MAI-SIAMO-STATI-FIERI-DI-QUELLO-CHE-ABBIAMO-FATTO!>>

<<Che significa che non ne siete stati fieri?>>chiese infuriato Ron

<<Che abbiamo sbagliato,e che solo dopo ce ne siamo resi conto…..io più di tutti ho sbagliato….>>disse una voce maschile…

<<Che ci fai qui Harry?Non dovresti essere in infermeria?>>chiese Hermione

<<Le domande a dopo Hermione….io…credo che prima dovremmo dare delle spiegazioni a Ron….è molto più importante del perché sono qui..>>Hermione abbassò il capo,e questo gli fece capire che era d’accordo con lui,ora ,avrebbe potuto chiarite tutto con Ron…<<Ti prego Ron,siediti e stammi a sentire>>disse vedendo l’amico che stringeva i pugni,dopodiché sentendo le parole di Harry,Ron si andò a sedere su una sedia che di solito veniva occupata dai clienti in attesa,di fronte a lui,il suo amico,stava per rivelargli ogni sua curiosità….

<<Parliamoci a chiare lettere….Hermione prima dell’inizio della scuola ti mandò una lettera…>>

<<E questo che centra?>>chiese Ron impietrito

<<Fammi parlare Ron!É proprio da quella lettera che è nato il tutto!Dunque..>>riprese Harry<<Nella lettera era scritto QUASI chiaramente che Hermione provava…si …insomma…>>

<<Che ti amavo..>>finì la frase Hermione

<<Esatto.. in pratica ti aveva espresso i suoi sentimenti nei tuoi confronti,ma tu…tu hai fato finta di non capire…è questo è una brutta cosa da fare visto che tu la ricambiavi…..…vero Ron?Sembra che solo io fra tutti e due mi sia accorto cosa provate l’un l’altro….>>tutto intorno a loro era quieto,le voci della strada non penetrarono in quegli istanti,forse perché Ron era troppo occupato ad analizzare parola per parola quella discussione,come per essere sicuro,di capirne ogni dettaglio…. <<Successivamente Hermione si stancò di aspettarti…e lo devo ammettere,all’inizio gli davo ragione,troppo tempo ti era stata dietro dandoti dei segnali,come la sua presenza al Ballo del Ceppo con Viktor Krum ad esempio…era stanca,stanca di aspettare che tu crescessi…ma io successivamente seppi una cosa a lei sconosciuta…e cioè che non eri poi così immaturo ed irresponsabile come tu ti dimostravi…>>

<<Non è vero!Quando Piton mi ha rimproverato per quello che avevo fatto ai gufi della scuola tu stesso mi hai rimproverato!!>>urlò Ron

<<Si ma allora nemmeno io sapevo cosa ti stesse passando per la mente ma poi,ebbi occasione di parlare con Ginny…è stata lei ad aprirmi gli occhi,e sai come?Rivelandomi che in realtà,tutte quelle bambinate,comprese quelle dei gufi,le aveva fatte lei,e tu,eri intervenuto in suo soccorso,pronto a difenderla da una punizione afflittagli da Piton,ad ogni sua birichinata,lasciavi sempre un segno evidente,un segno che avrebbe indicato te come Weasley colpevole,e non Ginny.>>

<<Co-cosa?>>farfugliò Hermione<<Ron…è vero?>>

<<Bè…si..>>rispose Ron arrossendo,guardò l’amico,e vide con suo grande sollievo che gli rivolgeva grandi sguardi pieni di serenità e con una strana luce negli occhi…lui.. Harry…era orgoglioso di lui!La persona dalla quale più di tutti desiderava sempre che fosse orgogliosa di lui…..lo guardava come se fosse un suo pari!Lui che aveva affrontato situazioni estreme,lo guardava come se avessero la stessa stoffa…<<Continua per piacere Harry…>>Harry si schiarì la voce e proseguì..

<<Ma ho sbagliato…uno sbaglio inaccettabile….Hermione quella stessa sera pianse,per te Ron…..io non ci vedevo più dalla rabbia….tu stavi facendo piangere la MIA Hermione!La ragazza più vicina a me…per me è come una sorella…ma in effetti non lo eravamo….. la strinsi tra le mie braccia,non volevo che piangesse….ma mi sono lasciato andare troppo….c’è stato un bacio,un solo ed unico bacio….>>disse Harry con una gran tristezza nel volto,gli si leggeva a chiare lettere che non era ne felice ne orgoglioso di quello che aveva fatto…<<Un unico e solo bacio….>>

<<Ma allora lo ammettete?Vi siete baciati?>>disse Ron….non aveva più voce per urlare,le parole uscirono dalle sue labbra in un sussurro,l’aveva detto così a bassa voce,che non seppe se i due avessero sentito o meno…..

<<Si….ma è stato solo un momento di debolezza…niente di più…..>>disse Hermione,la sua voce sembrava roca e spezzata,quasi come se non la usasse più da tempo….

<<Concordo con lei…ce ne siamo pentiti immediatamente dopo…>>fece Harry chiudendo gli occhi e respirando profondamente….

<<E allora….perché non ti sei fatto più vivo anche se sapevi la verità?>>disse ad Harry alzandosi ed andandogli vicino..

<<Semplice…mi vergognavo di ciò che avevo fatto…e poi….>>disse Harry con una lacrima che gli rigava il viso

<<Perché piangi Harry?>>chiese Hermione porgendogli un fazzoletto e andandogli vicino…Harry nascose la faccia tra le mani ma Hermione e Ron subito gli furono addosso,pronti a levargliele e vedere perché si copriva il viso…

<<Harry cos’hai?>>farfugliò Ron cercando di guardargli il viso...Harry cadde a terra in ginocchio….tremava da capo e piedi…in poco tempo il pavimento fu bagnato dalle sue lacrime… l’animo di Harry era crollato…….. un pianto libero usci dalle labbra del ragazzo,riempiendo l’intero luogo,del tutto deserto,dai suoi pianti e i suoi singhiozzi…

<<NON LO AVETE ANCORA CAPITO?>>gridò a Ron e Hermione chiudendo con forza gli occhi e restando con la testa abbassata verso il suolo<<io sono invidioso di voi due!Ho sempre saputo cosa provavate l’un per l’altro,ma non vi ho mai rivelato niente per paura……..paura che se voi due vi foste messi insieme io…..sarei rimasto solo!>>prosegui battendo il pugno sul pavimento con forza….

<<Cosa?Tu?Invidioso?>>boccheggiò Ron,Hermione si chinò davanti ad Harry cercando di guardarlo negli occhi,ma lui continuava a tenere gli occhi chiusi e a voltarsi dall’altra parte..

<<Si invidioso!Cosa ti credi Ron?Solo perché ho un buon conto in banca alla Gringott e sono bravo a Quiddittch, questo non vuol dire che io sia felice!>>

<<Harry.. io pensavo che tu fossi felice…e poi…non credevo ti mandasse in pezzi una cosa del genere…credevo che con tutte le difficoltà che avevi superato per te non fosse un problema!>>disse Ron

<<Lo sono…sono felice….ma solo con voi.. e non posso esserlo senza di voi….ho pensato che se tu e lei vi foste messi insieme per me non ci sarebbe stato più posto!Sarei stato solo …ancora una volta avrei perso qualcuno per me caro!Ed io non voglio restare solo!Ho paura Ron!Il mio coraggio l’ho esaurito…ho paura dei miei pensieri,ho paura delle mie azioni…Ron…io ho paura di me stesso…non ho più il coraggio di affrontare le situazioni come una volta….sono stanco e fragile adesso….e più che mai io ho bisogno di voi!>>finì Harry mentre il suoi singhiozzi rimbombavano in quel luogo……..

<<Harry come hai potuto pensare che noi ti lasciassimo solo?Anche se io e Ron ci fossimo messi insieme non ti avremmo mai lasciato!>>disse Hermione costringendolo ad alzare il volto,era bianco più che mai,sembrava che ogni respiro gli costasse una gran fatica,sotto gli occhi delle pesanti borse si dilungavano…

<<Perché hai le occhiaie?>>chiese Ron abbassandosi e vedendole….

<<Io….ho passato molte notti insonne a pensarci, e alla fine…>>

<<E alla fine ti sei pure ammalato?!>>finì la frase Hermione<<Sapevo che c’era qualcosa di strano!Da tempo era sempre stanco e intontito…>>disse poi rivolta a Ron,la quale le diede uno sguardo preoccupato e aiutò Harry a rialzarsi…


<<Coraggio Harry tu PUOI farcela!Ne sono sicuro!>>riuscì a far stare Harry all’impiedi,anche se appoggiato alla sua spalla…

<<Grazie…>>disse con un filo di voce,vide i volti dei suoi due amici sorridergli,appoggiò tutto il suo corpo sulla spalla dell’amico,poi le luci della stanza si fecero man mano sempre più sfuocate,fino a sparire del tutto…..

*

<<Come stà?>>chiese una voce maschile

<<Ha la febbre…no credo che gli abbia fatto bene venire a Hogsmadre con la febbre…era ancora malato….>>rispose una voce femminile

<<Che cosa?Aveva ancora la febbre quando è venuto?>>

<<Esatto..>>

Le voci gli sembravano lontane,ma Harry sapeva benissimo che non era così,sapeva infatti che i suoi due amici stavano parlando a poca distanza da lui,ma non aprì gli occhi,si vergognava troppo dei pensieri che aveva loro rivelato,lui,quello che aveva affrontato Voldemort più di una volta,quello che si era sempre fatto in quattro per non cadere sconfitto,era caduto di fronte alla possibilità di restare solo….si era comportato da vero egoista,pensò tra se e se,”infondo anche se io rimanessi solo a loro non deve interessare….anzi,sono convinto che dovrebbero starsene più tempo e possibile da soli….come consono fra fidanzati…”

<<Harry…perché ha fatto così?>>si chiese Ron

<<Io credo di capirlo Ron,Harry è forte,lo è sempre stato,e lo sarà,ma ha una paura immensa di essere lasciato solo,io e te siamo le uniche persone che gli sono rimaste,Silente è morto,e per lui era come un padre,la stessa fine hanno fatto Sirius,Remus e Hagrid,siamo rimasti gli unici per lui…>>balbettò Hermione in lacrime

“È vero…”pensò Harry

<<Si ma…io non credevo che noi fossimo così importanti per lui…>>ammise Ron

“Ti sbagli,voi lo siete…”

<<Forse abbiamo giudicato male…>>rispose Hermione

“Esatto…”

<<Bè se è così allora io farò di tutto per stargli accanto>>dichiarò Ron

“Grazie…”

<<Ma credo che un giorno tutto si sistemerà!Infondo verrà anche per lui il momento in cui si innamorerà!E allora non avrà più solo noi due!>>disse incoraggiandosi Ron

“Non credo proprio…..”

<<Mi spiace dirti che non è così,nessuna amerà mai Harry…se vedi tutte quelle che gli stanno dietro…bè quelli lì lo fanno solo perché è carino e famoso,ma scommetto che se Harry dovesse aprire il cuore a una di loro,quelli ragazze non sarebbero capaci di ascoltarlo,o peggio ancora si spaventerebbero,e sai maglio di mè quanto Harry sia sensibile a queste cose…>>ragionò Hermione<<…dovrebbe solo essere unica,e credo che non ci sia,almeno non in questo mondo..>>concluse cupa in volto…

“Brava…”

<<Harry?Harry ti prego svegliati, so che fino ad ora ci hai ascoltato…aprì gli occhi ti prego…..>>disse la voce remante di Ron, Harry si arrese, e anche se a malincuore, aprì gli occhi,. E li vide, Ron era seduto alla sua sinistra, e Hermione alla sua destra…

<<Scusate se non ho aperto subito gli occh…>>cercò di dire

<<Non ti devi scusare…ora che ci siamo chiariti, staremo sempre tutti e tre insieme…>>confessò Hermione

<<E tu e Ron?>>chiese Harry<<Io non voglio che voi non stiate insieme per colpa mia!>>

<<Io ed Hermione ci siamo messi insieme>>ammise Ron<<ma resteremo comunque vicino a te….>>

<<Davvero?>>i due amici annuirono, ed Harry si sentì in pace con se stesso e con la propria anima...<<Grazie amici miei…>>

*


Gli anni passarono, e i tre, abbandonarono Hogwarts, l’incombente pericolo di Voldemort era vivo più che mai nel mondo, ma i tre, giurarono di sconfiggerlo diventando così Auror, 20 anni a testa avevano il terzetto, ed insieme, sfruttarono la giornata libera per fare qualche compera a Diagon Alley…

<<Avete visto che faccia ha fatto Malfoy quando lo abbiamo arrestato?>>chiese Ron soddisfatto

<<Già, mi sa che Azkaban gli farà bene!>>commentò Hermione

<<Da quanto tempo desideravamo catturare Draco?Un mese? Un anno? Io da un’eternità!>>disse Ron

<<Ricordati che siamo diventati Auror solo per sconfiggere Voldemort! E non per vendicarci di Draco!>>dichiarò Hermione

<<E vero!Scusa amore!>>ammise Ron

<<Non credi Harry?>>chiese Hermione<<Harry? Harry!>>

<<Ah!Si?Cosa?Cosa mi stavi chiedendo Hermione?>>bofonchiò Harry

<<Ma perché sei distratto Harry?>>chiese Hermione

<<Io credo di saperlo>>disse Ron indicandogli lo stesso punto in cui Harry aveva fissato a lungo come un’idiota…una ragazza, dai capelli biondi, e gli occhi castani, usciva dal negozio di Madama Prince, e si dirigeva dalla loro parte…

<<Ho salve Harry!>>disse la ragazza quando fu arrivata davanti a lui

<<Ciao Lara!Tutto bene?>>chiese Harry

<<Certo!Volevo ancora ringraziarti per avermi salvato!>>disse Lara

<<Di niente!>>rispose Harry

<<Io invece mi sento ancora in debito….senti se non hai niente da fare, stasera ti andrebbe di venire a casa mia per cena?Cucinerò i miei manicaretti!>>confessò Lara

<<Davvero?Bè.. io…>>Harry si girò verso i suoi due amici ,Ron ammiccò, e Hermione gli sorrise radiosa….<<Va bene!>>

<<Questo è il mio indirizzo!>>disse Lara porgendogli un foglio..<<a stasera Harry!>>

<<A….a stasera Lara…>>pallido e confuso, si girò verso Ron e Hermione..

<<Sembra proprio che tu le piaccia!>>disse Hermione

<<A quanto pare anche i geni sbagliano!Vero amore?Non eri tu che dicesti che Harry non avrebbe mai..>>cominciò Ron

<<Si si fui io a dirlo!>>ammise scocciata Hermione<<ma sono felice di essermi sbagliata..>>continuò con un enorme sorriso…..



The End

Sò che è strano,ma mi è sembrato ridicolo dividere in capitoli una storia che occupa solo 11 pagine di Word!All'inizio volevo fare in modo che Harry ed Hermione si innamoraassero e rimanessero insieme, in modo da lasciare Ron come un idiota, ma poi il mio amore per Harry me l'ha impedito! ç_ç
Se avete tempo da perdere, e se avete formulato una qualsiasi opinione su questa ff commentate!accetto solo complimenti!SCHERZO!!!!!KE GREZZA!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: