torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL CURIOSO MONDO DEL MAGISTER ITALICUS
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: hellenike-likos galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 06/06/2002 10:17:39

chi sono i professori???? a che specie appartengono? sono mammiferi o depongono le uova?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CHI SONO I PROFESSORI?
- Capitolo 1° -

Il magister italicus, più volgarmente detto “professore” è una razza ottenuta dall’evoluzione di una specie estinta di primati, ed è quindi un nostro lontano cugino.
L’habitat del magister è di solito la steppa arida e impervia delle scuole pubbliche e private, egli si nutre principalmente del cibo abilmente sottratto al bidellus communis (bidello comune) con cui condivide l’habitat…Il bidellus, d’altra parte, è debole di fronte all’imponente figura del maestoso magister e tenta raramente di difendere il suo territorio.
Non abbiamo molte notizie circa la vita di coppia del magister…egli è molto timido e di fronte ad estranei tende a dileguarsi o a rifugiarsi nella sua tana di solito scavata negli antri della biblioteca pubblica…Tuttavia vi sono due teorie per quanto riguarda la procreazione di questa curiosa specie.
Secondo alcuni scienziati il magister deporrebbe le uova.
la femmina, alla fine di ogni quadrimestre, dopo la riunione del suo branco nell’aula magna, deporrebbe un uovo reso poi fecondo dal maschio predominante: il possente e massiccio dux(preside, guida) o vice dux(perché è possibile che una femmina astuta e potente possa prendere il posto del maschio come dux). Queste uova sono però in grande pericolo poiché il bidellus ne va ghiotto…Questa è in assoluto la teoria più sicura ed approvata.
Un'altra corrente di pensiero ci dice che il magister è in realtà un mammifero come noi…Ma dai resti e dagli studi effettuati non abbiamo ritrovato alcuna prova che sostenga questa ipotesi.
Parliamo ora dei modi con cui difendersi dall’ira del magister.
Come evitare pericolosi duelli. Come già saprete il magister è irrequieto e geloso della sua supremazia, un modo piuttosto sicuro per evitare di provocare la sua ira funesta è non guardarlo mai negli occhi quando è in cerca di una preda o di un avversario (interrogazione), il magister si può sentire offeso o provocato dallo sguardo fisso dell’ingenuo studente, egli infatti prende quest’atteggiamento per troppa sicurezza o superbia da parte dell’incauto giovine ed è quindi inevitabile che per consolidare la propria supremazia provochi un feroce scontro che si conclude quasi sempre con la schiacciante vittoria del magister.
Un altro modo è quello di far capire al magister che non si ha intenzione di recargli alcun male e che si è suoi amici…E’ molto difficile conquistarsi la sua fiducia e simpatia un modo potrebbe essere quello di avvicinare piano piano la mano al suo musetto affinché la possa annusare e capire che in noi non c’è alcuna traccia di ostilità. Questo potrebbe essere molto pericoloso infatti è noto che il magister è dotato di una grande e possente mascella e di un’affilata dentatura nonché di un potente veleno mortale per l’uomo.
In ogni caso è norma portare seco un siero.
E’ risaputo che il magister tende ad essere piuttosto mansueto qualora si riuscisse a conquistare la propria simpatia, e comunque non è un compito arduo se si tenta con il magister humilis, che di solito tende a crearsi alleati anche fra noi esseri umani creando però amarezze nei soggetti da lui disprezzati.
Un’altra cosa di cui tenere conto è l’abitudine del magister di esigere ordine nelle dune boscose del suo territorio…MAI sporcare il terreno marmoreo, MAI provocare scontri e azzuffate, MAI cacciare nel suo territorio di caccia, e soprattutto mai importunare il bidellus communis, egli è proprietà privata del magister. Violare queste restrizioni provocherà il terribile Dux.
Infine ricordiamo che per chi volesse tenere in casa un magister è bene farlo vaccinare contro le malattie tipiche di questa curiosa specie animale, ovvero la lebbra(diffusissima), la peste, la rabbia e naturalmente il PSE(il virus del “professore pazzo” anch’esso molto diffuso); ed è anche da ricordare che il magister italicus necessita di ampi spazi e di un giaciglio di paglia dove fare i suoi bisogni.

Questo documentario è stato realizzato dallo staff di Super Cuarc
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: