torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: L`ESSENZA
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: evilcharming galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 22/11/2003 17:24:25 (ultimo inserimento: 03/12/03)

c`è anche un po` di sentimentalismo... fatemi sapere com`è^^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UN INCONTRO E UN CAMBIAMENTO
- Capitolo 1° -

Ecco a voi la mia seconda fic su Saiyuki! Per questa l’ispirazione mi è venuta all’improvviso... O forse è stata la puntata “Le fanciulle del dolore” a darmi l’idea? Boh...
Sarebbe sentimentale, ma le scenette comiche proveranno a esserci comunque... E poi l’altra era piuttosto triste...
Enjoy yourself!

- CAPITOLO PRIMO -

Gojyo è un donnaiolo; Goku si è preso una cotta per la ragazzina con le trecce (Tonfa? Non mi ricordo...); Hakkai lo abbiamo visto più volte assieme a Kaanan... Ma può l’amore riuscire a sottomettere anche l’influentissimo ed eccellentissimo venerabile Sanzo?
Noticina per tutte le fan del bel bonzo: non mi uccidete, la ragazza che uscirà fuori dalla mia mente malata è pura invenzione, e soprattutto non credo che accadrà mai qualcosa di simile nell’anime... (Sanzo innamorato? E di chi, Gyokumen Koshu?...) Ognuna di voi veda se stessa nella protagonista della storia...

UN INCONTRO E UN CAMBIAMENTO
(See... Magari “l’incontro che cambia il modo di vedere le cose”...)

- Saaaaanzo!!! Ho fame!!!
Solita jeep, solito paesaggio deserto, solita voce in mezzo al nulla, solita frase. Era proprio una giornata come tutte le altre.
- Stai zitto, Scimmia!
- Non chiamarmi Scimmia, stupido Kappa!
- E come dovrei chiamarti, sentiamo!? Scimmia idiota che non sei altro!
- Prova a ripeterlo, se hai il coraggio!
Ora... Senza dubbio Gojyo il coraggio di proseguire lo avrebbe avuto, eccome... Ma l’arisen che ricevette sulla testa indirizzò il suo sfogo su un’altra persona.
- Dannato bonzo! Che cavolo vuoi?!?
- Non ho la forza, né tantomeno la voglia di stare a sentire due animali che litigano, perciò tappatevi quelle stupide bocche o vi ammazzo!!!
- Tsk... Mi chiedo come abbia fatto a diventare bonzo un tipo come lui... - bisbigliò Gojyo mettendosi a sedere.
- Guarda che ti sento... - rispose Sanzo senza voltarsi.

- Uffa...
- Che hai, Gojyo, qualcosa non va?
Erano seduti attorno a un tavolo pieno di piatti vuoti. O meglio, svuotati... Da Goku, ovviamente!
- Come faccio a essere contento visto che qui non c’è neanche una sala giochi? Io ho bisogno di fare una partita a poker!!!
- Sembri in crisi di astinenza... - lo prese in giro Goku.
- Tsk... Tu non puoi capire, sei solo un moccioso...
- Non morirai se per una volta starai un po’ alla larga dal gioco d’azzardo... - rispose Sanzo con indifferenza.
- Questo lo dici tu, stupido bonzo violento!
- Non ripeterlo, è un consiglio...
- Uuuh! Che paura!
- Prendi in giro di meno e cerca di non fare l’idiota come tuo solito. Mi sono stufato di dare spettacolo in tutti i villaggi in cui ci fermiamo...
La porta della locanda che si aprì dietro di loro li fece voltare, giusto in tempo per vedere una graziosa ragazza che entrava, guardandosi intorno. Non la descrivo, lascio a voi il piacere di immaginarla come preferite ^___^ Così non creo gelosie, contenti? E poi non riesco a immaginarmi la ragazza-tipo del venerabile Sanzo... Vabbè, basta miei commentini...
Dicevamo: porta, ragazza che entra, tutti si girano per vedere (impiccioni...). Quali pensieri poteva provocare la vista di una ragazza nelle menti dei nostri eroi?
Goku abbassò lo sguardo e iniziò a mangiare il dolce (pure!) che la cameriera aveva posato sul tavolo (fin qui, tutto ok... Era prevedibile, conoscendo Goku...); Hakkai non disse nulla; Gojyo... Vabbè, censuriamo i primi pensieri che aveva formulato... (altrimenti diventa una VM18...) Comunque, cominciò a fare riflessioni sul modo di sedurre la nuova arrivata, visto che di giocare a carte non c’era proprio la possibilità; Sanzo... Beh, il venerabile monaco dagli occhi suadenti (ora che mi invento?) non disse nulla, si limitò ad accendere una sigaretta e a fumare in silenzio.
Eppure, per tutto il tempo in cui stettero lì, non poté evitare di lanciare occhiate in direzione della ragazza, seduta al bancone insieme a un paio di amiche.

- Beh, è ora di andare...
La voce di Hakkai ebbe lo stesso effetto di una sveglia che suona alle cinque di mattina quando sei convinto di averla puntata alle sei... Sanzo non riuscì a nascondere il sussulto che fece sentendo l’amico chiamarlo.
- Ehi, Sanzo? Che ti prende?
- Nulla... Ero sovrappensiero...
- Pensavi alla tua ragazza...? - Gojyo stava per mettersi a ridere, ma un ventaglio in piena fronte gli fece passare la voglia (scusate, questa è una mia piccola vendetta... Nel cartone picchiano sempre Goku, non è giusto! NdA Poi l’ospedale me lo paghi tu!!! NdGojyo Che esagerato... NdA)
Si avviarono verso la porta. Il bonzo si voltò un attimo, in tempo per vedere la ragazza che sorrideva. Un sorriso sincero, dolcissimo. Sanzo arrossì e uscì dalla locanda. Per fortuna, l’oscurità nascose il colore che le sue guance avevano assunto.
- Bene, e ora che si fa?
- Prima di ogni altra cosa, dovremmo cercare un posto dove passare la notte...
- Good! C’è una locanda con delle camere proprio qui vicino, se non sbaglio!
- Perfetto, andremo in quella. - concluse Sanzo con tono severo.
Si incamminarono verso la locanda senza dire nulla (tanto ogni volta che Gojyo apre bocca viene picchiato... Poverino...). La luce fioca dei lampioni rischiarava la strada dando a quella serata un’atmosfera più angosciante e romantica del solito.

TO BE CONTINUED...

Wow! Un capitolo in meno di un’ora! Si vede che avevo l’ispirazione...
Bene bene... Questa fan fiction è partita già in maniera più allegra rispetto alle altre... Non che mi dispiacciano le scene romantiche, riflessive, e via dicendo, ma ultimamente mi diverto di più a fare battutine idiote... Probabilmente nei prossimi capitoli non sarà così... Preparate i fazzoletti! (o il bicarbonato di sodio, nel caso non vi piaccia la storia...)
Chissà che andando avanti non mi lasci prendere dall’entusiasmo e descriva anche la bella ragazza di cui ho solo accennato...
Gojyo: Ehi, furbacchiona! Fammi capire: mi fai massacrare di botte, non mi fai neppure giocare a carte, e alla fine la bellona di turno se la deve prendere il bonzo?! Pretendo come minimo una fidanzata degna di questo nome!
Vedremo... Dipende da come ti comporti...
Bene... Ora devo solo trovare un modo per continuare... E soprattutto, devo togliermi questo vizio di fare battute sceme, perché altrimenti va a finire che invece di “sentimentale” questa fan fiction diventi “comica”... E non è esattamente ciò che avevo in mente...
Goku: Io ho fame...
Sanzo: Hai mangiato mezzo capitolo fa, perciò zitto o ti uccido!!!

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: