torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Captain Tsubasa (Holly e Benji)
Titolo Fanfic: TRA FANTASIA E REALTÀ
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: hironobu galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/01/2002 12:11:11 (ultimo inserimento: 10/02/02)

una storia di calcio, tra la fantasia del manga e la realtà del calcio giocato. con elementi di vita vissuta.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IL SOL LEVANTE CONQUISTA L`EUROPA
- Capitolo 1° -

Giappone, anno 1998. La generazione dei fenomeni orientali trionfa ai mondiali juniores con un combattutissimo 3-2 sul Brasile. Dopo le Feste e i giusti onori attribuiti al ritorno in patria, per Tsubasa & co. si prospetta una carriera luminosa tra i professionisti. Quindi trascorse le meritate vacanze, i procuratori del potente calcio occidentale si precipitano nello stato del Sol Levante per mettere sotto contratto i talentuosi calciatori nipponici.Tutti si "accasano" abbastanza bene, alcuni, come Wakashimazu ed Ishizaki, decidono di rimanere in Giappone. I trasferimenti più prestigiosi, comunque, riguardano Tsubasa, Matsyuama, Kojiro e Taro. Genzo è da considerarsi ormai un "tedesco d'adozione", dato che difende, con estrema abilità, i pali dell'Amburgo. Ma anche per lui si prosoetta un cambiamento eccellente: fare il secondo di Kahn al Bayern Monaco. I fantastici quattro vengono acquistati rispettivamente da Barcellona, Manchester United, Juventus e Paris S. G. Matsuyama e Taro si trasferiscono abbastanza facilmente in Inghilterra ed in Francia, per Tsubasa e Kojiro si presentano le prime difficoltà. L'ostacolo al passaggio di Kojiro alla Juventus si chiama Cristhian Vieri: infatti la società torinese si vuol buttare sul centravanti nipponico solo se Bobo rifiuta il trasferimento. Ma il presidente interista Moratti non cede il bomber azzurro, e "indirizza"la triade Giraudo-Moggi-Bettega verso il fenomeno giapponese. Kojiro è ugualmente molto felice, poichè con i soldi dell'ingaggio può finalmente togliere la sua famiglia da una vita di stenti. La trattattiva che coinvolge Tsubasa Presenta un altro tipo di complicazioni. Infatti il Barça è attanagliato da una grave crisi economica e non può effettuare un altro acquisto miliardario se prima non cede uno dei suoi pezzi pregiati: Rivaldo. Ma la società catalana non si perde d'animo, e dopo un'estenuante trattattiva col Flamengo nell'ultimo giorno di mercato riesce a piazzare il fuoriclasse brasiliano, utilizzando il ricavato per comprare il gioiello giapponese. Nel frattempo, seppur con l'attenzione rivolta al calciomercato, Tsubasa convola a giuste nozze con Sanae. Al ricevimento sono invitati tutti quelli della nazionale. L'unico assente è Kojiro, il quale fa giungere ai festeggiati un mazzo di fiori e questo biglietto:" CARI TSUBASA E SANAE, SONO MOLTO FELICE PER VOI.MI DISPIACE NON ESSERCI, MA MI STO GIà ALLENANDO PER POTER BEN FIGURARE IN ITALIA. MI RACCOMANDO SANAE, NON ME LO SCIUPARE, VOGLIO BATTERE TUO MARITO IN CHAMPIONS LEAGUE!". Finito il ricevimento, i freschi sposini partono per la luna di miele in Francia, ospiti di Taro e di suo padre, ormai diventato un celeberrimo pittore. Al ritorno, Sanae vede Tsubasa preoccupato. Vedendolo cerca di parlargli.
S:" Di cosa hai paura caro?"
T:" Del calcio in Europa! E' completamentew diverso da quello giapponese!"
S:" Non ti sono bastate le rassicurazioni e i consigli di Taro?"
T:" Si ma sono preoccupato lo stesso! Se non riuscissi a dimostrae il mio valore?"
S:" Amore, tu sei un fuoriclasse! Devi avere più fiducia in te stesso! Comunque, ti consiglio di chiamare Genzo, cosi almeno sarai più tranquillo."
T:" Grazie amore mio! Lo chiamo subito!"
Tsubasa compone il numero e chiama l'amico.
T:" Ciao Genzo, come va?"
G:" Ciao amico! Che piacere sentirti! Che posso fare per te?"
T:" Genzo, sono preoccupato per questa avventura europea."
G:" Ma no, stai tranquillo! E' vero, il calcio europeo è più duro e tattico, ma in Spagna si privilegia di più la tecnica. E in questo campo non sei secondo a nessuno!"
T:" Oh, grazie amico! Che mi dici di Saviola?"
G:" E' un giocatore argentino molto tecnico, Classica seconda punta, ma all'occorrenza può fare anche il trequartista."
T:" Ma potremmo anche giocare insieme, no? Io, lui e Kluivert: che sogno!"
G:" Tra poco potrai coronarlo. A presto amico!"
T:" Grazie di tutto Genzo!"
G:" Di nulla, figurati!"
Intanto Kojiro è già in Italia, dove si sta svolgendo la sua presentazione:" Sono felice di essere qui alla Juventus, una società prestigiosa, che non ha rivali al mondo. So che sono qui in virtù del rifiuto del presidente Moratti di cedere Vieri, ma non mi sento una seconda scelta e farò di tutto per conquistare la fiducia di mister Lippi. Ai tifosi prometto una maglietta bagnata di sudore ogni partita che giocherò." Un gionalista chiede la parola:" Kojiro, come mai tutti questi muscoli a quest'età cosi tenera? Allenamenti speciali o doping?" " Guardi- risponde piccato Kojiro- sono strtturato cosi perchè ho lavorato e mi sono allenato tutti i santi giorni, per poter essere qui e nel frattempo mantenere la mia famiglia. Poi ho anche eseguito un allenamento speciale con quello che in Giappone era il mio trainer personale. Il tutto per non perdere il mio spirito da tigre!" e cosi terminando , mostra, con orgoglio, la maglia bianconera, che reca il nunmero 18. In Giappone, Tsubasa e Sanae stanno preparando i bagagli, quando la sposina sviene in seguito ad un calo di pressione. Tsubasa cade nel panico, ma Sanae si rialza subito e tranquillizza il marito. Passano cinque giorni, ed è arrivata finalmente l'ora della partenza! Salutati amici e parenti, partono per la Spagna. Atterrati, in Catalogna, i freschi sposini vengono accolti da molta indifferenza: ci sono solo due dirigenti del Barça ad accoglierli, nessun giornalista. I quattro si avviano verso la villa comprata dalla società per il suo campioncino. Che favola, due piani su un giardino grandissimo, piscina e campetto personale per allenamenti prsonalizzati. " Sistemate le vostre cose con calma, ragazzi.Tsubasa, domani c'è la presentazione: mi raccomando, sii puntuale!" " Non si preoccupi signor Gerardo, non vedo l'ora i cominciare questa nuova avventura!" " A domani allora" " A domani! E grazie di tutto!" I due sposini prendono possesso della casa e sistemano le loro cose. Sfiniti vanno a letto, pensando che la loro vita sia ad una svolta. Ed è vero, in certo senso..........
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: